T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ESTRA

3 partecipanti

Andare in basso

ESTRA Empty ESTRA

Messaggio Da Frankie Mar 20 Dic 2011 - 11:09

Ho visto che sul forum non c'è un thread dedicato a questo gruppo che ha fatto una fugace ma fulgida apparizione nel panorama rock italiano. Io li ho conosciuti con il loro disco "Nord Est Cowboy" ma poi ho avuto il piacere di ascoltare anche altri lavori; in questo momento sono innamorato del loro secondo disco con una major "Alterazione".

Giulio "Estremo" Casale è un personaggio sicuramente interessante nel panorama artistico italiano.

Di seguito i soliti link...

Pagina Wiki

Sito ufficiale
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ESTRA Empty Re: ESTRA

Messaggio Da vicarious Mar 20 Dic 2011 - 15:08


Fortunatamente sono riusciti a vederli dal vivo 2/3 volte, grande gruppo, ma purtroppo sottovalutati.
Ti consiglio anche Metamorfosi Wink

Casale ha fatto anche una recente e veloce apparizione da Fazio a "Che tempo che fa".

vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

ESTRA Empty Re: ESTRA

Messaggio Da Frankie Ven 23 Dic 2011 - 8:25

Si anche "Metamorfosi" è molto bello, a me piace tantissimo "Non canto" ed anche la parzialmente famosa "L'uomo coi tagli".

Io li ho conosciuti tramite un mio amico che mi prestò i loro primi 3 CD "ufficiali" (Alterazioni, Metamorfosi e Nord Est Cowboy) l'anno in cui uscì "Nord Est...". Con quest'ultimo fu amore a prima vista gli altri 2 invece sono rimasti a prendere polvere per circa un decennio, poi settimana scorsa ho messo in macchina "Alterazioni" ed ho riscoperto due grandi album.

Io di loro ho visto un soud check di un concerto gratuito a Genova poi però non mi ricordo per quale motivo a fine pomeriggio me ne andai senza aspettare il concerto vero e proprio... Embarassed

Hai mai sentito qualcosa di Giulio Casale da solista?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ESTRA Empty Re: ESTRA

Messaggio Da vicarious Ven 23 Dic 2011 - 8:53

Frankie ha scritto:Si anche "Metamorfosi" è molto bello, a me piace tantissimo "Non canto" ed anche la parzialmente famosa "L'uomo coi tagli".

Io li ho conosciuti tramite un mio amico che mi prestò i loro primi 3 CD "ufficiali" (Alterazioni, Metamorfosi e Nord Est Cowboy) l'anno in cui uscì "Nord Est...". Con quest'ultimo fu amore a prima vista gli altri 2 invece sono rimasti a prendere polvere per circa un decennio, poi settimana scorsa ho messo in macchina "Alterazioni" ed ho riscoperto due grandi album.

Io di loro ho visto un soud check di un concerto gratuito a Genova poi però non mi ricordo per quale motivo a fine pomeriggio me ne andai senza aspettare il concerto vero e proprio... Embarassed

Hai mai sentito qualcosa di Giulio Casale da solista?

No, da solista non conosco nulla, ma non si è dato al teatro? Mmm
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

ESTRA Empty Re: ESTRA

Messaggio Da Frankie Ven 23 Dic 2011 - 11:05

si però fa qualcosa tipo il teatro/canzone che faceva Giorgio Gaber, so che di sicuro ha fatto uno spettacolo dedicato a Fernanda Pivano ed alla beat generation, quindi anche se ora fa teatro è sicuramente sempre molto musica-oriented...
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ESTRA Empty Re: ESTRA

Messaggio Da ferasti Lun 9 Gen 2012 - 18:51

alterazioni...avevo la musicassetta...l'ho finita da quanto l'ho ascoltata...

ferasti
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.12.11
Numero di messaggi : 11
Località : maremma
Impianto : sono quì per questo...

Torna in alto Andare in basso

ESTRA Empty Re: ESTRA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.