T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

+9
MaurArte
Barone Rosso
madqwerty
meral964
Fabio
K8
rattaman
IcuZ
pallapippo
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Gio Feb 19, 2009 10:53 am

Fabio ha scritto:Se si ricalcano i circuiti già in commercio tanto valecomprare gli originali.

Nessun problema, comprate gli originali ritiro la mia proposta, voleva essere solo un aiuto.

Il prezzo è di 9€ per una basetta 8x6cm (5 pezzi), il link

www.pcbfacile.it

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Gio Feb 19, 2009 11:43 am

meral964 ha scritto:
Fabio ha scritto:Se si ricalcano i circuiti già in commercio tanto valecomprare gli originali.
Nessun problema, comprate gli originali ritiro la mia proposta, voleva essere solo un aiuto.
Ciao.
beh sì, dipende, io sto faticando proprio a trovare questi pcb, il link "ufficiale" che riporta al venditore eBay Gigashop è scaduta, il venditore non ne ha altre in vendita, e non si trova un granchè...
diciamo pure che l'unica alternativa che mi è venuta in mano è questa : sto parlando col venditore, sembra che le schede vengano cmq spedite dalla Germania, e gran bella cosa, pubblica nell'annuncio il pcb a discreta risoluzione, credo venga facile clonarlo, se non si riuscisse a mettere mano in modo agevole ed economico ai suoi prodotti...

Meral, cortesemente vorresti pubblicare il tuo pcb?
così gli si da un'occhiata...grazie molto in anticipo !

[EDIT] Meral il tuo link non mi funzia... per caso facevi riferimento a questo ? http://www.pcbfacile.com/
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Gio Feb 19, 2009 12:00 pm

Queste sono le PCB del Magic
http://cgi.ebay.it/LM3886-Power-Amplifier-pcb-set_W0QQitemZ220361063262QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item220361063262&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Gio Feb 19, 2009 12:17 pm

grazie per aver ribadito con un link valido, pensare che ieri mi erano anche passate sotto il naso, poi forse mi sarò confuso tra le altre offerte del venditore "Nimo e-store" per 3-4 kit di pcb tutti assieme, oppure con le pcb per gli LM in parallelo..cmq hai risolto Smile

ieri sera guardandole mi ponevo una domanda, che prontamente ti giro (lo so che stresso Smile )
nella pcb di alimentazione, sembra essere presente solo una postazione per il ponte di diodi, o sono io che vedo male?
nel qual caso, può quella pcb generare una tensione duale? bisognerà acquistarne 2 ? (l'offerta ne prevede solo una)
cmq il venditore vende anche le sole pcb della parte ampli..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Gio Feb 19, 2009 12:19 pm

meral964 ha scritto:www.pcbfacile.it

Ciao.

Si è ".com" come suggerisce l'amico.
comunque, come direbbe Biscardi, tenghiu Laughing
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Gio Feb 19, 2009 12:22 pm

madqwerty ha scritto:
[EDIT] Meral il tuo link non mi funzia... per caso facevi riferimento a questo ? http://www.pcbfacile.com


Si, scusate era:
http://www.pcbfacile.com

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da IcuZ Gio Feb 19, 2009 12:26 pm

Io le sto' ancora aspettando e spero arrivino Hoping
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da K8 Gio Feb 19, 2009 12:26 pm

madqwerty ha scritto:.......CUT
nella pcb di alimentazione, sembra essere presente solo una postazione per il ponte di diodi, o sono io che vedo male?
Non vedi male

nel qual caso, può quella pcb generare una tensione duale?
Sì gestisce una tensione duale....
bisognerà acquistarne 2 ?
No
cmq il venditore vende anche le sole pcb della parte ampli..
Non credo proprio

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da MaurArte Gio Feb 19, 2009 12:31 pm

Se volete costruire il Magic dovete realizzare il circuito di raddrizzamento/livellamento su millefori.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Gio Feb 19, 2009 12:34 pm

per chi vuole solo le basette di amplificazione:

http://cgi.ebay.com/lm3886-Amplifier-pcb-DIY_W0QQitemZ220364092696QQihZ012QQcategoryZ36327QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da K8 Gio Feb 19, 2009 12:37 pm

meral964 ha scritto:per chi vuole solo le basette di amplificazione:

http://cgi.ebay.com/lm3886-Amplifier-pcb-DIY_W0QQitemZ220364092696QQihZ012QQcategoryZ36327QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Ciao.
Embarassed....me le ero perse!!
Grazie Meral...per la precisazione! Wink

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Gio Feb 19, 2009 12:40 pm

K8 ha scritto:
nel qual caso, può quella pcb generare una tensione duale?
Sì gestisce una tensione duale....
scusa, e come fa a tirare fuori 3 riferimenti di tensione, +V -V e GND, con un solo ponte?
se hai link in cui si spiega (o se puoi farlo te) passa pure, grazie! Smile
questo era lo schema proposto da MaurArte,
2 ponti, uno per ogni secondario di ingresso / tensione di uscita...

K8 ha scritto:
cmq il venditore vende anche le sole pcb della parte ampli..
Non credo proprio
mmm... sicuro sicuro ? Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Gio Feb 19, 2009 12:52 pm

Basta un trasformatore 24-0-24, lo zero fa da GND e non si collega al ponte, le due uscita a 24V si collegano alle due entrate alternate del ponte e in uscita hai sul + del ponte la +35V e sul - del ponte la -35V rispetto a GND che è il centrale dell'uscita del trasformatore.
Puoi fare il tutto anche un trafo con 2 sec. a 24V basta unire 2 fili e formi lo 0 centrale.

ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Gio Feb 19, 2009 4:28 pm

madqwerty ha scritto:scusa, e come fa a tirare fuori 3 riferimenti di tensione, +V -V e GND, con un solo ponte?

Basta che apri un qualsiasi amplificatore consumer e troverai un solo ponte, collegato come dice meral, nel 90% dei casi.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Gio Feb 19, 2009 6:03 pm

intanto grazie per le delucidazioni di cui sopra, ho re-imparato una cosa nuova.. Smile (maybe l'avevo dimenticata)
IcuZ ha scritto:Io le sto' ancora aspettando e spero arrivino Hoping
ciao,
ti stresso un poco.. Smile
hai comprato queste da questo venditore, o quelle del precedente link non più valido?
stai aspettando da molto?
con quali prospettive di attesa complessiva?
quanto hai pagato?
quanto credi di dover ancora sganciare per la dogana?

s'è fatto sentire il venditore delle pcb che ho scovato ieri sera, per 2 di queste pcb, pagate con paypal e spedite a casa (garantisce che vengono spedite dalla germania, non sono strasicuro delle s.s. incluse nel prezzo, in ogni caso sarebbero 3euro aggiuntivi..)
- prezzo simile (ma una pcb di alimentazione in meno)
- le pcb sono evidentemente più "basic" (singola faccia, assenza di piani di massa) chissà però all'atto pratico..
- cosa c'è di buono è che spedisce dalla germania, quindi zero skazzi di dogana e incertezze varie..
mumble mumble.... Mmm
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da IcuZ Dom Mar 01, 2009 8:14 pm

Le mie PCB sono arrivate sabato mattina e posso dire che hanno ottima qualità.
Ora non ricordo la data effettiva dell'ordine ma credo siano passati un 15-20 giorni
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da madqwerty Lun Mar 02, 2009 1:25 am

tenghiu! Smile
15-20gg non sono poi un'enormità..io invece, assalito dalla paranoia dei tempi di consegna, degli eventuali scazzi doganali, dei cinesi Hehe alla fine ho comprato questa robetta qui (con un minimo sconticino), la sto aspettando da 3gg. ma sono fiducioso...
la popolerò con parte dei componenti oggetto di questo 3d, e altra roba "trovata" a lavoro, nuova e riciclata, per la quale mi appresto a inondare forum e guru di richieste di consigli Hehe
la filosofia sarà "zero spesa, massima resa", progettazione "a c.d.c." , stemu a vede Cool
non escludo proprio per niente un successivo e nuovo lavoretto con le "tue" schede, magari popolate un po' + degnamente.. Razz


EDIT 04/03/09
questa robetta qui arrivata! Razz
minuscola, idem i fori, spero che entri tutto bene..nel complesso mi sembra una cosetta onesta..a breve inizierà martellamento furioso, il mio primo freak-clone, wow.. Razz Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty +++ MaqQlone R.I.P. +++ :'(

Messaggio Da madqwerty Lun Mar 09, 2009 8:22 am

piccoli mostriciattoli nascono, vivono (mezz'ora)
Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 01_all10 Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 02_top10 Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 03_dow10 Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 04_dow10
..e poi muoiono, per la stessa mano che gli aveva dato luce,
2 sere di ingegno e 5 secondi di stupidità, tranquillamente a braccetto... Crying or Very sad

suonava e mi sembrava anche benino..
nonostante gli accrocchi vari, e un'apparente (reale?) pressopochezza di integrazione,
non c'era un rumore di fondo a pagarlo oro, nessun ronzio, nessun click ad accendere/spegnere,
non avevo montato nessun C in ingresso e uscita, avevo 5.6mV di offset sulle casse, sembrava tutto ok,
anzi lo era.. Crying or Very sad

poi decido di verificare la temperatura (non aveva il dissi) e qui succede la TRAGEDIA...
prendo un LM tra indice e pollice, non appena stringo le dita vedo uno scintillone galattico partire direttamente dai suoi pins, sembrava dal pin 5 (V+) ma poteva anche essere dai suoi vicini, il 3 (output), oppure il 7 (gnd), chi lo sa..
immediatamente la sua cassa smette di funzionare,
immediatamente verifico che l'assorbimento di corrente è variato, si è passati dai circa 90mA da entrambi i canali V+ e V- , ad un 50mA circa sulla V+ e 80mA circa sulla V-... Crying or Very sad (entrambi i canali V+ e V- dei due LM sono collegati alla stessa fonte).
Le saldature sono a posto, i componenti idem, nessun segno di bruciatura, ma gli assorbimenti diversi rimangono, e anche il canale muto..

Domanda 1 : mi sono panato l' LM vero? Crying or Very sad c'è qualche possibilità che sia morto qualcos'altro di un po' più recuperabile?

Domanda 2 : questi robi dovrebbero essere isolati, il mio comportamento è stato totalmente da pirata, o toccare l'esterno dell' LM in funzionamento "se pò fà" ? l'avevo già toccato 2-3 volte prima, in realtà col solo indice sulla parte dietro (il tocco "fatale" è stato pollice-indice a mò di pinza sul dietro-davanti del chip)
non ho toccato i pins con le dita, non credo proprio che il tocco abbia meccanicamente creato dei corti sui componenti messi sotto, l'unica differenza tra i tocchi "sani" e il tocco "fatale" è stata l'alimentazione, -20/0/+20 con limitazione a 300mA nel primo caso, -25/0/+25 con limitazione a 1A nel secondo caso...

cos'ho combinato ?!?
madqwerty [a lutto] Crying or Very sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Lun Mar 09, 2009 9:10 am

In uscita hai qualche tensione?

ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Lun Mar 09, 2009 9:27 am

Piu facile che, toccando l'integrato, qualche faso contatto abbia danneggiato l'LM.
Dando credito alla fortuna, il contatto fasullo si è isolato del tutto o una pista è saltata e l'integrato è ancora buono.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da meral964 Lun Mar 09, 2009 10:00 am

Sei sicuro che non hai qualche falso contatto sulle saldature, prova a rifarle, hai controllato che sui piedini del chip ci si alimentazione.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Fabio Lun Mar 09, 2009 10:10 am

IcuZ ha scritto:Le mie PCB sono arrivate sabato mattina e posso dire che hanno ottima qualità.
Ora non ricordo la data effettiva dell'ordine ma credo siano passati un 15-20 giorni

Hai pagato extra?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da IcuZ Lun Mar 09, 2009 10:23 pm

Fabio ha scritto:
IcuZ ha scritto:Le mie PCB sono arrivate sabato mattina e posso dire che hanno ottima qualità.
Ora non ricordo la data effettiva dell'ordine ma credo siano passati un 15-20 giorni

Hai pagato extra?

nessun extra Very Happy imballo ottimo e ben curato, le PCB dal vivo sono davvero ben fatte

Adesso sto' aspettando info sul thread del magic ma pare che Maurizio sia latitante, mal che vada seguo il progetto classico per cui sono nate, anche se mi spiace, però senza info e foto per piazzare i componenti non mi fido
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty MadQlone come back ! :-)

Messaggio Da madqwerty Mar Mar 10, 2009 8:41 am

Fabio ha scritto:Dando credito alla fortuna, il contatto fasullo si è isolato del tutto o una pista è saltata e l'integrato è ancora buono.
meral964 ha scritto:Sei sicuro che non hai qualche falso contatto sulle saldature, prova a rifarle, hai controllato che sui piedini del chip ci si alimentazione.
Ciao.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 05_rip11
grazie ragasuoli, avevate ragione entrambi..

questa è una piccola lezione di vita, quante volte ho ridacchiato leggendo di gente a cui saltava una pista, e veniva a piangere sul forum..mi sono saltate 2 piste, e sono venuto a piangere sul forum, paro paro.. Embarassed Hehe

resta da capire come abbia fatto a fare sto macello di scintille e piste saltate semplicemente stringendo tra pollice e indice un LM (isolato), non credo di aver fatto dei corti toccandolo, o di averne fatti fare al circuito facendo toccare accidentalmente dei componenti tra loro (c'è un kilo di stagno lì sotto, è tutto stra-solido), magari era proprio appeso ad un filo, il mio tocco è stato quasi insignificante...boh...

voi li toccate i vostri LM isolati, mentre sono alimentati? tanto per capire se l'operazione è così critica...
le alette di raffreddamento potranno essere collegate alla terra dell'impianto elettrico ?

non fa molta differenza alla fine, il progettino è a capo linea, nato male con pcb inadatte, e realizzato anche peggio Hehe lo terrò da parte, gli LM (seppur forse non originali Rolling Eyes) sembrano non avere subito danni, li riciclerò per le PCB cinesi..

L'ho provato pochissimo, 10 minuti non di più, e per giunta alimentato con un alimentatore da banco, 20/25 V duali, ma limitato in corrente a 1A+1A, con volumi medio-alti del trevi era quasi sempre in limitazione...
ciononostante, mi ha decisamente lasciato l'acquolina in bocca, quei woofer si sono cmq mossi come mai è riuscita a fare la fenice...ho capito dove devo andare a parare.. Smile


Ultima modifica di madqwerty il Mer Mar 11, 2009 9:39 am - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da traspar Mar Mar 10, 2009 9:49 am

madqwerty ha scritto:
Fabio ha scritto:Dando credito alla fortuna, il contatto fasullo si è isolato del tutto o una pista è saltata e l'integrato è ancora buono.
meral964 ha scritto:Sei sicuro che non hai qualche falso contatto sulle saldature, prova a rifarle, hai controllato che sui piedini del chip ci si alimentazione.
Ciao.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
grazie ragasuoli, avevate ragione entrambi..

questa è una piccola lezione di vita, quante volte ho ridacchiato leggendo di gente a cui saltava una pista, e veniva a piangere sul forum..mi sono saltate 2 piste, e sono venuto a piangere sul forum, paro paro.. Embarassed Hehe

resta da capire come abbia fatto a fare sto macello di scintille e piste saltate semplicemente stringendo tra pollice e indice un LM (isolato), non credo di aver fatto dei corti toccandolo, o di averne fatti fare al circuito facendo toccare accidentalmente dei componenti tra loro (c'è un kilo di stagno lì sotto, è tutto stra-solido), magari era proprio appeso ad un filo, il mio tocco è stato quasi insignificante...boh...

voi li toccate i vostri LM isolati, mentre sono alimentati? tanto per capire se l'operazione è così critica...
le alette di raffreddamento potranno essere collegate alla terra dell'impianto elettrico ?

non fa molta differenza alla fine, il progettino è a capo linea, nato male con pcb inadatte, e realizzato anche peggio Hehe lo terrò da parte, gli LM (seppur forse non originali Rolling Eyes) sembrano non avere subito danni, li riciclerò per le PCB cinesi..

L'ho provato pochissimo, 10 minuti non di più, e per giunta alimentato con un alimentatore da banco, 20/25 V duali, ma limitato in corrente a 1A+1A, con volumi medio-alti del trevi era quasi sempre in limitazione...
ciononostante, mi ha decisamente lasciato l'acquolina in bocca, quei woofer si sono cmq mossi come mai è riuscita a fare la fenice...ho capito dove devo andare a parare.. Smile
Se ritieni che le saldature erano a posto e non c'erano corti, non utilizzerei più quell'LM, magari la causa è partita proprio da lui.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Kit Gainclone: il prezzo è giusto? - Pagina 2 Empty Re: Kit Gainclone: il prezzo è giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.