T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 23 di 29 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Gio 5 Lug 2012 - 14:57

cucicu ha scritto:io credo che se la giochi non pre fino a 1000 euro almeno ...

Se fai entrare in gioco l'usato casca il palco.
Con meno di mille euro ti prendi uno Jadis, Audio Research, Conrad Johnson, Klimo etc. etc.

Uno qualunque di quelli citati lo Yaqin se lo beve a colazione.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Gio 5 Lug 2012 - 15:59

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Tempi-moderni

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da bartman Gio 5 Lug 2012 - 16:20

flovato ha scritto:
cucicu ha scritto:io credo che se la giochi non pre fino a 1000 euro almeno ...

Se fai entrare in gioco l'usato casca il palco.
Con meno di mille euro ti prendi uno Jadis, Audio Research, Conrad Johnson, Klimo etc. etc.

Uno qualunque di quelli citati lo Yaqin se lo beve a colazione.

Hello

Perentorio... Mmm
Sicuro??? Shocked
Ma sicuro, sicuro, sicuro... Surprised
Mah I see
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Gio 5 Lug 2012 - 16:29

bartman ha scritto:
flovato ha scritto:

Se fai entrare in gioco l'usato casca il palco.
Con meno di mille euro ti prendi uno Jadis, Audio Research, Conrad Johnson, Klimo etc. etc.

Uno qualunque di quelli citati lo Yaqin se lo beve a colazione.

Hello

Perentorio... Mmm
Sicuro??? Shocked
Ma sicuro, sicuro, sicuro... Surprised
Mah I see

A parte strane alchimie che possono esserci direi che in linea di massima ha ragione ...... però c'è da dire che lo Yaqin è un pre da € 160,00 nuovo .... usato vale forse meno !

PS: tu che pre usi ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da bartman Gio 5 Lug 2012 - 16:41

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:

Perentorio... Mmm
Sicuro??? Shocked
Ma sicuro, sicuro, sicuro... Surprised
Mah I see

A parte strane alchimie che possono esserci direi che in linea di massima ha ragione ...... però c'è da dire che lo Yaqin è un pre da € 160,00 nuovo .... usato vale forse meno !

PS: tu che pre usi ?

Al momento non sto usando nessun pre Shocked

Comunque su Jadis e Audio Research non mi esprimo...
su CJ e Klimo ho letto e sentito pareri discordanti...
più che alchimie-riti wodoo-pippioli e ammenicoli (a cui non credo) sarà questione di abbinamenti e forse anche di "modo di ascoltare".
Non mi piace il bianco e il nero Shocked

Amo le sfumature di grigio Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Gio 5 Lug 2012 - 16:50

Stentor ha scritto:
.... però c'è da dire che lo Yaqin è un pre da € 160,00 nuovo .... usato vale forse meno !

Forse sono stato frainteso. Smile

Per € 160,00 lo Yaqin è un vero affare... ma anche per 250/300.

Se però mi si dice che non c'è nulla che suoni meglio sotto i 1.000 € il discorso cambia... tutto qui.

Poi ovvio... gusti, abbinamenti, idee, portafoglio, Milan, Juve, gay o non gay, gnocca sotto i 1.000 € etc. etc.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cucicu Gio 5 Lug 2012 - 16:59

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
.... però c'è da dire che lo Yaqin è un pre da € 160,00 nuovo .... usato vale forse meno !

Forse sono stato frainteso. Smile

Per € 160,00 lo Yaqin è un vero affare... ma anche per 250/300.

Se però mi si dice che non c'è nulla che suoni meglio sotto i 1.000 € il discorso cambia... tutto qui.

Poi ovvio... gusti, abbinamenti, idee, portafoglio, Milan, Juve, gay o non gay, gnocca sotto i 1.000 € etc. etc.

ciao Fabio, hai sentito lo Yaqin modificato? Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da bartman Gio 5 Lug 2012 - 17:01

flovato ha scritto:Se però mi si dice che non c'è nulla che suoni meglio sotto i 1.000 € il discorso cambia... tutto qui.

Che non ci sia nulla che suoni meglio sotto i 1000€ direi che non mi sognerei mai di dirlo Smile
Una prova comparativa però la farei molto volentieri per togliermi qualche dubbio Cool
Penso che ci sarebbe qualche sorpresina Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Gio 5 Lug 2012 - 18:41

MI sono preso qualche giorno di ferie.. e vedo con piacere che siete tutti al lavoro Very Happy .. picchiarsi per lo yaqin Surprised .. Ho ancora gli occhi pieni di GNOCCA Razz e vi assicuro che ero sul meglio.. senza yaqin Twisted Evil
Certo.. per il prezzo che ha non si discute.. basta fare un minimimo di cambio tubi.. ed e' gia' estremamente piacevole all'ascolto.. poi dipende anche da cio' che uno ha a monte.. e a valle.. se usi un pre della audioresearch.. poi dopo devi avere diciamo dei componenti all'altezza.. per farlo lavorare ed apprezzare.. certo su un impianto decente ma medio.. in teoria lo yaqin potrebbe addirittura fare un figurone..ed essere paragonabile ai mostri piu' o meno sopra citati..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da flovato Ven 6 Lug 2012 - 9:31

Dante ha scritto:... .. picchiarsi per lo yaqin Surprised ..

Ma figurati... siamo tutti amici. Laughing

Dante ha scritto:Ho ancora gli occhi pieni di GNOCCA Razz

DOVE ?
Che fai non passi ? Facce vedè pure a noialtri.

cucicu ha scritto:ciao Fabio, hai sentito lo Yaqin modificato? Hello

Va benissimo lo so (Yulian docet) se stai sotto i 300 euro difficile trovare qualcosa di meglio.
Sono intervenuto solo per romperti le balle. Hehe Hehe Hehe

Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da luigigi Mar 10 Lug 2012 - 16:57

MaurArte ha scritto:Visto che mi sono arrivate un buon numero di mail riguardanti questo pre in abbinamento con il Behringer EP2500 vediamo di capirne di più.
Lo Yaquin è un buon pre venduto ad un ottimo prezzo.
Lo stadio linea è molto simile a quello del pre che ho descritto nella sezione autocostruzione.Stesso schema elettrico catodo comune + inseguitore catodico, 0 feedback.
Le valvole utilizzate sono le conosciutissime ecc82.Consiglio la sostituzione di queste con delle ecc82 Philips poco costose e ben suonanti.
Lo stadio phono è ibrido,utilizza delle ecc83 in fase di amplificazione ed un transistor 2sc669 per canale utilizzato come buffer.
L'equalizzazione RIAA è attiva. Ad esclusione del transistor buffer (di solito si utilizza una valvola come buffer ma il suona cambia poco) anche questa tipologia circuitale è straconosciuta ed utilizzata da moltissimi blasonati costruttori.
Le ecc83 originali consiglio di sostituirle con delle JJ Tesla, anche esse in filosofia classeT
L'alimentazione anodica è cotituita da un classico ponte+filtro RC ben dimensionato.
I filamenti sono in CC ed è presente un circuito di ritardo dell'accensione.
La componentistica e la costruzione sono di buon livello.
Ribadisco che una volta sostituite le valvole suona molto bene ed in accoppiata con il Behringer EP2500 formano una accoppiata dalla timbrica assai piacevole oltre ad una inesauribile riserva di potenza e corrente che consente di pilotare anche diffusori dal modulo di impedenza difficile.
Per meno di 200 Euro che volete di più?
Beh... ma uno così magari senza stadio phono, non lo puoi costruire per noi amici ? E della TP audio ? Che ne pensi ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Mer 11 Lug 2012 - 19:28

LUIGIGI domanda : Beh... ma uno così magari senza stadio phono, non lo puoi costruire per noi amici ? E della TP audio ? Che ne pensi ?

Circa un anno fa, vidi un annuncio su kij.. la TPAUDIO vendeva dei pre valvolari.. a circa 220 euro.. classe A.. due ecc88, chiaramente artigianali dalla foto.. niente alluminio satinato o plexigas lucente.. ,ma tavolette da cantiere levigate lucidate ed in definitiva ben assemblate, componentistica sufficiente ma non eccelsa, .. tre ingressi.. (con altri 20 euro ho fatto mettere la seconda uscita.. regolabile (mi serve per il sub), insomma la spesa era poca.. quindi anche il rischio e ci ho provato.. per inciso il modello non nel suo sito ma Lui (il Tuffanelli) lo ha codificato cosi' PRE 3T-CT, mi e' arrivato con delle orribili ecc189 (mi sembra), funzionano come le ecc88 ma hanno il mu variabile, pero' accetta tutta la famiglia ecc88 fino alle russe/cinesi 6n1p, quindi spazio per giocare tanto..
Al di la della prima impressione con le ecc189.. per dirla in rima suonava attufato.. Crying or Very sad Crying or Very sad come ho cambiato i tubi andava na bomba.. ora ci gioco felice.. con il finale a transistor va meglio con con le 6n23p piu' dolci melodiose.. con il finale valvolare e' meglio con le 6n1p-ev.. che hanno decisamente piu' grinta..
Insomma secondo me sul mio impianto e' meglio dello yaqin..
Allo yaqin manca la dinamica .. non intesa come volume.. ma come differenza tra i transienti.. e' tutta dolcezza , un gran ruffianone ma li si ferma..
o sono Io che preferisco come valvola preamplificatrice la ecc88 che trovo piu' decisa..ma non certo a discapito della musicalita', questa ma mia esperienza TPAUDIO..

l

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da luigigi Gio 12 Lug 2012 - 8:19

Dante ha scritto: LUIGIGI domanda : Beh... ma uno così magari senza stadio phono, non lo puoi costruire per noi amici ? E della TP audio ? Che ne pensi ?

Circa un anno fa, vidi un annuncio su kij.. la TPAUDIO vendeva dei pre valvolari.. a circa 220 euro.. classe A.. due ecc88, chiaramente artigianali dalla foto.. niente alluminio satinato o plexigas lucente.. ,ma tavolette da cantiere levigate lucidate ed in definitiva ben assemblate, componentistica sufficiente ma non eccelsa, .. tre ingressi.. (con altri 20 euro ho fatto mettere la seconda uscita.. regolabile (mi serve per il sub), insomma la spesa era poca.. quindi anche il rischio e ci ho provato.. per inciso il modello non nel suo sito ma Lui (il Tuffanelli) lo ha codificato cosi' PRE 3T-CT, mi e' arrivato con delle orribili ecc189 (mi sembra), funzionano come le ecc88 ma hanno il mu variabile, pero' accetta tutta la famiglia ecc88 fino alle russe/cinesi 6n1p, quindi spazio per giocare tanto..
Al di la della prima impressione con le ecc189.. per dirla in rima suonava attufato.. Crying or Very sad Crying or Very sad come ho cambiato i tubi andava na bomba.. ora ci gioco felice.. con il finale a transistor va meglio con con le 6n23p piu' dolci melodiose.. con il finale valvolare e' meglio con le 6n1p-ev.. che hanno decisamente piu' grinta..
Insomma secondo me sul mio impianto e' meglio dello yaqin..
Allo yaqin manca la dinamica .. non intesa come volume.. ma come differenza tra i transienti.. e' tutta dolcezza , un gran ruffianone ma li si ferma..
o sono Io che preferisco come valvola preamplificatrice la ecc88 che trovo piu' decisa..ma non certo a discapito della musicalita', questa ma mia esperienza TPAUDIO..

l
Grazie mille Dante; non ho capito se sei riuscito a compararlo con un Yaqin o meno ... e comunque, mai fatte prove di comparazione con i mostri sacri (AR, CJ ....)? Chissà perchè il sior Paolo non le venda già coi tubi buoni ....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da luigigi Gio 12 Lug 2012 - 8:26

Stentor ha scritto:
bartman ha scritto:

Perentorio... Mmm
Sicuro??? Shocked
Ma sicuro, sicuro, sicuro... Surprised
Mah I see

A parte strane alchimie che possono esserci direi che in linea di massima ha ragione ...... però c'è da dire che lo Yaqin è un pre da € 160,00 nuovo .... usato vale forse meno !

PS: tu che pre usi ?
di questo che mi dite ?

http://www.audiograffiti.com/area_usato/pre-amplificatori/vendo-krell-ksl-pre-amplificatori_id108388_lit.asp


anche se manca il tubo ....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da alluce Gio 12 Lug 2012 - 9:29

luigigi ha scritto:
Dante ha scritto: LUIGIGI domanda : Beh... ma uno così magari senza stadio phono, non lo puoi costruire per noi amici ? E della TP audio ? Che ne pensi ?

Circa un anno fa, vidi un annuncio su kij.. la TPAUDIO vendeva dei pre valvolari.. a circa 220 euro.. classe A.. due ecc88, chiaramente artigianali dalla foto.. niente alluminio satinato o plexigas lucente.. ,ma tavolette da cantiere levigate lucidate ed in definitiva ben assemblate, componentistica sufficiente ma non eccelsa, .. tre ingressi.. (con altri 20 euro ho fatto mettere la seconda uscita.. regolabile (mi serve per il sub), insomma la spesa era poca.. quindi anche il rischio e ci ho provato.. per inciso il modello non nel suo sito ma Lui (il Tuffanelli) lo ha codificato cosi' PRE 3T-CT, mi e' arrivato con delle orribili ecc189 (mi sembra), funzionano come le ecc88 ma hanno il mu variabile, pero' accetta tutta la famiglia ecc88 fino alle russe/cinesi 6n1p, quindi spazio per giocare tanto..
Al di la della prima impressione con le ecc189.. per dirla in rima suonava attufato.. Crying or Very sad Crying or Very sad come ho cambiato i tubi andava na bomba.. ora ci gioco felice.. con il finale a transistor va meglio con con le 6n23p piu' dolci melodiose.. con il finale valvolare e' meglio con le 6n1p-ev.. che hanno decisamente piu' grinta..
Insomma secondo me sul mio impianto e' meglio dello yaqin..
Allo yaqin manca la dinamica .. non intesa come volume.. ma come differenza tra i transienti.. e' tutta dolcezza , un gran ruffianone ma li si ferma..
o sono Io che preferisco come valvola preamplificatrice la ecc88 che trovo piu' decisa..ma non certo a discapito della musicalita', questa ma mia esperienza TPAUDIO..

l
Grazie mille Dante; non ho capito se sei riuscito a compararlo con un Yaqin o meno ... e comunque, mai fatte prove di comparazione con i mostri sacri (AR, CJ ....)? Chissà perchè il sior Paolo non le venda già coi tubi buoni ....


centra poco,
da qualche giorno ho sulla scrivania il piccolo integrato TpAudio IEL-E con delle nos russe da 4$ l'una: ha una dinamica e una definizione da lasciar a bocca aperta



alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Gio 12 Lug 2012 - 9:34

Imparate a saldare che vi divertite di più!!!
Dopo l'estate vedrà la luce il Prebby HV ovvero la versione con anodica a 300V del Prebby.
Stessa architettura ma dinamica e definizione maggiore.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da alluce Gio 12 Lug 2012 - 9:41

saldare è il meno
il problema è sapere cosa si sta saldando
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Gio 12 Lug 2012 - 9:43

Salve .. per riprendere il discorso... pre tpaudio e yaqin.. si li ho comparati tra loro e provati e riprovati.. sempre chiaramente sul mio impianto.. il tpaudio lo anche confrontato con un audible illusions di un amico mi sembra un 3c, e perde ma non di brutto.. solo un pelino.. peggio.. facendo i cambi con i ritorni.. insomma non c'e' voglia di rimettere subito il precedente, come nei casi di manifesta inferiorita'.
Per il krell senza tubi e' sicuramnte bello non costa nemmeno tanto per essere un krell, e mi sembra un acquisto a basso rischio, un usato.. insomma se non ti soddisfa o e' una "sola" per dirla alla romana, puoi sempre cercare di girarla.. anche se almeno sul pre.. preferisco il tubo.. circuiti conosciuti testati e ritestati.. poche sorprese, male che va suono almeno decente.. Bye
P.S. se avessi pecunia in avanzo.. mi piacerebbe provare un finale della krell non il pre.. ma quelli di una decina di anni fa.. non gli ultimi..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Gio 12 Lug 2012 - 10:20

Prossimamente facciamo un pò di prove confrontando lo Yaqin modificato con Klimo Merlino e un Electrocompaniet.
Io sono molto curioso del confronto e pronto a cambiare/acquistare se le differenze/miglioramenti sono netti.
Per ora lo Yaqin non mi ha mai deluso, ma mai dire mai....
Oltre a me, che sono di parte, vi relazioneranno anche altri... dunque chi vivrà vedrà!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Gio 12 Lug 2012 - 10:22

grunter ha scritto:Prossimamente facciamo un pò di prove confrontando lo Yaqin modificato con Klimo Merlino e un Electrocompaniet.
Io sono molto curioso del confronto e pronto a cambiare/acquistare se le differenze/miglioramenti sono netti.
Per ora lo Yaqin non mi ha mai deluso, ma mai dire mai....
Oltre a me, che sono di parte , vi relazioneranno anche altri... dunque chi vivrà vedrà!

Laughing Hehe


In quale catena li proverete?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Dante Gio 12 Lug 2012 - 11:39

SI si la Catena e' molto importante... deve ,per assurdo, provare a liberare.. Very Happy curiosissimo..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Gio 12 Lug 2012 - 11:49

La catena è la mia con qualche aggiunta.
Configurazione iniziale:
notebook con win8 prerelease (da provare per l'audio, fidatevi) + jplay4.2 -> dac jkdac32 -> pre yaqin ms12b moddato -> finale advance acoustic maa406 -> casse Focal 826v
Poi alterneremo il pre mettendo appunto il klimo merlino e l'electrocompaniet.
Come dac alterneremo il Metrum Octave, il Forsell Mdac e qualche sorpresa.
Il resto delle elettroniche è da stabilire... vediamo che salta fuori.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Stentor Gio 12 Lug 2012 - 12:51

grunter ha scritto:La catena è la mia con qualche aggiunta.
Configurazione iniziale:
notebook con win8 prerelease (da provare per l'audio, fidatevi) + jplay4.2 -> dac jkdac32 -> pre yaqin ms12b moddato -> finale advance acoustic maa406 -> casse Focal 826v
Poi alterneremo il pre mettendo appunto il klimo merlino e l'electrocompaniet.
Come dac alterneremo il Metrum Octave, il Forsell Mdac e qualche sorpresa.
Il resto delle elettroniche è da stabilire... vediamo che salta fuori.


Capito ..... ma un po' riduttivo ....dovreste provarlo anche in altre condizioni ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da luigigi Gio 12 Lug 2012 - 13:33

Dante ha scritto:Salve .. per riprendere il discorso... pre tpaudio e yaqin.. si li ho comparati tra loro e provati e riprovati.. sempre chiaramente sul mio impianto.. il tpaudio lo anche confrontato con un audible illusions di un amico mi sembra un 3c, e perde ma non di brutto.. solo un pelino.. peggio.. facendo i cambi con i ritorni.. insomma non c'e' voglia di rimettere subito il precedente, come nei casi di manifesta inferiorita'.
Per il krell senza tubi e' sicuramnte bello non costa nemmeno tanto per essere un krell, e mi sembra un acquisto a basso rischio, un usato.. insomma se non ti soddisfa o e' una "sola" per dirla alla romana, puoi sempre cercare di girarla.. anche se almeno sul pre.. preferisco il tubo.. circuiti conosciuti testati e ritestati.. poche sorprese, male che va suono almeno decente.. Bye
P.S. se avessi pecunia in avanzo.. mi piacerebbe provare un finale della krell non il pre.. ma quelli di una decina di anni fa.. non gli ultimi..
Io confrontato in diretta con l'am audio di un amico che li ha entrambi, non saprei cosa scegliere .... e infatti mi son trovato un am audio alla metà del krell .... preferirei anch'io il tubo...
So saldare e, servisse, metto a disposizione la mia esperienza, non modesta in ambito elettronico, ma zero per ciò che riguarda le valvole.
Quindi Maurarte... attendo con ansia il progetto. Ma è alimentato in bassa o alta tensione il tubo ?
Oops... scusa Maurarte ... ho letto solo ora i 300 V ... Per il Merlino, ne avevo adocchiato uno ieri a Napoli .... OGGI NON C'E' GIA PIU'' !! Arrgh!
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da grunter Gio 12 Lug 2012 - 13:50

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:La catena è la mia con qualche aggiunta.
Configurazione iniziale:
notebook con win8 prerelease (da provare per l'audio, fidatevi) + jplay4.2 -> dac jkdac32 -> pre yaqin ms12b moddato -> finale advance acoustic maa406 -> casse Focal 826v
Poi alterneremo il pre mettendo appunto il klimo merlino e l'electrocompaniet.
Come dac alterneremo il Metrum Octave, il Forsell Mdac e qualche sorpresa.
Il resto delle elettroniche è da stabilire... vediamo che salta fuori.


Capito ..... ma un po' riduttivo ....dovreste provarlo anche in altre condizioni ....

Ebbe, sei insaziabile.... quello che posso garantire è che le Focal sono piuttosto trasparenti, dunque permettono di cogliere molte sfumature che con altre casse non si colgono. Potrei chiedere di portare l'eam lab to3.8... ma sinceramente visto il peso e il caldo che fa mi scoccia un pò.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 23 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 29 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.