T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

+5
nd1967
andzoff
flovato
DACCLOR65
mark88
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Ven 11 Nov - 16:50

ciao a tutti è da quando ero piccolo che non vedevo l'ora di avere disponibilità finanziarie per acquistarmi un impianto con capacità sonore che potevano soddisfarmi. Sono nella fascia di età dai 25-30 anni e ho avuto modo di sentire

diffusori: audes 106,146
amplificatori: aeron a4, xindak v30
sorgente: trevi 3540, lg st600

purtroppo non sono a conoscenza di quasi niente nel campo e quindi ho solo riscontrato delle gran qualità in questi prodotti in confronto al mio impianto di ora che è composto da edifier s730 casse da pc, ma prima di spendere queste cifre volevo un attimo capire meglio.
Ho letto un pò di una discussione su hi fi forum libero di botta e risposta tra soundberry e altre persone e ho letto il relativo sito del distributore audes.
Allora io ho una stanza da letto 3m x 4m dove vorrei inserire il mio impianto. Sul lato da 3 m ho una disponibiltà di 26,5 cm di larghezza di spazio per inserire ogni cassa e le casse devono restare molto vicino al muro.
Ascolto quasi solo musica liquida di tutti i tipi(prevalentemente non ad altissimo volume diciamo medio però alle volte mi piace pigiare sul tasto del volume) e l'impianto vorrei collegarlo oltre che alla sorgente anche alla tv per i film e alla playstation 3(che usa l'uscita ottica), quindi penso che ci possa volere un dac.
Allora...Budget...non so io sono anche disposto a spendere 1000-1500 euro però non vorrei correre troppo.

Mi aiutate a metterlo insieme???cosa mi consigliate??...grazie mille a tutti




mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 11 Nov - 17:03

mark88 ha scritto:ciao a tutti è da quando ero piccolo che non vedevo l'ora di avere disponibilità finanziarie per acquistarmi un impianto con capacità sonore che potevano soddisfarmi. Sono nella fascia di età dai 25-30 anni e ho avuto modo di sentire

diffusori: audes 106,146
amplificatori: aeron a4, xindak v30
sorgente: trevi 3540, lg st600


Per poterti aiutare devi essere più preciso! quanti anni hai? Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Ven 11 Nov - 17:13

ciao!! ho 25 anni Very Happy ...allora in che senso più preciso??? io le audes le ho ascoltate e siccome non ho mai ascoltato altri diffusori di qualità superiore a casse da pc non potevo dire che suonassero solo che bene...però leggo opinioni molto diverse dalla maggior parte delle persone che audes non sono proprio dei grandi diffusori in termini di qualità sonora...

io potrei anche spendere 2000 euro però ho letto i consigli che avete dato ad altre persone nel forum per gli impianti e ho letto un sacco di marche e ho fatto un pò di confusione...
io sn abituato a sentirla tanto dal vivo la musica, sono musicista e mi piace la qualità.
leggendo il sito di sistribuzione audes dice che i componenti metallici sn da snobbare ecc ecc e io vedendo i diffusori audes e tutti gli altri vedo delle gran differenze nei tweeter, nei medi e nei woofer quindi guardo nella mia ingnoranza i componenti che usa audes come se fossero di livello altissimo e comparo sempre riferendomi a quelli snobbando altri prodotti magari con parti metalliche ecc. quindi ho fatto un sacco di confusione.

mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 11 Nov - 17:21

mark88 ha scritto:ciao!! ho 25 anni Very Happy ...allora in che senso più preciso???

La mia era soltanto una delle mie stupide battute! Laughing Laughing Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da flovato Ven 11 Nov - 17:27

DACCLOR65 ha scritto:
mark88 ha scritto:ciao!! ho 25 anni Very Happy ...allora in che senso più preciso???

La mia era soltanto una delle mie stupide battute! Laughing Laughing Laughing

Altezza, peso, orientamento sessuale, se devi farla sta battuta falla almeno bene. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da DACCLOR65 Ven 11 Nov - 17:31

flovato ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
mark88 ha scritto:ciao!! ho 25 anni Very Happy ...allora in che senso più preciso???

La mia era soltanto una delle mie stupide battute! Laughing Laughing Laughing

Altezza, peso, orientamento sessuale, se devi farla sta battuta falla almeno bene. Laughing

Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Ven 11 Nov - 17:32

Very Happy

mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da andzoff Ven 11 Nov - 17:51

ciao,
devi iniziare dalle casse. Devi decidere se le vuoi da pavimento o da scaffale, vedi su tnt-audio i pro ed i contro di ciascuna soluzione.
Per la fascia di prezzo che indirizzi, ti consiglio di iniziare dai cataloghi Klipsch, Indiana Line, Tannoy.
Poi si passa all'ampli. Visto che non ascolti a volumi da concerto rock, ti consiglio caldamente un ampli in classe T o classe D che è la stessa cosa, e se vuoi parlare di classe T qui sei di casa.
Per la sorgente solo-liquida devi decidere se questa sorgente è il PC o una macchina separata tipo WD TV Live, Squeezebox, ecc. Puoi indagare su questo forum le diverse alternative.
Infine un buon DAC, dipenderà da quanti soldi avanzeranno. Su questo forum troverai tutte le info che servono.
Congratulazioni per la tua iniziativa, vedrai, avrai buone soddisfazioni.
Andrea
andzoff
andzoff
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 1227
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Ven 11 Nov - 18:43

penso che le casse dovrò optare per quelle da stand non a torre perchè la stanza è piccola da quanto ho capito per le casse a torre...cavolo non so da dove iniziare

potrei prendere delle usher be 718 a 1600 euro circa da un conoscente...praticamente ex-demo come sono?

mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da flovato Ven 11 Nov - 18:47

mark88 ha scritto:penso che le casse dovrò optare per quelle da stand non a torre perchè la stanza è piccola da quanto ho capito per le casse a torre...cavolo non so da dove iniziare

Inizia col postare la planimetria della tua sala con misure e punto d'ascolto.
Se segui le istruzioni vedrai che è facile.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Ven 11 Nov - 18:52

ciao flovato, l'ho scritto sopra...allora ho una camera da 3mx4m e diciamo che ascolto da circa un metro o sulla poltrona o sul letto...le casse le devo tenere vicino al muro

mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da nd1967 Ven 11 Nov - 18:58

Ciao, stai partendo da un budget alto per uno alle "prime armi".

Quasi sicuramente qualsiasi impianto suonerà meglio di quello attuale (ci vuole poco dirai tu).

Partire subito con diffusori da 1600 è una bella scommessa.
Di sicuro suoneranno bene, ma incontreranno i tuoi gusti.

Il consiglio e di andare a sentire più cose che puoi in negozi oppure andare da qualche forumer e ascoltare il suo impianto. NOn per compare le stesse cose ma per farti un'idea.

Altrimenti qualsiasi acquisto sarà "alla cieca"

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da dude Ven 11 Nov - 19:40

mark88 ha scritto:penso che le casse dovrò optare per quelle da stand non a torre perchè la stanza è piccola da quanto ho capito per le casse a torre...cavolo non so da dove iniziare

potrei prendere delle usher be 718 a 1600 euro circa da un conoscente...praticamente ex-demo come sono?
Un furto Laughing Le be sono state sostituite dalle dmd guarda qui
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-stand/be-718-dmd_ID_110_IDs_124_IDa_4519.htm
Comunque sono delle ottime casse, ma poi il resto dell'impianto? ti ci vorrebbe almeno altrettanto per un buon ampli

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Ven 11 Nov - 19:49

ah bello grazie mille...cioè così non posso applicargli un t-amp vero???

boh io sinceramente non so più che dire...troppi modelli da scegliere...confusione

mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da dude Ven 11 Nov - 20:05

mark88 ha scritto:ah bello grazie mille...cioè così non posso applicargli un t-amp vero???

boh io sinceramente non so più che dire...troppi modelli da scegliere...confusione
Sono casse di grande qualità, ma bassa sensibilità gli 87 db dichiarati sono in realtà anche meno come spesso accade rischi di giocarti i tweeters con il clipping di un t amp
Comunque potersi comprare delle casse così è sempre una bella cosa, magari potresti trovare un ampli economico in attesa di miglioramenti futuri

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da florin Ven 11 Nov - 20:26

mark88 ha scritto: sono musicista e mi piace la qualità.

Pe la causa delle dimensioni della camera d'ascolto e le casse troppo vicine ai muri,avrai problemi col basso e non solo.
Sarà difficile per te avere un suono accettabile.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da mark88 Sab 12 Nov - 17:24

quindi cosa faccio?? Sad

mark88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 8
Località : Como
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da handros Sab 12 Nov - 18:28

Diffusori con minore scesa in basso (tipo minimonitor, per dire le AE1?!?) ma alta qualità? o studiati appositamente per parete posteriore vicino (tipo Linn?)... Mmm
La stanza dove ho scrivania/pc e desk-fi è anche più piccola della tua, ho dei piccoli largabanda sulla scrivania e non ho grossi problemi (senza pretendere la luna, ovviamente).
Col tuo budget, col fatto che non ascolti ad alto volume, valuta le dimensioni massime dei diffusori poi vedi...credo ti servirà un certo quantitativo di pazienza.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da florin Sab 12 Nov - 19:34

handros ha scritto:Diffusori con minore scesa in basso (tipo minimonitor, per dire le AE1?!?) ma alta qualità? o studiati appositamente per parete posteriore vicino (tipo Linn?)... Mmm

Linn e Naim .
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da dude Sab 12 Nov - 20:32

mark88 ha scritto:quindi cosa faccio?? Sad
Visto che hai un buon budget potresti cercare delle ls3/5a usate oppure le stirling nuove da abbinare con valvolarino di buona qualità difficile avere di meglio in una piccola stanza
Per me anche in una più grande Wink

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da gianluca sassu Sab 12 Nov - 21:05

Caro Mark,
il mio consiglio e' di ascoltare il piu' possibile prima di acquistare.. a tal proposito se vuoi venire a trovarmi vicino a lodi potrei farti ascoltare klipsch, b&w, cerwin vega, dynavoice con diversi ampli, qualche lettore cd e musica liquida..
saluti
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti Empty Re: Consiglio Impianto, ho le idee confuse, troppi prodotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.