T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

+9
MaurArte
Barone Rosso
madqwerty
meral964
Fabio
K8
rattaman
IcuZ
pallapippo
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty MadQlone2 - Il Trafo

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 9:08

adesso le note dolenti.. Crying or Very sad
questo è il trafo prescelto, anche lui riciclato :
Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Dscn3724 io uso le sole linee 0-14.5-29 in alto..
altra fotina per rendersi conto delle scarse dimensioni.. Crying or Very sad
Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Dscn3725
secondo voi, quanto (poco) è utilizzabile questo trafo, quanti (pochi) watt svilupperà ?
col trevi a 15, le V di alimentazione ballano di brutto, stimati un buon 2,5V di ripple, misurati con tester.. Crying or Very sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty MadQlone 2 - ok la smetto :D

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 9:30

risultato allo stato attuale, racchiuso in splendido case fatto su misura Hehe
Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Dscn3726

My-Fi Zone .. Cool
Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Dscn3727

Conclusioni :
- niente, siamo ben lontani dal poter dire "concluso" Laughing
- il trafo mi sa che nun ja fa....l'ali da banco esce con max 1A per ramo, quindi trooooppo poco, con ali e trafo veri la situazione migliora ma non abbastanza, guadagno 2-3 scatti al volume del trevi, e poi è distorsione.. Crying or Very sad
- la situazione rumori di fondo non va bene, troppo elevati, anche a sorgente accesa, soprattutto a basso/bassissimo volume, chiaramente udibili e fastidiosi...dove e come potrò intervenire? (ho paura a leggere le eventuali risposte).
Non si tratta di rumori acuti tipo "auto-oscillazione", quelli li sento chiaramente se la sorgente è spenta, sembra proprio rumorosità di fondo "solita" non filtrata da nessuno...effettivamente, l'ali è ultra-minimale, e non ci sono C di bypass da nessuna parte...
sotto col massacro... Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Lun 30 Mar 2009 - 9:35

CHETEPOSSINOCARICATTE!!!
Sei proprio un lazzarone Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad Very Happy

Contenitore economico ma decoroso:

http://cgi.ebay.it/Contenitore-metallico-a-rack-per-circuiti-elettronici_W0QQitemZ150331572808QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Radioamatori?hash=item150331572808&_trksid=p3911.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

Poi almeno un trasfo da 170Va vuoi metterlo???
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 11:00

MaurArte ha scritto:CHETEPOSSINOCARICATTE!!!
Sei proprio un lazzarone Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad Very Happy
Hehe Hehe Hehe Hehe è MyFi ignorante duro e puro questo ! Laughing


Contenitore economico ma decoroso:
mammamia quanto costa poco 'sto robo! Shocked
(nella spiegazione si evince il motivo)
lo comprerei anche solo perchè costa poco ed è bellino.. Cool
in realtà ho a casa dei case vuoti da ricondizionare/adattare, dovrebbero essere adatti,
ma prima volevo sistemare per bene l'elettronica..



Poi almeno un trasfo da 170Va vuoi metterlo???
ajè ma questo qui che ho usato ha l'ingresso karaoke Hehe
scherzi a parte, quanta potenza stimi possa avere il mio cubetto?
ne ho altri 2 identici, se recupero "in giro" 4 diodi e 2 C ciccioni come quelli, potrei anche valutare un dual-mono,
sempre che la somma di potenza dei due dia risultati degni... certo che se sono da 20va stimati, ne metto 2 e arrivo a 40, ma il minimo decente è 4volte tanto, mi sa che dovrò mettere mano in saccoccia... Crying or Very sad Very Happy
il problema in questo caso è che, avendo io usato C da 35V, non posso usare trafo da più di 20-22 Vac per dare loro un po' di margine operativo...
in tal caso, avevo adocchiato questo 2x 0-22Vac 160va di Heao
c'è anche il più potente 24-0-24Vac 250va sempre di Heao ma poi non vorrei che i 24Vac iniziassero a essere troppi..
che ne dici, eventualmente andrebbero bene? fatico un po' a trovare dei tori con secondari <= 20Vac, e potenza sufficiente.. Sad
certo, nei limiti del fattibile, e mi pare che non lo sia, un dual mono coi miei sarebbe economicamente preferibile.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Ivan Lun 30 Mar 2009 - 11:26

MaurArte ha scritto:
Contenitore economico ma decoroso:
Eventulamente entrano i trasformatori del magic li dentro?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 11:41

Ivan ha scritto:
Eventulamente entrano i trasformatori del magic li dentro?
me sa de no.. Sad
i cubetti di porfido che MaurArte riutilizza come dei trafo ( Hehe ) hanno lato da 9,5cm,
il case ultra-low-cost su linkato è alto 7 cm...
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Lun 30 Mar 2009 - 11:45

Ho contattato il commerciante che vende i trasfo cubetti del Magic e mi ha comunicato di avere dei trasfo Marconi usati con caratteristiche simili ma di dimensioni compatibili con il mobile economico visto sopra.
Domani mi dovrebbe comunicare il prezzo (spero sia intorno ai 22 Euro la coppia).
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Ivan Lun 30 Mar 2009 - 11:46

madqwerty ha scritto:
me sa de no.. Sad
i cubetti di porfido che MaurArte riutilizza come dei trafo ( Hehe ) hanno lato da 9,5cm,
il case ultra-low-cost su linkato è alto 7 cm...
Hai ragione quei sampietrini non entrano lì dentro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 12:10

MaurArte ha scritto:Ho contattato il commerciante che vende i trasfo cubetti del Magic
..tra l'altro, quel famoso kittone tutto-compreso o quasi per il Magic?
ho cercato ma non l'ho più trovato tra le offerte, ho trovato invece quella parziale coi due soli trafo..
quel kit era veramente una chicca, non credo si possa fare di meglio economicamente parlando, se si cercava materiale sicuro e di qualità..

MaurArte ha scritto:e mi ha comunicato di avere dei trasfo Marconi usati con caratteristiche simili ma di dimensioni compatibili con il mobile economico visto sopra.
Domani mi dovrebbe comunicare il prezzo (spero sia intorno ai 22 Euro la coppia).
benebene,
rimaniamo a orecchie aperte.. Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Mar 2009 - 21:16

Io per ora finirei l'opera con quanto hai a disposizione per capire se vale la pena investirci.
Con quel trafo, per ora otterrai una potenza tra i 15 e 20 watt per canale. Dalle dimensioni, se ne usi due sono più che sufficenti per quella tensione, anche se non si capisce da quanti VA siano
Il ronzio, se è negli altoparlanti, non dipende dal trasformatore, forse hai collegato male le masse e poi, non è che quei contenitori sono di plastica?
Un altro dubbio, quel capocorda fissato al corpo del trafo a cosa l'hai collegato?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 22:57

Fabio ha scritto:Io per ora finirei l'opera con quanto hai a disposizione per capire se vale la pena investirci.
quello che avevo a disposizione ahimè sta scarseggiando, ho altri 2 trafi così, più altri 3 di forma diversa che fanno anche 0-15-30 ma che a naso danno meno VA
(dovrei provare, a parità di volume/canzone del trevi, quale dei 2 fa ballare meno le V di alimentazione, magari faccio una foto e vi sottopongo anche l'altro..)
devo trovare quantomeno i diodi e i C ciccioni dell'ali, ho una serie di C che forse van bene ma se riuscivo a fare i due ali identici era meglio, una variabile in meno...devo ancora organizzarmi per bene, sempre in ottica "spesa zero o quasi"... Cool

Con quel trafo, per ora otterrai una potenza tra i 15 e 20 watt per canale.
dalle dimensioni, se ne usi due sono più che sufficenti per quella tensione, anche se non si capisce da quanti VA siano
ahimè non si sa...quindi, diciamo che in dual-mono avrebbe delle prestazioni decenti, niente di cui leccarsi i baffi ecco.. Sad

Il ronzio, se è negli altoparlanti,
yesss è lì, un lieve ma evidente ronzio a volume zero/bassissimo...
il trafo di x sè ronza un poco, ma devi starci con l'orecchio a 2cm, e la 220v che si sta già leccando i baffi.. Very Happy

non dipende dal trasformatore, forse hai collegato male le masse
azz! ho collegato ben poca roba eh, 0-14,5-29 Vac entrano nella millefori, da lì escono 0-20-40 Vdc (un po' meno sotto carico) che si sdoppiano nella morsettiera e vanno ai due canali, non c'è altro...
se uso l'ali da banco ovviamente ronza un poco meno..
mi ricordo che il Madqlone1 ronzava moooolto meno (praticamente zero rumori di fondo) xò aveva dei 470nF poliestere (quelli del kit jbsteeple) in bypass sui C elettrolitici piccolini messi sulle alimentazioni dei 2 LM, mi sa che dovrò provvedere...
ah, causa mancanza di fast-on non ho ancora messo in campo una delle 3 prese IEC che ho da parte, sai mai che pure lei dia una mano.. Smile


e poi, non è che quei contenitori sono di plastica?
assolutamente sì Hehe
sono due classiche scatole col sopra in lamierino, avvitabile ai 4 angoli, per metterci dentro quello che vuoi...
cmq ronza abbastanza uguale anche con le 3 schede e il trafo molto lontani tra loro,
e poi il madqlone1 ronzava molto meno, in aria libera e lì la pcb aveva entrmabi gli LM vicini vicini, che condividevano gli stessi C elettrolitici grossi (i C elettrolitici piccoli invece erano sdoppiati, e con loro i C poliestere di bypass, che monterò asap..)

Un altro dubbio, quel capocorda fissato al corpo del trafo a cosa l'hai collegato?
lo sapevo che lo vedevi.. Smile
quel capocorda va dritto dritto a infilarsi nella morsettiera, e da lì alla spina della 220V, ovviamente a terra,
così era collegato nell'apparato cannibalizzato (in realtà passava attraverso la IEC, ma credo che per la terra poco cambi..)


Ultima modifica di madqwerty il Lun 30 Mar 2009 - 23:01 - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Mar 2009 - 22:59

Ivan ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Contenitore economico ma decoroso:
Eventulamente entrano i trasformatori del magic li dentro?


Ma sei ancoran cerca del case?
Quelli su ebay sono mesi che li vende, affrettarsi ultimi pezziiii!!!!! Laughing

Per l'uso che ne devo fare io non sono adatti
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 23:04

MaurArte ha scritto:
Poi almeno un trasfo da 170Va vuoi metterlo???
tipo questo ?
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2238162
62 euri Crying or Very sad maledetto il giorno che v'ho incontrati.. Hehe Hehe Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Lun 30 Mar 2009 - 23:17

madqwerty ha scritto:
se uso l'ali da banco ovviamente ronza un poco meno..
mi ricordo che il Madqlone1 ronzava moooolto meno (praticamente zero rumori di fondo) xò aveva dei 470nF poliestere (quelli del kit jbsteeple) in bypass sui C elettrolitici piccolini messi sulle alimentazioni dei 2 LM, mi sa che dovrò provvedere...
ah, causa mancanza di fast-on non ho ancora messo in campo una delle 3 prese IEC che ho da parte, sai mai che pure lei dia una mano.. Smile?

L'alimentatore da banco è stbilizzato per quello ronza meno.
Immagino tu abbia gia cortocircuitato gli ingressi per vedere se il ronzio si attenua...o no?
Le prese filtrate i condensaorini di bypass non servono molto contro il rozio di alternata.
Ma i condensatori che hai usato sono nuovi o riciclati? non è che sono in perdita?

madqwerty ha scritto:
sono due classiche scatole col sopra in lamierino, avvitabile ai 4 angoli, per metterci dentro quello che vuoi...
Certo la plastica scherma poco Smile
Quandi se allontani i due case non cambia nulla?


madqwerty ha scritto:
quel capocorda va dritto dritto a infilarsi nella morsettiera, e da lì alla spina della 220V, ovviamente a terra,
così era collegato nell'apparato cannibalizzato (in realtà passava attraverso la IEC, ma credo che per la terra poco cambi..)

Strano, dalla targhetta si evince che quello è un trafo a doppio isolamento. E la terra non andrebbe collegata.
Da dove li hai smontati?
Non è che il problema viene da li? Anche nll'altro montaggio l'hai collegata in quel modo?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun 30 Mar 2009 - 23:44

Fabio ha scritto:
Immagino tu abbia gia cortocircuitato gli ingressi per vedere se il ronzio si attenua...o no?
ehm... Embarassed l'ho finito tardi ieri sera, il tempo di fare le foto e di ascoltarlo un poco, proverò.. Smile

Fabio ha scritto:
Le prese filtrate i condensaorini di bypass non servono molto contro il rozio di alternata.
Sad
Fabio ha scritto:
Ma i condensatori che hai usato sono nuovi o riciclati? non è che sono in perdita?
riciclati.. Sad
in perdita che vor dì ? Embarassed

Fabio ha scritto:
Certo la plastica scherma poco Smile
Hehe

Fabio ha scritto:
Quandi se allontani i due case non cambia nulla?
ri-proverò con orecchio più critico, mi pareva di capire che poco cambiasse..


Strano, dalla targhetta si evince che quello è un trafo a doppio isolamento. E la terra non andrebbe collegata.
Da dove li hai smontati?
Non è che il problema viene da li? Anche nll'altro montaggio l'hai collegata in quel modo?
nell'altro montaggio non ero arrivato all'ali col trafo, solo ali da banco..
li ho smontati da un'apparecchiatura di test di qualche diavoleria telefonica, aperta la scatola e il capocorda portava trafo e case metallico (su cui era avvitato il trafo) dritto alla terra della IEC..
proverò senza collegarlo..
nel frattempo, TENGHIU! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Mar 31 Mar 2009 - 12:07

Ecco i trasfo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200326446263

Il prezzo per fortuna è rimasto basso, 22 Euro la coppia + ss. Soono di ottima qualità (ne ho presi 2) e sono usati ma perfettaamente funzionanti.

Con il contenitore già segnalato siamo intorno ai 50 Euro trasfo+case
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Mar 31 Mar 2009 - 12:44

MaurArte ha scritto:Ecco i trasfo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200326446263
Sad peccato che i 24Vac in uscita litighino non poco con i 35V di tensione max dei C di questo kit.. Crying or Very sad

ti ri-linko un toro beccato su RS :
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2238162
questo esce con 18Vac, già più compatibile coi C di cui sopra, e ha 225VA..

la domanda che ti rivolgo è questa :
secondo te, un toro del genere è compatibile col Magic ?
(UN solo toro in partenza, eventualmente due per un dual mono completo..)
ti spiego, la mia implementazione di questo kit era per vedere dove andavo a parare, quindi spesa bassa...

ho comprato un'altra coppia di pcb, per (eventualmente) fare le cose "per bene", spendendo il dovuto..
questo toro sfigurerebbe dentro al Magic? ha solo 18Vac, i sanpietrini e questi nuovi escono a 24...


Ultima modifica di madqwerty il Mar 31 Mar 2009 - 14:15 - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Mar 31 Mar 2009 - 13:53

A proposito si sanpietrini, io ne ho comprati 2, ma qualcuno sa dirmi dove si trova il primario, secondari e tensioni in uscita....

Ciao Alberto.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Mar 31 Mar 2009 - 14:01

A proposito si sanpietrini, io ne ho comprati 2, ma qualcuno sa dirmi dove si trova il primario, secondari e tensioni in uscita....

Ciao Alberto.

Basta un tester...

Blu/Verde primario alla 220Vac

Uscite 2/5 secondario 24V.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Mar 31 Mar 2009 - 14:09

peccato che i 24Vac in uscita litighino non poco con i 35V di tensione max dei C di questo kit..

ti ri-linko un toro beccato su RS :
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=2238162
questo esce con 18Vac, già più compatibile coi C di cui sopra, e ha 225VA..

la domanda che ti rivolgo è questa :
secondo te, un toro del genere è compatibile col Magic ?
(UN solo toro in partenza, eventualmente due per un dual mono completo..)
ti spiego, la mia implementazione di questo kit era per vedere dove andavo a parare, quindi spesa bassa...

ho comprato un'altra coppia di pcb, per (eventualmente) fare le cose "per bene", spendendo il dovuto..
questo toro sfigurerebbe dentro al Magic? ha solo 18Vac, i sanpietrini uscivano a 27Vac, questi nuovi a 24...

Il toro che linki mi sembra caro.
Prendi i trasfo da 22 Euro e cambia i condensatori.
Mi stanno chiedendo in molti una versione più piccola del Magic cre realizzerò con questi nuovi trasfo anche perchè i kit che aveva messo in vendita original surplus su Ebay sono andati a ruba e sono terminati...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Mar 31 Mar 2009 - 14:14

Giusto, ma meglio saperlo da chi li ha usati.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Mar 31 Mar 2009 - 14:53

MaurArte ha scritto:Il toro che linki mi sembra caro.
dici?
eppure, cercando trafo/tori con secondari da 18-20 Vac e potenza a gogò, non avevo trovato cifre molto più basse (in realtà se non erro proprio NON avevo trovato tori/trafi con queste caratteristiche, allora avevo cercato su ladRonS components Hehe che han d tutto d+..)

Prendi i trasfo da 22 Euro e cambia i condensatori.
eh, la fai facile te Very Happy
questo robo nasceva con ottica "evaluation" / max riciclo di componenti, anche se non completamente adatti,
tra il kit di jbsteeple, quello che ho recuperato smontando roba varia, e quello che trovo nel magazzinetto della progettazione elettronica qui a lavoro.. Cool

e qui casca l'asino (e la seconda coppia di pcb che ho già con me) : nell'ottica di fare le cose per bene al 100%, comprerei tutta la componentistica da zero, fonti affidabili, quindi LM sicuri, C adeguati, ecc.ecc..
mmh..mi sa che continuerò in quest'ottica per questo progetto, mi faccio un dual mono con quello che ho/trovo,
e poi si vedrà..

i kit che aveva messo in vendita original surplus su Ebay sono andati a ruba e sono terminati...
son sempre i migliori che se ne vanno per primi.. Crying or Very sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 4 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.