T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

+4
fritznet
nd1967
emmeci
antigen
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da nd1967 21st Febbraio 2012, 16:29

antigen ha scritto:Devo dire che con tutte le regolazioni... il vinile richiede una pazienza da certosino
Mah... solo all'inizio.
una volta settato mica devi sistemarlo ogni giorno.

Comunque sicuramente non è per ascolti frettolosi Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 21st Febbraio 2012, 16:30

Per fortuna no :-)

La mia unica paura è che questo Sony possa in qualche modo rovinare i vinili.

La taratura la so fare perfettamente, ho letto di tutto ed ora ne ho abbastanza padronanza.

Però la paura che possa danneggiare i dischi, essendo molto vecchio, c'è sempre
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da nd1967 21st Febbraio 2012, 16:38

antigen ha scritto:Però la paura che possa danneggiare i dischi, essendo molto vecchio, c'è sempre
Se hai tarato tuto giusto non puoi rovinare i vinili.

Comunque prova con uno da poco... se si sente bene allora hai tarato anche bene.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 21st Febbraio 2012, 16:58

Per ora con la testina in dotazione si sente da schifo, ma lo schifo si sentirebbe meglio.

E' pieno di sibilanti ed acuti.

Mamma mia che male alle orecchie.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 21st Febbraio 2012, 19:03

E' la testina ed il pre phono che fanno, a questi livelli, il 99% del suono che ottieni.

Il giradischi, se funzionante, introduce di suo solo un pò di rumore ed un pò di fluttuazioni di velocità.

Ad alto volume di ascolto tutti i giradischi economici a base non flottante possono innescare qualche risonanza sui mediobassi.

Il braccio, se decente, al massimo limita la capacità della testina di leggere al meglio le informazioni dai solchi.

Per sentire le differenze soniche macroscopiche tra un giradischi e l'altro, se ambedue funzionanti e ben settati, con la stessa catena , testina-pre-phono-ampli-diffusori, devi salire di livello.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 22nd Febbraio 2012, 14:40

Ho un problema di posizionamento del braccio quando torna in automatico.

Qualche consiglio su come si tara il punto di ritorno automatico?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 22nd Febbraio 2012, 16:10

Acc! Ma stò service manual che l'ho linkato a fare? Evil or Very Mad Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da crazyforduff 22nd Febbraio 2012, 16:15

antigen ha scritto:Ho un problema di posizionamento del braccio quando torna in automatico.
Qualche consiglio su come si tara il punto di ritorno automatico?
Io una volta ho sistemato un Sony direct drive di cui non ricordo marca e modello (perchè l'ho regalato), ma è visivamente molto simile
Aveva un problema analogo al tuo, cioè lo start automatico non faceva posare la testina sul punto giusto
Il problema mi ha fatto smadonn@re non poco (in realtà veramente tanto) perchè l'ho aperto e ho variato manualmente la lunghezza delle bilellette che trasmettono il movimento al braccio: sono, se ben ricordo, degli spessi fil di ferro ritorti alle estremità: è bastato -si fa per dire- aprire le gole e richiuderle un po' più avanti -o indietro- fino a quando tutto è stato regolato a puntino.
Ovviamente c'è il rischio di sputtanare il tutto, qualora questo apri-chiudi dovesse rompere il fil di ferro, a causa dell'omonima legge (!), ma sostituire queste biellette è abbastanza semplice: va bene il fil di ferro delle grucce appendiabiti della lavanderia.
Il tutto sempre se il sistema del tuo giradischi è uguale
C
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da crazyforduff 22nd Febbraio 2012, 16:27

fritznet ha scritto:Acc! Ma stò service manual che l'ho linkato a fare? Evil or Very Mad Laughing
ahi ahi ahi
Antigen non hai studiato!
Ascolta Fritz: c'è la procedura a pag.21 del service manual:
http://www.vinylengine.com/library/sony/ps-t15.shtml
per fortuna non c'è da fare tutto quell'ambaradan che ho descritto prima
c
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 22nd Febbraio 2012, 21:56

SISTEMATOOOOOOOOOOO


A proposito, c'è il "porta braccio" rotto, non so come si chiama di preciso, quello dove va riposto il braccetto... sapete come fare per trovarne un altro o sostituirlo?

P.S: tra testina e prephono mi sto per fare una bella zuppetta.... ma ne vale la pena ragazzi mettere a posto tutto???????? Anche perché ho trovato a 90 euro un giradischi come questo NUOVO http://djstools.com/I42608_0_300_300/Omnitronic-BD-1520-nero/Giradischi.jpg
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 22nd Febbraio 2012, 23:25

Perfetto, ora ho sistemato il problema degli automatismi, ora meccanicamente è come nuovo.

Però ora esteticamente vorrei poter migliorarlo un pochetto.

Secondo voi è possibile verniciare la plastica con una bomboletta spray?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 22nd Febbraio 2012, 23:35

Il porta braccio puoi aggiustarlo, posta qualche foto ingrandita , se puoi.

Verniciare con la bomboletta Surprised

Eviterei, è sverniciato in alcuni punti? Molto?

Facendo così, vai contro la carta del restauro, no buono.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=carta%20del%20restauro&source=web&cd=3&sqi=2&ved=0CEgQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.inforestauro.org%2Fcarta-del-restauro-1987.html&ei=82xFT_LnDpLU4QSazsSBAw&usg=AFQjCNHqkogSF994MpoAXwuhl8kGsA-WEQ&cad=rja

A volte, dicono i veneti (se sbaglio la citazione, correggetemi) "pegio il tacon del buso", ovvero peggio la toppa che il buco.

Foto?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 22nd Febbraio 2012, 23:39

Più che altro è rovinato, sverniciato in alcuni punti e mi dispiace... c'è addirittura la scritta sony tutta consumata.

Ora metto delle foto, se aspetti ti faccio vedere
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 22nd Febbraio 2012, 23:51

Ecco alcune fotografie

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Img01710

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Img02010

Qui il dettaglio del porta braccio rotto :-(

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Img02110

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Img02210
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 23rd Febbraio 2012, 00:01

Il portabraccio volendo lo potresti rifare sagomando un pezzo di profilato di alluminio o ottone, l'originale è in plastica, credo sia fissato incollato al perno che lo sostiene, forse è avvitato sotto (prova a vedere sul SM, se è una cosa che si smonta, di sicuro ci sono le istruzioni).

Per le sverniciature lo lascerei così, è il segno del tempo.
Tieni conto che verniciare qui è una rogna, lo devi smontare tutto, mascherare i fori dei fissaggi, cancelleresti tutte le scritte, poi dovresti cambiare colore, farlo in grigio alluminio (come sembra) e pensare di farlo uniforme è un lavoro che non dà nessuna garanzia di riuscita, a meno che tu non sia davvero il mago della bomboletta o dell'aerografo.

Al limite nei punti peggio conciati potresti provare a fare qualche ritocco a mano, se trovi una vernice simile, che sarà opacissima, immagino.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 23rd Febbraio 2012, 00:05

Tanto i graffi sinceramente non cambieranno il suono... mica guardo il giradischi, al limite lo ascolto.

Al limite per i graffi, passo una bella mano di pasta abrasiva e poi lucido come ho fatto già una volta.

Al limite potrei rischiare di spruzzare sul retro della vernice e vedere l'effetto che fa.

Alla fine è un apparecchio del 1979... ho trovato il marchio di produzione al suo interno.

Devo dire che sia questo che il PL12 mi stanno dando la soddisfazione di sentire "mio" qualche cosa in maniera diversa... non so se mi capite.



Per il portabraccio si smonta estraendolo... ma non so come fare per farne uno io... suggerimenti?

antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 23rd Febbraio 2012, 00:18

antigen ha scritto:Tanto i graffi sinceramente non cambieranno il suono... mica guardo il giradischi, al limite lo ascolto.

Al limite per i graffi, passo una bella mano di pasta abrasiva e poi lucido come ho fatto già una volta.

Al limite potrei rischiare di spruzzare sul retro della vernice e vedere l'effetto che fa.

Alla fine è un apparecchio del 1979... ho trovato il marchio di produzione al suo interno.

Devo dire che sia questo che il PL12 mi stanno dando la soddisfazione di sentire "mio" qualche cosa in maniera diversa... non so se mi capite.



Per il portabraccio si smonta estraendolo... ma non so come fare per farne uno io... suggerimenti?


Va bè, è la conferma che non leggi miei post Crying or Very sad Lol eyes shut


Sagomando una barra di alluminio/ottone, pure acciaio se trovi quello.
E' un pezzo dallo sviluppo semplice mi pare, dal SM ricavi la forma originale, non mi sembra abbia tanti arzigogoli, è un parallelepipedo sagomato lol!
Si può fare anche partendo da qualsiasi altro materiale, lavorandolo dal pieno da pvc , teflon, legno, pietra, kryptonite Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 23rd Febbraio 2012, 00:21

Ma certo che ti leggo Mad Mad Mad Laughing Laughing Laughing I love you I love you I love you

Però non ho proprio le capacità manuali di fare questa cosa.

Dovrei creare un pezzo che si infila nello stelo in plastica, mentre sopra c'è il porta braccio.

Facile da dire... difficile da fare
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da Switters 23rd Febbraio 2012, 00:29

fritznet ha scritto:Si può fare anche partendo da qualsiasi altro materiale, lavorandolo dal pieno da pvc , teflon, legno, pietra, kryptonite Smile

Anche in policaprolattone Laughing
Non è un insulto Smile è un materiale plastico modellabile a temperature di 60-70°, a freddo non è rigidissimo ma non credo che in questo caso sia importante.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 23rd Febbraio 2012, 00:31

Puoi tenere la parte che si infila, se è piena la tagli,fori, e ci fissi la parte sopra nuova.

Ma il braccio non cade da li, no?

Puoi anche finire a lima e cartavetro dove c'è la frattura e lasciarlo così.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 23rd Febbraio 2012, 00:34

Switters ha scritto:
fritznet ha scritto:Si può fare anche partendo da qualsiasi altro materiale, lavorandolo dal pieno da pvc , teflon, legno, pietra, kryptonite Smile

Anche in policaprolattone Laughing
Non è un insulto Smile è un materiale plastico modellabile a temperature di 60-70°, a freddo non è rigidissimo ma non credo che in questo caso sia importante.

Ce l'ho! Arrgh! Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Ma chiamiamolo polymorph, che suona meglio.

Bel materiale, peccato che da freddo non sia un pò più rigido.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da Switters 23rd Febbraio 2012, 00:44

fritznet ha scritto:Ce l'ho! Arrgh! Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
Lo sospettavo... Smile

Ma chiamiamolo polymorph, che suona meglio.
Pensa che mi ero dimenticato che si chiamasse anche così, è talmente strano il nome tecnico che mi è rimasto impresso di più quello Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 23rd Febbraio 2012, 00:58

Brutti ricordi i lattoni...

Ad ogni modo vedo di inventari qualche cosa.

Grazie dei consigli ragazzi
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da fritznet 23rd Febbraio 2012, 01:00

antigen ha scritto:Brutti ricordi i lattoni...

Ad ogni modo vedo di inventari qualche cosa.

Grazie dei consigli ragazzi

Esami di chimica?
Dicci dicci
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da antigen 23rd Febbraio 2012, 01:00

Organica 1 ed Organica 2... lattoni maledetti Laughing
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sony - Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno? - Pagina 2 Empty Re: Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.