T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

condensatori e induttori per sure 2024

+12
poluca
burmar
fritznet
sonic63
Fabio
yulian
Cella
Jourawsky
Barone Rosso
Smanetton
connessuto
ggy
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da yulian Ven 13 Mag 2011 - 20:26

Jourawsky ha scritto:
Jourawsky ha scritto:
yulian ha scritto:
Jourawsky ha scritto:capìto, allora ne prendo un altro tipo, non saprei che farmene di 70 condensatori! Laughing

Visto che pensavo di ordinare anche io i componenti per le altre modifiche su banzaimusic, qualcuno sà consigliarmi quale condensatori prendere da 2.2uF per gli ingressi sempre sul sito di banzaimusic??

Oppure c'è un negozio di elettronica dalle mie parti che dovrebbe tenere componenti ELNA, però non so se sono adatti e non saprei quale tipologia prendere, consigli?? Smile

Per i cap di disaccoppiamento in ingresso prendi jantzen crosscap da 2,2 uf . Spendi poco e hai ottimi risultati .
li trovi qui;

http://cgi.ebay.it/MKP-Cross-Cap-2-20-uF-400V-Jantzen-Audio-HighEnd-/370484752580?pt=Lautsprecher_Selbstbau&hash=item56429cb0c4

Te li spediscono per 3 euro di spese,

Ciao yulian grazie per il link!! Ok
Appena riesco a capire come selezionare la spedizione da 3.45€ e non quella da 11.50€ di default con DHL li ordino subito! Very Happy

Scusate se inzozzo il thread ma sul link suggerito da yulian non riesco a selezionare la spedizione ordinaria da 3.45€, di default c'è quella DHL. Quando clicco su CompraSubito non mi da la possibilità di scegliere, forse perchè all'estero spedisce solo con DHL?

una volta che hai comprato ti manda lui la spedizione da 2 o 3 euro.
non ti preoccupare ... ho comprato tante volte da lui.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Sab 14 Mag 2011 - 12:28

Fabio ha scritto:Vorrei precisare una cosa.
Le reti RC in uscita degli amplificatori o nelle PSU non sono reti Zobel, come spesso vengono appellate, ma fungono da snubber, il circuito è simile ma non servono esattamente allo stesso scopo.
Non so di preciso la funzione nel caso specifico ma a giudicare dai valori in gioco credo si tratti di snubber.
Mentre la Zobel serve a linearizzare l'impedenza vista ai morsetti dell'AP, ed è usata spesso in alcuni crossover per far vedere al filtro a monte, o semplicemente all'amplificatore, un carico lineare all'aumentare della frequenza, ed utilizza quindi condensatori normalmente di ordine di grandezza superiore, gli snubber invece servono a contrastare le risonanze dei circuiti induttivi-capacitivi quando un componente, diodo o transistor, interrompe la conduzione, cosa che si verifica, come accennato, nei finali classe AB o nelle PSU quando i diodi del ponte si interdicono, e nei classe D/T dove il comportamento impulsivo delle correnti è di prassi.
Il calcolo di uno snubber ideale è una cosa abbastanza laboriosa, se non si è in grado di calcolarlo meglio attenersi alle specifiche.

Questo non lo sapevo Shocked
Lo avevo sempre pensato come uno zobel (ovvero usato per attenuare la zona induttiva dell' autoparlante e filtrare le frequenze alte).
Quindi modificarlo o toglierlo è pericoloso? Posso provarci o rischio di fondere/rovinare l' ampli?

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da Fabio Sab 14 Mag 2011 - 13:14

La componente infuttiva dell'AP è determinante in entrambe gli scopi perchè influsce anche sulle oscillazioni innscate dalle componenti impulsive residue ad alta frequenza ma io lascerei i componenti del datasheet che, credo, siano calcolati anche per attenuare i rersidui di commutazione ad AF a meno che non hai strumenti di misura adeguati per analizzare come influiscono le modifiche.
Come tu hai potuto calcolare, una zobel avrebbe altri valori , soprattutto di capacità.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Sab 14 Mag 2011 - 13:30

Grazie Fabio, mi hai evitato un bel po' di pasticci. Very Happy
Lascerò i valori originali e, al massimo, aggiungerò un' altro filtro zobel con i valori che avevo calcolato per vedere come suona.

Aspetto con ansia i componenti, purtroppo banazaimusic si stà rivelando lenta a spedire. Sad

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Lun 6 Giu 2011 - 20:55

Ormai ci sono quasi: i condensatori sulla scheda sono saldati e la pcb per estenderla è quasi pronta. Razz

Ho solo una difficoltà a dissaldare le induttanze: il saldatore non è abbastanza potente e tentando di forza con le pinze si sfracellano. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Più che spaccarle completamente con la pinza non mi viene in mente niente, e così facendo viene lungo e male...

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da sonic63 Lun 6 Giu 2011 - 21:02

ggy ha scritto:Ormai ci sono quasi: i condensatori sulla scheda sono saldati e la pcb per estenderla è quasi pronta. Razz

Ho solo una difficoltà a dissaldare le induttanze: il saldatore non è abbastanza potente e tentando di forza con le pinze si sfracellano. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Più che spaccarle completamente con la pinza non mi viene in mente niente, e così facendo viene lungo e male...
Hai provato con il succhiastagno?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da fritznet Lun 6 Giu 2011 - 21:06

Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi aggiungendo stagno a profusione è riuscito a dissaldarle, chi si è infilato sotto(mentre scaldava col saldatore) con una lama di cutter , c'è chi ha sbriciolato le induttanze ed ha rimosso poi col saldatore (scuola Porfido).
Io ho seguito la terza via, su tre schede nessun problema, forse perchè le piazzole delle induttanze sono le più grandi di tutto lo stampato... Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da fritznet Lun 6 Giu 2011 - 21:07

sonic63 ha scritto:
ggy ha scritto:Ormai ci sono quasi: i condensatori sulla scheda sono saldati e la pcb per estenderla è quasi pronta. Razz

Ho solo una difficoltà a dissaldare le induttanze: il saldatore non è abbastanza potente e tentando di forza con le pinze si sfracellano. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Più che spaccarle completamente con la pinza non mi viene in mente niente, e così facendo viene lungo e male...
Hai provato con il succhiastagno?

Non è facile col succhiastagno perchè le schermature delle induttanze sono incollate a filo sulle piazzole, io ho provato ma senza risultati.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da yulian Lun 6 Giu 2011 - 21:13

fritznet ha scritto:Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi aggiungendo stagno a profusione è riuscito a dissaldarle, chi si è infilato sotto(mentre scaldava col saldatore) con una lama di cutter , c'è chi ha sbriciolato le induttanze ed ha rimosso poi col saldatore (scuola Porfido).
Io ho seguito la terza via, su tre schede nessun problema, forse perchè le piazzole delle induttanze sono le più grandi di tutto lo stampato... Smile

Se non hai attrezzatura tipo stazione con aria calda per scollarle la soluzione migliore senza danni è proprio la terza suggerita: sbriciolarle con tronchesine resistenti e poi togliere il rimanente con il saldatore ed è fatta . sono le piazzole piu' grandi e si lavora bene!!!!
Insistendo troppo con il saldatore per toglierle si rischia di scaldare troppo la scheda e cuocere il chip mentre rompendole meccanicamente non succede niente .!!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Lun 6 Giu 2011 - 21:37

Grazie mille. Seguirò il vostro consiglio e mi butterò a sbriciolarle per bene. Gli altri 2 metodi mi ispirano, ma voglio evitare casini: sembrano abbastanza complicati e ho paura di far pasticci.

Se tutto va bene prossima settimana avrò finalmente finito di modificare sta scheda e posterò foto e impressioni. Very Happy

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da yulian Lun 6 Giu 2011 - 21:50

ggy ha scritto:Grazie mille. Seguirò il vostro consiglio e mi butterò a sbriciolarle per bene. Gli altri 2 metodi mi ispirano, ma voglio evitare casini: sembrano abbastanza complicati e ho paura di far pasticci.

Se tutto va bene prossima settimana avrò finalmente finito di modificare sta scheda e posterò foto e impressioni. Very Happy

Tutto va liscio cosi' facendo ; piccolo esempio!!!!!2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Dscn0611
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da burmar Lun 6 Giu 2011 - 21:51

Assolutamente sbriciolarle con un paio di pinzette o tronchesini, poi con un po' di stagno e il saldatore caldo quello che resta viene via bene...
Così mi hanno insegnato, così ho fatto ed è andata benissimo...
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da yulian Lun 6 Giu 2011 - 21:57

burmar ha scritto:Assolutamente sbriciolarle con un paio di pinzette o tronchesini, poi con un po' di stagno e il saldatore caldo quello che resta viene via bene...
Così mi hanno insegnato, così ho fatto ed è andata benissimo...

Bella la foto della gattina con la sure!!!!!!! Audiogatta!!!!!!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da burmar Lun 6 Giu 2011 - 22:19

E' la prima Sure con i baffi!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Lun 6 Giu 2011 - 22:21

yulian ha scritto:
ggy ha scritto:Grazie mille. Seguirò il vostro consiglio e mi butterò a sbriciolarle per bene. Gli altri 2 metodi mi ispirano, ma voglio evitare casini: sembrano abbastanza complicati e ho paura di far pasticci.

Se tutto va bene prossima settimana avrò finalmente finito di modificare sta scheda e posterò foto e impressioni. Very Happy

Tutto va liscio cosi' facendo ; piccolo esempio!!!!!2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Dscn0611

Bella bestia Razz Spero di farmela venire altrettanto bene.

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da fritznet Lun 6 Giu 2011 - 23:49

I miei quattro centesimi...

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 06062010

Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da sonic63 Mar 7 Giu 2011 - 0:30

fritznet ha scritto:
sonic63 ha scritto:
ggy ha scritto:Ormai ci sono quasi: i condensatori sulla scheda sono saldati e la pcb per estenderla è quasi pronta. Razz

Ho solo una difficoltà a dissaldare le induttanze: il saldatore non è abbastanza potente e tentando di forza con le pinze si sfracellano. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Più che spaccarle completamente con la pinza non mi viene in mente niente, e così facendo viene lungo e male...
Hai provato con il succhiastagno?

Non è facile col succhiastagno perchè le schermature delle induttanze sono incollate a filo sulle piazzole, io ho provato ma senza risultati.
Si hai ragione non ci avevo pensato.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Mar 14 Giu 2011 - 21:50

Finalmente ecco qualche immagine:

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Foto0010
2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Foto0012

Il lavoro è quasi finito. Ora devo aspettare che mi arrivi il nuovo pc (ordinato ieri) per testare (non so come alimentarlo altrimenti).
Sto facendo il circuito rlc solo da una parte, per vedere se suona meglio. Ho invece rinunciato riguardo al filtro zobel.
A presto notizie dei test.

Bellissimi i tuoi 4 centesimi fritznet. Laughing Decisamente originale come schermatura. Dici che dovrei farne una simile anch'io? A te con/senza schermatura cambiava molto?

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da fritznet Mer 15 Giu 2011 - 2:26

ggy ha scritto:Finalmente ecco qualche immagine:



Il lavoro è quasi finito. Ora devo aspettare che mi arrivi il nuovo pc (ordinato ieri) per testare (non so come alimentarlo altrimenti).
Sto facendo il circuito rlc solo da una parte, per vedere se suona meglio. Ho invece rinunciato riguardo al filtro zobel.
A presto notizie dei test.

Bellissimi i tuoi 4 centesimi fritznet. Laughing Decisamente originale come schermatura. Dici che dovrei farne una simile anch'io? A te con/senza schermatura cambiava molto?

Grazie... Smile erano giusti giusti per i raccordi in rame che ho usato come schermatura, sinceramente non ho provato con/senza schermatura perchè davo per scontato che ci volesse , per non emettere in AM Laughing
Se la paranoia è dovuta al fatto che con la schermatura introduci una capacità aggiuntiva, puoi sempre tenerne conto e modificare i cap del filtro ricostruttore, oppure fregartene (come ho fatto io, soprattutto dopo avere misurato la capacità della schermatura, 13 pF se ricordo bene)
Laughing

Vedo che non hai lesinato con i PETP Hehe

Ma con la sure sei stato un pò drastico, l'hai mozzata!!!! Shocked Shocked Shocked Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Dom 2 Ott 2011 - 17:49

Ciao a tutti,
dopo una buona vacanza e un po' di esami finalmente ricompaio a sistemare la mia scheda. Razz
Dopo un po' di lavoro con il tester la metto bene a posto, levando un cortocircuito rimasto e sistemando meglio gli induttori. Poi finalmente mi appresto a provare la scheda.
Prima, alimentando dal computer, parte la protezione e si spegne tutto. Penso sia dovuto ai condensatori da 8200uf e che non vadano d'accordo con l'ali, allora provo dalla corrente con un alimentatore universale, tipo quello usato per ricaricare il cellulare. Questa volta suona per 5 secondi, poi mentre aumento il volume la smette e non riparte, nemmeno riavviandolo.
Qualche idea su cosa non funzioni? Non vorrei aver fritto la scheda in qualche strano modo....

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da Cella Dom 2 Ott 2011 - 18:21

Certo che per aiutarti su una scheda così manipolata servirebbe la sfera di cristallo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da poluca Dom 2 Ott 2011 - 19:01

Mi spiegate a che serve fare una cosa del genere....proprio non riesco a capirla!! Rolling Eyes Rolling Eyes
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da Cella Dom 2 Ott 2011 - 19:04

Serve ad ottenere maggiori informazioni, altrimenti non lo aiuta nessuno.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da ggy Dom 2 Ott 2011 - 20:03

Speravo che il fatto che ha suonato per un po' e si sia fermato appena ho alzato il volume fosse sintomo di qualcosa di preciso...
Il punto è che ho già verificato tutte le saldature e i cavi col tester. Il circuito è uguale all' originale. Non saprei cos' altro fare per individuare il problema.

Non capisco a cosa ti riferisci poluca... L' obiettivo è, come tutti i tweaking, migliorare il suono dell' ampli...

ggy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 33
Località : torino
Impianto : hercules xps 510

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da poluca Dom 2 Ott 2011 - 21:10

L'obiettivo è spendere soldi su una cineseria che non è altro. Contenti voi! Wink
poluca
poluca
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.10
Numero di messaggi : 775
Località : Roma
Provincia : Variabile........poco nuvoloso
Occupazione/Hobby : campo della sicurezza /elettronica / audiocostruzione
Impianto : Lettore Sony X559ES - Pre linea Reference One di G.Schiavon - Finali Revenge SE 211 Ampli Tube - Diffusori 2 vie Glas't Nardi - Cavi di segnale Van Den Hul D102mkIII - Cavi di potenza Supra Rondo e YYW - Premium Cable


http://www.ReMusic.it

Torna in alto Andare in basso

2024 - condensatori e induttori per sure 2024 - Pagina 2 Empty Re: condensatori e induttori per sure 2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.