T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DYNAVOICE DEFINITION DF-8

+4
apeschi
hotube
Silver Black
ciccio19873
8 partecipanti

Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da ciccio19873 Mer 5 Ott 2011 - 18:59

buona sera sono nuovo, vorrei un consiglio, mi sto avvicinando al mondo audiofilo, un mio amico mi consiglia di comprare le DYNAVOICE DEFINITION DF-8, qualita prezzo interessanti, cosa ne dite, mi date qualche dritta? o allo stesso prezzo se avete qualcosa di meglio, grazie

ciccio19873

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 1
Località : milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da Silver Black Mer 5 Ott 2011 - 19:53

Spostato.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da hotube Gio 6 Ott 2011 - 9:28

Se non erro siamo sui 700€ vero? Io non li ho mai ascoltati ma esteticamente sembrano ben curati. Intanto qui puoi leggere una bella recensione scritta da un utente del forum sul modello inferiore DF6 https://www.tforumhifi.com/t8643-dynavoice-definition-df-6
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da apeschi Gio 6 Ott 2011 - 21:23

Non conosco e non ho mai ascoltato il modello Dynavoice DF-8 ma ho appena acquistato il modello a due vie Dynavoice DM-6. A me piacciono molto e suonano molto bene per il prezzo che hanno (le mie costano 287 euro ma valgono mooolto di piu' come resa sonora). Se tanto mi da' tanto, mi aspetto che anche quelle da pavimento possano essere valide. Considera che se non ti piacessero puoi sempre restituirle entro 30 giorni e chiedere il rimborso (a patto di restituirle intatte e nella confezione originale ovviamente).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da hotube Ven 7 Ott 2011 - 8:16

Le DM6 però sono di un'altra serie. Secondo me intanto è bene prendere come riferimento di partenza la recensione delle DF6. E' probabile che le DF8 differiscano poco dalle sorelle minori.
hotube
hotube
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.10
Numero di messaggi : 174
Località : Lecce
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://www.mpgallery.it

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da Patrick Ven 7 Ott 2011 - 12:40

Scusate l'O.T. ma la mia curiosità in casa Dynavoice in questo momento è tutta per le Dynamite 12. Nessuno ne sa nulla? Ironic
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da apeschi Ven 7 Ott 2011 - 22:41

hotube ha scritto:Le DM6 però sono di un'altra serie. Secondo me intanto è bene prendere come riferimento di partenza la recensione delle DF6. E' probabile che le DF8 differiscano poco dalle sorelle minori.

Sono sempre definition, sono un altro modello ma il complesso tweeter a cupola + tweeter a nastro piu' woofer sono identici, quindi mi aspetto che la timbrica non sia molto diversa, poi ovviamente sono difusori da scaffali contro diffusori da pavimento, quindi mi aspetto un'estensione maggiore verso il basso ed una dinamica maggiore verso le medio-basse dei DF8 rispetto alle DM6, ma l'impostazione timbrica non puo' essere totalmente differente.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da marco stentella Sab 2 Mar 2013 - 12:15

Io ho le df 8 .
vanno bene, suono molto dettagliato, basso un po al di sotto delle aspettative.
Gradiscono un amplificazione "robusta" con molta erogazione di corrente.
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da Spizz Mar 17 Dic 2013 - 16:15

ciao......ecco il mio primo messaggio sul forum......io possiedo un Rotel RA-1062 la stanza e un 6x4 alta 3.5......parquet,abbastanza arredata......devo ancora finirla perchè ho cominciato da poco i lavori......mancano quadri,tende ecc......ora ho dei diffusori da pavimento ma roba economica.....vorrei prendere questi diffusori le Dynavoice DF 8......ma da quello che ho capito e scritto dall ultimo utente non fanno sti gran bassi......in definitiva la mia domanda è: con l ampli che ho questi diffusori potrebbero fare al mio caso? sentito parlare bene anche delle Indiana Line Tesi 560 C e delle Magnat Quantum 677......non so che fare .....io cerco un suno ben dettagliato che andando un pò su di volume non dia fastidio e che i bassi siano ben presenti anche a basso volume.....ogni consiglio sarà accettato volentieri  Smile

Spizz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.13
Numero di messaggi : 14
Provincia : Legnago
Impianto : Integrato: Rotel RA-1062
Lettore CD: Sony (da cambiare prossimamente con un lettore Marantz)
Cavi potenza: Cable Monster
Cavo segnale ampli/lettore: Van den Hul
Diffusori: da definire

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da Spizz Mer 18 Dic 2013 - 14:37

nessuno mi può dare una dritta? per farmi un idea almeno parto da una base.....

Spizz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.13
Numero di messaggi : 14
Provincia : Legnago
Impianto : Integrato: Rotel RA-1062
Lettore CD: Sony (da cambiare prossimamente con un lettore Marantz)
Cavi potenza: Cable Monster
Cavo segnale ampli/lettore: Van den Hul
Diffusori: da definire

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da vincas88bn Mer 25 Dic 2013 - 21:02

Spizz ha scritto:nessuno mi può dare una dritta? per farmi un idea almeno parto da una base.....
io posseggo le df-8, sono valide come casse, la loro particolarità sono le voci molto grandi e piene, i bassi sono sottotono, perchè concentrano l'energia sui medi. Se ti piacciono i bassi rocciosi non fanno al caso tuo, perchè sono morbidi. Le casse necessitano di ampli muscolosi.

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da Spizz Gio 26 Dic 2013 - 7:14

grazie mille vincas88bn......per ora comunque non sono proprio a piedi di diffusori......nel 2005 (se non erro) ho acquistato un paio di torri presso un supermercato......le famose Denver SP-1000 S ......che sono finite pure su TNT-Audio.....erano da anni che erano ferme.....prima le facevo andare con un compatto della Sony......và bhè......ora con elettroniche di qualità mi sto creando una bella sala e ho modificato i diffusori.....rivestite all interno con materiale fonoassorbente.....2 tipi diciamo....il primo da 3 mm e il secondo da 2 cm.....cambiato tutti i fili.....modificato parte reflex.....cambiato il tweeter con uno abbastanza cupo ...il Rotel essendo brillante lo a risvegliato in modo dolcissimo e definito......stamattina vado a prendermi un bel tappeto pesante da mettere tra diffusori e punto d ascolto.....in conclusione ti dico che: con una bella modifica a questi diffusori ultra economici ora suonano (per me)in modo meraviglioso.....suono mai stancante,buon basso.....spesa totale 40 euro......e che comunque voglio dire una cosa.....il costo del diffusore non è detto che il suono possa piacere......tempo fà in un negozio di Verona ho sentito con il mio integrato delle Dynaudio da 1600 euro......ho ascoltato dei brani e ho detto......ma che casse sono queste? non fanno per me......sentito diffusori da 1100 euro e già il discorso era moltooooo cambiato (a me piacevano).....questo è un mondo che non avrà mai una risposta definitiva.....nel senso che ci sarà sempre qualcosa di migliore.....sempre....e troppo soggettivo..... comunque se dovrei prendere dei diffusori nuovi penso che starò su Canton GLE 490....ne parlano benissimo di questo marchio....comuqnue vincas88bn ti ringrazio per le info. a sto punto questo modello di Dynavoice le lascio peredere....magari più avanti avrei intenzione di prendere un finale sempre Rotel (RB-1552) allora potrei anche sfruttarle a pieno anche a basso volume......scusare ragazzi un pò per l OT sopra  Smile 

Spizz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.13
Numero di messaggi : 14
Provincia : Legnago
Impianto : Integrato: Rotel RA-1062
Lettore CD: Sony (da cambiare prossimamente con un lettore Marantz)
Cavi potenza: Cable Monster
Cavo segnale ampli/lettore: Van den Hul
Diffusori: da definire

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da vincas88bn Gio 26 Dic 2013 - 19:19

le df-8 hanno un suono molto ambrato, se le valuti ricordati di questa caratteristica e del medio molto in avanti, io gli ho modificato il crossover con componentistica mundorf ed ora suonano meglio perchè sono molto più neutre e hanno una migliore dispersione(scena più grande), ma non sono molto raffinati e trasparenti come diffusori e inoltre sono molto secchi. Punta ad un suono arioso se vuoi qualcosa di non affaticante. A me piacciono gli altoparlanti scanspeak, ma costano. Sad 

vincas88bn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.12
Numero di messaggi : 38
Località : Benevento
Impianto : Asus Xonar Essence STX,Yamaha a s-500, Dynavoice df-8.
AKG K 242 HD



Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE DEFINITION DF-8 Empty Re: DYNAVOICE DEFINITION DF-8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.