T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ultra vintage pioneer

2 partecipanti

Andare in basso

ultra vintage pioneer  Empty ultra vintage pioneer

Messaggio Da valvolas Mar 7 Feb 2012 - 18:43

Era un po che le vedevo e una volta o l'altra sapevo che le avrei prese,serviva un pretesto Laughing Un amico appassionato di vintage ha l'impianto ma gli mancano un paio di diffusori decenti al posto di un cassone da concerto,da mettere sotto il suo impianto (vintage naturalmente) a sto punto avevo anche il movente!!
Sono due casse anni 60/70 medio piccole da libreria,con un frontale in materiale tipo juta e due coax Pioneer,con parapolvere e ghiera marcate tipo car audio vecchio stampo.il legno è buono e le prendo avendo già in casa due majestic-audiola al titanio da 4 ohm 180 W pari misura.Le avevo già usate di misure diverse su un tamp in ''chiusa'' con discreti risultati.Quando le apro lo faccio convinto di smontare i due ''cartonati''originali (per modo di dire..) sicuramente (penso io ) mezzi ''cotti'' ma sorpresa sono davvero 2 pioneer car audio anni 70,ma x assurdo perfetti (mi sa che le tenevano in frigor Laughing ) cmq gli do una occhiata c'e' un piccolo elettrolitico da 4,7 micro,che fa da C.O. tra le due vie,difficili da sostituire vista la posizione Mad e flange ottime.Adesso vediamo se suonano come dovrebbero,basterà il solito fonoassorbente e 20 cm di cavetteria nuova,una sigillata e daranno il meglio...[img]ultra vintage pioneer  Vintag10[/img][img]ultra vintage pioneer  Vintag11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ultra vintage pioneer  Empty Re: ultra vintage pioneer

Messaggio Da gigi6c Mar 7 Feb 2012 - 23:27

Sai dove mettere le mani.
sarà bello rivisitare una vecchia gloria di diffusori.
Ne avevo un paio simili montati su una fiat 128 che avevo all'università, trovati li già montati quanto mi comprai quell'auto.
Ne abbiamo fatto di cosino.
Tienici aggiornato su come procede l'intervento di rianimazione Ok Ok Ok

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

ultra vintage pioneer  Empty Re: ultra vintage pioneer

Messaggio Da valvolas Gio 9 Feb 2012 - 20:31

Ok i due legni sono in piedi,e forse ho capito perchè dopo oltre 30 anni i due driver erano come nuovi.il precedente proprietario aveva fatto un buon lavoro di adattamento del driver alla cassa,peccato che (banalmente) aveva collegato il filo rosso al negativo e il nero al positivo con il risultato (probabilmente) di non avere un gran risultato acustico,e quindi aver abbandonato i due diffusori.E' stato necessario cambiare il cablaggio anche per motivi di età del cavetto,due morsetti da pannello,una sigillata e una certa dose di fonoassorbente hanno fatto il resto,ora girano sotto il t-amp per un rodaggino (tardivo Smile ) e poi a destinazione....Molto neutri a sentirsi e facili da pilotare vista l'impedenza
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ultra vintage pioneer  Empty Re: ultra vintage pioneer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.