T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KEF C30 con woofer non funzionante

2 partecipanti

Andare in basso

KEF C30 con woofer non funzionante Empty KEF C30 con woofer non funzionante

Messaggio Da magistercylindrus Lun 19 Mar 2012 - 20:17

Ho recuperato dalla casa dei miei genitori la coppia di KEF C30 (sensibilità 90 db/w/1m) che avevo acquistato quando avevo 20 anni.
Dopo essere passate per le sciatte mani di mia sorella che deve averne abusato in feste da ballo con i suoi amici facendole passare da un amplificatore all'altro fino a 10-15 anni fa, mi sono arrivate nelle seguenti condizioni: una ha il crossover non funzionante e l'altra un woofer che non intende muoversi. Ho messo insieme il meglio dei due cadaveri e ne ho riassemblata una funzionante. Ho cercato presso la KEF eventuali ricambi per riparare anche l'altra, ma di quella serie non hanno piu' nulla a magazzino. Quindi ho ordinato i crossover su ebay (di seconda mano dagli USA) e poi ho cercato anche il woofer, ma non sono riuscito a trovare esattamente l'originale (KEF SP3058). Sempre su Ebay Ho trovato il modello che avrebbe dovuto sostituirlo, almeno secondo le info del sito (KEF B200 SP1063A). Quando il pacco mi e' stato consegnato, ho spacchettato tutto e mi sono accorto che per qualche millimetro di differenza la geometria dei coni che mi avevano appena consegnato e' leggermente piu' grande del foro nella cassa.
Che posso fare ?
1) Posso riparare il vecchio cono (che tra l'altro e' in migliori condizioni di quelli acquistati su ebay) ? in tal caso come si fa? Tenendo conto che non ci sono distacchi del cono o della sospensione (foam), e' tutto integro. Cosa puo' essere ? Il magnete non si rompe di certo. A chi ci si puo' rivolgere per una riparazione del genere ?
2) posso allargare il foro con un seghetto alternativo per adattare i "nuovi" woofer alla cassa originale ?

Aspetto vostri suggerimenti copiosi.


Paolo
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

KEF C30 con woofer non funzionante Empty Re: KEF C30 con woofer non funzionante

Messaggio Da ...alessio... Lun 19 Mar 2012 - 22:00

magistercylindrus ha scritto:
2) posso allargare il foro con un seghetto alternativo per adattare i "nuovi" woofer alla cassa originale ?

così le violenti proprio....povere kef...

cerca un riparatore di altoparlanti nella tua zona e prova a farti risistemare quello bloccato...di solito si può fare quasi sempre...

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

KEF C30 con woofer non funzionante Empty Re: KEF C30 con woofer non funzionante

Messaggio Da magistercylindrus Lun 19 Mar 2012 - 22:44

Hai suggerimenti per un riparatore di fiducia a Roma ?

...alessio... ha scritto:
magistercylindrus ha scritto:
2) posso allargare il foro con un seghetto alternativo per adattare i "nuovi" woofer alla cassa originale ?

così le violenti proprio....povere kef...

cerca un riparatore di altoparlanti nella tua zona e prova a farti risistemare quello bloccato...di solito si può fare quasi sempre...
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

KEF C30 con woofer non funzionante Empty Re: KEF C30 con woofer non funzionante

Messaggio Da ...alessio... Lun 19 Mar 2012 - 23:07

proprio a roma non so cosa dirti....
sopra roma, a pochi chilometri c'è faleria, dove lavora questo signore:
http://www.riparazione-altoparlanti.com/
è molto competente e pure una brava persona....
ma sicuramente ci sarà qualche romano sul forum che ti indirizzerà più vicino magari.

...alessio...
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.05.11
Numero di messaggi : 170
Località : viterbo
Impianto : Advance Acoustic MAP 101 - Sansui AU 555a - Fenice 20 mk2 - Kef Q1 - Heco Odeon 600 - KRK VXT6 - Dac Populse Uii - Edirol UA 25ex

Torna in alto Andare in basso

KEF C30 con woofer non funzionante Empty Re: KEF C30 con woofer non funzionante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.