T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020

2 partecipanti

Andare in basso

DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020 Empty DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020

Messaggio Da caliber Lun 6 Giu 2011 - 21:08

Ciao a tutti ragasuoli....ho bisogno di un consiglio/opinione:
facendo le solite modifiche al beneamato smsl 36b (cap d'ingresso, condensatore di filtro nel mio caso al posto dello spinotto d'alimentazione) suggerite da Vincenzo mi sono alla fine ritrovato con entrambe le uscite a 13,1V cioè la tensione d'alimentazione....
Cosa diavolo ho combinato?
ho provato anche a tornare sui miei passi (togliere il cap di filtro, rimettere i C d'ingresso originali, non metterli affatto) ma il risultato non è cambiato, la tensione rimaneva quella, insensibile alle regolazioni dei trimmer delle due resistenze.
A vuoto i relè permettono l'accensione e mi ritrovo la dc in uscita, provando a farlo suonare con una cassa di recupero ovviamente va in protezione....
non mi pare d'aver rovinato lo stampato, forse ho insistito troppo con il saldatore ed ho cotto qualche componente?
Avete qualche idea, esperienza, o potete consigliarmi qualche misura da fare con il tester?
Nel frattempo mi preparo per il lancio del tamp, disciplina che può dare anche delle soddisfazioni nei momenti più bui Laughing
Grazie
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020 Empty Re: DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020

Messaggio Da yulian Lun 6 Giu 2011 - 21:39

caliber ha scritto:Ciao a tutti ragasuoli....ho bisogno di un consiglio/opinione:
facendo le solite modifiche al beneamato smsl 36b (cap d'ingresso, condensatore di filtro nel mio caso al posto dello spinotto d'alimentazione) suggerite da Vincenzo mi sono alla fine ritrovato con entrambe le uscite a 13,1V cioè la tensione d'alimentazione....
Cosa diavolo ho combinato?
ho provato anche a tornare sui miei passi (togliere il cap di filtro, rimettere i C d'ingresso originali, non metterli affatto) ma il risultato non è cambiato, la tensione rimaneva quella, insensibile alle regolazioni dei trimmer delle due resistenze.
A vuoto i relè permettono l'accensione e mi ritrovo la dc in uscita, provando a farlo suonare con una cassa di recupero ovviamente va in protezione....
non mi pare d'aver rovinato lo stampato, forse ho insistito troppo con il saldatore ed ho cotto qualche componente?
Avete qualche idea, esperienza, o potete consigliarmi qualche misura da fare con il tester?
Nel frattempo mi preparo per il lancio del tamp, disciplina che può dare anche delle soddisfazioni nei momenti più bui Laughing
Grazie

hai cotto il chip con 12 volt di tensione in uscita casse , non credo che lo sistemerai.....purtroppo il chip è andato Laughing Laughing probabilmente saldando il cap al connettore in ingresso dc hai fuso qualcosa e creato un bel corto che ha destabilizzato il chip .
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020 Empty Re: DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020

Messaggio Da caliber Lun 6 Giu 2011 - 22:11

e allora che lancio del tamp sia!!!solo che dal primo piano non viene un gran lancio Laughing meno male che costano una cippa...peccato perchè volevo ascoltare le differenze con le fostex, ad onor del vero preferivo il 2024 rispetto al 2020 liscio con quelle casse, anche se ricordo che molti qui parlavano molto bene di quest'accoppiamento..mah a questo punto forse mi farò il 2021, giusto per provare a bruciare anche quello Hehe
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020 Empty Re: DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020

Messaggio Da yulian Lun 6 Giu 2011 - 22:20

caliber ha scritto:e allora che lancio del tamp sia!!!solo che dal primo piano non viene un gran lancio Laughing meno male che costano una cippa...peccato perchè volevo ascoltare le differenze con le fostex, ad onor del vero preferivo il 2024 rispetto al 2020 liscio con quelle casse, anche se ricordo che molti qui parlavano molto bene di quest'accoppiamento..mah a questo punto forse mi farò il 2021, giusto per provare a bruciare anche quello Hehe

Attento alle scottature!!!!! Laughing Laughing Laughing

Il 2020 modificato bene con quelle casse suona molto bene !!!!!
essendo un po piu grasso in gamma medio bassa si abbina con la sottigliezza generale della cassa e dona un po piu ' di consistenza con un pochino di impatto in piu' anche se la potenza è la stessa del 2024. Wink
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020 Empty Re: DC offset su S.M.S.L sa36 ta2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.