T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una idea alternativa al solito sat di segnale

2 partecipanti

Andare in basso

una idea alternativa al solito sat di segnale Empty una idea alternativa al solito sat di segnale

Messaggio Da valvolas Gio 19 Mag 2011 - 1:23

premetto che è stata la solita necessità di aprire un po il suono che mi ha spinto a provare sto cavo che mi sono ritrovato in giro.Pare che funzioni bene e sia un po' meno intubato del sat,l'ho provato su 3 ampli un ibrido valvola-integrato,un pioneer stato solido e un valvolare puro.Sull'ibrido è notevolamente migliorata l'area medio-alta (era una esigenza personale)sugli altri due è stata un po meno eclatante ma cmq secondo me megliora la resa rispetto al sat ,ho riascoltato un cd da rodaggio con pezzi vari e di un joe jackson mi ero perso una campana da percussioni che adesso fa capolino in modo nitido.
I fili sono 6 da 0.25 se ne usano naturalmente solo 2,gli altri 4 li ho messi a cuccia sulla maglia semibilanciata lato sorgente,per evitare ''pescassero'' inneschi in giro:

http://www.zetabishop.it/product/7336/Cavo-schermato-Tasker-a-treccia-6x0,25-nero-C6025.asp
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

una idea alternativa al solito sat di segnale Empty Re: una idea alternativa al solito sat di segnale

Messaggio Da ermete Gio 19 Mag 2011 - 8:14

valvolas ha scritto: provare sto cavo che mi sono ritrovato in giro

Grazie per la segnalazione.....forse lo vedrei bene anche come cavo di potenza....o no?!
ermete
ermete
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.10
Numero di messaggi : 109
Località : padova
Impianto : Dayton dta-100a; Atoll pr-100 am-80; Arcam Alpha7; Etalon Elixir; v-dac + hi-face; Thorens td-190

Torna in alto Andare in basso

una idea alternativa al solito sat di segnale Empty Re: una idea alternativa al solito sat di segnale

Messaggio Da valvolas Gio 19 Mag 2011 - 16:49

secondo me è un po di sezione ridotta per un cavo di potenza (0,25),forse è meglio consultare quelli che spoerimentano(mi pare con successo) i cat,oppure i flat divisi a 2 blocchi da 16 cavettini giuntati insieme,un blocco per polarità.Se proprio non vuoi tribulare al leroy merlin (spot NON intenzionale) vendono un bel ''piattone''semitrasparente dorato da casse del 2,5mm a 1 euro al metro ma a spezzoni fissi 10/15 e (mi pare) 20 mt,credo in confezioni preparate loro,prendi quello e ti passa la paura..... Very Happy
ps vanno i ''piattoni'' (come sempre) rodati un po,all'inizio sembrano ''gnucchi''
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

una idea alternativa al solito sat di segnale Empty Re: una idea alternativa al solito sat di segnale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.