T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notebook HP solo audio

+4
Switters
nd1967
fritznet
delrik00
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Mer 15 Feb 2012 - 15:33

Un saluto a tutti!!
Circa un paio di ore fa ho acquistato un portatile Hp Pavilion G6 con processore AMD in un'offerta sottocosto, per dedicarlo solo ed esclusivamente all'uso audio con Foobar o Cplay.
Ma veniamo al punto: accendendo per la prima volta il notebook, privo di qualunque dischetto, all'interno della confezione, mi sono accorto che ha installato un mucchio di robaccia inutile, il solito antivirus da attivare e l'hard disk da 500gb suddiviso in tre partizioni, una di circa 20gb destinata al recovery,un'altra di quasi 4gb con all'interno programmi HP Tools.....
Come mi consigliate di muovermi?
Prima disinstallo tutto l'inutile poi cerco di modificare la partizione dell'hard disk che vorrei suddiviso in due partizioni di cui una di sistema e l'altra con tutta la musica, ed infine cerco ,seguendo le varie guide in rete di ottimizzare Windows 7 per uso audio?
Oppure ,visto che pare possibile non essendoci sigilli di sorta, cambiare addirittura l'hard disk con uno nuovo ed installare da capo Windows 7 usando la licenza del nuovo pc?
In questo caso però non dispongo di un dvd di installazione di Windows 7 a 64bit....ne ho uno in casa però la versione a 32bit.....
Qualcuno esperto potrebbe consigliarmi sul da farsi?
Grazie!!

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da fritznet Mer 15 Feb 2012 - 15:38

Non sono esperto, ma personalmente mi terrei le partizioni così come sono (anzi personalmente ci installerei linux, ma questo è un altro discorso), o almeno lascerei intatta la partizione di recovery.

Mi sfugge l'utilità di tutto questo sbattimento per installarci di nuovo win7.
Se c'è troppa roba, che non ti serve, non basta disinstallarla?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da nd1967 Mer 15 Feb 2012 - 15:52

L'antivirus disinstallalo.
Anche altri programmi che non ti servono basta disinstallarlo.
Però prima fatti il disco di ripristino.
Non cancellare le partizione di recovery perché in caso ti salti tutto puoi ripristinare tutto.
Piuttosto per la partizione... fattene una con Linux come ti è stato consigliato.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Switters Mer 15 Feb 2012 - 16:22

nd1967 ha scritto:L'antivirus disinstallalo.
Anche altri programmi che non ti servono basta disinstallarlo.
Però prima fatti il disco di ripristino.
Non cancellare le partizione di recovery perché in caso ti salti tutto puoi ripristinare tutto.
Piuttosto per la partizione... fattene una con Linux come ti è stato consigliato.

Sagge parole.

La prima cosa da fare è creare i dischi di ripristino. La seconda cosa da fare è non cancellare la partizione di ripristino.
Non li userai mai, ma la volta che dovessi trovarti nella necessità di usarli, non hai idea di quanti improperi e fatiche ti risparmi Smile
Oltretutto credo che tu possa usarli anche per installare windows su un nuovo disco, se decidi di cambiarlo.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Mer 15 Feb 2012 - 17:31

Ringrazio tutti per i preziosi consigli!
Come ho detto il notebook non verrà mai usato per andare su internet, ma secondo voi è necessario prima di fare tutta la trafila di snellimento del sistema aggiornarlo con Windows Update oppure me lo tengo così com'è?
La partizione di 4gb dei programmi HP Tools ,quella la posso cancellare?
Mi consigliate di lasciare la partizione di Recovery e ok non la tocco ma per modificare le altre due posso usare la gestione disco di Windows o mi serve un'altro programma?
A Linux ci avevo pensato, più in particolare a Voyage Mpd , ma dopo aver dato un'occhiata alla guida e averci capito poco e niente ho abbandonato l'idea.....
E poi la mia pennetta Hiface non credo vada con Linux....

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da kurt10 Mer 15 Feb 2012 - 17:31

Se ne sei capace..cancella tutto....e installa lubuntu... Very Happy

http://lubuntu.lafibre.info/11.04/lubuntu-11.04-desktop-amd64.iso

Oppure fai una installazione pulita di seven.(disinstallare office trial e tutte quelle altre porcherie ..non serve ad una cippa).....l' iso di seven puoi tranquillamente scaricarla dal web(mydigitallife)....

..lascia perdere cplay... Smile

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da kurt10 Mer 15 Feb 2012 - 17:32

La m2tech..only windows e osx...
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Mer 15 Feb 2012 - 17:47

Ciao Kurt, ho letto la discussione sul tuo pc stile Bryston, ma Linux mi sembra veramente difficile da digerire....
Avevo appunto pensato ad un nuovo hard disk per effettuare un'installazione pulita di Windows senza alterare quello originale che magari potrebbe servirmi in un futuro.....
Se invece lasciassi il suo e usassi Ccleaner dopo aver cancellato tutti i programmi inutili potrebbe essere un pò meglio?

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da mikelangeloz Mer 15 Feb 2012 - 17:49

Guarda, per esperienza personale disinstallare tutto il crapware che hai dentro il pc nuovo serve a poco, il registro ti rimane imbrattato..
Io scaricherei l'iso di windows da torrent (se hai la licenza è legale farlo), 64 bit ovviamente.
Poi scarichi windows 7 download tool, è un utility microsoft che ti permette di creare una chiavetta usb con la quale installare l'os. Crei appunto la chiavetta. Riavvii, fai partire da chiavetta e fai un bel formattone come si deve. Occhio che devi scaricare la stessa versione che hai ora nel pc, altrimenti la chiave legittima che hai non ti funzionerà.
Da li poi ti scarichi i drivers dal sito del produttore del tuo computer.
Fidati ci metti meno a fare questo che a dissinstallare tutta la schifezza del tuo pc nuovo.
Poi da li puoi ottimizzare win7 e foobar per l'ascolto audio.
Se preferisci puoi anche aggiungere ulteriori partizioni linux o xp, ma onestamente non ne vedrei l'utilità.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da mikelangeloz Mer 15 Feb 2012 - 17:51

delrik00 ha scritto:Ciao Kurt, ho letto la discussione sul tuo pc stile Bryston, ma Linux mi sembra veramente difficile da digerire....
Avevo appunto pensato ad un nuovo hard disk per effettuare un'installazione pulita di Windows senza alterare quello originale che magari potrebbe servirmi in un futuro.....
Se invece lasciassi il suo e usassi Ccleaner dopo aver cancellato tutti i programmi inutili potrebbe essere un pò meglio?

Se vuoi voyage mpd senza toccare il tuo pc potresti considerare di installarlo su una pennetta usb. Cos' quando vuoi ascoltare musica seriamente, riavvii semplicemente il pc con la chiavetta inserita. fai il boot da li e sei a posto. L'installazione sembra complessa ma si tratta solo di ricopiare i comandi che trovi sulle guide sparse per il web.. .e' abbastanza niubbo friendly...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Switters Mer 15 Feb 2012 - 17:57

delrik00 ha scritto:La partizione di 4gb dei programmi HP Tools ,quella la posso cancellare?
Se sei sicuro che non ci sia nulla di utile (tipo l'utility per la creazione dei dischi di ripristino) puoi cancellarla. Nel dubbio io la lascerei.


Mi consigliate di lasciare la partizione di Recovery e ok non la tocco ma per modificare le altre due posso usare la gestione disco di Windows o mi serve un'altro programma?

Volendo puoi usare la gestione dischi di windows 7, a condizione che le due partizioni che vuoi ridimensionare siano contigue.
Se la partizione "dati" contiene qualcosa che t'interessa, copia tutto da qualche parte sul disco "C".
Dopo di che deframmenti il disco "C".
Da "Gestione Disco" clicchi (destro) sulla partizione corrispondente al disco "C" e scegli "Riduci volume", aggiusti a tuo piacimento la riduzione e clicchi su "Riduci".
Dopo di che cancelli l'altra partizione e ne crei una nuova con tutto lo spazio disponibile.

Un'alternativa è vedere se reinstallando dai dischi di ripristino ti consente di ridimensionare le partizioni.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Mer 15 Feb 2012 - 18:55

Urca, sono un pò frastornato....
Effettivamente l'idea di andare a cercarmi tutti i driver per il portatile nuovo non è che mi faccia impazzire, anche se l'ho già fatto altre volte.....
Questo è il portatile: HP G6-1317EL e monta una cpu AMD A6-3420M che credo abbia integrata la scheda video Radeon HD 6520G.
Magari do un'occhiata al sito di AMD alla ricerca dei driver e nel frattempo cerco di scaricare l'iso di Seven a 64bit e l'utility di Microsoft per creare la chiavetta usb di installazione.

Ho provato a creare la chiavetta con Linux Voyage MPD come dice la guida qui, http://guidainstallazionevoyagempdlinux.blogspot.com/2011/04/installazione-voyage-mpd-parte-1.html , ma poi nella parte dove parla di montare il disco.....mi perdo...non capisco che fare.... Embarassed



delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da mikelangeloz Gio 16 Feb 2012 - 3:41

Aspetta. Per voyage mpd ti basta fare questo:
(dalla guida che hai linkato)
In alternativa, coloro che non vogliono sprecare un CD per masterizzare il "Live CD", la copia di quest'ultimo avverrà attraverso il comodo e semplice programma (v. semplici istruzioni sul sito del programma) "Unebootin". Una volta fatto partire "Unebootin", dovrete solamente scaricare dal sito l'immagine CD ISO e poi, selezionare l'immagine ISO del sistema operativo "Voyage MPD" che avete appena scaricato dal sito e selezionare la penna USB sulla quale intendete copiare il "CD Live" di "Voyage MPD", poi premere "OK"
Tu ovviamente scarichi l'iso del live cd dal sito di voyage mpd.

Per quanto riguarda i drivers, vai tranquillo, di solito stanno su un unica pagina e non ci metti molto a scaricarli e installarli, max 40 minuti in tutto.
Ti consiglio di scaricare solo i driver. Le utility di solito sono perfettamente inutili, tranne magari quelle di power management e di gestione degli hotkey(i tasti speciali del tuo pc) il resto fai pure a meno.
Se se incerto su cosa scaricare e cosa no linkami pure la pagina dei download di driver che ti si da una mano.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Gio 16 Feb 2012 - 9:48

Ciao mikelangeloz,
approfitto della tua disponibilità nel darmi una mano,grazie!
Allora adesso sto facendo su un hard disk esterno il backup del disco presente sul portatile usando l'utility di Windows ,creando l'immagine del sistema.
Me lo sta facendo sia della partizione C che di quella di Recovery ,non di quella dell'utility tool di HP,dove perraltro non mi pare ci sia niente di importante....credo....da li poi se in un futuro volessi rimettere tutto come all'inizio ,posso?

Questa è la pagina di HP del mio pc dove ci sono tutti i driver e il software: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?os=4063&lc=it&cc=it&dlc=it&sw_lang=&product=5218281

Ho scaricato l'immagine iso però in inglese, di Windows 7 64bit e il programma per mettere tutto su chiavetta usb.
Che faccio parto e sego tutto?
Al momento della nuova installazione posso modificare le partizioni preesistenti creandone due e basta?
Pensavo una di sistema di 40gb e tutto il resto di archiviazione.
Procedura corretta?
Devo poi fare gli aggiornamenti di Windows o no, visto che mi servirà solo per la musica e basta, solo riproduzione e niente altro?
Senza antivirus installato posso andare sul sito Microsoft per gli eventuali aggiornamenti o rischio comunque qualcosa?
Mannaggia avessi i soldi per il Bryston...... Sad Laughing

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da kurt10 Gio 16 Feb 2012 - 10:29

Se fossi in te...

Farei una bella formattatina...cosi' ti ritrovi un seven pulito...

Fai partire windows update...installa solo gli aggiornamenti necessari allo scopo...explorer 9 o le net framework 4...l eviterei...

Installa i driver... solo quelli del chipset e della scheda video.....non andare sul sito dell Hp..vai su quello di amd..sono piu' aggiornati..

Non installare l antivirus...

La Hiface non va con linux...quindi per adesso lascia perdere voyage mpd... Smile
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da mikelangeloz Ven 17 Feb 2012 - 1:45

Esatto fin'ora hai fatto tutto bene.
Poi, per il ripristino dell'immagine windows, certo quando vorrai ripristinare tutto come all'inizio la carichi da li e sei a posto. Anche se io invece di ricaricare l'immagine con tutta la zozzeria oem, farei un'altra bella formattata e il pc vedrai che bomba.
Se utilizzerai il pc solo per l'audio e quindi non andrà molto su internet puoi fare anche senza antivirus, ti consiglio però di rimuovere l'autoplay dalle chiavette usb. Ci sono molte guide su internet per farlo, è molto semplice. Ricorda che quello è uno dei modi d'infezione più deleteri... (sic..)
E quindi vai!!!

Se vuoi 2 partizioni, windows non te lo fa fare. Ma puoi risolvere scaricando un live cd di ubuntu, per esempio, lo metti su usb, lo fai partire, e usi il gestore partizioni per creare la part c e la part dati, lasciando stare quella di recovery che non si sa mai potrebbe tornarti ancora utile. Per creare la chiavetta usb per ubuntu, puoi scaricare unetbootin.
Ti consiglio poi di fare gli aggiornamenti per seven, e come qualcuno ti ha saggiamente suggerito evita ie e .net.
Se ti servono altri consigli vai tranquillo, che qui ci si aiuta tutti!

ps: Il bryston non è che un htpc minimale, con voyage-mpd, se lo vuoi te lo puoi fare con una spesa non superiore ai 600 euro imho. Basta una scheda madre (possibilmente alix), con una buona alimentazione, un case decente e una esi juli@... Tutto condito in salsa voyage. Et voilà!
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Vella Ven 17 Feb 2012 - 2:08

mikelangeloz ha scritto:Aspetta. Per voyage mpd ti basta fare questo:
(dalla guida che hai linkato)
In alternativa, coloro che non vogliono sprecare un CD per masterizzare il "Live CD", la copia di quest'ultimo avverrà attraverso il comodo e semplice programma (v. semplici istruzioni sul sito del programma) "Unebootin". Una volta fatto partire "Unebootin", dovrete solamente scaricare dal sito l'immagine CD ISO e poi, selezionare l'immagine ISO del sistema operativo "Voyage MPD" che avete appena scaricato dal sito e selezionare la penna USB sulla quale intendete copiare il "CD Live" di "Voyage MPD", poi premere "OK"
Tu ovviamente scarichi l'iso del live cd dal sito di voyage mpd.

Per quanto riguarda i drivers, vai tranquillo, di solito stanno su un unica pagina e non ci metti molto a scaricarli e installarli, max 40 minuti in tutto.

Domandone: ma se io mi faccio la chiavetta VoyageMPD, e poi faccio il boot da lì, (e ho già win7 sul pc), poi ho bisogno di qualche driver particolare, o mi funziona tutto tranquillamente? Tastiera, video? Non vorrei fare casini...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da mikelangeloz Ven 17 Feb 2012 - 12:18

Non devi installare nessun driver, quindi teoricamente ti funziona tutto. Ma dovrai comqunque configurare voyage
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Vella Sab 18 Feb 2012 - 16:04

mikelangeloz ha scritto:...Ma dovrai comqunque configurare voyage

Aaaaaaarrrrrrrrrrrrrgggggggggghhhhhhhhhhhhhh!!

Me butterò, vediamo cosa riesco a combinare.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Ven 24 Feb 2012 - 20:54

Un saluto a tutti!
Rieccomi qui nuovamente con ulteriori richieste di aiuto.... Sad
Fondamentalmente sono un pasticcione incompetente e nonostante i numerosi consigli e suggerimenti sono due giorni che mi sono incagliato con il nuovo notebook che avrei voluto ottimizzato il più possibile per l'audio.... Sad
Vengo al dunque: ho formattato tutto il disco e reinstallato Windows 7 Home premium da chiavetta usb come mi avete suggerito, facendo tutti gli aggiornamenti importanti e fin qui tutto bene.
Il problema che non capisco, e non riesco assolutamente a risolvere, è la chiavetta Hiface ,che quando cerco di settarla correttamente e cioè quando vado ad impostare nelle proprietà tab avanzata 2 canali 24bit/192khz tutta la parte Suoni va in malora e neanche da task riesco a chiudere il processo e il pc non si spegne più costringendomi a spegnerlo dall'interruttore principale se no nisba..... Sad
I driver della pennetta sono gli ultimi scaricati dal sito della M2tech per Windows 64bit, la chiavetta viene apparentemente riconosciuta e infatti nella gestione computer figura fra i dispositivi audio come funzionante ,ma come ripeto al momento di settarla correttamente si incricca tutto.....
Ci sono mica problemi con i processori AMD?
Il mio notebook ha l'uscita hdmi che figura fra le periferiche audio, potrebbe essere questo che causa il blocco?
Una precisazione, questo comportamento anomalo lo faceva anche con il pc nuovo con tutte le schifezze software già installate.....L'Hiface non ha mai funzionato su questo maledetto pc....
Sugli altri 2 tutti con Intel nessun problema.....
Mi aiutate per favore.....?

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da kurt10 Ven 24 Feb 2012 - 22:05

Gira voce che la m2tech non gradisca i chipset Amd...contattali... Sad
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da delrik00 Ven 24 Feb 2012 - 22:19

Ciao Kurt,
nella mia ignoranza era l'unica cosa che mi veniva in mente.....
Sistema pulito solo Windows appena installato e niente da fare....tutto completamente bloccato appena cerco di configurare l'Hiface Sad
Proverò a mandare loro una mail....
Che cavolo me ne faccio adesso di un'altro portatile......
Approfitto della tua competenza, ho provato sul netbook lubuntu live e sono riuscito a far suonare tramite connessione usb al V-dac i file che avevo sull'hard disk con audacity il programma che era presente all'interno!
Per provare MPD ho visto che lo devo installare, ma posso farlo se è una live?
Quale interfaccia digitale usb/spdif buona potrebbe sostituire l'Hiface e funzionare anche con linux?

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Vella Lun 27 Feb 2012 - 0:54

delrik00 ha scritto:Ciao Kurt,
......
Approfitto della tua competenza, ho provato sul netbook lubuntu live e sono riuscito a far suonare tramite connessione usb al V-dac i file che avevo sull'hard disk con audacity il programma che era presente all'interno!
Per provare MPD ho visto che lo devo installare, ma posso farlo se è una live?

Ripropongo la domanda, sono riuscito a far funzionare lubutu da chiavetta usb, e volevo provare MPD da qui.

Però, già che ci sono: non sono riuscito a far suonare Audacious via USB verso il mio dac. Come si fa?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Vella Lun 27 Feb 2012 - 13:22

Update: Audacious funziona via usb verso il dac.

Rimane la domanda di come installare nuovi programmi usando Linux da chiavetta usb, senza installarlo sull'HD (per ora). E, se qualcuno usa Audacious sotto lubuntu, come faccio a capire se esce senza upsamplare (nelle opzioni output ho selezionato 24 bit)o passare dal dmix.

Grazie

Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Switters Lun 27 Feb 2012 - 14:02

Vella ha scritto:Update: Audacious funziona via usb verso il dac.

Rimane la domanda di come installare nuovi programmi usando Linux da chiavetta usb, senza installarlo sull'HD (per ora). E, se qualcuno usa Audacious sotto lubuntu, come faccio a capire se esce senza upsamplare (nelle opzioni output ho selezionato 24 bit)o passare dal dmix.

Per installare nuovi programmi: dipende, se hai fatto un'ìnstallazione vera e propria su chiavetta puoi installarci quello che vuoi. Se invece utilizzi una live potrebbe non essere prevista (come spesso succede) l'installazione di software aggiuntivo (anche perché normalmente le iso live finiscono su cd o dvd).
Se ti trovi nel secondo caso potresti risolvere il problema facendo un'istallazione su una seconda chiavetta o un disco usb esterno (facendo attenzione a non installare sul disco fisso del protatile Smile ).

PS: se non hai fretta (per una o due settimane sono piuttosto preso) possiamo vederci prossimamente e lo facciamo assieme.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Notebook HP solo audio Empty Re: Notebook HP solo audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.