T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze tra Virtue One e Virtue Two

+11
giorgiobrit
alexandros
b.olivaw
Barone Rosso
madqwerty
Mulo
Tfan
DACCLOR65
25tesla
Silver Black
Lucs1970
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Smanetton Ven 4 Gen 2013 - 18:52

Il potenziometro dei Virtue ONE e TWO è un po' scarsino.
Io ho seguito il consiglio di Stentor, a suo tempo, e uso il Virtue configurato come finale e il controllo di volume lo faccio con il pre del DAC (Audio-gd NFB 12), che ha un bell'Alps RK27.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Ven 4 Gen 2013 - 20:03

Smanetton ha scritto:Il potenziometro dei Virtue ONE e TWO è un po' scarsino.
Io ho seguito il consiglio di Stentor, a suo tempo, e uso il Virtue configurato come finale e il controllo di volume lo faccio con il pre del DAC (Audio-gd NFB 12), che ha un bell'Alps RK27.

Io ci ho collegato un pre (il Pre Fet di TFan su progetto MaurArte) ma andava parecchio male... andava in clipping facilmente anche a basso volume. Non l'avevo però configurato come finale, tu sì?

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Smanetton Ven 4 Gen 2013 - 20:38

Silver Black ha scritto:...Non l'avevo però configurato come finale, tu sì?
Sì, per un certo periodo l'ho ponticellato come finale.
Poi ho ripristinato il potenziometro (per ragioni di prove e smanettamenti vari), che però tengo sempre al massimo.
Per la cronaca, tra un settaggio e l'altro non ho notato alcuna differenza.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Sab 5 Gen 2013 - 1:33

Smanetton ha scritto:
Silver Black ha scritto:...Non l'avevo però configurato come finale, tu sì?
Sì, per un certo periodo l'ho ponticellato come finale.
Poi ho ripristinato il potenziometro (per ragioni di prove e smanettamenti vari), che però tengo sempre al massimo.
Per la cronaca, tra un settaggio e l'altro non ho notato alcuna differenza.

Allora mi sa che era il pre fattomi da TFan che non funzionava. Crying or Very sad

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 5 Gen 2013 - 9:33

giorgiobrit ha scritto:l'unico difetto che trovo nel suono del virtue è il fatto di essere a volte troppo tagliente e analitico su registrazioni rock non eccellenti. Quindi vorrei cercare di addolcire il suono in generale
Come già suggerito in altro 3D prova ad alimentarlo con un lineare e già sentirai che perde parte di quelle asprezze che ti danno fastidio. Poi può dipendere anche da altri componenti della tua catena audio, magari basterebbe cambiare dei cavi.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da giox Ven 24 Mag 2013 - 0:38

Vedo con soddisfazione che il Virtue continua a piacere a molti del forum.

Anch'io a distanza di oltre 3 anni (mamma mia vola il tempo!!) lo tengo sempre stretto, vicino al mio computer e vi giuro che non ho mai cambiato la configurazione originale del " Mio nano impianto da scrivania!"

Mi piace lasciare a bocca aperta molti amici dei miei figli, quando mi chiedono a cosa serva quella curiosa scatoletta con quella manopola.........

Un sentito ringraziamento a tutto il forum che mi ha fatto scoprire questo piccolo ed originale ampli, il Virtue Two (primissima versione!)

Con stima.

Giox.

giox
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.07.09
Numero di messaggi : 24
Località : Nord-est-est!
Impianto : Nessuno, ancora vergine!!... Ora non piu' e la prima volta è stato bellissimo!!! Grazie Virtue!!

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Silver Black Ven 24 Mag 2013 - 3:22

giox ha scritto:Vedo con soddisfazione che il Virtue continua a piacere a molti del forum.

Anch'io a distanza di oltre 3 anni (mamma mia vola il tempo!!) lo tengo sempre stretto, vicino al mio computer e vi giuro che non ho mai cambiato la configurazione originale del " Mio nano impianto da scrivania!"

Mi piace lasciare a bocca aperta molti amici dei miei figli, quando mi chiedono a cosa serva quella curiosa scatoletta con quella manopola.........

Un sentito ringraziamento a tutto il forum che mi ha fatto scoprire questo piccolo ed originale ampli, il Virtue Two (primissima versione!)

Con stima.

Giox.

Ne sono felice. Io sono stato possessore prima del VTwo, poi del VTwo.2 accoppiato con una PSU da 10A/130w, la mia attuale amplificazione. E anch'io devo dire che non mi delude mai, capacità di pilotaggio notevole e molta dinamica.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da teskio74 Gio 18 Giu 2015 - 16:04

....rispolvero questo 3D un po' datato per avere delle delucidazioni
ho preso questo ampli qui https://www.tforumhifi.com/t47309-pa-vendo-virtue-audio-two-ali-alpha-elettronica-pre-tcc-754-phono
come faccio a capire senza aprirlo guardandolo solo da fuori se si tratta del two? Sad
teskio74
teskio74
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.05.15
Numero di messaggi : 61
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : ...ci devo pensare
Impianto : Work in Progress...

Torna in alto Andare in basso

virtue - Differenze tra Virtue One e Virtue Two - Pagina 2 Empty Re: Differenze tra Virtue One e Virtue Two

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.