T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attivato il sistema di Reputazione

+20
Fedex89
DACCLOR65
Andrea Gianelli
stefano71
mobius
Ivan
MaurArte
diechirico
b.olivaw
25tesla
pallapippo
nd1967
maurizio3929
ANTONIO55
Mulo
traspar
rattaman
daniele
Massimo
Silver Black
24 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da diechirico Lun 23 Mar 2009 - 15:15

MaurArte ha scritto:
bruno, non ci provare.
se sei fatto di materia, non ne puoi avere manco uno di positrone!!
a meno che non sia riuscito a risolvere il problema della rottura spontanea di simmetria dell'universo...
ciao!

Dotto' leggi Asimov...!!! Laughing
a dotto'!!! ma nun l'hai vista la faccina?
era una battutaccia da fisico e come tale NON deve far ridere.
che amarezza la mia categoria...
cià!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Ivan Lun 23 Mar 2009 - 15:31

diechirico ha scritto:
bruno, non ci provare.
se sei fatto di materia, non ne puoi avere manco uno di positrone!! Laughing
Per qualche utente sarebbe sufficiente avere dei semplici neuroni in più...
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da diechirico Lun 23 Mar 2009 - 15:41

Silver Black ha scritto:
25tesla ha scritto:Io penso che, anche se lo faccia solo Sergio, si possa valutare bene al telefono se un interlocutore è ok o no; tono di voce, modo di porsi, dialettica più o meno forbita, facilità nel dare info etc. etc. ci sono mille maniere come individuare un cialtrone al telefono e soprattutto non rilasciando “patenti in tempo reale” ma prendendo tutto il tempo necessario.
Per quel che riguarda le spese telefoniche queste non sono un problema, la quota per ciascuno di noi sarebbe irrisoria e d'altronde, che un amministratore possa avere da tutti noi la possibilità di comunicare in forma diretta, donandogli lo strumento principe, credo sia il minimo che tutti noi utenti si faccia in onore ed a riconoscenza del fatto che, se non ho capito male, egli sia anche il fondatore del forum.

Cioè tu proponi che io telefoni ad ogni nuovo iscritto interrogandolo per capire se merita di essere iscritto al T-Forum? I see Orrified
effettivamente mi sembra un tantino esagerato, no?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Silver Black Lun 23 Mar 2009 - 16:04

diechirico ha scritto:
Silver Black ha scritto:Cioè tu proponi che io telefoni ad ogni nuovo iscritto interrogandolo per capire se merita di essere iscritto al T-Forum? I see Orrified
effettivamente mi sembra un tantino esagerato, no?

Più che altro lo vedo inattuabile, a meno che non mi trasformi in un centralino umano... senza contare tutte le volte che potrei sbagliarmi nel giudizio. Suicide

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da 25tesla Lun 23 Mar 2009 - 16:05

Sergio scusa il ritardo sono stato impegnato in ufficio.

Si, in effetti è un po’ oneroso solo per l’amministratore.
Ma se la stessa incombenza fosse diluita fra i moderatori ritengo possa essere accettabile.
In ogni caso voglio dire a Sergio che non intendevo che si faccia una interrogazione di tipo poliziesco.
Un benvenuto con all’interno una valutazione di tipo generale, allo scopo di cui parlavo nel mio ultimo post, credo possa essere fattibile.
Era una semplice proposta, sarò un ingenuo ma fossi io un amministratore, a maggior ragione se fondatore, imporrei che si facesse così a fronte del disimpegno personale.
Ma io non sono l’amministratore di questo forum quindi posso solo proporre mie idee anche attirandomi le ire funeste, probabilmente giuste, di Sergio, che invece lo è.
Ti prego di scusare il mio essere sprovveduto sul tema, era però in buona fede.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 16:08

25tesla ha scritto:x Andrea(nd1967)
A mio parere l’amministratore e/o i moderatori dovrebbero filtrare con più efficacia all’atto della registrazione sul sito.
Quando un nuovo utente trasmette i propri dati è necessario controllare che questi corrispondano alla realtà oggettiva.
Al contrario della prassi odierna è quindi essenziale, a mio parere, ritagliare un tempo congruo prima del rilascio dell’ok all’iscrizione, il tempo necessario e sufficiente per interfacciare i dati del nuovo utente con il data base delle utenze di domicilio e/o telefoniche.
Negando, se del caso, l’iscrizione ove non si sia certi.
Ritengo che ciò aiuterebbe l’amministratore e i moderatori nell’improbo compito giornaliero di “angeli della serenità” e incrementerebbe la moral suasion degli utenti iscritti.
bye
Su questo ti dò ragione. In questi forum di internet c'è certa gente ipocrita e viscida... blah...

Chissà se la CIA ha un reparto anti-viscidume. Si potrebbe provare a chidergli un favore, per senso di umanità (nella quale loro sono così esemplari).


Ultima modifica di Palookaville il Lun 23 Mar 2009 - 17:15 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Silver Black Lun 23 Mar 2009 - 16:09

25tesla ha scritto:Ma io non sono l’amministratore di questo forum quindi posso solo proporre mie idee anche attirandomi le ire funeste, probabilmente giuste, di Sergio, che invece lo è.
Ti prego di scusare il mio essere sprovveduto sul tema, era però in buona fede.
bye vittorio

Ma no, non serve scusarsi. Io ti ringrazio e apprezzo moltissimo il tuo impegno e la voglia propositiva, davvero apprezzabile! Oki
So che eri in buona fede, non l'ho mai dubitato. E sta pur certo che valuteremo il tuo sistema "estremo" in caso di... "estremi rimedi". Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 16:14

25tesla ha scritto:Sergio scusa il ritardo sono stato impegnato in ufficio.

Si, in effetti è un po’ oneroso solo per l’amministratore.
Ma se la stessa incombenza fosse diluita fra i moderatori ritengo possa essere accettabile.
In ogni caso voglio dire a Sergio che non intendevo che si faccia una interrogazione di tipo poliziesco.
Un benvenuto con all’interno una valutazione di tipo generale, allo scopo di cui parlavo nel mio ultimo post, credo possa essere fattibile.
Era una semplice proposta, sarò un ingenuo ma fossi io un amministratore, a maggior ragione se fondatore, imporrei che si facesse così a fronte del disimpegno personale.
Ma io non sono l’amministratore di questo forum quindi posso solo proporre mie idee anche attirandomi le ire funeste, probabilmente giuste, di Sergio, che invece lo è.
Ti prego di scusare il mio essere sprovveduto sul tema, era però in buona fede.
bye vittorio
Invece, a me piacerebbe ci fosse un test di competenza ed esperienza minime.

Succede di gran lunga troppo spesso che chi non capisce assolutamente nulla di hi-fi (nè probabilmente di musica) soffochi letteralmente chi avrebbe qualcosa da insegnargli.

Ma ho paura che questo costituirebbe un filtro troppo forte, che lascerebbe fuori troppa gente.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Mar 2009 - 16:34

Palookaville ha scritto:
Succede di gran lunga troppo spesso che chi non capisce assolutamente nulla di hi-fi (nè probabilmente di musica) soffochi letteralmente chi avrebbe qualcosa da insegnargli.
Ma ho paura che questo costituirebbe un filtro troppo forte, che lascerebbe fuori troppa gente.

Rispondi a questo e poi ne riparliamo

http://t-class.niceboard.org/annunci-e-novita-f10/attivato-il-sistema-di-reputazione-t2340.htm#31138

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da b.olivaw Lun 23 Mar 2009 - 17:00

diechirico ha scritto:se sei fatto di materia

solo in parte Diego, solo in parte. In realtà sono parte materia e parte nopeo!

diechirico ha scritto:a meno che non sia riuscito a risolvere il problema della rottura spontanea di simmetria dell'universo

risolvere proprio no, aspetta che ora mi carico l'applicazione "Arte di Arrangiarsi 3.2 beta" e vedo che posso fare.

Ironic
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 17:04

Honestly speaking, non mi va di dare i miei dati personali su un forum di hi-fi. Queste cose, trattandosi di hobby, dovrebbero essere del tutto informali... A meno che non ci siano soldi di mezzo, leggi un business. Ovviamente, that's not my case.

Se poi qualcuno non si fida di me, OK, è nella natura dei rapporti umani. Tanto mica impongo niente a nessuno, non vedo come potrei. In ogni caso, io frappongo sempre il mio spirito critico fra quel che mi dicono gli altri e le mie orecchie che lo captano -- spero di non esser considerato un alieno per riuscire a fare questo. Very Happy


Sugli amp. in classe D, li proverò se e quando riuscirete ad invogliarmi a farlo! Finora non è successo; così, mi limito a non prenderli in considerazione (esattamente come, per esempio, tutti i T-maniaci, non avendo provato il mio Pioneer A-209R, non lo terranno, con ogni probabilità, in nessuna considerazione).


Ultima modifica di Palookaville il Lun 23 Mar 2009 - 17:09 - modificato 2 volte.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da diechirico Lun 23 Mar 2009 - 17:04

b.olivaw ha scritto:
diechirico ha scritto:se sei fatto di materia

solo in parte Diego, solo in parte. In realtà sono parte materia e parte nopeo!

diechirico ha scritto:a meno che non sia riuscito a risolvere il problema della rottura spontanea di simmetria dell'universo

risolvere proprio no, aspetta che ora mi carico l'applicazione "Arte di Arrangiarsi 3.2 beta" e vedo che posso fare.

Ironic
Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 17:19

Vedo che dicendo solo quel che penso mi sono conquistato un bel -23 in popolarità, sicuramente destinato a scendere. Vabbè, la prenderò con spirito positivo: the less, the better! Laughing

P.S. Chissà che succederebbe allora se io non parlassi onestamente. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Silver Black Lun 23 Mar 2009 - 17:37

Palookaville ha scritto:Vedo che dicendo solo quel che penso mi sono conquistato un bel -23 in popolarità, sicuramente destinato a scendere. Vabbè, la prenderò con spirito positivo: the less, the better! Laughing

P.S. Chissà che succederebbe allora se io non parlassi onestamente. Very Happy

Perchè ci sono errori che hai fatto in passato a cui non è così facile rimediare. Se un uomo ruba per anni, poi non è che quando esce di prigione e comincia a lavorare anche onestamente la gente intorno a lui gli porga i propri ossequi... Non ti pare?

Ciò che hai fatto in passato è stato troppo grosso e non è che attualmente stai facendo molto di più per farti apprezzare, almeno per ora non hai insultato...

Facciamo così, comciamo col chiedere scusa. Chiedi scusa a:
- me
- tutto il forum
- i seguenti utenti: Pincellone, Barone Rosso, Andrea Tremonte, Andrea Gianelli, Maurarte, Schwantz (e forse qualcun altro che ora ho dimenticato).

Se chiedi scusa in modo convincente magari qualche punto reputazione lo guadagni. Se non lo chiedi, mi sa che dovrò chinarmi a quanto mi impone la mia razionalità, sebbene un po' contro la mia natura... Concludendo: la tua reputazione, come vieni accolto qui e il tuo tempo di permanenza (con l'utente attuale! perchè alla fine torni sempre...), dipendono unicamente DALLE TUE AZIONI. Non puoi lamentarti con gli altri, si raccoglie ciò che si semina.

Comincia col chiedere SCUSA, dai Mulo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da mobius Lun 23 Mar 2009 - 20:06

..spero non si traduca nella formazione di una lobby Shocked Potrebbe limitare anche la libertà di espressione a favore di chi ripete la pappa-pronta strappa consensi. Ma vabbè poi si vede.
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da pallapippo Lun 23 Mar 2009 - 20:18

mobius ha scritto:..spero non si traduca nella formazione di una lobby Shocked

Se per lobby si intendesse un consesso di persone che si rispettano l'un l'altra, senza quindi prendere il giro il prossimo, o trarre evidente piacere dal generare dissapori ed incomprensioni... evviva la lobby! Smile

Io sono un democratico nato: ma sono anche dell'idea che di troppa democrazia si muore... quando si ha la sfortuna di incontrare persone che se ne approfittano.

E poi ricordiamoci che questa è casa di Sergio: siamo suoi ospiti, e per correttezza e netiquette siamo tenuti a seguire le regole di casa sua.

Per chi non apprezza... perché incaponirsi? Il web è tanto grande...

Sia chiaro, Mobius, questa non è una filippica nei tuoi confronti, ho semplicemente preso spunto dalla tua frase, che esprimeva una legittima preoccupazione.

Ciao ed a presto! Smile

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da nd1967 Lun 23 Mar 2009 - 22:35

Palookaville ha scritto:Honestly speaking, non mi va di dare i miei dati personali su un forum di hi-fi. Queste cose, trattandosi di hobby, dovrebbero essere del tutto informali...
Ma non dire cavolate... mica ti ho chiesto il tuo numero di carta di credito e pin...
Qui l'unica cosa che risalta è che non hai il coraggio di dire chi sei... tipico comportamento di chi non ha le palle delle proprie azione e delle proprie affermazioni.

Palookaville ha scritto:Se poi qualcuno non si fida di me, OK, è nella natura dei rapporti umani. Tanto mica impongo niente a nessuno, non vedo come potrei.
Ogni volta che TU scrivi imponi qualcosa... perchè dai per assoluta verità le tue affermazioni mentre non accetti
quelle degli altri.
Inoltre non hi mai seguito il regolamento per cui hai imposto la tua persona e il tuo modo di fare in posti che non sono tuoi... ripeto... questo forum NON è tuo per cui se ti invitano ad andare fuori dalle scatole dovresti farlo e basta.
Se tu fossi a casa di una persona e questa ti chiedesse di andarsene cosa gli diresti... che non è democrazia?

Palookaville ha scritto:
In ogni caso, io frappongo sempre il mio spirito critico fra quel che mi dicono gli altri e le mie orecchie che lo captano -- spero di non esser considerato un alieno per riuscire a fare questo. Very Happy
No... sei un alieno per questa frase che hai scritto dove non si capisce una mazza di quello che intendi

Palookaville ha scritto:
Sugli amp. in classe D, li proverò se e quando riuscirete ad invogliarmi a farlo! Finora non è successo; così, mi limito a non prenderli in considerazione (esattamente come, per esempio, tutti i T-maniaci, non avendo provato il mio Pioneer A-209R, non lo terranno, con ogni probabilità, in nessuna considerazione).
Ecco una risposta che dimostra ulteriormente che sei qui per rompere le palle.
Se non te ne frega niente della classe T allora vattene. Qui vogliamo parlare proprio della classe T.
Tu fonda un PIONEER A209R forum e non scrivere qui.
Se lo fai mi iscrivo di corsa e inizio a parlare della classe T in quel forum senza mai aver ascoltato il Pioneer.... giusto?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 23:02

Un qualunque forum di hi-fi non dovrebbe assolutamente ridursi a venerare un'unica strada, un'unica filosofia per la riproduzione del suono (e quindi un'unica tipologia di impianti). E' semplicemente stupido & autolesionistico farlo, e non ha senso limitare la gente (che vuol solo parlare di buon suono) sulla base di preconcetti masochistici ed opprimenti di questo tipo.

Forse ti dimentichi che alla gente in fondo interessa ascoltare bene la musica, e non si riunisce qui solo per adorare i propri impianti(ni). O forse presumo troppo...



Quanto alle regole, quelle che seguo io sono quelle non scritte del buon senso e quelle, sempre non scritte e che non appartengono a nessuno in particolare, della passione per il bel suono, e, in definitiva, per la musica. Sarò proprio un alieno per questo...


Ma se voi volete proprio condannarvi alla marginalità senza via d'uscita... OK. :-)
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Lun 23 Mar 2009 - 23:50

Fra l'altro, con tutto questo accanito protezionismo, non sapremo mai quanta gente interessante sia stata dissuasa dall'iscriversi a questo forum per paura di fare la stessa fine mia o di qualcun'altro.


Se volete fare gli eletti per il gusto di farlo... Peccato, perchè questo forum italiano poteva essere una bella nicchia dove poter parlare (trasversalmente alle fedi claustrofobiche per una tecnologia oppure l'altra) di "hi-fi umana", un argomento che sicuramente interessa a un sacco di gente (certamente più di quella a cui interessano gli amp. digitali economici), specialmente di questi tempi.



Edit: -43, vedo che non mi sbagliavo affatto. Sad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re:Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da stefano71 Mar 24 Mar 2009 - 1:37

Hello Ciao a tutti.

Signori, ma il LOUDNESSSSSSSSSSSSSS del Pioneer A209R di quanti db incrementerà gli alti e i bassi e su che frequenze ? Sarebbe interessantissimo saperlo........ Don't know

Ohhh, ma che ci faccio ancora sveglio ? Sleep

Very Happy Ciao e buonanotte a tutti
Stefano
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Silver Black Mar 24 Mar 2009 - 3:06

Palookaville ha scritto:Un qualunque forum di hi-fi non dovrebbe assolutamente ridursi a venerare un'unica strada, un'unica filosofia per la riproduzione del suono (e quindi un'unica tipologia di impianti). E' semplicemente stupido & autolesionistico farlo, e non ha senso limitare la gente (che vuol solo parlare di buon suono) sulla base di preconcetti masochistici ed opprimenti di questo tipo.
Forse ti dimentichi che alla gente in fondo interessa ascoltare bene la musica, e non si riunisce qui solo per adorare i propri impianti(ni). O forse presumo troppo...

Perchè qui di cosa parliamo? Abbiamo hifi in generale, abbiamo ogni tipo di diffusore attivo e passivo, abbiamo ampli valvolari, in classe A, AB, a stato solido, in classe D e in classe T e chi più ne ha più ne metta. E sottocategoria con quasi ogni genere musicale. Secondo te parliamo solo dei nostri "impiantini"?

Non so se presumi troppo, secondo me se cieco.

Quanto alle regole, quelle che seguo io sono quelle non scritte del buon senso e quelle, sempre non scritte e che non appartengono a nessuno in particolare, della passione per il bel suono, e, in definitiva, per la musica. Sarò proprio un alieno per questo...

Ah no, se vuoi stare qui devi seguire quelle del regolamento, che hai accettato quando ti sei iscritto. Sai cos'è il bushido? Sai cos'è l'onore? Se firmi un contratto, perchè quando ti sei iscritto è come se tu avessi firmato un contratto cliccando su "accetto" ed hai accettato proprio il regolamento del T-Forum, devi rispettarlo. Se non lo rispetti non rispetti la parola data e se non rispetti la parola data vuol dire che la tua parola non vale nulla e se la tua parola non vale nulla... non sei un uomo.

Forse il bushido è troppo elevato, allora ti dirò semplicemente: se non segui le nostre regole ti prego di andartene da casa nostra (mia e di tutti quelli che le seguono e che ci si trovano bene).

A proposito: non hai ancora chiesto scusa e mi sembra di essere stato io a chiedertelo, l'Amministratore. Sul regolamento è scritto chiaramente che non si discutono le richieste dei moderatori, figuriamoci degli amministratori.

Chiedi scusa o vattene, dai, mezzo uomo.

Ma se voi volete proprio condannarvi alla marginalità senza via d'uscita... OK. :-)

Se vuoi condannarti alla mediocrità e all'essere bannato da tutti i forum della Rete... sei sulla buona strada (cos'è, tutti i forum - se vuoi te li elenco - che ti hanno bannato sono di parte, autoritari e dittatoriali?).

Chiedi scusa o vattene mezzo uomo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da diechirico Mar 24 Mar 2009 - 7:49

Sergio, permettimi di insistere.
Io veramente non capisco perchè si voglia dare tutte queste possibilità a qualcuno che chiaramente è qui con il solo fine di provocare e che dimostra di non sapere cosa vuol dire convivere in una comunità, lavorando per un unico obiettivo in un unico progetto. Quelli così, di solito, nella vita reale (quando ne hanno una) sono dei grandi pupazzoni, e mediamente non hanno mai le palle per dire NO a qualcuno o qualcosa. Magari si arrabbiano con i genitori quando non gli pagano la paghetta in orario, ma poc'altro.
Quindi, perchè dobbiamo continuare a dargli la possibilità di interagire con gli altri?
E' vero, ultimamente anche Antonio-Quality ha contribuito ad alzare un bel polverone, con fini diversi. Ma almeno Antonio ha uno chiaramente scopo!
Nota come sono diminuiti negli ultimi mesi (da quando abbiamo cominciato a parlarne...) gli interventi di RSan, Ivan, Maurarte, Andrews, Andrea G. Io non mi metto in mezzo in quanto credo di poter dare abbastanza poco alla comunità, sotto il profilo tecnico.
E' mai possibile che il nostro amico abbia sempre qualcosa da dire e una opinione su OGNI SINGOLO post? E' possibile trovarne uno dove non sia intervenuto? Ancora un paio di giorni e avrà fatto più interventi del sottoscritto.
E poi si continua a consigliare cose viste su riviste o consigliate dal proprio venditore di fiducia - senza averle neanche mai viste dal vivo (non dico ascoltate...) - Che sia lui stesso il famoso venditore di cui parla sempre?
Personalmente non credo, in quanto non lo credo impegnato in nessuna attività lavorativa.
Mah.
Ripeto: continuo a non capire.
D'altronde, io sono solo un fruitore del forum, dal quale assorbo conoscenze. Ultimamente su queste pagine però c'è proprio poco da imparare.
Spero che la mia sia solo un'impressione, ma purtroppo non credo proprio.
Per quanto mi riguarda, anche se chiedesse scusa cambierebbe poco. Ci ha dato più volte dei 'coglioni'. Ora continua a farlo, senza dirlo apertamente.
Con stima,
Diego
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 8:30

Pensare che prima che arrivasse alla carica herr moderator nd1967, ero sul punto di raccogliere l'invito di Silver Black, e fare le mie scuse per certe piccole mie esagerazioni precedenti. Il n'y a rien à faire.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da 25tesla Mar 24 Mar 2009 - 10:39

Sergio,
confermandoti la mia opinione, già espressa, circa la necessità di una assoluta severità per gli ingressi ed oggi aggiungo anche per le permanenze, ti volevo chiedere perché hai scelto di consentire la lettura integrale degli argomenti del forum a tutti i fruitori della rete web?
Io sono utente di molti altri forum relativi ad una delle mie passioni e cioè i motori, in nessuno di questi ciò è permesso senza che prima si sia fatto il login.
E’ una tua scelta precisa e, se si, gradirei sapere perché.
bye vittorio

25tesla
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.03.09
Numero di messaggi : 61
Località : Catania
Provincia : Catania
Impianto : In evoluzione secondo la teoria Darwiniana

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Mulo Mar 24 Mar 2009 - 10:45

Allora mi scuso con chi, in precedenza, avevo in qualche maniera "aggredito", in qualche circostanza.

Eh, la mia attitudine combattiva, unita ad un certo senso di disagio personale (per motivi affettivi) vissuto negli ultimi tempi, a volte mi hanno fatto perdere il senso della misura nelle cose.


Di conseguenza mi scuso se, in qualche misura, ho sfogato le mie tensioni personali qui nel forum in precedenza. Spero vi basti!



In tutti i casi, credo che ci sia davvero bisogno di severità con certi utenti "irriducibili", come quello qui sopra. Il bello è che queste persone non hanno mai nulla di concreto da dire, nessun argomento reale legato all'hi-fi, o alla musica, solo tanta spocchia ingiustificata, e tanto freddo disprezzo per gli altri. Questa è la gente irrilevante eppure dannatamente soffocante di cui parlavo più sopra, tanto più che questo tipo di persone cerca immancabilmente di accattivarsi i moderatori, e a volte ci riesce.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Attivato il sistema di Reputazione - Pagina 2 Empty Re: Attivato il sistema di Reputazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.