T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

+7
MauroP
grunter
DACCLOR65
jankovic
Antonio5
flovato
Solomon
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da MauroP Lun 13 Giu 2011 - 19:20

Ternil ha scritto:Sul sito Xfaudio.it è possibile trovare i rivenditori di ogni zona divisi per regione...

La rivendita di Paradigm su internet è vietata dalla casa madre, per cui i prezzi sono a discrezione del singolo rivenditore , ma ci si può orientare attorno al listino presente sul sito del distributore Xfaudio.

P.S. MauroP complimenti per quel Nakamichi, alcuni giapponesi fra cui quelli di Naka hanno sempre fatto macchine straordinarie. Nel singolo caso il tuo modello di ampli per quanto buono non è al livello degli Accuphase pre e finale di Solomon ma Nakamichi qualche prodotto di qualità indiscussa l'ha fatto. Peccata la sua scarsa conoscenza al giorno d'oggi, anche nel vintage ogni tanto spunta qualche Naka da leccarsi i baffi.

Scusa ti rispondo solo ora.

Per Paradigm mi piacerebbe sentire prima di prenderle in considerazione.

Del Naka posso essere d'accordo con te, per essere onesti oltre che delle prestazioni bisogna tener conto però di come sono posizionati sul mercato, ossia quanto costavano nello stesso periodo (93-94 circa).
Cioè, se Accuphase costava il doppio di quel Naka, il confronto non è proprio corretto.

E poi parliamo già di una coppia separata pre+finale, contro un integrato... Mmm

Buona musica a tutti,
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da embty2002 Mar 14 Giu 2011 - 0:00

Ciao Solomon come va?
per congiungere al discorso sul SMSL 2024, ti posso dire che abbiamo provato, recentemente, il mio trends e una sure 2024 "bummiata" da Vincenzo con le Klipsch serie G dei primi anni '90 di Plankg.
le casse sono 94db reali e a 4ohm, hanno subito un restauro del crossover e una sistematina ai bordi dei woofer.
il preamplificatore, il mitico kingrex pre. alimentazione a batteria.
ebbene, mai sentito meglio di così un 2024 nemmeno con le AudioNirvana monovia da 97db, i bassi facevano tremare il divano Laughing Laughing Laughing Stupefacente su come riusciva a pilotare 2 coppie di woofer da 12" in controfase
un'esperienza indimenticabile, con Plankg e Orazio ci siamo goduti "another brick in the wall" a volume elevato e pezzi di classica senza che ci fossero segni di cedimento, da sentire assolutamente!!!
certo, la 2050 by Vicé mostra un po' più di punch, ma secondo me a livello di definizione dei bassi non c'era paragone, poi le voci del 2024 le conosciamo in molti qui....
paragoni tra il mio trends modificato e la sure 2024 bummiata? praticamente uguali. mi sembrava leggermente più dolce il mio trends, ma magari è l'affetto che ne provo ad avermi ingannato... Kiss
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1308
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da Ternil Mar 14 Giu 2011 - 0:21

MauroP ha scritto:
Scusa ti rispondo solo ora.

Per Paradigm mi piacerebbe sentire prima di prenderle in considerazione.

Del Naka posso essere d'accordo con te, per essere onesti oltre che delle prestazioni bisogna tener conto però di come sono posizionati sul mercato, ossia quanto costavano nello stesso periodo (93-94 circa).
Cioè, se Accuphase costava il doppio di quel Naka, il confronto non è proprio corretto.

E poi parliamo già di una coppia separata pre+finale, contro un integrato... Mmm

Buona musica a tutti,

Figurati, anche io sono prima per il sentire e poi prendere in considerazione, consiglio solo quel che mi piace e che metterei a casa mia in primis.

Riguardo lo scontro Naka Accu, non era mia intenzione mettere a confronto le due macchine , ma semplicemente avere un riscontro conoscitivo fra un apparecchio e l'altro, e devo dire che il Naka per il suo prezzo-prestazioni è ottimale, ovviamente Accu era su altra fascia di prezzo nel '79-'81, ma anche un altro periodo totalmente diverso, nel '93-94 gli Accu di Solomon erano già Vintage-Usato Very Happy

Buona musica anche a te!!! Smile
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da Solomon Mar 14 Giu 2011 - 0:49

embty2002 ha scritto:Ciao Solomon come va?
per congiungere al discorso sul SMSL 2024, ti posso dire che abbiamo provato, recentemente, il mio trends e una sure 2024 "bummiata" da Vincenzo con le Klipsch serie G dei primi anni '90 di Plankg.
le casse sono 94db reali e a 4ohm, hanno subito un restauro del crossover e una sistematina ai bordi dei woofer.
il preamplificatore, il mitico kingrex pre. alimentazione a batteria.
ebbene, mai sentito meglio di così un 2024 nemmeno con le AudioNirvana monovia da 97db, i bassi facevano tremare il divano Laughing Laughing Laughing Stupefacente su come riusciva a pilotare 2 coppie di woofer da 12" in controfase
un'esperienza indimenticabile, con Plankg e Orazio ci siamo goduti "another brick in the wall" a volume elevato e pezzi di classica senza che ci fossero segni di cedimento, da sentire assolutamente!!!
certo, la 2050 by Vicé mostra un po' più di punch, ma secondo me a livello di definizione dei bassi non c'era paragone, poi le voci del 2024 le conosciamo in molti qui....
paragoni tra il mio trends modificato e la sure 2024 bummiata? praticamente uguali. mi sembrava leggermente più dolce il mio trends, ma magari è l'affetto che ne provo ad avermi ingannato... Kiss

Grande Giu, a te come va? Qui si osservano nuvole su nuvole, le radiosveglie vanno avanti da sole, ho traslocato, in compenso la musica scorre sempre a fiumi. Cool Recentemente ho avuto il piacere di sentire l'impianto di Benny, veramente notevole. Così com'è notevole il tuo resoconto, praticamente sto "spinnando" per sentire le due 2024 pompate! Questi piccoli mostri se ben accoppiati possono fare miracoli.
Io stesso sto iniziando a considerare l'idea di reinscatolare una SMSL e farla divenire un finale per il pre accuphase. Anche da queste parti i divani tendono a vibrare verdognoli. Razz

Un abbraccio, spero di vederti presto.

Kiss

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da MauroP Mar 14 Giu 2011 - 11:48

Ternil ha scritto:
MauroP ha scritto:
Scusa ti rispondo solo ora.

Per Paradigm mi piacerebbe sentire prima di prenderle in considerazione.

Del Naka posso essere d'accordo con te, per essere onesti oltre che delle prestazioni bisogna tener conto però di come sono posizionati sul mercato, ossia quanto costavano nello stesso periodo (93-94 circa).
Cioè, se Accuphase costava il doppio di quel Naka, il confronto non è proprio corretto.

E poi parliamo già di una coppia separata pre+finale, contro un integrato... Mmm

Buona musica a tutti,

Figurati, anche io sono prima per il sentire e poi prendere in considerazione, consiglio solo quel che mi piace e che metterei a casa mia in primis.

Riguardo lo scontro Naka Accu, non era mia intenzione mettere a confronto le due macchine , ma semplicemente avere un riscontro conoscitivo fra un apparecchio e l'altro, e devo dire che il Naka per il suo prezzo-prestazioni è ottimale, ovviamente Accu era su altra fascia di prezzo nel '79-'81, ma anche un altro periodo totalmente diverso, nel '93-94 gli Accu di Solomon erano già Vintage-Usato Very Happy

Buona musica anche a te!!! Smile

Hey Ternil,

interessante il tuo sito...

Ci dai qualche informazione in più?
MauroP
MauroP
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.01.11
Numero di messaggi : 233
Località : Arezzo
Provincia : Di tendenza positivo, a volte piove
Occupazione/Hobby : Auto elettriche, Energia
Impianto : 36 anni sulle spalle e ancora va, e va bene!

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da Ternil Mar 14 Giu 2011 - 12:01

Il sito di Orange? Chiedi e ti sarà risposto Very Happy

Se vuoi puoi anche chiedere in MP se non vogliamo andare OT in questo thread.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da flovato Mar 14 Giu 2011 - 22:05

embty2002 ha scritto:...paragoni tra il mio trends modificato e la sure 2024 bummiata? praticamente uguali. mi sembrava leggermente più dolce il mio trends, ma magari è l'affetto che ne provo ad avermi ingannato... Kiss

Evviva, ci stiamo avvicinando Laughing eccone un'altro che sostiene che altri 2024 siano paragonabili al Trends.

Piano piano vi avvicinate e alla fine mettendoci dei condensatori giusti arriveremo alle stesse conclusioni. Hehe Hehe Hehe

Con pazienza ma ci arriviamo. Wink

PS: Per Solomon, abbi fede, settimana prossima si può fare il tutto.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da Solomon Mer 15 Giu 2011 - 0:01

flovato ha scritto:
embty2002 ha scritto:...paragoni tra il mio trends modificato e la sure 2024 bummiata? praticamente uguali. mi sembrava leggermente più dolce il mio trends, ma magari è l'affetto che ne provo ad avermi ingannato... Kiss

Evviva, ci stiamo avvicinando Laughing eccone un'altro che sostiene che altri 2024 siano paragonabili al Trends.

Piano piano vi avvicinate e alla fine mettendoci dei condensatori giusti arriveremo alle stesse conclusioni. Hehe Hehe Hehe

Con pazienza ma ci arriviamo. Wink

PS: Per Solomon, abbi fede, settimana prossima si può fare il tutto.


Grande! Qui tutti i colleghi giapponesi del condensatore e le colleghe "saffiriche" delle resistenze sono pronte per la prova. Hehe

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto. - Pagina 2 Empty Re: SMSL SA36 TA2024 + PRE ACCUPHASE C200x. Ascolto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.