T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pop Pulse TA2022

+10
MaurArte
diechirico
pulse72
Sideedee
mgiombi
pincellone
madqwerty
Silver Black
rattaman
IcuZ
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Pop Pulse TA2022

Messaggio Da IcuZ Mer 21 Gen 2009 - 23:16

Che ne dite di questo piccino molto fashion con display e telecomando ?

http://cgi.ebay.it/Amplificatore-Classe-T-Pop-Pulse-T77-T-Amp-77W-TA2022_W0QQitemZ200301656467QQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item200301656467&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da rattaman Mer 21 Gen 2009 - 23:18

venduto da moltissimo tempo anche su playstereo Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da IcuZ Mer 21 Gen 2009 - 23:34

Azz ! mi spiace.....figura di M Sad
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Silver Black Gio 22 Gen 2009 - 0:18

Dalla descrizione sull'inserzine di eBay:
[...] ha tutta la forza per scendere efficacemente alle basse frequenze. Punto dolente , invece , dei fratelli minori che impiegano il TA-2024.

L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ammorbidisce leggermente l'asprezza che e' frequente nei classe-T rendendo l'ascolto piu' piacevole e mai stancante. [...]
Sto ancora ridendo...! Hehe Hehe Hehe

Compralo su PlayStereo piuttosto: hai una garanzia e un serio supporto tecnico. Non credo costi molto di più.
L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 9:20

[...] ha tutta la forza per scendere efficacemente alle basse frequenze. Punto dolente , invece , dei fratelli minori che impiegano il TA-2024.

L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ammorbidisce leggermente l'asprezza che e' frequente nei classe-T rendendo l'ascolto piu' piacevole e mai stancante. [...]
Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da madqwerty Gio 22 Gen 2009 - 10:03

Mulo ha scritto:
L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ...
Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024. Very Happy
se ho ben capito cosa volevi intendere... Wink
non è solo questione dell'amato/odiato opamp,
leggendo qua e là i giudizi sono piuttosto condordi, il miglior chip di Tripath dal punto di vista della qualità sonora sembrerebbe essere il ta2024, gli altri perdono tutti qualcosina, quanto non te lo so dire Embarassed
ovvio, perdono qualcosina da una parte e ne acquistano dall'altra (i famigerati watt)
spero di non aver detto una kazzèta Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da pincellone Gio 22 Gen 2009 - 10:36

madqwerty ha scritto:
Mulo ha scritto:
L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ...
Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024. Very Happy
se ho ben capito cosa volevi intendere... Wink
non è solo questione dell'amato/odiato opamp,
leggendo qua e là i giudizi sono piuttosto condordi, il miglior chip di Tripath dal punto di vista della qualità sonora sembrerebbe essere il ta2024, gli altri perdono tutti qualcosina, quanto non te lo so dire Embarassed
ovvio, perdono qualcosina da una parte e ne acquistano dall'altra (i famigerati watt)
spero di non aver detto una kazzèta Very Happy


Dici bene. Ed e' anche il motivo per il quale quando gli adepti del TA2024 hanno voglia di una maggior potenza "tradiscono" la classe T con il Gainclone, che e' invece un classe AB Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da IcuZ Gio 22 Gen 2009 - 13:02

Grazie per le vostre opinioni, ora ho le idee più chiare Smile e scusate per la figura Don't know
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 13:19

madqwerty ha scritto:
Mulo ha scritto:
L'utilizzo dello stadio di preamplificazione OPA 4562 ...
Grazie dell'estratto! Ora capisco un po' meglio perchè questo Pop Pulse (che è il più bell'amp. in classe T che conosco) sembra essere snobbato dagli adepti della setta del TA2024. Very Happy
se ho ben capito cosa volevi intendere... Wink
non è solo questione dell'amato/odiato opamp,
leggendo qua e là i giudizi sono piuttosto condordi, il miglior chip di Tripath dal punto di vista della qualità sonora sembrerebbe essere il ta2024, gli altri perdono tutti qualcosina, quanto non te lo so dire Embarassed
ovvio, perdono qualcosina da una parte e ne acquistano dall'altra (i famigerati watt)
spero di non aver detto una kazzèta Very Happy
Non ho ancora sentito niente di "classe T", ma a me piace il suono caldo e pieno, cose che considero parte integrante di "trasparente". Per questo fra l'altro mi piace tanto il mio Pioneer (per il prezzo, si capisce).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 13:35

IcuZ ha scritto:Che ne dite di questo piccino molto fashion con display e telecomando ?
Ti dico che, per quanto mi riguarda e "a freddo", è molto più interessante (e scommetterei sonicamente più equilibrato) degli amplificatorini col TA2024.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da mgiombi Gio 22 Gen 2009 - 13:47

Mulo ha scritto:
IcuZ ha scritto:Che ne dite di questo piccino molto fashion con display e telecomando ?
Ti dico che, per quanto mi riguarda e "a freddo", è molto più interessante (e scommetterei sonicamente più equilibrato) degli amplificatorini col TA2024.
Come fai a dire sonicamente più equilibrato? Non sto facendo polemica; mi piacerebbe capire come riesci a trarre certe conclusioni, indipendentemente dal fatto che siano giuste o sbagliate.
Che ne so, la tua esperienza ti permette di capire se un ampli suona più equilibrato semplicemente vedendolo nudo? Per i diffusori, per esempio, mi ricordo che avevi introdotto la teoria del suono correlato all'aspetto esteriore...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 13:55

Qualcosa del genere sì.

L'esperienza sul campo mi suggerisce che un amplificatorino con un minuscolo chip (anche se digitale), con altrettanto minuscoli condensatori elettrolitici "reservoir", non suonerà mai come un solido (in tutti i sensi) amplificatore tradizionale.


Non mi sorprendo affatto che si definiscano gli amp. in classe T e in particolare il TA2024 "analitici". Tutta questa analiticità viene da una "leggerezza" intrinseca che non permette certo di trattare le basse frequenze (e dintorni) con la stessa completezza (anche dinamica) con cui vengono trattate le alte.


La regola, negli amplificatori di potenza, è che un potenziale d'erogazione di corrente largamente in eccesso rispetto alle esigenze reali di un ascoltatore medio (che non ascolta certo a livelli da concerto dal vivo), assicurano proprio quella rilassatezza e completezza sonore che io considero assolutamente perte integrante del concetto di "trasparenza" in un amplificatore.



Poi se mi viene l'impulso proverò sto benedetto TA2024 e vedrò se quanto appena detto era solo un ridicolo volo pindarico speculativo. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da madqwerty Gio 22 Gen 2009 - 14:24

Mulo ha scritto:
Poi se mi viene l'impulso proverò sto benedetto TA2024 e vedrò se quanto appena detto era solo un ridicolo volo pindarico speculativo. Laughing
fallo dai ! Razz 44euri spedito, col suo alimentatorino switching da 3A..
l'ultima release della Fenice20 ha anche la predisposizione per gli op-amp Very Happy
anche se non si sa ancora come si usi questa predisposizione..

guarda, magari non ne sarai per niente soddisfatto (*), ma quando dopo 5 minuti di ascolto (quindi ancora tutto il rodaggio da fare, dicono che i miglioramenti siano evidenti, nel mio caso sono in rodaggio anche le casse..) dicevo, quando dopo 2 canzoni, senti quello che senti, guardi la scheda e realizzi che tutto esce da lì e da lì soltanto, un minimo di stupore dovrà NECESSARIAMENTE salirti...poi per carità, con 40 euri non si fanno i miracoli, di questo siamo consci tutti, tant'è che gli upgrade moltiplicano l'investimento, e il fattore di moltiplicazione è free...

io di mio, per esserti amico Very Happy ti posso dire che se pixmania non lo lasciava un mese "out of order", a st'ora probabilmente in casa avevo un A209-R nuovo nuovo, al posto della feniccia...xò sarei sempre rimasto col dubbio "saranno tutti pazzi ad auto-convincimento reciproco qui dentro, o 'sto robettino effettivamente sa il fatto suo?" e alla fine l'avrei comprata ugualmente.. Hehe

(*) così a naso, se proprio non ne vuoi sapere, secondo me vieni qui e la rivendi in 4 e 4 8 (**), magari perdendoci un 10-15euro, adesso immagina quanti soldini hai speso nel passato, per fare prove e controprove che magari hanno dato esiti negativi...ma almeno hai verificato per da bùn ... Smile

(**) come quel tipo sul forum di Berry, si è comprato le Mosscade 502 solo per sentire come andavano (a detta sua) le ha messe in vendita dopo pochi giorni a 20-30 euri di meno, e mi sa che le ha piazzate in ben poco tempo..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 16:35

Il fatto è che mi piacerebbe avere una certa sicurezza dell'utilità di quel che compro, perchè di investimenti che non erano proprio tali ne ho fatti anche troppi in tempi recenti... Very Happy

Comunque devo proprio provarla sta classe T, anche solo "per conoscere".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Silver Black Gio 22 Gen 2009 - 17:50

Mulo ha scritto:Comunque devo proprio provarla sta classe T, anche solo "per conoscere".

Piuttosto che "per conoscere" (manco fosse "cultura"), direi "PER POTERNE PARLARE".

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Sideedee Gio 22 Gen 2009 - 19:57

X MULO:
La classe T è una realtà bella e buona.
In casa mia di amplificatori ne sono passati tanti dai vecchi valvoloni agli ampli a stato solido...

Ti dirò che con tutti i pregi e difetti che ha il T-amp (o successive elaborazioni) va ascoltato.

C'è poco da dire è sorprendente,
verò è che come dici tu la potenza aiuta il controllo ma ti dico anche

40€ con spedizione (diciamo l'equivalente di pizza e cinema con la ragazza? )
Non acquisti certo 2.000 € di Bond argentini.

Io onestamente sono rimasto sorpreso (tra l'atro è stato il mio primo acquisto on line)
Ovvio è che per i migliori risultati lo si deve mettere a suo agio, ma quale ampli non lo richiede?

E poi al max o lo rivendi o lo regali ad un amico.... che di sicuro dietro non te lo tira
Sideedee
Sideedee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.09
Numero di messaggi : 44
Località : Torino
Impianto : Marantz Cd o Project Debut III (Cavi: segnale=GB&L Potenza=Van de Hul Royal Jade Hybrid ) - Concerto by Santo - Mosscade 502

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da pulse72 Gio 22 Gen 2009 - 20:11

Silver Black ha scritto:L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.

Scusa!! In che senso??
Io ho sia il pop pulse che il trends (uno accanto all'altro!!) .... ma è sempre collegato il pop pulse che secondo me è notevolmente superiore, soprattutto per la dinamica e la raffinatezza sulle medioalte (senza considerare naturalmente la potenza poichè ascolto a volume normale!!). Il trends lo collegherò al pc...
Tu li hai ascoltati in un confronto diretto?
pulse72
pulse72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Impianto : ***

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da pulse72 Gio 22 Gen 2009 - 20:46

Scusami Silver Black!
Ho letto solo ora il Tuo messaggio di benvenuto e non avevo capito che mi stavo rivolgendo all'Amministratore... Volevo salutarti e ringraziarTi...!!
E' per me un vero piacere
pulse72
pulse72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Impianto : ***

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 20:58

pulse72 ha scritto:
Silver Black ha scritto:L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.

Scusa!! In che senso??
Io ho sia il pop pulse che il trends (uno accanto all'altro!!) .... ma è sempre collegato il pop pulse che secondo me è notevolmente superiore, soprattutto per la dinamica e la raffinatezza sulle medioalte (senza considerare naturalmente la potenza poichè ascolto a volume normale!!). Il trends lo collegherò al pc...
Tu li hai ascoltati in un confronto diretto?


Mooooooltooo interessante! Una conferma ai miei "sospetti" ?

In tutti i casi, ora ho un amp. digitale nella mia lista! (il Pop Pulse col TA-2022)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da rattaman Gio 22 Gen 2009 - 21:26

Per molti su questo forum è superiore al trends:
http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic204943-18-1.aspx?Highlight=pop+pulse

Anche a me incuriosiva molto questo prodotto visto ch è molto potente ed tutte le caratteristiche dei classe T
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2009 - 21:51

E poi che ha lo zoccolo per provare diversi opamp, potendo così adattare la timbrica ai propri gusti e/o resto dell'impianto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Silver Black Ven 23 Gen 2009 - 1:36

E' superiore solo perchè può pilotare più facilmente i più diversi diffusori, vista la potenza, mentre il TA per essere messo a suo agio deve essere un po' viziato, a cominciare dall'alimentazione. IN senso assoluto, con alimentatore switching da 6 A oppure a batteria, e con diffusori sensibili da 96 db in su, il Trends ha una classe e una raffinatezza inarrivabili per qualsiasi chip TA-2020 o TA-2022.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da diechirico Ven 23 Gen 2009 - 9:48

pulse72 ha scritto:
Silver Black ha scritto:L'ampli è molto valido, ma non può competere con Trends e GC.

Scusa!! In che senso??
Io ho sia il pop pulse che il trends (uno accanto all'altro!!) .... ma è sempre collegato il pop pulse che secondo me è notevolmente superiore, soprattutto per la dinamica e la raffinatezza sulle medioalte (senza considerare naturalmente la potenza poichè ascolto a volume normale!!). Il trends lo collegherò al pc...
Tu li hai ascoltati in un confronto diretto?
è probabile che le tue casse siano poco efficienti. o no?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da diechirico Ven 23 Gen 2009 - 9:50

Silver Black ha scritto:E' superiore solo perchè può pilotare più facilmente i più diversi diffusori, vista la potenza, mentre il TA per essere messo a suo agio deve essere un po' viziato, a cominciare dall'alimentazione. IN senso assoluto, con alimentatore switching da 6 A oppure a batteria, e con diffusori sensibili da 96 db in su, il Trends ha una classe e una raffinatezza inarrivabili per qualsiasi chip TA-2020 o TA-2022.
mah, dipende anche dall'ambiente di ascolto.
nel mio ambiente - piccolino - 91db (di targa, sul campo secondo me un pelo meno) sono più che sufficienti.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Ven 23 Gen 2009 - 9:59

Sbaglio, o pulse72 aveva detto che il Pop Pulse era superiore senza neanche alzare il volume... Surprised


Insomma, mi state dicendo che il TA2024 decade tanto nelle prestazioni anche quando è ampiamente entro i suoi limiti di potenza? Rolling Eyes Hehe



Questo peraltro coinciderebbe con quanto detto nella recensione di Hi-Fi Choice del "T-Amp evoluto" Tangent AMP30. Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.