T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch Heresy III

+35
micort1
rferrinid
moltibassi
wham73
schwantz34
Corsaro
ideafolle
blues 66
wasky
Soligo60
crixx
Husky66
sonic63
donluca
clk2000
Cold Winter
bartman
Gianfranco
n.enrico
gaeo
belozoglu
grunter
cricchio
magnaco
daniele
excinghios
Alessandro LXIV
Stentor
adriano gaddari
yulian
SaNdMaN
Menestrello
Pink Freud
Gappone
flovato
39 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da moltibassi Mer 23 Apr 2014 - 13:10

E' una semplice prova che invito a fare a costo 0 e poter scambiare le opinioni..fatalità a denigrare sono 2 persone che stando agli impianti in firma NON hanno le casse per provare quello che dico.. Ribadisco: non sono il santone di turno che propone qualche modifica pseudomiracolosa per trasformare le casse e vendere qualcosa. Ho provato questa collocazione diversa e confermo la differenza in positivo!
P.s: x rferrinid..sai che laurea ci vuole per prendere 2 casse e alzarle di 50 cm..Hai ragione, sono concetti molto difficili e che ho proprio rivolto a professori miei pari!!!

moltibassi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Verona
Impianto : Yamaha DSP-AZ2 usato come preampli digitale- Galactron 2120 usato come finale-Sorgente ottica: MacBook. Diffusori: Tannoy Puma. Subwoofer attivo: Jamo A 4 sub.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Mer 23 Apr 2014 - 17:59

moltibassi ha scritto:i..fatalità a denigrare sono 2 persone che stando agli impianti in firma NON hanno le casse per provare quello che dico..

Non mi sembra nel tuo impianto in firma di vedere scritto "Klipsch Heresy", a meno che le troppe pippe non m'hanno fatto diventà cieco  Very Happy 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da moltibassi Mer 23 Apr 2014 - 21:12

[quote="SaNdMaN"]
moltibassi ha scritto:
Non mi sembra nel tuo impianto in firma di vedere scritto "Klipsch Heresy", a meno che le troppe pippe non m'hanno fatto diventà cieco  Very Happy 

Si..troppe pippe..se torni su di qualche post ho anche allegato una foto delle casse..a cui al momento stò restaurando i mobili...e l'ho fotografata proprio sul rialzo che uso.
Se vai a leggere la mia presentazione ho elencato le varie casse che possiedo..e le ho menzionate!
Cmq nessun rancore..e mi dispiace che non le avete in casa da provare..come detto mi sarebbe piaciuto confrontare altrui impressioni..anzichè ricevere critiche per partito preso!

moltibassi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Verona
Impianto : Yamaha DSP-AZ2 usato come preampli digitale- Galactron 2120 usato come finale-Sorgente ottica: MacBook. Diffusori: Tannoy Puma. Subwoofer attivo: Jamo A 4 sub.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Mer 23 Apr 2014 - 21:28

moltibassi ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Si..troppe pippe..se torni su di qualche post ho anche allegato una foto delle casse..a cui al momento stò restaurando i mobili...e l'ho fotografata proprio sul rialzo che uso.
Se vai a leggere la mia presentazione ho elencato le varie casse che possiedo..e le ho menzionate!
Cmq nessun rancore..e mi dispiace che non le avete in casa da provare..come detto mi sarebbe piaciuto confrontare altrui impressioni..anzichè ricevere critiche per partito preso!

Se scrivo è perchè le ho avute. Non parlo mai di oggetti non posseduti.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da moltibassi Mer 23 Apr 2014 - 21:33

Non ho messo in dubbio questo..ripeto: mi spiace che non le hai in casa e provarle come dico..

moltibassi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Verona
Impianto : Yamaha DSP-AZ2 usato come preampli digitale- Galactron 2120 usato come finale-Sorgente ottica: MacBook. Diffusori: Tannoy Puma. Subwoofer attivo: Jamo A 4 sub.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Mer 23 Apr 2014 - 21:42

moltibassi ha scritto:Non ho messo in dubbio questo..ripeto: mi spiace che non le hai in casa e provarle come dico..

Le ho già provate così. A tutte le altezze. E più le alzi e più il medio/basso si perde. Al massimo 30cm. da terra, ma siamo proprio al limite. Oltretutto gradiscono molto essere allontanate dal muro di fondo. Almeno un metro. Pena basso slabbrato. E se proprio vuoi metterci un sub che costa poco e gli sta dietro un bel SVS PB1000 o un SVS SB12. Costo? 499€ spedito!!! E scende a 19Hz (veri!) 109db. Mica male eh!  Wink 
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Gio 24 Apr 2014 - 1:11

SaNdMaN ha scritto:
gaeo ha scritto:prendete un generatore d'onda fate i 55Hz poi mi dite se non fa parte dei bassi poi prendete le heresy e provate a fargli riprodurre le frequenze dai 50 ai 30 hz e certo si attenuano ma qualcosa c'è mi piacerebbe sentirle con un case diverso con più volume al gufer Suspect che poi avete mai sentito i 20 hz? l'orecchio umano fatica a sentirlo certo l'estensione in frequenza verso il basso NON è certamente il suo punto di forza anzi forse è il suo punto debole ma son casse da Rock e nel rock si arriva al massimo ai 40/45 hz quindi se si interfacciano bene in ambiente e ascoltato rock divertitevi ad ascoltarle se invece volete usarle per ascoltare i pedali d'organo (che cazzo servono i pedali che tanto sta fermo li Laughing  e comunque co tutti quei tubi di scarico ci sarà pure il motore Lol eyes shut ) i pieni orchestrali o altre menate audiofile lasciate perdere son casse spia da concerto

A Gianlù che vuoi sentire i 30Hz a -20db? Manco li cani ce la fanno  Laughing 
Io li ho visti i 20Hz, sotto forma di movimenti tellurici dei mobili. ...ma dai non dì cazzate."Sentire i 20Hz" non se po' sentì  Hehe Hehe Hehe

PS: metti un segnale a 20Hz (diciamo a 100db) e poi dimmi se senti o vedi (una delle due) muovere qualcosa intorno a te  Very Happy

infatti dicevo proprio perché la maggior parte della gente non li sente proprio i 20 hz sente muoversi la pancia e vede i mobili che vibrano.... poi se l'ambiente è trattato correttamente posso assicurarti che i 30hz ci sono non molto presenti ma ci sono.... misurati....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Gio 24 Apr 2014 - 1:13

SaNdMaN ha scritto:
gaeo ha scritto:prendete un generatore d'onda fate i 55Hz poi mi dite se non fa parte dei bassi poi prendete le heresy e provate a fargli riprodurre le frequenze dai 50 ai 30 hz e certo si attenuano ma qualcosa c'è mi piacerebbe sentirle con un case diverso con più volume al gufer Suspect che poi avete mai sentito i 20 hz? l'orecchio umano fatica a sentirlo certo l'estensione in frequenza verso il basso NON è certamente il suo punto di forza anzi forse è il suo punto debole ma son casse da Rock e nel rock si arriva al massimo ai 40/45 hz quindi se si interfacciano bene in ambiente e ascoltato rock divertitevi ad ascoltarle se invece volete usarle per ascoltare i pedali d'organo (che cazzo servono i pedali che tanto sta fermo li Laughing  e comunque co tutti quei tubi di scarico ci sarà pure il motore Lol eyes shut ) i pieni orchestrali o altre menate audiofile lasciate perdere son casse spia da concerto

A Gianlù che vuoi sentire i 30Hz a -20db? Manco li cani ce la fanno  Laughing 
Io li ho visti i 20Hz, sotto forma di movimenti tellurici dei mobili. ...ma dai non dì cazzate."Sentire i 20Hz" non se po' sentì  Hehe Hehe Hehe

PS: metti un segnale a 20Hz (diciamo a 100db) e poi dimmi se senti o vedi (una delle due) muovere qualcosa intorno a te  Very Happy

infatti dicevo proprio perché la maggior parte della gente non li sente proprio i 20 hz sente muoversi la pancia e vede i mobili che vibrano.... poi se l'ambiente è trattato correttamente posso assicurarti che i 30hz ci sono non molto presenti ma ci sono.... misurati....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Gio 24 Apr 2014 - 2:08

Gianluca che i 30Hz ci sono non ho dubbi. Anche i 20Hz, ma bisogna vedere a quanti db. Se le Heresy vengono indicate nel punto più basso con un 55Hz + o - 3db, stai pur certo che i 30Hz, se ti dice bene, li sentirai (è un parolone!) attenuati a -20db, forse anche di più. I 20Hz non ne parliamo proprio. Manco l'omo bionico ce riesce  Very Happy
Una curva lineare che si rispetti a scarti massimi di 3db. Già se hai un buco a -10db quella frequenza non la senti. O comunque sarà veramente attenuata.
Se hai letto sopra, citavo il sub della SVS Sound. Il PB1000, capace di scendere a 19Hz con una pressione massima di 109db sui 19Hz. Sai che vuol dire Gianlu? Te spettina!!! Very Happy  
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Ven 2 Mag 2014 - 3:39

non a meno 20 ma a meno 9db per lo meno dal grafico misure che trovai tempo addietro ora non mi ricordo più dove poi io le ho sentite poggiate al muro in una piccola sala regia totalmente trattata acusticamente il basso non arrivava agli inferi ma imho i 40hz c'erano tranquillamente (così ad orecchio) e non era per niente sbrodolone come basso dato poi che questo diffusore nasce proprio per esser messo sul muro sotto lo schermo di un cinema che come ambiente è molto trattato, penso che il problema dei bassi scomposti spesso avvertito in questa posizione sia proprio riconducibile all'ambiente....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da micort1 Ven 2 Mag 2014 - 19:40

Io ce l'ho e le tengo poggiate terra sugli appositi sostegni e vicine al muro e vi dico che così suonano bene. Sicuro non scendono alla morte ma i bassi che hanno sono veramente fisici e non gommosi. necessitano però di amplificatori dotati di muscoli per tirarli fuori nel mio caso lo Yamaha As 1000 ha fatto una grande differenza rispetto al precedente AudioAnalogue primo cento VT (musicale ma fiacco) e si che dovrebbero avere potenza simile, ma lo yamaha pesa più del doppio (Chissà perché) ed al Cayin vavolare La34 che possiedo. Bassi puliti ed articolati che si sentono meglio stando in piedi piuttosto che seduti. E con questa esperienza ho capito come l posizione di ascolto e anche la grandeza del locale possa cambiare molo le cose.
E' banale dire che il buon colonnello ed i suoi tecnici avranno avuto i loro motivi per consigliare quella posizione.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da moltibassi Gio 29 Mag 2014 - 17:52

Restauro del mobile finito..per cui riassemblate e ritornate sui suoi improvvisati piedistalli. Se ci fosse qualcuno nei paraggi le porte sono sempre aperte così posso dimostrare con i fatti ciò che sostenevo nei post precedenti..per la serie: ascoltare per credere  Razz 

moltibassi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.04.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Verona
Impianto : Yamaha DSP-AZ2 usato come preampli digitale- Galactron 2120 usato come finale-Sorgente ottica: MacBook. Diffusori: Tannoy Puma. Subwoofer attivo: Jamo A 4 sub.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da wolfman Mer 3 Set 2014 - 21:43

Che ne pensate dell'integrato Cayin 220 CU per "muovere" queste Heresy? A me personalmente piacciono solo a guardarle....sprigionano una sorta di fascino se poi il suono è quello che leggo e che immagino..... Razz Razz
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da micort1 Mer 3 Set 2014 - 23:12

IL Cayin 220 non ho mai avuto modo di sentirlo, ma dalle caratteristiche dichiarate dovrebbe essere perfettamente in grado di far cantare le Heresy a dovere.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty klipsch heresi

Messaggio Da Karmito Mer 3 Set 2014 - 23:51

ciao, cosa mi dici delle chorus o meglio ancora delle cornwall ?

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty klipsch heresi

Messaggio Da Karmito Gio 4 Set 2014 - 0:11

mi date un parere per gentilezza..

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da natale55 Gio 4 Set 2014 - 6:36

meglio le corwall , attenzione , le chorus se non ricordo male hanno un passivo posteriore , quindi se le prendi occhio alla posizione , non le potrai appoggiare al muro , dovranno avere "aria" dietro alle casse



natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Gio 4 Set 2014 - 10:36

Se si trovassero meglio le "legend" KLF Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty klipsch heresy lll

Messaggio Da Karmito Gio 4 Set 2014 - 14:03

legend ? non le conosco..

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty klipsch heresy lll

Messaggio Da Karmito Gio 4 Set 2014 - 14:05

cmq se vi viene all'orecchio qlc fate un fischio...

Karmito
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.09.14
Numero di messaggi : 218
Località : Piemonte
Provincia : ai pie dei monti
Occupazione/Hobby : mi garba lo sport ... in TV pero'..
Impianto : MC 2300, MC 602, tannoy albury,tannoy puma, Accuphase d 500, dac bel canto 1.7, thorens td 160, Classe' ssp 30, Pioneer kuro 60, proiettore jwc DLA hd-100.

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da wolfman Gio 4 Set 2014 - 14:26

micort1 ha scritto:IL Cayin 220 non ho mai avuto modo di sentirlo, ma dalle caratteristiche dichiarate dovrebbe essere perfettamente in grado di far cantare le Heresy a dovere.

Beh io ce l'ho da quasi nove mesi e ne sono davvero contento devo anche dire che con le mie MA BX2 trova vita facile ed ha pure un bel dettaglio e una scena solida per un integrato di questa fascia, il basso è ottimo e tira da bestia se si vuole pigiare sul "pedale" per usare un gergo automobilistico. Per cui lo immagino abbinato alle Heresy...solo che queste non mi posso permettere di tenerle staccate 1 metro dal muro ma devo tenerle decisamente più vicine diciamo circa 30-40 cm...non so se questa posizione andrebbe a mortificarle, che dite?
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da micort1 Dom 7 Set 2014 - 0:05

La sensazione che ho io delle Heresy è che abbiano bisogno di molto spazio....soprattutto davanti. Mi spiego meglio: la sospensione pneumatica le rende relativamente indifferenti alla posizione rispetto al muro di dietro ed un po' meno rispetto a quelli di lato. Ma per esprimere tutto il loro potenziale sembrano (mi sembrano) evere bisogno di ambienti abbastanza grandi.....visto poi che sono in grado di suonare veramete forte e apparentemente senza distorsione.
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da natale55 Dom 7 Set 2014 - 6:56

Karmito ha scritto:cmq se vi viene all'orecchio qlc fate un fischio...

eccole . comunque sempre reflex posteriore , se le trovi considera anche questo , non le ho mai sentite

Klipsch Heresy III - Pagina 9 61582910
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Dom 7 Set 2014 - 10:18

natale55 ha scritto:
Karmito ha scritto:cmq se vi viene all'orecchio qlc fate un fischio...

eccole . comunque sempre reflex posteriore , se le trovi considera anche questo , non le ho mai sentite

Klipsch Heresy III - Pagina 9 61582910

Le Legend!!! Semplicemente fantastiche. Quando ebbi l'occasione di ascoltarle un pò di anni fa, rimasi basito Shocked
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Dom 5 Ott 2014 - 0:15

wolfman ha scritto:
micort1 ha scritto:IL Cayin 220 non ho mai avuto modo di sentirlo, ma dalle caratteristiche dichiarate dovrebbe essere perfettamente in grado di far cantare le Heresy a dovere.

Beh io ce l'ho da quasi nove mesi e ne sono davvero contento devo anche dire che con le mie MA BX2 trova vita facile ed ha pure un bel dettaglio e una scena solida per un integrato di questa fascia, il basso è ottimo e tira da bestia se si vuole pigiare sul "pedale" per usare un gergo automobilistico. Per cui lo immagino abbinato alle Heresy...solo che queste non mi posso permettere di tenerle staccate 1 metro dal muro ma devo tenerle decisamente più vicine diciamo circa 30-40 cm...non so se questa posizione andrebbe a mortificarle, che dite?

per avvicinarle al muro dietro queto deve essere riflettente ma il resto della stanza trattata altrimenti alcune frequenze rafforzate dal muro possono creare problemi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 9 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.