T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fugazi: Steady Diet Of Nothing

3 partecipanti

Andare in basso

Fugazi: Steady Diet Of Nothing Empty Fugazi: Steady Diet Of Nothing

Messaggio Da Artinside Mer Dic 28, 2011 11:49 am

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_7540/Fugazi_Steady_Diet_Of_Nothing.htm

Questo lo possiedo anche in vinile, ogni volta che vado a casa dei miei lo metto su Smile
Fugazi: Steady Diet Of Nothing Tumblr10

birobiro
Fugazi: Steady Diet of Nothing

Devo ammettere che non li avevo mai ascoltati prima. Fugazi. La recensione qui pubblicata di "Repeater" mi ha fatto smuovere il culo per andare a cercarli e, dopo qualche ora, ritorno a casa con questo cd tra le mani... Anche se a dire il vero non avevo la benché minima idea di cosa aspettarmi durante l'ascolto... l'Hardcore... per quelli come me definizione da pigliare con le molle; non mi ha mai fatto impazzire l'Hardcore. Mi ha sempre fatto impazzire il Post-Tutto. Il Post-Hardcore ad esempio.

Piazzo il cd nel lettore, passano alcuni secondi e inizio ad avere strani fremiti, come se l'iniziale distorsione di "Exit Only" mi ricordasse qualcosa (Jesus Lizard?), ascoltando la sezione ritmica dai tempi sghembi, irregolari, ossessivi, folli, frenetici, isterici; quella voce urlata... a tratti sgraziata. Ascolto a volumi sconsiderati anche le altre tracce, in particolare focalizzo la mia attenzione su "Latin Roots" e la strumentale "Steady Diet". Riff scarnificati, privati di emotività si intervallano a pialle di cemento armato dal tessuto sonoro che si librano ripetitive, spoglie, a scatti, sinfonie urticanti, con le voci dei due cantanti che si sgolano e fanno a gara a chi sbraita di più dietro al microfono, alternarsi di pieni e di vuoti. Tutto molto Hardcore. Tutto molto Post.

Senza soffermarmi troppo, ho ascoltato questo album per tre volte di fila, rimanendo allbito dal fatto di aver trascurato questa band per troppo tempo. Sapevo che erano Hardcore. Ma non questo tipo di Hardcore. Che poi si può chiamare anche Hardcore dalle forti tinte noise-rock o post-hardcore. Nel senso che questi erano avanti troppo rispetto alle band che lo suonavano in quegli anni.

Che altro aggiungere... la scoperta di questa band, mi ha aperto nuove frontiere... penso di fare mia tutta la loro discografia, partendo da 13 Songs, il loro primo lavoro per poi passare a Repeater e a tutti gli altri. Ascoltate ad esempio la traccia numero quattro "Stacks" e capirete di avere di fronte una band folle e anticonformista come poche. Addentratevi nei meandri di un suono geometrico, mai scontato, mai banale, sempre mostruosamente attuale. Ma non chiamatele canzoni. Vi Prego. Non sminuite questa band e questa perla rara targata anni '90.
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Fugazi: Steady Diet Of Nothing Empty Re: Fugazi: Steady Diet Of Nothing

Messaggio Da ivan39 Mer Dic 28, 2011 12:03 pm

...ho un amico che praticamente le canta a memoria le loro canzoni Very Happy tanto è un loro fan,mi ha fatto ascoltare più volte dei loro pezzi ma non riesco proprio a mandarli giù...non è il mio genere... Smile

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Fugazi: Steady Diet Of Nothing Empty Re: Fugazi: Steady Diet Of Nothing

Messaggio Da Metallar0 Gio Dic 29, 2011 10:28 am

Grazie per la segnalazione! Smile Sto ascoltando End Hits e non è niente male!
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Fugazi: Steady Diet Of Nothing Empty Re: Fugazi: Steady Diet Of Nothing

Messaggio Da Artinside Gio Dic 29, 2011 12:50 pm

ivan39 ha scritto:...ho un amico che praticamente le canta a memoria le loro canzoni Very Happy tanto è un loro fan,mi ha fatto ascoltare più volte dei loro pezzi ma non riesco proprio a mandarli giù...non è il mio genere... Smile
Chissà, magari, prima o poi... Smile
Metallar0 ha scritto:Grazie per la segnalazione! Smile Sto ascoltando End Hits e non è niente male!

Dovere Smile Buon ascolto Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Fugazi: Steady Diet Of Nothing Empty Re: Fugazi: Steady Diet Of Nothing

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.