T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pop Pulse TA2022

+10
MaurArte
diechirico
pulse72
Sideedee
mgiombi
pincellone
madqwerty
Silver Black
rattaman
IcuZ
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da MaurArte Ven 23 Gen 2009 - 10:15

Mulo invece di ragliare al vento investi sti 4 soldi, comprati una scheda con il TA2024 almeno raglierai con un minimo di cognizione di causa senza citare una o l'altra fonte.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da mgiombi Ven 23 Gen 2009 - 10:20

Di dove sei Mulo? Visto che non te lo compri, ma non trovi proprio nessuno che te lo faccia ascoltare?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Smanetton Ven 23 Gen 2009 - 10:28

Silver Black ha scritto:...IN senso assoluto, con alimentatore switching da 6 A oppure a batteria, e con diffusori sensibili da 96 db in su, il Trends ha una classe e una raffinatezza inarrivabili per qualsiasi chip TA-2020 o TA-2022.
Permettimi di aggiungere il beneficio del dubbio. Non ho avuto finora la possibilità di ascoltare un TA10.1, ma ho fatto varie sedute di ascolto comparato (e ogni tanto mi diverto a riprovarci!) tra Fenice 20 (TA-2024), TA-2021B e Charlize 2 (TA-2020) con le sorgenti e i diffusori in mio possesso (vedi altri miei interventi nel T-forum).
Il Charlize è quello che continuo a preferire. Secondo, ad una incollatura, viene il TA-2021. Il Fenice 20, pur risultando più "brillante", mi affatica nei lunghi ascolti.
Prima o poi spero di fare il confronto tra i miei scatolotti e un TA-2024 "abarthizzato" (es. TA10.1, Sure con le modifiche suggerite da Maurarte o altro ancora...).
"Un bel dì vedremo..." Smile


Ultima modifica di Smanetton il Ven 23 Gen 2009 - 10:47 - modificato 1 volta.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Ven 23 Gen 2009 - 10:38

A parte che in questo momento preciso non ho neanche 4 soldi, Razz se prendo qualcosa con il TA2024 vorrei proprio il Pop Pulse con il TA2024. Costa 120 euro, ma almeno sembra avere del potenziale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da pulse72 Ven 23 Gen 2009 - 18:08

diechirico ha scritto:è probabile che le tue casse siano poco efficienti. o no?

I diffusori hanno 87 db di sensibilità. Ma non lo ritengo un dato rilevante poiché anche con il trends raggiungo livelli più che soddisfacenti… non sento mai il bisogno di andare oltre ore 10/11. In ogni caso trattandosi di due ampli con lo stesso “gene”, nonostante i diversi chip, vi garantisco le differenze non sono complessivamente così "eclatanti" come invece ho avuto modo di rilevare, ad esempio, nel caso di un confronto con il NAD C325. Quindi posso credere a chi rappresenta differenze tra i due ampli, solo nel caso in cui abbia effettuato confronti diretti con gli stessi brani e nel corso della stessa sessione di ascolto, come ho fatto io più volte. Sotto alcuni aspetti (come profondità, trasparenza, dettaglio, soundstage) si tratta davvero di sfumature…. Invece, come ho già detto, secondo me, il pop pulse fa la differenza con riferimento alla dinamica e la maggiore raffinatezza… sempre apprezzabili comunque solo con un confronto diretto. Inoltre, per me il p.pulse è anche più equilibrato e naturale sull’intero spettro di gamma. Con il trends ho spesso l’impressione di avvertire un lieve rigonfiamento sulle basse frequenze, che ad alcuni può anche piacere, ma per i miei gusti rende il suono poco naturale ed un po' "artificioso".

Una cosa importante: attenzione a non giudicare il pop pulse senza un adeguato rodaggio (almeno 30 ore). Specie nelle prime ore il suono è piuttosto secco, asciutto!! Poi cambia radicalmente!
pulse72
pulse72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Impianto : ***

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da mgiombi Ven 23 Gen 2009 - 18:31

Ci credo che preferisci la dinamica del poppulse! 87 dB...mi sembrano veramente troppo pochi. In ogni caso, prova anche a cambiare alimentazione...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Ven 23 Gen 2009 - 18:31

Come descriveresti le differenze fra Pop Pulse & NAD C325?



Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Silver Black Ven 23 Gen 2009 - 18:39

pulse72 ha scritto:I diffusori hanno 87 db di sensibilità.

Ok, appurato: le tue casse hanno sensibilità BASSA.

Ma non lo ritengo un dato rilevante

Vero, non è rilevante, è FONDAMENTALE.

poiché anche con il trends raggiungo livelli più che soddisfacenti… non sento mai il bisogno di andare oltre ore 10/11.

Non c'entra nulla il livello medio di ascolto, c'entra piuttosto che messo alle strette il TA non può esibire sufficiente dinamica, anche a volumi bassi il Trends può esibire dinamica smorzata o addirittura avvicinarsi al clipping con evidenti distorsioni, es. con composizioni classiche e volume a ore 9 o meno, se i diffusori sono sotto i 90/91 db.

In ogni caso trattandosi di due ampli con lo stesso “gene”, nonostante i diversi chip, vi garantisco le differenze non sono complessivamente così "eclatanti" come invece ho avuto modo di rilevare, ad esempio, nel caso di un confronto con il NAD C325.

Questo è ovvio.

Quindi posso credere a chi rappresenta differenze tra i due ampli, solo nel caso in cui abbia effettuato confronti diretti con gli stessi brani e nel corso della stessa sessione di ascolto, come ho fatto io più volte.

Certo, ma non basta lo stesso sistema, serve sì avere lo stesso, ma anche diffusori che non scendano sotto i 91 db, meglio se almento 93, per una valutazione che renda giustizia e sopratutto che si attendibile.

Sotto alcuni aspetti (come profondità, trasparenza, dettaglio, soundstage) si tratta davvero di sfumature…. Invece, come ho già detto, secondo me, il pop pulse fa la differenza con riferimento alla dinamica e la maggiore raffinatezza… sempre apprezzabili comunque solo con un confronto diretto. Inoltre, per me il p.pulse è anche più equilibrato e naturale sull’intero spettro di gamma. Con il trends ho spesso l’impressione di avvertire un lieve rigonfiamento sulle basse frequenze, che ad alcuni può anche piacere, ma per i miei gusti rende il suono poco naturale ed un po' "artificioso".

Ti credo!!! Stai tirando il collo al povero TA, che comincia a strillare come una gallina!!!
Ovvio che il PP si sente più a suo agio ed esibisce un suono più naturale e riposante, ha ampi margine di dinamica grazie alla sua capacità di pilotare adeguatamente i tuoi diffusori (altra cosa oltre alla sensibilità da tenere in considerazione è l'impedenza, quella migliore per il 2024 ho notato empiricamente essere 6 ohm).

La tua prova di confronto del TA secondo me, in questo contesto in cui la descrivi, non ha senso assolutamente. Perdonami se sembro un po' secco, ma è così.

Una cosa importante: attenzione a non giudicare il pop pulse senza un adeguato rodaggio (almeno 30 ore). Specie nelle prime ore il suono è piuttosto secco, asciutto!! Poi cambia radicalmente!

Della serie: mettiamo il PP in condizione di esprimersi al meglio, mentre fottiamocene se il TA non può nemmeno pilotare i diffusori che gli attacchiamo. Orrified Suicide

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Ospite Ven 23 Gen 2009 - 20:20

Insomma non sognatevi di usare il TA2024 con diffusori bookshelf di stile "monitor", che non sono il suo genere.


Lui vuole diffusori da pavimento con più woofer (= più efficienza), il che significa o molti più soldi o meno qualità.


Arrogante, il piccoletto. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da pulse72 Ven 23 Gen 2009 - 23:54

Silver Black ha scritto: Vero, non è rilevante, è FONDAMENTALE.

Crazy Mmm

Mmmhhh….
Siamo sicuri?? Ero convinto che una maggiore sensibilità dei diffusori consentisse solo di raggiungere livelli sonori più elevati e che non influisse invece sulla qualità del suono!! In caso contrario, come dici tu, sarebbe assolutamente
chiaro il motivo per cui ottengo maggiore qualità sonora dal p.pulse. Comunque, appena avrò la possibilità, proverò il trends con diffusori più sensibili (es. klipsch)!! Vediamo se questa teoria viene confermata!!

Silver Black ha scritto: Della serie: mettiamo il PP in condizione di esprimersi al meglio, mentre fottiamocene se il TA non può nemmeno pilotare i diffusori che gli attacchiamo. Orrified Suicide

Goodbye
Ma no… dai!!! Mi sono riferito solo al pop pulse poiché, nel mio caso, è stato maggiormente condizionato dalla fase di rodaggio… a differenza del trends, per il quale invece ricordo soltanto una lieve asprezza sugli alti, risolta dopo le prime ore di riproduzione. Al primo utilizzo invece il p.pulse da un’impressione complessiva abbastanza negativa!! Per questo, ci tenevo a sottolineare questo aspetto… e poi non è vero che tratto male il TA-10: è collegato ad un bellissimo e pesante alimentatore Alcom 10A che usavo per il CB… simile a questo ma da 12V
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-----Power-supply_W0QQitemZ160304859451QQcmdZViewItemQQimsxZ20081215?IMSfp=TL081215126001r5720

X Mulo:
le differenze tra i due ampli in classe T e il NAD sono notevoli! il NAD ha un suono più caldo ma è inferiore sotto tutti i punti di vista: in primis per il controllo sulle basse frequenze, ma anche con riferimento alla dinamica, trasparenza, immagine, velocità… e i dettagli che vengono fuori dal P.pulse e dal TA se li sogna!!
pulse72
pulse72
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.01.09
Numero di messaggi : 72
Località : Roma
Impianto : ***

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Silver Black Sab 24 Gen 2009 - 0:07

Mulo ha scritto:Insomma non sognatevi di usare il TA2024 con diffusori bookshelf di stile "monitor", che non sono il suo genere.
Lui vuole diffusori da pavimento con più woofer (= più efficienza), il che significa o molti più soldi o meno qualità.
Arrogante, il piccoletto. Very Happy

Tutto vero. Ok
Ma più che arrogante, è esigente.

Si può anche usare con bookshelf non molto sensibili, ma non si può confrontare allora, a parità di diffusori, con un ampli molto più potente (il PopPulse è 6 VOLTE più potente). O ci si accontenta (e comunque quella che esce è pur sempre HiFi, basta non farlo strillare), oppure bisogna spendere per coccolarlo.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da spocry Gio 3 Set 2009 - 11:38

Silver Black ha scritto:
Mulo ha scritto:Insomma non sognatevi di usare il TA2024 con diffusori bookshelf di stile "monitor", che non sono il suo genere.
Lui vuole diffusori da pavimento con più woofer (= più efficienza), il che significa o molti più soldi o meno qualità.
Arrogante, il piccoletto. Very Happy

Tutto vero. Ok
Ma più che arrogante, è esigente.

Si può anche usare con bookshelf non molto sensibili, ma non si può confrontare allora, a parità di diffusori, con un ampli molto più potente (il PopPulse è 6 VOLTE più potente). O ci si accontenta (e comunque quella che esce è pur sempre HiFi, basta non farlo strillare), oppure bisogna spendere per coccolarlo.

scusate ma non solo d'accordo con quanto scritto
compro il TA e spendo 150 euro e poi per abbinarlo correttamente devo acquistare casse da migliaia di euro ???? e il concetto T se ne va a benedire!
non è meglio acquistare un pop pulse e almeno abbinarlo a qualsiasi diffusore in commercio rimanendo su una spesa ragionevole?
senza pensare che la maggior parte di noi audiofili è gia in possesso di diffusori e nella maggior parte dei casi hanno una media efficienza comunque non sufficiente per essere pilotati dal piccolino.
Inoltre prima di tutto quando uno vuole farsi un impiano per prima cosa sceglie i diffusori che sono diciamo il principale strumento della riproduzione finale affine ai nostri gusti , gia solo questo mi limiterebbe e non poco nell'acquisto di un diffusore adeguato alle mie preferenze.
se poi devo essere costretto ad acquistarmi delle klipsch per farlo cantare .... se c'è un diffusore che non mi piace è proprio quello IMHO...
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da bonghittu Gio 3 Set 2009 - 12:55

spocry ha scritto:
compro il TA e spendo 150 euro e poi per abbinarlo correttamente devo acquistare casse da migliaia di euro ???? e il concetto T se ne va a benedire!

Migliaia forse no. Ma sicuramente pochi Watt richiedono diffusori di sensibilita'
superiore alla media.
Personalmente non mi sforzerei per un impianto principale
(e anche secondario) che non fosse in grado di arrivare ad almeno
100 dB indistorti (parliamo di picchi non di ascolto continuo).
Questo significa che per usare un TA2024 ci vogliono diffusori
da una novantina di db reali su 4Ohm e di 93/94 su 8Ohm.
Poi non tutti abbiamo le stesse abitudini di ascolto e non tutti
cerchiamo l'emozione dell'impatto. Ma ha senso impegnarsi
tanto per cercare l'alta fedelta' se poi bastano due concertini
dal vivo nella tavernetta per capire che l'impatto del nostro
impianto e' completamente inadeguato per potenza?
Del resto anche al teatro fai l'abbonamento cercando una
buona fila mica ti metti in piccionaia Wink

Comunque gia' con 400/600 euro si possono acquistare diffusori
adeguati anche se la scelta e' ristretta a pochissimi produttori
(klipsch in testa ma anche altri produttori che offrono torri attorno ai
90 dB su 4 Ohm).
Grazie al buon rapporto euro dollaro oggi si acquista molto bene,
in particolar modo fuori dall'Italia.

spocry ha scritto:
non è meglio acquistare un pop pulse e almeno abbinarlo a qualsiasi diffusore in commercio rimanendo su una spesa ragionevole?
senza pensare che la maggior parte di noi audiofili è gia in possesso di diffusori e nella maggior parte dei casi hanno una media efficienza comunque non sufficiente per essere pilotati dal piccolino.
Inoltre prima di tutto quando uno vuole farsi un impiano per prima cosa sceglie i diffusori che sono diciamo il principale strumento della riproduzione finale affine ai nostri gusti , gia solo questo mi limiterebbe e non poco nell'acquisto di un diffusore adeguato alle mie preferenze.

Certo che i diffusori sono un componente fondamentale e anche uno dei
piu' problematici da scegliere (per questioni di resa nell'ambiente di ascolto,
di impatto "estetico" e di onere di spesa). Non e' sbagliato quindi fissare
dei paletti. Inutile comprare bookshelf costosi se poi devono stare in una
libreria. E' inutile anche prendersi delle torri imponenti per farle lavorare al
di sotto delle loro potenzialita' in ambienti acusticamente e dimensionalmente
limitati. Ci vuole equilibrio, un po' di pazienza e di conoscenza delle insidie.
Talvolta ci vuole anche un briciolo di fortuna quando si acquista al buio.

spocry ha scritto:
se poi devo essere costretto ad acquistarmi delle klipsch per farlo cantare .... se c'è un diffusore che non mi piace è proprio quello IMHO...

Klipsch ha una gamma vastissima e credo siano veramente pochi coloro
che hanno avuto modo di ascoltare tutto abbastanza a lungo per poter
tirar su conclusioni cosi' trancianti.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da mgiombi Gio 3 Set 2009 - 13:05

bonghittu ha scritto:
spocry ha scritto:
se poi devo essere costretto ad acquistarmi delle klipsch per farlo cantare .... se c'è un diffusore che non mi piace è proprio quello IMHO...

Klipsch ha una gamma vastissima e credo siano veramente pochi coloro
che hanno avuto modo di ascoltare tutto abbastanza a lungo per poter
tirar su conclusioni cosi' trancianti.
Non ho mai capito perchè alcune persone provano un odio viscerale per questo marchio... Smile
Io continuo a dire che i modelli della serie F (B) e RF (RB) offrono un ottimo rapporto prezzo prestazioni...anche quando non abbinati a un Tripath.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da spocry Gio 3 Set 2009 - 13:09

si ma il concetto di fondo rimane
perche devo limitare la scelta nei confronti di diffusori che non mi piacciono o che mi piacciono meno
preferisco acquistare un diffusore che veramente mi piace come timbrica e caratteristiche (penso che sia la casa piu importante in un impianto ad alta fedelta) e poi gli abbino l'amplificatore e non il contrario
se poi il diffusore che ti piace rientra nella categoria ben venga ...
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da spocry Gio 3 Set 2009 - 13:12

mgiombi ha scritto:
Non ho mai capito perchè alcune persone provano un odio viscerale per questo marchio... Smile
Io continuo a dire che i modelli della serie F (B) e RF (RB) offrono un ottimo rapporto prezzo prestazioni...anche quando non abbinati a un Tripath.
non è una questione di odio ci mancherebbe è una questione di gusti , il diffusore è come un vestito deve calzare a pennello e secondo i propri gusti , non metto assolutamente in dubbio la bonta del marchio
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da bonghittu Gio 3 Set 2009 - 16:29

spocry ha scritto:
non è una questione di odio ci mancherebbe è una questione di gusti , il diffusore è come un vestito deve calzare a pennello e secondo i propri gusti , non metto assolutamente in dubbio la bonta del marchio

Quando si parla di gusti poco da dire. Ciascuno ha le sue
preferenze e amen.

Storco quando sento/leggo parlare di minor correttezza timbrica,
di curve RIF pessime, di dati dichiarati con troppo ottimismo.
Mi sa tanto di "pretesto" per distruggere un'intera gamma di prodotti
che va dalle B1 alle Palladium passando per la linea classica, alcuni dei
quali completamente diversi come comportamento.
Per questo ci sei passato tu anche se stavi manifestando le tue lecite
preferenze, volevo solo di mettere in guardia dai
falsi miti e pesare con equilibrio i giudizi, anche quelli negativi.

E a ben guardare un diffusore che si sposa bene con i piccoli T
e non costa come una piccola utilitaria dovrebbe essere valutato
con attenzione e scrupolo - visto che in questo forum si bada o
si dovrebbe badare alla sostanza - nel caso anche acquistandolo se
proprio si tiene a dare giudizi su UN prodotto.
Mi fermo qui perché altrimenti rischio di essere troppo caustico e
mi rovino il caffé pomeridiano Evil or Very Mad
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Renzo Badiale Gio 3 Set 2009 - 16:39

spocry ha scritto:si ma il concetto di fondo rimane
perche devo limitare la scelta nei confronti di diffusori che non mi piacciono o che mi piacciono meno
preferisco acquistare un diffusore che veramente mi piace come timbrica e caratteristiche (penso che sia la casa piu importante in un impianto ad alta fedelta) e poi gli abbino l'amplificatore e non il contrario
se poi il diffusore che ti piace rientra nella categoria ben venga ...
Ciao , io penso che se alla fonte parte acqua inquinata berrai sempre della schifezza.
Il suono deve partire gia' cristallino dalla fonte ed arrivare alle casse ....diciamo uguale a come era partito. Se si interpone una ciofeca addio .
Renzo Badiale
Renzo Badiale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.02.08
Numero di messaggi : 255
Località : GABIANO (AL)
Provincia : Facile all'incazz...ma simpatico e tenerone
Occupazione/Hobby : fotografo/ AUDIOFILO/LETTORE/COMPUTER/ ECC . ECC.
Impianto : CD ARCAM CD 17 - PRE AERON AP 120 - FINALE AP 890 - CASSE KLIPSCH RF 82

impianto 2 : CD Marantz 6000 ose KI signature , ampli Pioneer A-400, casse
IL HC 206. Cavi segnale by Pincellone .

Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da spocry Gio 3 Set 2009 - 16:54

Renzo Badiale ha scritto:Ciao , io penso che se alla fonte parte acqua inquinata berrai sempre della schifezza.
Il suono deve partire gia' cristallino dalla fonte ed arrivare alle casse ....diciamo uguale a come era partito. Se si interpone una ciofeca addio .

quello che dici è sacrosanto , ma dal mio punto di vista prima si sceglie il diffusore che darà l'impronta sonora e successivamente la sorgente e l'amplificazione che devono essere assolutamente all'altezza della situazione e ben accoppiate e sulla stessa linea di prezzo e come ben dici non devono in nessun modo degradare il segnale di origine.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da spocry Gio 3 Set 2009 - 17:05

bonghittu ha scritto:
Quando si parla di gusti poco da dire. Ciascuno ha le sue
preferenze e amen.

Storco quando sento/leggo parlare di minor correttezza timbrica,
di curve RIF pessime, di dati dichiarati con troppo ottimismo.
Mi sa tanto di "pretesto" per distruggere un'intera gamma di prodotti
che va dalle B1 alle Palladium passando per la linea classica, alcuni dei
quali completamente diversi come comportamento.
Per questo ci sei passato tu anche se stavi manifestando le tue lecite
preferenze, volevo solo di mettere in guardia dai
falsi miti e pesare con equilibrio i giudizi, anche quelli negativi.

e chi ha mai parlato di correttezza timbrica , io ho solo parlato di gusti personali.
penso di essere libero di esprimere un gusto personale
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da bonghittu Gio 3 Set 2009 - 17:18

spocry ha scritto:
e chi ha mai parlato di correttezza timbrica , io ho solo parlato di gusti personali.
penso di essere libero di esprimere un gusto personale

Non mi riferivo a te Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Pop Pulse TA2022 - Pagina 2 Empty Re: Pop Pulse TA2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.