T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

+7
cele
sportyerre
lollipopo
adriano gaddari
sonic63
nd1967
donluca
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da staky07 Gio 23 Feb 2012 - 22:00

donluca ha scritto:
L'impressione era nettamente migliore rispetto a quella avuta in negozio, l'unico punto debole è il suono che è un pò piattino e poco pieno.
Ho provato ad attaccare l'uscita digitale al mio NFB-2 e fare una test A/B e l'NFB-2 è migliore in tutto (bassi a parte) senza però surclassarlo.
L'NFB-2 (che, ricordo, è comunque un eccellente DAC) ha un suono più pieno e una migliore estensione in alto, ma le differenze finiscono qua.

Il Marantz ha dalla sua un ascolto nettamente più rilassato e non affaticante (e te credo, c'avrà si e no metà della dinamica dell'NFB-2 Lol eyes shut ) che devo dire alla lunga è moooolto piacevole.
Però per un ascolto attento e critico come il mio preferisco l'uso del Marantz come trasporto e ascoltarlo attraverso l'NFB-2.

Hai avuto modo di confrontarlo con il LiTe DAC-AH?
sarei curioso di conoscere l'esito finale.. Smile
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da sonic63 Gio 23 Feb 2012 - 22:01

donluca ha scritto:Alla fine mi sono fidato di Sonic63 e sono andato a prendermi il Marantz CD-75 MK II, con TDA1541A e meccanica CDM-1 MK II a 100 euri.

Al negozio sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto, sono stato ad ascoltarlo un'oretta (il proprietario è un mio amico) ma l'ho preso comunque.
Appena arrivato a casa ho avuto l'amara scoperta che le viti non sono standard ma sono dei tipi strani e devo andare a comprarmi il cacciavite giusto...

A parte questo sono riuscito comunque ad aprirlo usando un altro cacciavite e taaaaaaaanta pazienza, gli ho subito levato l'uscita variabile e poi l'ho attaccato nel mio impianto per sentire come suonava.

L'impressione era nettamente migliore rispetto a quella avuta in negozio, l'unico punto debole è il suono che è un pò piattino e poco pieno.
Ho provato ad attaccare l'uscita digitale al mio NFB-2 e fare una test A/B e l'NFB-2 è migliore in tutto (bassi a parte) senza però surclassarlo.
L'NFB-2 (che, ricordo, è comunque un eccellente DAC) ha un suono più pieno e una migliore estensione in alto, ma le differenze finiscono qua.

Il Marantz ha dalla sua un ascolto nettamente più rilassato e non affaticante (e te credo, c'avrà si e no metà della dinamica dell'NFB-2 Lol eyes shut ) che devo dire alla lunga è moooolto piacevole.
Però per un ascolto attento e critico come il mio preferisco l'uso del Marantz come trasporto e ascoltarlo attraverso l'NFB-2.

Appena mi compro il cacciavite giusto smonto la meccanica e faccio la modifica NOS che dovrebbe portare parecchi benefici.

Una domanda a voi: sapete come si fa a rimpiazzare l'entrata ottica del mio DAC con una coassiale? E' una procedura complicata? Non basterebbe levare il condensatore che sta immediatamente dopo l'ottica e rimpiazzarlo con una resistenza da 75Ω?

Complimenti per l'acquisto!!!
Adesso hai un giocattolo al quale fare un sacco di modifiche.
Il Marantz 75 non sò dentro come è fatto, perchè non metti qualche foto?

Per l'entrata ottica :
dovrebbe esserci un'interfaccia che trasforma il segnale luminoso in elettrico, devi toglierla, togli la presa ottica e metti una coassiale, la resistenza e vai al decoder, per sommi capi è quello che devi fare.
Guarda pure qual'è il chip decoder e guardati la piedinatura, assicurati di non fare cazzate.
Lo stesso anche con il Marantz, la meccanica non sfiorarla neanche !!!
Prova il NOS, ma con quello non migliori le prestazioni del 1541, fai solo suonare l'apparecchio in modo diverso.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da staky07 Gio 23 Feb 2012 - 22:05

sonic63 ha scritto:
donluca ha scritto:Alla fine mi sono fidato di Sonic63 e sono andato a prendermi il Marantz CD-75 MK II, con TDA1541A e meccanica CDM-1 MK II a 100 euri.

Al negozio sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto, sono stato ad ascoltarlo un'oretta (il proprietario è un mio amico) ma l'ho preso comunque.
Appena arrivato a casa ho avuto l'amara scoperta che le viti non sono standard ma sono dei tipi strani e devo andare a comprarmi il cacciavite giusto...

A parte questo sono riuscito comunque ad aprirlo usando un altro cacciavite e taaaaaaaanta pazienza, gli ho subito levato l'uscita variabile e poi l'ho attaccato nel mio impianto per sentire come suonava.

L'impressione era nettamente migliore rispetto a quella avuta in negozio, l'unico punto debole è il suono che è un pò piattino e poco pieno.
Ho provato ad attaccare l'uscita digitale al mio NFB-2 e fare una test A/B e l'NFB-2 è migliore in tutto (bassi a parte) senza però surclassarlo.
L'NFB-2 (che, ricordo, è comunque un eccellente DAC) ha un suono più pieno e una migliore estensione in alto, ma le differenze finiscono qua.

Il Marantz ha dalla sua un ascolto nettamente più rilassato e non affaticante (e te credo, c'avrà si e no metà della dinamica dell'NFB-2 Lol eyes shut ) che devo dire alla lunga è moooolto piacevole.
Però per un ascolto attento e critico come il mio preferisco l'uso del Marantz come trasporto e ascoltarlo attraverso l'NFB-2.

Appena mi compro il cacciavite giusto smonto la meccanica e faccio la modifica NOS che dovrebbe portare parecchi benefici.

Una domanda a voi: sapete come si fa a rimpiazzare l'entrata ottica del mio DAC con una coassiale? E' una procedura complicata? Non basterebbe levare il condensatore che sta immediatamente dopo l'ottica e rimpiazzarlo con una resistenza da 75Ω?

Complimenti per l'acquisto!!!
Adesso hai un giocattolo al quale fare un sacco di modifiche.
Il Marantz 75 non sò dentro come è fatto, perchè non metti qualche foto?

qui puoi trovare alcune foto
http://archiwumallegro.pl/hiend_marantz_cd75_mkii_stan_idealny-175743987.html
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da staky07 Gio 23 Feb 2012 - 22:11

kondor ha scritto:anche io stò seguendo quest'asta Smile
sarà guerra fino all'ultimo centesimo! Hehe Laughing
staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da donluca Gio 23 Feb 2012 - 22:34

sonic63 ha scritto:Complimenti per l'acquisto!!!
Adesso hai un giocattolo al quale fare un sacco di modifiche.
Il Marantz 75 non sò dentro come è fatto, perchè non metti qualche foto?

Domani quando compro il cacciavite giusto lo riapro e posto qualche foto.

Purtroppo per fare la modifica NOS devo necessariamente smontare la meccanica, la cosa mi mette un pò paura, lo ammetto, ma prenderò il coraggio in mano e piano piano con cautela mi ci metto.

Oltre a quella sinceramente non voglio fare altre modifiche... forse più in là proverò altri OPAMP, ma giusto quello, non voglio investirci soldi perchè rispetto alla musica che ho sul computer il lettore CD rimarrà sempre e comunque una seconda scelta per me.

Riguardo alla prova col Lite nei giorni successivi me lo porto di là (considera che comunque il mio è un Lite "pimpato" Lol eyes shut ) e vedo che ne esce fuori. Wink

Riguardo invece alla modifica OPT - COAX vedrò di stare attento e non fare casini Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da blues 66 Gio 23 Feb 2012 - 22:42

Haa ecco Ciro dove era finito , stava dandoi dei consigli..bene bene Wink

@ DONLUCA , hai fatto bene a fidarti di SONIC63 complimenti per l'aquisto ...ma tù non avevi Già un buon DAC + un signor impianto ?
IO avrei 2 opportunità oltre alla prima
1 Lector CDP0.5T
2 Marantz 7300
3 Marantz 63 KIS made in ENGLAND

ma cè sto lector che mi ha drogato Party
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da staky07 Gio 23 Feb 2012 - 22:50

donluca ha scritto:

Riguardo alla prova col Lite nei giorni successivi me lo porto di là (considera che comunque il mio è un Lite "pimpato" Lol eyes shut ) e vedo che ne esce fuori. Wink

Ottimo! resto sintonizzato.
più che pimpato...castrato!!...visto che da Lite è passato ad "Aurora" Hehe Hehe

staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 451
Località : ....
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO


Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da sonic63 Gio 23 Feb 2012 - 22:56

blues 66 ha scritto:Haa ecco Ciro dove era finito , stava dandoi dei consigli..bene bene Wink

@ DONLUCA , hai fatto bene a fidarti di SONIC63 complimenti per l'aquisto ...ma tù non avevi Già un buon DAC + un signor impianto ?
IO avrei 2 opportunità oltre alla prima
1 Lector CDP0.5T
2 Marantz 7300
3 Marantz 63 KIS made in ENGLAND

ma cè sto lector che mi ha drogato Party

Ciao Blues,
secondo me, tra i tre il suono più bello ce l'ha il Lector.


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da donluca Gio 23 Feb 2012 - 23:00

blues 66 ha scritto:Haa ecco Ciro dove era finito , stava dandoi dei consigli..bene bene Wink

@ DONLUCA , hai fatto bene a fidarti di SONIC63 complimenti per l'aquisto ...ma tù non avevi Già un buon DAC + un signor impianto ?
IO avrei 2 opportunità oltre alla prima
1 Lector CDP0.5T
2 Marantz 7300
3 Marantz 63 KIS made in ENGLAND

ma cè sto lector che mi ha drogato Party

Ce l'ho, ma il lettore CD è più un ripiego che altro, la mia fonte principale continua a essere il computer.
L'ho preso più che altro per quelle volte che magari un amico porta un CD o magari ne ho comprato uno e non mi va di ripparlo. Wink

...e diciamolo va, pure per un fattore estetico.

staky07 ha scritto:Ottimo! resto sintonizzato.
più che pimpato...castrato!!...visto che da Lite è passato ad "Aurora" Hehe Hehe

Laughing Laughing Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da blues 66 Gio 23 Feb 2012 - 23:12

donluca ha scritto:
Ce l'ho, ma il lettore CD è più un ripiego che altro, la mia fonte principale continua a essere il computer.
L'ho preso più che altro per quelle volte che magari un amico porta un CD o magari ne ho comprato uno e non mi va di ripparlo. Wink
Ahh Ok .. compreso , Io invece ho tutto, pure il PC ... e son indeciso se aquistare un CD oh un Convertitore Mad
...insomma un eterno indeciso
è una lotta continua con me stesso Arrgh!
ora ho qui a casa in prova un Audio Alchemy V3 ..porcaccia la miseria non ha l'uscita USB ...

ciao facci saper come suona
Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

sony - Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o... - Pagina 2 Empty Re: Sony 227ESD o Rotel RCD855 o Marantz CD-75 MKII o...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.