T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preamplificatore YAQIN MS-12B

+82
verderame
kalium
stonemetal
forestitalia
rferrinid
lucarsenio
ronette
giorgiobrit
ema74
alluce
luigigi
bartman
Gianfranco
Dan73
SaNdMaN
Daniele81
Charli48
Albert^ONE
stevenson
gaeo
danilopace
pippolox
doctorwho
deepskyler
pktgod
davideforbi
m.phobos
H. Finn
Solomon
Cella
Alessio Zenga
Dante
grunter
mcatk
gabriele
slowpiano
dankan73
MClean86
cucicu
sonic63
sagitter
livio seri
Pier
elnars
sid-b
thepescator
flovato
yulian
Biagio De Simone
kromweb
burmar
superluca71
voolkano
Stentor
cesarevox
Gervasutti
andreac
gabry74
caliber
albamaiuscola
Vibration
daniele
AndreaFx
stringiu
Tfan
pallapippo
pentrio
adicenter
pincellone
cele
piero7
M-JJ
Alessandro Gatti
vicarious
cestma
Ivan
nd1967
QUALITY SOUND
robertor
schwantz34
diechirico
MaurArte
86 partecipanti

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Alessandro Gatti Ven 17 Apr 2009 - 9:27

MaurArte ha scritto:Voglio solo far notare che ha anche il pre fono a valvole e che mettendoci delle valvole decenti (EI) va molto bene.
Poi facendo qualche cosetta dentro va ancora meglio...

Anch'io sto curiosando sui preamp. Però questo Yaquin ha solo 1 ingresso linea e a me ne servono almeno 2.
In pratica sarei interessato a:

-Kingrex pre
-Audiolab 8000q
-Pre valovolare del forum
-Dared SL-2000A (ma dove si può acquistare?)

Qualche consiglio?
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Alessandro Gatti Ven 17 Apr 2009 - 14:36

Aggiungo che sarebbe da abbinare al Trends.
Altra domanda: qualcuno mi sa dire più o meno quanto assorbe il Preamp del forum?
Da quanto letto sembra che le valvole non siano proprio un toccasana per la bolletta dell'en. elettrica!
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cestma Ven 17 Apr 2009 - 14:55

Ciao Alessandro,
dalla lista che proponi deduco che non hai particolari problemi di budget, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta. Se vuoi restare in stretto tema classe T, il KingRex è sicuramente ottimo, attualmente in offerta su Playstereo. Il pre del forum pare vada molto bene, ma non chiarisci se sei interessato all'autocostruzione o a fartelo assemblare: nel primo caso molto dipende anche dalle tue capacità, nel secondo, se ti affidi all'esperienza degli eperti qui sul forum, i risultati sembrano garantiti.
Personalmente sono alla ricerca di una soluzione "economica" (in quanto incapace di autoassemblare), a valvole o no, ma non riesco ad avere indicazioni al riguardo nè rispetto al buffer Yaqin CD 6J1, nè al Presilent di HEAO, di cui si parla in un altro topic.
Sul consumo delle valvole, presumo che in un pre sia decisamente inferiore a quello di un finale, ma passo la parola a chi ne sa sicuramente più di me.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Alessandro Gatti Ven 17 Apr 2009 - 15:15

cestma ha scritto:Ciao Alessandro,
dalla lista che proponi deduco che non hai particolari problemi di budget, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta. Se vuoi restare in stretto tema classe T, il KingRex è sicuramente ottimo, attualmente in offerta su Playstereo. Il pre del forum pare vada molto bene, ma non chiarisci se sei interessato all'autocostruzione o a fartelo assemblare: nel primo caso molto dipende anche dalle tue capacità, nel secondo, se ti affidi all'esperienza degli eperti qui sul forum, i risultati sembrano garantiti.
Personalmente sono alla ricerca di una soluzione "economica" (in quanto incapace di autoassemblare), a valvole o no, ma non riesco ad avere indicazioni al riguardo nè rispetto al buffer Yaqin CD 6J1, nè al Presilent di HEAO, di cui si parla in un altro topic.
Sul consumo delle valvole, presumo che in un pre sia decisamente inferiore a quello di un finale, ma passo la parola a chi ne sa sicuramente più di me.

Diciamo che mi sono interessato all'Audiolab in quanto si trova sulla baia e 300GBP spedito (circa 330€) che, rispetto
ai circa 800€ in Italia mi sembra un'offerta super, sempre che questo pre sia davvero buono e soprattutto (per me) si sposi bene con il Trends. Il prezzo è infatti simile al Kingrex, di cui ho letto bene...
Il Dared l'ho intravisto nella recensione di 6moons sul Trends, e anche lì l'accoppiata sembrava buona, ma costa circa 500$! Per il pre del forum, qualora lo scegliessi, lo costruirei io, ma sinceramnete di valvole non so nulla.
Il dubbio che ho è sul ronzio che pare queste ultime generino, che può venire amplificato se si collegano
"male" le masse.
Alessandro Gatti
Alessandro Gatti
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 161
Località : Alessandria
Impianto : Vedi firma...

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty lo comprerei

Messaggio Da M-JJ Lun 20 Lug 2009 - 11:22

ciao, sarei attratto da questo preampli, lo collegherei al trends, mi dareste per cortesia le info su dove comprare le valvole da sostituire. la sostituzione è facile? nn sono bravo con il saldatore...Aspettereste settembre per vedere se esce qualcosa di nuovo o lo acquistereste. A me serviva un preamp phono questo ha sia il preamp phono che linea e leggendovi mi sembra di aver capito che un preamp giova al trends.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Lun 20 Lug 2009 - 13:52

Qui su ebay:

http://cgi.ebay.it/FreeShipping-YAQIN-MS-12B-valve-tube-pre-amplifiers_W0QQitemZ130319304417QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1e57a2c6e1&_trksid=p4634.c0.m14&_trkparms=|293%3A1|294%3A30

150 euro circa
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da cele Lun 20 Lug 2009 - 14:30

piero7 ha scritto:Qui su ebay:

http://cgi.ebay.it/FreeShipping-YAQIN-MS-12B-valve-tube-pre-amplifiers_W0QQitemZ130319304417QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers?hash=item1e57a2c6e1&_trksid=p4634.c0.m14&_trkparms=|293%3A1|294%3A30

150 euro circa

Seguendo i suggerimenti del buon Maurarte ne ho preso uno dallo stesso venditore....
è in dogana al porto di Genova...se tutto va bene la prossima settimana è a casa (sperem).

Saluti

Cele

cele
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 278
Località : roma
Impianto : magari fosse definitivo....

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty sperèm

Messaggio Da M-JJ Lun 20 Lug 2009 - 15:22

ciao, sai quanto incide la dogana? e mi linkeresti le eventuali valvole da sostituire maurarte consiglia EI nn so cosa siano
un amico in rientro dalla germania dice che lo ha trovato casualmente a 220 euri con garanzia del venditore, secondo voi è accettabile.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da pincellone Lun 20 Lug 2009 - 15:28

M-JJ ha scritto:ciao, sai quanto incide la dogana? e mi linkeresti le eventuali valvole da sostituire maurarte consiglia EI nn so cosa siano
un amico in rientro dalla germania dice che lo ha trovato casualmente a 220 euri con garanzia del venditore, secondo voi è accettabile.

La dogana incide per un terzo calcolato sulla somma tra il valore della merce e le spese di spedizione. Mi sa che e' piu' conveniente l'offerta del tuo amico.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty valvole

Messaggio Da M-JJ Lun 20 Lug 2009 - 17:04

nelle caratteristiche del prodotto vedo che usa valvole Tubes : ECC82 x 2, ECC83 x 2 in quello linkato da voi delle *Tubes: 12AU7×2 ,12AX7B×2 mi spiegate se vanno bene( le prime)
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Lun 20 Lug 2009 - 17:54

Qui:

http://cgi.ebay.it/Preamplificatore-valvolare-YAQIN-MS-12B-RIAA_W0QQitemZ260442460450QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item3ca3949122&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50

usato, in Italia a 160 Euro
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty valvole

Messaggio Da M-JJ Ven 24 Lug 2009 - 10:11

Maurarte dice:
Le valvole utilizzate sono le conosciutissime ecc82.Consiglio la sostituzione di queste con delle ecc82 Philips poco costose e ben suonanti.
Lo stadio phono è ibrido,utilizza delle ecc83 ... Le ecc83 originali consiglio di sostituirle con delle JJ Tesla, anche esse in filosofia classeT....
scusate l'ignoranza ma con quale modello ( forse con JJ-Tesla ECC83 S) e dove posso prenderle forse da playstereo?

questa può essere la strada giusta o mi consigliate qualche variazione, altra domanda, forse sciocca, posso prendere due valvole o debbo prenderne due selezionate; se le prendessi on line per le valvole è importante che siano della stessa sigla ma di marche diverse o bisogna guardare altri parametri.
sorry
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Ven 24 Lug 2009 - 10:15

scusate l'ignoranza ma con quale modello ( forse con JJ-Tesla ECC83 S) e dove posso prenderle forse da playstereo?

questa può essere la strada giusta o mi consigliate qualche variazione, altra domanda, forse sciocca, posso prendere due valvole o debbo prenderne due selezionate; se le prendessi on line per le valvole è importante che siano della stessa sigla ma di marche diverse o bisogna guardare altri parametri.
sorry

Le JJ tesla da te indicate vanno bene.
Le valvole devono essere della stessa marca per ogni coppia e quanto più possibile simili nei parametri elettrici.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Ven 24 Lug 2009 - 10:24

Ciao Maurizio, in un altro post parlavi di altre modifiche all'oggetto in questione, ti sarei grato se potessi darmi qualche indicazione in merito.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da MaurArte Ven 24 Lug 2009 - 11:04

Ciao Maurizio, in un altro post parlavi di altre modifiche all'oggetto in questione, ti sarei grato se potessi darmi qualche indicazione in merito.

Ne riparliamo a settembre. Isle Isle Isle Isle Isle
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da adicenter Ven 24 Lug 2009 - 11:18

MaurArte ha scritto:
Ciao Maurizio, in un altro post parlavi di altre modifiche all'oggetto in questione, ti sarei grato se potessi darmi qualche indicazione in merito.

Ne riparliamo a settembre. Isle Isle Isle Isle Isle

Ok, concordo che la stagione è più adatta ad attività all'aria aperta...., tornerò alla carica al rientro Wink
buone vacanze dunque.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty nn trovo le valvole philips

Messaggio Da M-JJ Gio 6 Ago 2009 - 8:52

chi mi linka un sito dove posso comprare le valvole philips e jj tesla insieme prima de ferragosto va bene anche solo indicazione per le philips che nn le trovo
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty tube,valve,nos,preamp, power,eccici/ecciucciu,chitarre...

Messaggio Da M-JJ Gio 6 Ago 2009 - 15:19

Mi è arrivato il preamp che suona da stamattina penso di rodarlo per almeno 40/50 ore giusto? avrei voluto rodarlo con le valvole nuove ma nn ci capisco na min... e al posto delle ecc82 di serie posso mettere queste di playstereo
Valvole Philips Jan 5814A N.O.S.
ciao
"a sò cot"
PS
prima impressione
rispetto al t-preamp ( che usavo come pre phono e basta) è tutto un'altra cosa, il suono è davanti e dietro e ai lati delle casse anche con il cd rispetto al collegamento diretto con il trend ne guadagna in spazialità
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Gio 6 Ago 2009 - 16:01

E non fai manco una foto? preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Wacko10 E che diamine!

Si che le puoi mettere son le versioni militari della eccicci82...

Ci puoi mettere pure queste:

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Aaa0426
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Gio 6 Ago 2009 - 16:05

Circa le ECC83 guarda qui: http://t-class.niceboard.org/valvolari-f45/la-nuova-ecc83-e813cc-t3879.htm
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty intanto queste

Messaggio Da M-JJ Gio 6 Ago 2009 - 16:33

l'ho preso alla fine sulla baia francese avevano un sacco di ampli e preamp in offerta ne è rimasto 1
http://cgi.ebay.fr/Ampli-a-tubes-KT66-YAQIN-MS-50B-2-x-50W-neuf-garanti-2_W0QQitemZ230363085985QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Audio_Amplificateurs?hash=item35a2b5bca1&_trksid=p3286.c0.m14

totale 260 € di cui 40 di spedizione

preso il 24 sera arrivato ups stamattinapreamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Pict0010

nella scatola c'erano anche questi tappi gialli ???
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty eccoli

Messaggio Da M-JJ Gio 6 Ago 2009 - 16:37

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Pict0010

nn so a cosa servono ma ci sono forse per tappare gli spinotti di segnale bo!
ora faccio 2 scatti al tutto
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da piero7 Gio 6 Ago 2009 - 17:06

quali so sti tappi? Hai messo due volte la stessa foto
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty eccoli

Messaggio Da M-JJ Gio 6 Ago 2009 - 17:08

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Pict0013
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da schwantz34 Gio 6 Ago 2009 - 17:09

tappi per coprire gli ingressi rca .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

preamplificatore YAQIN MS-12B - Pagina 2 Empty Re: preamplificatore YAQIN MS-12B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.