T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II

+105
florin
laus70
Dante
flovato
Faber75
Biagio De Simone
mastri81
gioga77
zenit
andytom69
giovanny52
Charli48
saruman1970
Dexterdm
ILMIO76
portnoy1965
Hiraga
nayo
Heimdallr
ghiglie
Tasso
Miclaud
golfIV
navy35
Meruox
Link70
marco90
Antonello339
gizmo1900
lorenzo mordini
Patrick
Daniele86
alessandro1
pierpaolo9600
viper-the-best
fuscusmic
moonlght
Cella
Daniele81
wings
osservatore
Ornito
n.enrico
turo91
sickshotshow
TOASTER70
lello64
silver_85
dude
Perocat
bebop60
davideblues
Mingus
pierpabass
Ferruccio
mobydick
blastomorpha
R!ck
timido
dwaltz
Michele68
SaNdMaN
kondor
andrea88
823
adriano gaddari
furio
Massimo Bianco
belozoglu
Edmond Dantes
fenriz
staky07
apeschi
donluca
superluca71
marcocb
sonic63
alfredop
Silver Black
Albers
MDT360
c3kkos
Alessandro LXIV
Roberto Demattè
Alessio Zenga
kingjackson
Aguirre63
merkutio
davideforbi
kurt10
spocry
Metallar0
kammamuris
cestma
Edoardo
schwantz34
vastx
vicarious
microsoul
Dani81
Parolaio
toti
Stentor
holydio
Verbal72
109 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Dom 12 Ago 2012 - 10:42

Edmond Dantes ha scritto:Quindi, come molti dicono, 13,7V esterni (per averne 13 reali) è la corretta via di mezzo? Wink

Dipenda dai gusti e dalla catena ...in linea di massima io faccio delle prove da 12,7 volt a 13,5 .... in ingresso

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da osservatore Dom 12 Ago 2012 - 10:59

Stentor ha scritto:

Sbagliato Wink ...prima di tutto se lo alimenti a 12 volt il diodo di protezione .... Che causa una caduta di 0,7 volt lo sotto alimenti a 11,3 volt ...funziona ma é moscio.

Se lo alimenti a 12,7 volt precisi gli arrivano ai regolatori 12 volt esatti ...

Molti trovano questa la regolazione migliore. Aumentando i volt ...quindi sovra alimentando i regolatori aumenta la dinamica ma il suono si fa meno dolce ....ovvio che poi buttano fuori i medesi volt ma una piccola tensione in piú li fa lavorare in modo leggermente diverso.... Senza esagerare uno trova il compromesso migliore Wink

Quindi il regolatore di tensione esterno è una bufala? l'ho letto su un forum francese, un tizio dice che si può applicare anche 19v e poi il regolatore "abbassa" la tensione automaticamente Mmm Ha detto una boiata? Scusa, di tecnica non ne capisco niente e in queste cose sono credulone ma vorrei capire

osservatore
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 25.11.11
Numero di messaggi : 1263
Località : Bruxelles
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Dom 12 Ago 2012 - 12:49

Se vuoi puoi farti anche una alimentazione esterna regolata .... Se vuoi puoi regolartela anche piú volte in cascata ...... Non saprei che effetti possa avere sul suono ma mi sembra un filo esagerato ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da gizmo1900 Lun 20 Ago 2012 - 18:34

Oggi mi è arrivato il V-DAC II e, complice una giornata davvero torrida, ne ho approfittato per una bella sessione d'ascolto.

Che dire? E' davvero tutt'altra musica! So in love
Il tutto è molto più dettagliato, i piani sonori sono molto più definiti, scopro molti dettagli che mi ero perso...

Grazie amici del forum! Seguendo i vostri consigli (soprattutto quelli di Stentor per il DAC...) sto realizzando un impianto molto soddisfacente.

e adesso devo decidere per l'ampli...

Hello
gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 99
Località : Torino
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 20 Ago 2012 - 18:59

gizmo1900 ha scritto:Oggi mi è arrivato il V-DAC II...

Hello
Se è come il V.DAC I, dagli tempo per rodarsi e vedrai che migliorarà ancora.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 20 Ago 2012 - 19:44

gizmo1900 ha scritto:Oggi mi è arrivato il V-DAC II e, complice una giornata davvero torrida, ne ho approfittato per una bella sessione d'ascolto.

Che dire? E' davvero tutt'altra musica! So in love
Il tutto è molto più dettagliato, i piani sonori sono molto più definiti, scopro molti dettagli che mi ero perso...

Grazie amici del forum! Seguendo i vostri consigli (soprattutto quelli di Stentor per il DAC...) sto realizzando un impianto molto soddisfacente.

e adesso devo decidere per l'ampli...

Hello

Sono contento che ti sua piaciuto !

Ora prova a girare il versioni cui inserisci l'alimentatore nella spina ...vedrai che in un determinato verso (non cambiarmi spina peró) suona piú aperto mentre nell'altro leggermente piú chiuso.

Se nel tuo impianto si avverte eccoti un trucco gratis ...altrimenti hai perso pochi minuti.

Ps prova un alimentatore zetagi ft146 ...costa relativamente poco e fa fare un salto avanti sensibile al dac.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da gizmo1900 Lun 20 Ago 2012 - 23:11

Stentor ha scritto:

Sono contento che ti sua piaciuto !

Ora prova a girare il versioni cui inserisci l'alimentatore nella spina ...vedrai che in un determinato verso (non cambiarmi spina peró) suona piú aperto mentre nell'altro leggermente piú chiuso.

Se nel tuo impianto si avverte eccoti un trucco gratis ...altrimenti hai perso pochi minuti.

Ps prova un alimentatore zetagi ft146 ...costa relativamente poco e fa fare un salto avanti sensibile al dac.

Quindi c'è una differenza tra neutro e fase? Proverò...

L'alimentatore che viene dato in dotazione è davvero scarso, però 84 euro (76 + 8 di sped.) per un alimentatore mi sembrano una bella spesa, si riesce a trovare a meno? Oppure ci sono delle soluzioni alternative più economiche?

Grassie! Hello
gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 99
Località : Torino
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 20 Ago 2012 - 23:15

gizmo1900 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Sono contento che ti sua piaciuto !

Ora prova a girare il versioni cui inserisci l'alimentatore nella spina ...vedrai che in un determinato verso (non cambiarmi spina peró) suona piú aperto mentre nell'altro leggermente piú chiuso.

Se nel tuo impianto si avverte eccoti un trucco gratis ...altrimenti hai perso pochi minuti.

Ps prova un alimentatore zetagi ft146 ...costa relativamente poco e fa fare un salto avanti sensibile al dac.

Quindi c'è una differenza tra neutro e fase? Proverò...

L'alimentatore che viene dato in dotazione è davvero scarso, però 84 euro (76 + 8 di sped.) per un alimentatore mi sembrano una bella spesa, si riesce a trovare a meno? Oppure ci sono delle soluzioni alternative più economiche?

Grassie! Hello
Per il momento segui il consiglio di Ivano....da me provato a più che approvato!!!!! Wink

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 20 Ago 2012 - 23:17

gizmo1900 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Sono contento che ti sua piaciuto !

Ora prova a girare il versioni cui inserisci l'alimentatore nella spina ...vedrai che in un determinato verso (non cambiarmi spina peró) suona piú aperto mentre nell'altro leggermente piú chiuso.

Se nel tuo impianto si avverte eccoti un trucco gratis ...altrimenti hai perso pochi minuti.

Ps prova un alimentatore zetagi ft146 ...costa relativamente poco e fa fare un salto avanti sensibile al dac.

Quindi c'è una differenza tra neutro e fase? Proverò...

L'alimentatore che viene dato in dotazione è davvero scarso, però 84 euro (76 + 8 di sped.) per un alimentatore mi sembrano una bella spesa, si riesce a trovare a meno? Oppure ci sono delle soluzioni alternative più economiche?

Grassie! Hello

Su playstereo costa € 69 + SS. .....cmq altre alternative ci sono ma tutte piú costose...in genere una buna alimentazione ti costa piú del dac.

Io starei sull'ft146 che a circa € 76 spedito sei a posto: ti costa cmq meno di commissionare a qualcuno un buon alimentatore.....a meno che non sei bravo da progettarlo e assemblarlo da solo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Lun 20 Ago 2012 - 23:19

Dimenticavo ...nessuno ti vieta di godertelo cosí che cmq non é niente male Wink ....prova a metterlo in fase ....ascoltati la musica e se un giornO vorrai davvero upgrade vedremo cosa offre il mercato.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Ferruccio Lun 20 Ago 2012 - 23:31

Stentor ha scritto:Dimenticavo ...nessuno ti vieta di godertelo cosí che cmq non é niente male Wink ....prova a metterlo in fase ....ascoltati la musica e se un giornO vorrai davvero upgrade vedremo cosa offre il mercato.

Ciao Ivano ...... ma conviene provare a mettere in fase anche lo Zetagi FT146 ? Lo chiedo perchè io l'ho preso e comunque con lo Zetagi il V-Dac ha fatto un bel salto di qualità e mi è venuto questo dubbio.

Grazie ..... magari finite le ferie e tornato a Brescia ci si vede ..... vorrei le tue opinioni sui piatti in vetro per il rega che ha fatto Adriano Gaddari.


Ciao

Ferruccio
Ferruccio
Ferruccio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.11
Numero di messaggi : 169
Località : Brescia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da gizmo1900 Lun 20 Ago 2012 - 23:35

Stentor ha scritto:Dimenticavo ...nessuno ti vieta di godertelo cosí che cmq non é niente male Wink ....prova a metterlo in fase ....ascoltati la musica e se un giornO vorrai davvero upgrade vedremo cosa offre il mercato.

Ok, per il momento proverò il "trucchetto" della fase Ok

Come ho già scritto qualche post prima adesso mi sto concentrando sull'amplificatore, quanta scelta... su ebay ho trovato un rega brio r a meno di 600 € dite che potrebbe andar bene con le mie casse? (Monitor audio silver rs6)

gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 99
Località : Torino
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Antonello339 Mar 21 Ago 2012 - 10:02

Chiedo un consiglio ai possessori del V-DAC II: ho delciso anche io di acquistarlo e sono alla ricerca del miglior prezzo. In rete non lo trovo a meno di 240€ (con alimentatore ma senza cavi: cosa vuol dire?). Ivano in un intervento precedente parlava di circa 200€. Sapete dirmi dove lo si trova al prezzo migliore?
Antonello339
Antonello339
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.04.12
Numero di messaggi : 96
Località : Sassari
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da pierpabass Mar 21 Ago 2012 - 10:06

http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120970028878?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c2a60274e

199€ spedito
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 21 Ago 2012 - 10:07

Antonello339 ha scritto:Chiedo un consiglio ai possessori del V-DAC II: ho delciso anche io di acquistarlo e sono alla ricerca del miglior prezzo. In rete non lo trovo a meno di 240€ (con alimentatore ma senza cavi: cosa vuol dire?). Ivano in un intervento precedente parlava di circa 200€. Sapete dirmi dove lo si trova al prezzo migliore?

In rete lo trovi a € 199 spedito ..... Gli é appena arrivato ad un mio amico Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mar 21 Ago 2012 - 10:10

Ferruccio ha scritto:
Stentor ha scritto:Dimenticavo ...nessuno ti vieta di godertelo cosí che cmq non é niente male Wink ....prova a metterlo in fase ....ascoltati la musica e se un giornO vorrai davvero upgrade vedremo cosa offre il mercato.

Ciao Ivano ...... ma conviene provare a mettere in fase anche lo Zetagi FT146 ? Lo chiedo perchè io l'ho preso e comunque con lo Zetagi il V-Dac ha fatto un bel salto di qualità e mi è venuto questo dubbio.

Grazie ..... magari finite le ferie e tornato a Brescia ci si vede ..... vorrei le tue opinioni sui piatti in vetro per il rega che ha fatto Adriano Gaddari.


Ciao

Ferruccio

Ok ...facciamo due prove anche con il dac

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 25 Ago 2012 - 12:13

gizmo1900 ha scritto:
Stentor ha scritto:

Sono contento che ti sua piaciuto !

Ora prova a girare il versioni cui inserisci l'alimentatore nella spina ...vedrai che in un determinato verso (non cambiarmi spina peró) suona piú aperto mentre nell'altro leggermente piú chiuso.

Se nel tuo impianto si avverte eccoti un trucco gratis ...altrimenti hai perso pochi minuti.

Ps prova un alimentatore zetagi ft146 ...costa relativamente poco e fa fare un salto avanti sensibile al dac.

Quindi c'è una differenza tra neutro e fase? Proverò...

L'alimentatore che viene dato in dotazione è davvero scarso, però 84 euro (76 + 8 di sped.) per un alimentatore mi sembrano una bella spesa, si riesce a trovare a meno? Oppure ci sono delle soluzioni alternative più economiche?

Grassie! Hello

Punishment Punishment Punishment ......non hai letto attentamente tutte le 42 pagine!!
a pagina 34 e 35 ci sono soluzioni (non sperimentate) alternative per alzare i volt in ingresso ma non sono qualitativamente a livello dello Zgi , costano molto meno....quindi una via di mezzo

DOMANDA a tutti gli esperti: se ci si pone solo l'obiettivo di alzare i volt allora la soluzione a costo zero è togliere il diodo? è semplice? da qualche parte ci sono spiegazioni e foto? ne vale la pena? è una soluzione reversibile....dovessi rivenderlo in futuro?

roberto.
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da marco90 Mer 29 Ago 2012 - 13:33

buongiorno, vorrei chiedere un consiglio se possibile, sono indeciso tra questo dac ed il DAC USB KingRex UD-01 Pro, dovrei abbinarlo al Little Dot MKIII, avrei miglioramenti dalla asus essence st che uso attualmente? Smile
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Mer 29 Ago 2012 - 14:00

marco90 ha scritto:buongiorno, vorrei chiedere un consiglio se possibile, sono indeciso tra questo dac ed il DAC USB KingRex UD-01 Pro, dovrei abbinarlo al Little Dot MKIII, avrei miglioramenti dalla asus essence st che uso attualmente? Smile

Io passando da una Xonar STX con il little dot I+ al V dac II con lo stesso ampli ho notato netti miglioramenti.

Ps con il V dac II uso l'hiface.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da marco90 Mer 29 Ago 2012 - 14:44

Caspita non avevo pensato ke ci vuole anche l'hiface Surprised altri denari e una cosa in piu in mezzo..
Un Dac con gia tutto integrato esiste? ( scusate per questo piccolo OT)
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Link70 Mer 29 Ago 2012 - 14:58

marco90 ha scritto:Caspita non avevo pensato ke ci vuole anche l'hiface Surprised altri denari e una cosa in piu in mezzo..
Un Dac con gia tutto integrato esiste? ( scusate per questo piccolo OT)
Il KingRex UD-01 Pro ha già l'ingresso USB, anche se è limitato solo a quello.

Link70
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.10
Numero di messaggi : 405
Località : Valpolicella
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da turo91 Mer 29 Ago 2012 - 15:01

marco90 ha scritto:Caspita non avevo pensato ke ci vuole anche l'hiface Surprised altri denari e una cosa in piu in mezzo..
Un Dac con gia tutto integrato esiste? ( scusate per questo piccolo OT)

Non è necessario l'hiface, il V dac ha anche una buona entrata usb (asincrona) e una ottica.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Stentor Mer 29 Ago 2012 - 15:05

marco90 ha scritto:Caspita non avevo pensato ke ci vuole anche l'hiface Surprised altri denari e una cosa in piu in mezzo..
Un Dac con gia tutto integrato esiste? ( scusate per questo piccolo OT)

Per migliorare la già buona intefaccia usb contenuta nel v-dac II.

Certo che esiste un ottimo dac con anche xmos o meglio integrato ma non ai prezzi di v-dac II + hiface.

Sulla fascia media guarda ayre qb-9 ..... Tra i migliori in relazione al prezzo ancora umano ....

Nella fascia alta di mercato guarda msb e Playback design.....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da marco90 Mer 29 Ago 2012 - 15:18

Stentor ha scritto:
marco90 ha scritto:Caspita non avevo pensato ke ci vuole anche l'hiface Surprised altri denari e una cosa in piu in mezzo..
Un Dac con gia tutto integrato esiste? ( scusate per questo piccolo OT)

Per migliorare la già buona intefaccia usb contenuta nel v-dac II.

Certo che esiste un ottimo dac con anche xmos o meglio integrato ma non ai prezzi di v-dac II + hiface.

Sulla fascia media guarda ayre qb-9 ..... Tra i migliori in relazione al prezzo ancora umano ....

Nella fascia alta di mercato guarda msb e Playback design.....

Ti ringrazio stentor Smile ma leggendo un po tutto il forum ho capito la tua base di partenza, e per me è proibitiva Laughing Laughing non guardo neanche a quei meravigliosi dac che hai citato. Very Happy
Quindi meglio del V-DAC II non esiste nulla da umani giusto? come sta a bassi?
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da marco90 Dom 2 Set 2012 - 0:39

...ecco ho trovato un occasione e l'ho fatto mio..
PC---USB---DAC---Little Dot III---DT-880 pro
Con alimentazione originale devo dire che tra questo e l'Essence non ci trovo grosse differenze Surprised ma ora gli ho appena messo come alimentazione una batteria 12v/5A, misurata con tester con dac in funzione 12.6 volt, ora mi sembra che il dacchetto superi l'Asus! piu dettaglio e dinamica, non un abisso ma se si ascolta bene c'è!
ora mi chiedevo, e vi chiedevo cortesemente i passi per ulteriori piccoli miglioramenti tra corrente e connessioni? USB o S/PDIF magari usando quella dell'Asus?
Ricordo di aver letto qualcuno che parlava di un suono migliore a favore della batteria anzichè alimentatore...
In poche parole, compro un ali serio o me ne pento poi di buttare questi soldi?? Laughing
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II - Pagina 25 Empty Re: V-DAC II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.