T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

+3
Stentor
fritznet
MassiDiFi
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da MassiDiFi Gio 22 Set 2011 - 14:10

Anche l'OP275 è uguale agli altri... e come mai il dac è passato a miglior vita?
Li ho montati sempre nello stesso verso...

MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da fritznet Gio 22 Set 2011 - 14:25

Di preciso non lo so, se guardi i pin vedrai che hai dato alimentazione nei pin sbagliati (almeno V+) , poi dove il tuo DAc si aspettava l'uscita A dell'opamp , il LT1028 ha l'ingresso 1(Vos trim) , se Vos trim 1 e 8 sono comuni, hai mandato l'alimentazione che la scheda fornisce per l'opamp al punto in cui la scheda si aspettava l'uscita di un canale, facile che abbia fatto dei danni.
Prendila con beneficio d'inventario, in attesa della risposta di qualcuno di più esperto...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da MassiDiFi Lun 26 Set 2011 - 15:42

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 47 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7

Ho sostituito quella ciofeca di JRC4580D con un bel LT1358 e questa volta non ho bruciato niente!!!!

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 47 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7

Un abisso di differenza! la ooAoo è diventata piu dolce da ascoltare ma allo stesso tempo piu definita riesco a percepire meglio qualsiasi dettaglio!
Nei bassi non saprei dire se c'è stato un miglioramento!

Ma comunque sono stra soddisfatto! considerando che è un campione gratuito! Hehe
Ho sempre quel prurito per LT1028... ma se utilizzo un adattatore del genere dite che faccio di nuovo danno??

http://cgi.ebay.it/2x-DIP-to-DIP-Dual-to-Mono-Opamp-PCB-Adapter-OPA627BP-/220788700790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3368083676

Anche se è per l'OPA267 dovrebbe andare bene anche per LT1028??
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da fritznet Lun 26 Set 2011 - 16:16

MassiDiFi ha scritto:sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 47 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7

Ho sostituito quella ciofeca di JRC4580D con un bel LT1358 e questa volta non ho bruciato niente!!!!

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 47 sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 7

Un abisso di differenza! la ooAoo è diventata piu dolce da ascoltare ma allo stesso tempo piu definita riesco a percepire meglio qualsiasi dettaglio!
Nei bassi non saprei dire se c'è stato un miglioramento!

Ma comunque sono stra soddisfatto! considerando che è un campione gratuito! Hehe
Ho sempre quel prurito per LT1028... ma se utilizzo un adattatore del genere dite che faccio di nuovo danno??

http://cgi.ebay.it/2x-DIP-to-DIP-Dual-to-Mono-Opamp-PCB-Adapter-OPA627BP-/220788700790?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3368083676

Anche se è per l'OPA267 dovrebbe andare bene anche per LT1028??

Se ricordo bene : in originale hai uno zoccolo duale e l'LT1028 è singolo, l'adattatore dovrebbe andare bene , poi di LT1028 te ne servono due, per essere certo (ti sembrerò fissato...) controlla che opa627 sia uguale a LT1028 , ovvero che sia singolo e che la piedinatura sia uguale.
Fra l'altro se sei di Milano dovresti trovare un adattatore di quel tipo anche in negozio, già pronto e magari spendi uguale ma non devi aspettare un mese...
Se hai un ritaglio di basetta millefori , tre zoccoli e un saldatore si può anche fare in dieci minuti...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da MassiDiFi Lun 26 Set 2011 - 16:43

Si mi sono fatto mandare 2 pezzi di ogni opamp! ihihhihi... quindi ho due LT1028 Wink
Quando ho un po di tempo libero vado a controllare di data del OPA627...

Grazie per il supporto morale! Smile
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da fritznet Lun 26 Set 2011 - 17:38

Prego Smile

Fra parentesi mi è capitato in diverse occasioni di sostituire il famigerato JRC4580, qualsiasi (insomma , quasi....) cosa ci metti al suo posto, suona meglio Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da maxelcrocao Gio 5 Gen 2012 - 10:56

Ciao, alla fine per che configurazioni hai optato? come ti trovi?
sono anche io interessato alle scheda in oggetto..
Grazie

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 178
Località : Mira
Impianto : Nexus 500
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A - Pagina 2 Empty Re: Sostituzione Opamp su Scheda Audio ooAoo SQ210A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.