T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

+10
flovato
Vincentsemper
Cella
Dan73
sonic63
Charli48
cucicu
plankg
gabriele
Harry
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da poluca Ven 9 Set 2011 - 23:24

Ti saresti evitato parecchio lavoro.....sarà per la prossima realizzazione. Wink
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da Harry Ven 9 Set 2011 - 23:27

il problema secondo me è che c'era troppa roba nello stesso case.... inevitabilmente anche se con meno cavo ci sarebbe stato un po di disordine Laughing Laughing
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da poluca Ven 9 Set 2011 - 23:38

Ti saresti evitato tutta quell'autostrada di fili sul laterale...e poi perchè hai tolto i condensatori dallo stampato...?? Ma che va di moda spostarli??? Rolling Eyes
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da Harry Ven 9 Set 2011 - 23:40

non è che va di moda... ho sostituito alcuni cap per migliorare la resa della scheda...e questi erano molto piu grandi del cap originale...
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da cucicu Sab 10 Set 2011 - 0:28

bel lavoro complimenti!
anche se sembra in disordine in realtà non lo è perchè in quello spazio i collegamenti potevano essere fatti solo in questo modo, poi l'importante che non hai disturbi e allora ok vai tranquillo, complimenti ancora! l'importante è che le saldature siano fatte a regola d'arte!

l'unico consiglio che ti do è al limite di accorciare il collegamento tra scheda e nichicon che dalla foto mi sembra fare una bella ansa e questo POTREBBE non essere una buona cosa.

fai tu!

un saluto
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da Harry Sab 10 Set 2011 - 0:40

cucicu ha scritto:bel lavoro complimenti!
anche se sembra in disordine in realtà non lo è perchè in quello spazio i collegamenti potevano essere fatti solo in questo modo, poi l'importante che non hai disturbi e allora ok vai tranquillo, complimenti ancora! l'importante è che le saldature siano fatte a regola d'arte!

l'unico consiglio che ti do è al limite di accorciare il collegamento tra scheda e nichicon che dalla foto mi sembra fare una bella ansa e questo POTREBBE non essere una buona cosa.

fai tu!

un saluto

quello non è un problema posso accorciarlo ma cosa puo portare?
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da cucicu Sab 10 Set 2011 - 0:53

Harry ha scritto:

quello non è un problema posso accorciarlo ma cosa puo portare?

la scheda è fatta molto bene di suo ma queste curve potrebbero contribuire ad autooscillazione per cui è sempre meglio tenere i cavi tra scheda e cap il piu corti possibili evitando curve. è piu una precauzione che altro.



cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da Harry Mer 28 Set 2011 - 0:22

Prossimi step evolutivi sostituzione diodi del dac e connettore toslink Wink a parte qualche altra piccola modifica estetica volevo mettere anche un'uscita analogica per il dac con uno swich... cosi eventualmente potrei anche entrare in un pre....
Harry
Harry
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.06.11
Numero di messaggi : 166
Località : Catania
Impianto : Empire R1900TII+Hifimedy T2

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2 - Pagina 5 Empty Re: Il mio primo T-Amp: Hifimediy T2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.