T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch Heresy III

+35
micort1
rferrinid
moltibassi
wham73
schwantz34
Corsaro
ideafolle
blues 66
wasky
Soligo60
crixx
Husky66
sonic63
donluca
clk2000
Cold Winter
bartman
Gianfranco
n.enrico
gaeo
belozoglu
grunter
cricchio
magnaco
daniele
excinghios
Alessandro LXIV
Stentor
adriano gaddari
yulian
SaNdMaN
Menestrello
Pink Freud
Gappone
flovato
39 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Stentor Mar 20 Mar 2012 - 0:18

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

Naaa li conosco e te li lascio volentieri Hehe Laughing

Per le Eresy prova ad alzarle Very Happy

Per la mia esperienza alzarle (anche solo di 20 cm.) equivale a un suicidio Laughing

A volte è vero ....ma provare non nuoce (40 cm)


Ultima modifica di Stentor il Mar 20 Mar 2012 - 0:24 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Mar 20 Mar 2012 - 0:20

Stentor ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Per la mia esperienza alzarle (anche solo di 20 cm.) equivale a un suicidio Laughing

A volte è vero ....ma provare non nuoce

Beh, ovvio che provare non costa nulla Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Stentor Mar 20 Mar 2012 - 0:24

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

A volte è vero ....ma provare non nuoce

Beh, ovvio che provare non costa nulla Ok

In alcune condizioni son meglio più alte Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da flovato Mar 20 Mar 2012 - 7:52

Stentor ha scritto:
Naaa li conosco e te li lascio volentieri Hehe Laughing

Lo sapevo. Very Happy
Ti stuzzico in continuazione voglio vedere fino a quanto resisti prima di mandarmi a cagare. Hehe

Ma perché tutti i negozi di alta fedeltà seri schifano i Mac Intosh ?
Cosa gli hanno fatto di male me lo spieghi ?

Ogni volta che li nomini fanno delle strane facce. Laughing

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Mar 2012 - 8:14

flovato ha scritto:Eccoci, diffusori collegati.

il basso é molto interessante...
La sezione alta é gradevole...
I medi sono un marchio di fabbrica....
La timbrica é per conto suo... .
La scena ovviamente...
per quanto riguarda la profondità....
...e il punch? La capacità di riprodurre con realismo il salto tra i piano e i forte...


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mar 20 Mar 2012 - 9:59 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da excinghios Mar 20 Mar 2012 - 9:51

con il 2024 e sei miseri watt come vanno?

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da flovato Mar 20 Mar 2012 - 11:51

Alessandro LXIV ha scritto:
flovato ha scritto:Eccoci, diffusori collegati.

il basso é molto interessante...
La sezione alta é gradevole...
I medi sono un marchio di fabbrica....
La timbrica é per conto suo... .
La scena ovviamente...
per quanto riguarda la profondità....
...e il punch? La capacità di riprodurre con realismo il salto tra i piano e i forte...

Direi nella media... non da primato.
Per rispondere anche alla domanda sul 2024 se ho tempo faccio una prova ma credo ci possa stare.

Forse la miglior qualità di questi diffusori é proprio la capacità di riprodurre buona musica con amplificazioni minime.

Gli ascolti a basso volume sono molto gratificanti, non si perde molto anche se ovviamente non si tratta di musica da pugno sullo stomaco ma di easy listening.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Stentor Mar 20 Mar 2012 - 12:55

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
Naaa li conosco e te li lascio volentieri Hehe Laughing

Lo sapevo. Very Happy
Ti stuzzico in continuazione voglio vedere fino a quanto resisti prima di mandarmi a cagare. Hehe

Ma perché tutti i negozi di alta fedeltà seri schifano i Mac Intosh ?
Cosa gli hanno fatto di male me lo spieghi ?

Ogni volta che li nomini fanno delle strane facce. Laughing

Wink

La risposta è molto semplice: perché i negozi di alta fedeltà che tu frequenti non sono alla altezza Laughing Hehe e quindi denigrano quello che non trattano.

Per vendere McIntosh devi fare numeri importanti e alcuni negozi non sono in grado. Altri, magari piccoli importatori di marchi buoni ma secondari per il mercato e che in pratica vendono solo loro, cercano ovviamente di dare la loro merce.

Se vai in qualche negozio di un certo livello i Mcintosh ci sono per forza Laughing

Tanto per dirne uno Audiograffiti ....che pur importatore di prodotti in piena concorrenza come Boulder e Spectral i Mcintosh li tratta eccome.... Oppure dimensione hifi a bergamo ... oppure Pieffe audio ...etc...

PS: si scrive McIntosh e non Macintosh ... mica son computer apple Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da daniele Mar 20 Mar 2012 - 13:04

bentornato Stentor
scusate l'ot

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da magnaco Mar 20 Mar 2012 - 13:22

Stentor ha scritto:Personalmente io non le trovo male neppure come timbrica ....anzi ...sono ottimi diffusori sotto ogni parametro ...l'unico difetto è che non scendono molto ma non si può aver tutto nella vita.
Se molto vicine alla parete posteriore da sperimentare anche su uno stand .... potreste avere delle belle sorprese.

Ottimo acquisto Carmine !!!! ...devo dire che un filo ti invidio .... vorrei tanto averle anche io Hehe


Ciao Ivano lo sò che ho fatto un ottimo acquisto. Prima di comprarle ero stato da un mio amico a sentirle e mi erano piaciute subito. Pensa a me , come rosico ......devo aspettare il 5 aprile per sentirle.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da cricchio Mar 20 Mar 2012 - 13:37

Grazie Fabio per la disamina. Ho apprezzato la tua capacità di valuarle a prescidere dai tuoi gusti (e preconcetti).
Chissà che non riesca a vernirle a sentire . . .

Sarei molto curioso di un paragone con le RF7 da chi le ha ascoltate entrambe . .
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da magnaco Mar 20 Mar 2012 - 13:38

flovato ha scritto:Eccoci, diffusori collegati.

Premettiamo che non sono un ammiratore del marchio ma ho sempre considerato le Heresy III come un modello particolare quindi quale migliore occasione se non di rodarle in assoluta tranquillità per conto terzi ? Very Happy

L'ultima volta che le ho ascoltate era a casa di Giovanni, collegate ad un Red Wine e mi era piaciuto molto il basso.

Ma andiamo per ordine.
Mediamente pesanti questi diffusori sono molto originali per volume, dimensione e posizionamento, sembrano degli amplificatori da chitarra.

Posteró appena posso qualche foto per la gioia di Carmine, sono originali e bellocce con una finitura nero lucido e un pannello posteriore con vernice credo antirombo.

Ovviamente le ho collegate in biwiring con il solito impianto in firma.
Generalmente le Klipsch non mi piacciono per via della sezione media piuttosto avanti che alla lunga risulta affaticante... il mio gusto é per diffusori che magari sacrificano prestazioni ma di grande musicalità.

I diffusori sono in rodaggio e quindi la gamma bassa é in via di definizione.

Si pilotano con un soffio ed infatti ho dovuto diminuire vistosamente il volume rispetto al mio solito ore 9.

Il primo impatto é piuttosto devastante... rispetto alle Monitor Audio siamo agli antipodi.

Uno volta assuefatto l'orecchio Very Happy e dimenticata la vecchia sonorità si puó cominciare l'ascolto con un reset celebrale.

La prima cosa che appare ovviamente e la strana proveneinza del suono con ovviamente la sezione alta a circa 60/70 cm da terra.

Questi diffusori hanno delle indubbie qualità in via di sviluppo, il basso é molto interessante anche se attualmente non ha grande articolazione per via del rodaggio.
Credo sia migliore rispetto alle mie Monitor Audio che peró scendono decisamente di piú.

La dimensione del woofer favorisce una certa velocità e pienezza.
La sezione alta é gradevole, non particolarmente definita ma sicuramente non invadente ne tantomeno fastidiosa.

Passiamo alla parte più discussa e interessante i medi.

I medi sono un marchio di fabbrica con le trombe in bella evidenza.
Togliere i panneli frontali é piuttosto semplice visto che hanno dei magneti e ammirare le Heresy senza pannelli é piuttosto piacevole.

Quello che appare strano nell'ascoltare le Klipsch é che la tromba non contribuisce ad un miglioramento della profondità ma solo ad un effetto eco in quella banda.

Questo favorisce l'ascolto di generi musicali tranquilli con trame semplici, diversamente questa sezione tende ad entrare in conflitto con se stessa senza entrare mai in confusione ma dando la sensazione che ci sia troppa musica da decifrare.

La timbrica é per conto suo... non c'é nessun tentativo riportare il tutto ad una sonorità vicina al reale ma solo di riprodurre a suo modo la musica.

É un modo particolare che a molti puó piacere.
Potrei sembrare un po severo nel giudizio ma in realtà ci sono buone notizie... questi diffusori non sono affaticanti, si ascoltano piacevolmente e il basso rimane il loro punto di forza, in alcuni passaggi é quasi entusiasmante.

Non entrano in risonanza con l'ambiente, non ci sono strani rimbombi e questa é un ottima cosa.

Riempiono facilmente la stanza di musica anche a basso volume mantenendo una buona leggibilità.

La scena ovviamente non si sviluppa in altezza, per quanto riguarda la profondità non posso ancora esprimermi, devo provare varie posizioni.

Gli archi e le chitarre sono gradevoli pur sempre nella loro dimensione timbrica a se.
Sono molto contento che il tutto non sia affaticante... temevo molto questo parametro ed invece la prova viene superata senza problemi, sto ascoltando da ore e non ho segni di smaronamento.

Concludendo direi che andata meglio del previsto, ci sono delle indubbie qualità e ovviamente anche delle particolarità sul gusto timbrico marcato che possono far piacere o non piacere questi diffusori.

Le Klipsch o si amano o si odiano.... oppure semplicemente si ascoltano come sto facendo io.

Laughing Laughing Laughing

Tanto per chiudere il cerchio i Dire Straits sono la morte loro... il basso é proprio bello, indubbiamente ti cattura, senti le corde vibrare, la chitarra graffia al punto giusto mentre la voce di Mark é un po fuori registro.

Sono convinto che a Carmine piaceranno molto, sono ovviamente molto superiori alle sue vecchie RF.

Posso capire perché a lui non piacciono le mia Monitor Audio... siamo proprio su due galassie diverse ma questo é il bello dell'alta fedeltà.










Bravo Fabio ottimo lavoro, ma non esaltarle tanto...... Wink Clap Clap
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da magnaco Mar 20 Mar 2012 - 13:42

cricchio ha scritto:Grazie Fabio per la disamina. Ho apprezzato la tua capacità di valuarle a prescidere dai tuoi gusti (e preconcetti).
Chissà che non riesca a vernirle a sentire . . .

Sarei molto curioso di un paragone con le RF7 da chi le ha ascoltate entrambe . .

Non ti preoccupare Cricchio è tipo un allergia che ha Fabio sulle Klipsch ............ Hehe Hehe Hehe
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da cricchio Mar 20 Mar 2012 - 13:52

magnaco ha scritto:

Non ti preoccupare Cricchio è tipo un allergia che ha Fabio sulle Klipsch ............ Hehe Hehe Hehe

Si, in effetti solo a sentirle nominare di solito comincia a sternutire . . Hehe Hehe Hehe
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 20 Mar 2012 - 14:06

magnaco ha scritto:Prima di comprarle ero stato da un mio amico a sentirle e mi erano piaciute subito.
Cosa ti ha colpito rispetto ai tanti altri (presumo) diffusori che hai ascoltato, sai descriverlo?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da grunter Mar 20 Mar 2012 - 14:44

Complimenti per la prova Fabio.
Per essere delle Klipsch ti piacciono abbastanza, via...
Smile
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da magnaco Mar 20 Mar 2012 - 16:44

Alessandro LXIV ha scritto:
magnaco ha scritto:Prima di comprarle ero stato da un mio amico a sentirle e mi erano piaciute subito.
Cosa ti ha colpito rispetto ai tanti altri (presumo) diffusori che hai ascoltato, sai descriverlo?

Eccomi , sono stato a cena. Stasera giapponese. Faccio una premessa che il suono Klipsch a me piace tanto, ho venduto a malincuore le rf82.

Delle Heresy mi piace la musicalità la facilità di ascolto e non stancano mai. L'ascolto di concerti live è spettacolare sopratutto registrazioni buone. Hanno una buona dinamica ed una buona ricostruzione della scena sia davanti che dietro il diffusore. Infine ho una sala non molto grande ed essendo piccole le posiziono meglio . C'è da sbizzarrirsi per il posizionamento ho letto che qualcuno le usa addirittura su stand o da scaffale. Inoltre si accoppia molto bene con tutte le mie elettroniche (vedi in firma).
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Stentor Mar 20 Mar 2012 - 17:44

daniele ha scritto:bentornato Stentor
scusate l'ot

Grazie Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da flovato Mar 20 Mar 2012 - 19:30

cricchio ha scritto:
Sarei molto curioso di un paragone con le RF7 da chi le ha ascoltate entrambe . .

Cristiano puoi venire stasera o domanisera, poi imballo tutto e rimetto le MA... sia mai che diano assuefazione. Hehe

@Ivano: Mi riferivo a Las Vegas Laughing Mac Intosch o Mc Intosh come cavolo si scrive é una delle poche o forse l'unica vera industrie di hi-fi top class... le altre sono botteghe artigianali.

Quindi hai un prodotto consumer. Hehe Wink

Le sfide piú avvincenti sono contro se stessi, contro i preconcetti e i condizionamenti... cambiare opinione é un grande accrescimento personale.

Come sempre non mi crederete ma non ho letto alcuna recensione prima di ascoltare e di scrivere... leggere questa ( http://www.videohifi.com/26_heresy.htm ) recensione mi ha procurato un grande piacere, ci sono molti passaggi in cui mi ritrovo in pieno. Ok

Sto ascoltando ABC Classic, musica classica in rete... bello, molto bello, piacevole con un soffio di musica che riempie la stanza.

Confermo quanto sopra, timbrica leggermente caratterizzata ma il tutto di gran godimento e questo é quello che alla fine importa.

Diciamola tutta, onore anche alla catena Laughing le Klipsch fanno emergere i difetti e invece la mia catena si esalta... Sugden e CJ fanno la loro parte.

Vediamo se viene a farci compagnia un Audio Research che ho adocchiato ma non si vende nulla e fino al 5 Aprile le Heresy sono a disposizione del mio apparato uditivo.

Very Happy

Cristiano ci devi ancora raccontare del tuo Onkyo A-10 e cmq mi dispiace ma queste sono due gradini superiori alle tue... portati dietro le orecchie che ti aspetto. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 21 Mar 2012 - 8:35

flovato ha scritto:( http://www.videohifi.com/26_heresy.htm )
Casse "live" proprio gran "belle" bestiole....

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da cricchio Mer 21 Mar 2012 - 13:48

flovato ha scritto:
Cristiano ci devi ancora raccontare del tuo Onkyo A-10 e cmq mi dispiace ma queste sono due gradini superiori alle tue... portati dietro le orecchie che ti aspetto. Wink

Si si, lo so, sono in ritardo, ma uora uora mi sono arrivati gli stand,che monterò questa sera, e quindi:
a) purtroppo non verrò ad ascoltare le Heresy Sad
b) si avvicinano le considerazioni da fare, anche insieme, sull'Onkyo, che volevo mettere in una situazione ottimale Smile

Per i due gradini . . . immagino che ti riferisca alle Klipsch RF52 e non alle Stirling LS3/5A v2 . . . sono convinto che sia come dici, anzi troverei strano il contrario. Il confronto che mi interessava infatti non era con le mie di Klipsch, ma con le decisamente più costose e performanti torri RF7.
Probabilmente il grande McIvano (bentornato anche da parte mia) le ha ascoltate entrambe . . .
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da flovato Mer 21 Mar 2012 - 22:13

Forse potranno essere utili pure questi commenti... o rimesso le Monitor Audio, che impressione mi procura lo switch ?

Non mi interessa decretare una coppia di diffusori migliori ma solo tentare di descrivere le differenze... ci provo. Smile

La timbrica é completamente diversa, la sensazione é di naturalezza.

I tweeter brillano e solleticano l'apparato uditivo con maggior precisione e brillantezza, le chitarre di Megu Megun di Fabrizio De André sono piü incisive.
I woofer scendono maggiormente come se avessero una voce piú scura e si separano piú nettamente dal contesto, hanno perso un po di quella piacevole rotondità delle Klipsch.
Le voci sono prive di effetto eco e sono indietreggiate perdendo la sensazione di microfono live che le Heresy aggiungono.

La riproduzione delle Monitor Audio é contemporaneamente piú scolpita ma piú eterea con una maggior dinamica espressa non in modo agressivo.
Le Heresy muovono complessivamente piú musica e le medie sono piü dense ma colorate.

É ovvio che vale il principio inverso... con le Monitor Audio devi alzare leggermente di piü il volume altrimenti ti perdi qualcosa.

L'assurdo di questa comparativa é che entrambi i diffusori risultano musicali ma non caldi, considerando la catena la cosa é piuttosto strana.

Per quanto riguarda ricostruzione scenica e aria tra gli strumenti sicuramente un punto a favore per le MA.

Le Monitor Audio RS Silver sono un modello di medio catalogo quindi per quanto riguarda performance arrivano fin dove possono il loro pregio é di riuscire a restare equilibrate complessivamente.

La loro miglior dote é il passo, il portamento, come una bella donna ma non bellissima che riesce a risultare piü affascinante grazie aile sue movenze.

Le Klipsch sono meno pudiche e mostrano le curve senza imbarazzi... se ti piaccio sono così altrimenti é un problema tuo.

Very Happy

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Mer 21 Mar 2012 - 22:41

Avendo avuto le MA RX6 per 6 mesi e ora le Klipsch RF62MKII, posso confermare le impressione d'ascolto di Flovato.
Alla fine ho preferito lo sputo in faccia delle Klipsch Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da flovato Mer 21 Mar 2012 - 22:59

SaNdMaN ha scritto:
Alla fine ho preferito lo sputo in faccia delle Klipsch Laughing

Di la verità che ti piace...

http://www.google.it/search?q=donna+sculacciata&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&ei=p05qT-LIFqaC4gTE29GBCQ&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CFMQ_AUoAQ&biw=1024&bih=672

Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Mer 21 Mar 2012 - 23:10

flovato ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Alla fine ho preferito lo sputo in faccia delle Klipsch Laughing

Di la verità che ti piace...

http://www.google.it/search?q=donna+sculacciata&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&ei=p05qT-LIFqaC4gTE29GBCQ&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&ved=0CFMQ_AUoAQ&biw=1024&bih=672

Laughing

Allungare il cinque sì Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 2 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.