T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch Heresy III

+35
micort1
rferrinid
moltibassi
wham73
schwantz34
Corsaro
ideafolle
blues 66
wasky
Soligo60
crixx
Husky66
sonic63
donluca
clk2000
Cold Winter
bartman
Gianfranco
n.enrico
gaeo
belozoglu
grunter
cricchio
magnaco
daniele
excinghios
Alessandro LXIV
Stentor
adriano gaddari
yulian
SaNdMaN
Menestrello
Pink Freud
Gappone
flovato
39 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Ven 15 Giu 2012 - 20:06

Impastate le heresy???? Shocked mah!
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da bartman Ven 15 Giu 2012 - 23:26

SaNdMaN ha scritto:Impastate le heresy???? Shocked mah!

Per impastate intendo uno schiacciamento della scena in profondità... ma lascia perdere che l'impressione è frutto di un ascolto troppo improvvisato per essere degno di essere considerato!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da SaNdMaN Sab 16 Giu 2012 - 1:20

bartman ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Impastate le heresy???? Shocked mah!

Per impastate intendo uno schiacciamento della scena in profondità... ma lascia perdere che l'impressione è frutto di un ascolto troppo improvvisato per essere degno di essere considerato!
...ma per carità ognuno si fa la sua opinione Ok Solo che quando le ho avuto, con i loro pregi e difetti, non ho trovato questo impastamento, anzi! Se poi, come dici, ti riferisci alla profondità probabilmente ti dò ragione. Effettivamente un pò ridotta (pur lasciandole a 1 metro dal muro di fondo), ma si rifanno alla grande su altri parametri.
Io ascolto principalmente rock ma ricordo che in quel periodo avevo tra le mani un paio di CD di musica classica registrati benissimo. Messi su...beh, sono rimasto allibito Shocked Quel basso è una goduria Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da magnaco Sab 16 Giu 2012 - 15:35

excinghios ha scritto:(link scimmia) Ultimo giorno: http://www.videosell.it/scheda_prodotto.aspx?ID=110&IDs=170&IDa=3044 Twisted Evil

costano nuove 1850 euro se vuoi ti dico dove....
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Gio 28 Giu 2012 - 22:36

sentito oggi le Heresy 3 ........................ non aveva pero niente di hard così sono andato a vedere in macchina cosa avevo di decentemente registrato e ho messo su menace to the soiety dei Killers di Paul DiAnno e jugulator dei Judas priest che casse ragassi comparate poi con le "medio piccole tannoy" ed infine con delle storiche B&W ragassi si sentiva perfino il ritorno dell'onda di pressione della batteria ...... grandi klipsch
mi viene da provare a sentire le cornwall Dribbling Dribbling
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Mar 24 Lug 2012 - 0:46

Gianfranco ha scritto:io sono un soddisfatto possessore delle heresy da 8-9 mesi. Devo dire di trovarmi in completo disaccordo da quello che leggo spesso in rete: suono troppo brillante, pochi bassi, troppo aggressive etc etc. Con una adeguata sinergia in ambiente sanno essere raffinate e mai affaticanti; sanno riempire la stanza di musica, emozionanti nei live, e soprattutto bassi bellissimi (ho trovato sempre curioso basarsi sulle misurazioni quando basterebbe ascoltarle per capire). Questo ovviamente in base ai miei gusti e salvo la giusta collocazione in ambiente che può essere critica in certi casi.

bhè con il woofer in sosp. pneumatica (di cui sono un acceso sostenitore e non solo per i bassi) l'unico problema sono i modi e i nodi della stanza per il posizionamento e che per scendere molto ci vogliono coni molto particolari infatti non scendono moltissimo (non mi ricordo se 58 o 59) poco più delle mie modeste ma onestissime rf42 mk2 con due coni da 4"
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Cold Winter Dom 16 Dic 2012 - 2:15

Uppo questo topic giusto per non aprire l'ennesimo.
Da oggi sono felice possessore delle Heresy III anche io. Beh che dire, le avevo già ascoltate diverse volte in svariate configurazioni e già dal primo ascolto mi ero convinto che sarebbero diventati i miei prossimi diffusori. Posizionate oggi pomeriggio sono rimasto a bocca aperta, nel mio ambiente suonano ancora meglio che in quelli ascoltati in precedenza.
La mia personale valutazione, dopo qualche prova, é: almeno a un 80 cm dalla parete di fondo (che nel mio caso è un armadio a muro ultra riflettente), accentrate di circa 5/8 cm verso l'interno e il piú vicino possibile alle parete laterali (qualora se ne abbiano). Nel mio caso ho una parete a destra e un altro armadio a muro a sinistra. Ho ricopeto sia il muro che l'armadio con del materiale fonoisolante piramidale. Risultato, una scena incredibilmente ampia, ecco, non profondissima ma non credo sia un limite solo del diffusore, di certo l'armadio dietro contribuisce a peggiorare il tutto. Mi ha stupito in positivo l'altezza della scena, venendo da delle RF25 mi aspettavo una focalizzazione estremamente più bassa, invece, sorpresa! Le voci mi sembrano addirittura più alte, ma forse il merito è delle trombe che danno l'impressione di averle posizionate proprio davanti a tutto il resto. Arriviamo alla parte più discussa, il basso. Arrivando da diffusori bass reflex, ovviamente, una differenza si sente. Il mio ambiente, come avrete potuto capire dalla conformazione della mia stanza d'ascolto, mi ha sempre creato svariati grattacapi, rimbombi paurosi, risonanze di mobili, vetri ecc. La sospensione pneumatica nel mio caso, è stata la scelta giusta. Il basso delle Heresy rimane lì, non si muove, non se ne va in giro per tutta la sala. È dettagliatissimo e senza strascichi. In situazioni musicali "semplici", vedi trio jazz ad esempio, é addirittura presentissimo ed estremamente corposo, tanto da non farmi rimpiangere il reflex nemmeno su dischi dalla spiccata vena elettronica, ad esempio Khmer di Nils Petter Molvaer, dove le bordate di cassa si devono sentire e darti il giusto punch. Nel complesso mi pare un basso estremamente audiophile oriented.
Tirando le conclusioni, stando a miei ascolti odierni, sono decisamente soddisfatto. Confermo che con i valvolari sono veramente la morte loro.
Spero di essere stato utile.
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da flovato Dom 16 Dic 2012 - 9:28

Cold Winter ha scritto: Risultato, una scena incredibilmente ampia, ecco, non profondissima ma non credo sia un limite solo del diffusore...
Spero di essere stato utile.

Sempre utile leggere opinioni. Ok

La scena non profondissima piú che un limite la definirei una caratteristica ma é come scrivi, non é il loro punto forte, peró l'effetto live é comunque garantito.
Per avere profondità devi avere un diffusore con una costruzione snella nella sezione medio alta, Giussani parla di 15 cm oppure di accorgimenti come le smussature degli angoli.

Goditele. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Dom 16 Dic 2012 - 16:27

Cold Winter ha scritto:
Tirando le conclusioni, stando a miei ascolti odierni, sono decisamente soddisfatto. Confermo che con i valvolari sono veramente la morte loro.
Spero di essere stato utile.
vedo che hai lo yaqin mc 100 potresti descriverci i punti di forza e debolezze di tale ampli.. ne ero interessato
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Cold Winter Lun 17 Dic 2012 - 0:00

In effetti in vita la mia la profonditá più che incredibile che abbia sentito, arrivava da diffusori autocostruiti smussati ai lati, anche se c'è da dire che la stanza era tutta trattata acusticamente, con difrattori ovunque e piramidi sul soffitto. Un'esperienza incredibile comunque, si riusciva a leggere perfettamente il palco per il lungo.

Dunque l'MC100b è sicuramente un buon ampli, a patto che venga rivalvolato, come tutti i cinesi stando alla mia esperienza. Io lo presi perchè ero alla ricerca di un valvolare che tirasse fuori un po' di spinta all'occorrenza, questo avendo lo switch per triodi/pentodi ti permette di scegliere cosa fare. Per altro lo sto usando praticamente solo in modalità triodi. Fondamentalmente di pecche non ne ho trovate, ha oltretutto un prezzo estremamente interessante e può essere utilizzato come integrato o finale tramite una levetta posta sul frontale. Insomma, ne sono decisamente soddisfatto.
Il pre Ming Da invece necessita obbligatoriamente di nuove valvole, io "l'assetto" giusto l'ho trovato con ecc83 Mullard, ecc82 Philiphs Miniwatt e rettificatrice GZ33 sempre Mullard.
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Lun 17 Dic 2012 - 0:14

ma è il classico valvolare lento e caldo o è bello veloce e reattivo asciutto e brillante
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Cold Winter Lun 17 Dic 2012 - 0:45

Beh, é pur sempre un valvolare, non gli si può chiedere un atteggiamento da stato solido.
Diciamo che asciutto è proprio un aggettivo che non gli calza. Proprio per smorzare un pochino del suo calore sono passato alle Heresy.
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da clk2000 Lun 24 Dic 2012 - 13:22

Una saluto a tutti ed un augurio di Buon Natale.

Ho da poco scoperto l'esistenza dei T-Amp e sono incuriosito dalla possibilità di questi "giocattolini" di riuscire a pilotare dei diffusori, pur avendo pochi watt.

Mi chiedevo, per le mie/nostre Heresy III, qual'è il T-Amp più adatto, per l'ascolto musicale? E' possibile realizzare un sistema multicanale, ad esempio con 3 T-Amp da utilizzare come finali in un sistema 6.1? Esiste anche un finale mono?

Grazie

clk2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : TE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da donluca Lun 24 Dic 2012 - 15:18

flovato ha scritto:Vado a nanna a suon di Cakewalk dei Flim & The BB's dedicata al mio amico Donluca. Laughing

Calcola l'ho letto solo ora e per purissimo caso perchè volevo vedere delle foto delle Heresy Laughing

Ti ringrazio seppur in enorme ritardo della dedica! Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Lun 24 Dic 2012 - 16:18

clk2000 ha scritto:Una saluto a tutti ed un augurio di Buon Natale.

Ho da poco scoperto l'esistenza dei T-Amp e sono incuriosito dalla possibilità di questi "giocattolini" di riuscire a pilotare dei diffusori, pur avendo pochi watt.

Mi chiedevo, per le mie/nostre Heresy III, qual'è il T-Amp più adatto, per l'ascolto musicale? E' possibile realizzare un sistema multicanale, ad esempio con 3 T-Amp da utilizzare come finali in un sistema 6.1? Esiste anche un finale mono?

Grazie
purtroppo se intendi usarlo come Home theatre coi 6 watt del T-Amp perderesti l'alta dinamica dei film mentre per la musica magari con due essendo pilotabili in biamp se invece intendevi con quale ampli in classe T io le ho sentite col dayton e non andavano affatto male
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da clk2000 Ven 18 Gen 2013 - 12:33

Il Dayton sarebbe questo?: http://www.amazon.com/Dayton-Audio-DTA-1-Digital-Amplifier/dp/B001PNOH2I

Scusa la mia ignoranza, ma riuscirebbe a smuovere i wooferoni delle Heresy? Io attualmente le piloto con il sinto Onkyo 708, ma sono insoddisfatto della potenza dei bassi, per cui volevo abbinarci un ampli multicanale e, non volendo spendere molto, pensavo alla soluzioni ampli in classe T.


clk2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : TE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Stentor Ven 18 Gen 2013 - 12:56

clk2000 ha scritto:Il Dayton sarebbe questo?: http://www.amazon.com/Dayton-Audio-DTA-1-Digital-Amplifier/dp/B001PNOH2I

Scusa la mia ignoranza, ma riuscirebbe a smuovere i wooferoni delle Heresy? Io attualmente le piloto con il sinto Onkyo 708, ma sono insoddisfatto della potenza dei bassi, per cui volevo abbinarci un ampli multicanale e, non volendo spendere molto, pensavo alla soluzioni ampli in classe T.


Io prima mi chiederei se ti soddisfano i bassi delle Eresy .... che non sono certo delle campionesse nei bassi profondi ...... Fatti prestare un ampli adeguato e ascolta se la prestazione è per i tuoi parametri soddisfacente .... poi scegli l'ampli adatto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da excinghios Ven 18 Gen 2013 - 14:26

e ovviamente occhio al posizionamento, con qualsiasi speaker fa una differenza abissale soprattutto in basso

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Cold Winter Ven 18 Gen 2013 - 15:41

Da qualche giorno sto provando un finale a mosfet autocostruito, su base First Watt F5 da 25 watt, con le mie Heresy. Ecco, ora sto sentendo questo diffusore per davvero, hanno una botta davvero eccezionale e anche i bassi, pur non essendo profondissimi per le solite ragioni, sono molto più presenti e rinvigoriti.
Con il rock ora sono veramente il top.
Cold Winter
Cold Winter
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.09.11
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Impianto : Pre Ming Da MC 7R/Finale Yaqin MC 100B/Pre-Phono Sansui AU555A
Marantz CD6003 + Musical Fidelity X10D
JVC Nivico SRP 473E w/ Ortofon 2M Red
Klipsch Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da clk2000 Ven 18 Gen 2013 - 17:09

Scusate, ma voi per bassi profondi cosa intendete? Le Heresy dovrebbero scendere fino a 58Hz, ma io quello che lamento sono i bassi a 80/90 che li sento deboli.

Faccio un esempio: poco fa ascoltavo la bellissima "Nothing Compares" di Sinead O' Connor ed all'incirca al 56" si dovrebbe sentire l'attacco del basso; beh io lo sento, ma alquanto fiacco. Quindi penso che dipenda più dal sinto che dalle casse, per questo vorrei abbinarci un finale.

Purtroppo al momento non ho nessuno che possa farmelo provare, per cui pensavo di provare un T-Amp.

clk2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : TE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Ven 18 Gen 2013 - 20:07

clk2000 ha scritto:Scusate, ma voi per bassi profondi cosa intendete? Le Heresy dovrebbero scendere fino a 58Hz, ma io quello che lamento sono i bassi a 80/90 che li sento deboli.

Faccio un esempio: poco fa ascoltavo la bellissima "Nothing Compares" di Sinead O' Connor ed all'incirca al 56" si dovrebbe sentire l'attacco del basso; beh io lo sento, ma alquanto fiacco. Quindi penso che dipenda più dal sinto che dalle casse, per questo vorrei abbinarci un finale.

Purtroppo al momento non ho nessuno che possa farmelo provare, per cui pensavo di provare un T-Amp.
Allora non so cosa tu voglia sentire o se il tuo sinto 708 abbia dei problemi, di certo non è il meglio per l'ascolto musicale, ma io uso un 608 e di sprint non ne ha poco non so se il 708 vada meno (mi sembra improbabile) o se il posizionamento è infelice (mooolto più probabile Oki ) comunque potresti uscire dai pre-out del tuo sinto en entrare su un finale o su un ampli coi main in (io sto cercando proprio il tuo sintoampli per abbinarlo in un futuro alle heresy passando per un ampli dedicato) io farei una prova da pochi soldi per vedere se l'ampli ha dei problemi comprerei un dayton tipo questo (così rispondo ti rispondo anche all'altra domanda) http://www.gbconline.it/main.asp?L=3&COD_0=14&COD_1=190&COD_2=201&COD_3=225&ItmName=04.2002.00
o qualche vecchio ampli vintage di buona potenza tipo alcuni scott o alcuni marantz che sui bassi magari un pò lunghetti ma non andavano male questo ovviamente dopo aver controllato e sistemato il posizionamento
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Ven 18 Gen 2013 - 20:08

AAAHHH ovviamente pulsante pure audio attivato! Cool
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da clk2000 Sab 19 Gen 2013 - 8:28

Probabile dipenda dal posizionamento! Se ad esempio ascolto musica stando in piedi, è un bel sentire: appena mi siedo, i bassi se ne vanno Very Happy Sad

Purtroppo non capisco perchè, e soprattutto non so come risolvere questo problema.

Grazie per la dritta del Dayton.

clk2000
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : TE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da gaeo Sab 19 Gen 2013 - 11:06

prima domanda scontata ma d'obbligo le 3 hanno la loro base inclinata tu la usi vero?? (siccome immagino di si passo alla prossima)
seconda domanda distanza dalla parete posteriore?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da sonic63 Sab 19 Gen 2013 - 11:15

clk2000 ha scritto:Probabile dipenda dal posizionamento! Se ad esempio ascolto musica stando in piedi, è un bel sentire: appena mi siedo, i bassi se ne vanno Very Happy Sad

Purtroppo non capisco perchè, e soprattutto non so come risolvere questo problema.

Grazie per la dritta del Dayton.

Non dipende dalla posizione dei diffusori, ma dalle stazionarie che si formano tra pavimento e soffitto.
Seduto capiti nel cavo dell'onda e i bassi sono molto attenuati, in piedi sei nel ventre e senti più bassi(oppure è il contrario? Sad ....comunque fà lo stesso Very Happy )
Facendo due calcoli è facile individuare le frequenze interessate, che dipendono dalla distanza tra pavimento e soffitto.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Klipsch Heresy III - Pagina 5 Empty Re: Klipsch Heresy III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.