T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavi di segnale cavo 8 fili tondo

2 partecipanti

Andare in basso

cavi di segnale cavo 8 fili tondo Empty cavi di segnale cavo 8 fili tondo

Messaggio Da valvolas Lun 4 Apr 2011 - 23:10

Dopo aver trafficato con i cavi di potenza (x ora sto al flat 18 x2),volevo provare
un paio di cavi segnale ho preso jack (quelli dorati) idem 2 rca.Adesso userei 1 cavo a 8
fili di quelli da lan/modem sezione rotonda (tolti i 2 plug originali) le coppie le distribuirei cosi' i bianchi delle 4 coppie raggruppati sui negativi,ed i rimanenti colorati :2 su un positivo e 2 sull'altro.(x irrobustire un po la sezione)
Senza usare una calza,i bianchi che gia' twistano i positivi dovrebbero schermare.Alla peggio posso mettere sopra la guaina una maglia a fare riflettente (mi pare ininfluente)
e collegarla alla sorgente negativa
Sono cavi stagnati.Qualcuno ha consigli di esperienze precedenti?
thanks!!!
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale cavo 8 fili tondo Empty Re: cavi di segnale cavo 8 fili tondo

Messaggio Da Marco Ravich Mar 5 Apr 2011 - 1:05

valvolas ha scritto:Adesso userei 1 cavo a 8 fili di quelli da lan/modem sezione rotonda (tolti i 2 plug originali)
I cavi di cui parli sono cat5 senza schermo.

Io ti suggerirei di provare dei sat, invece.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale cavo 8 fili tondo Empty Re: cavi di segnale cavo 8 fili tondo

Messaggio Da valvolas Mar 5 Apr 2011 - 1:27

intendi i coax?ne ho qualche spezzone ad uso tx,ma sono sempre un po magagnosi perchè sono a sezione piccola,e si tribula introducevo invece al posto della calza non presente sul cat5 un avvolgimento di domopack che fa da riflettente tra la guaina di plastica e un rivestimento tessile x cavi che ho sottomano,tipo quelli striati che fa la sua porca figura..domani provo e ti dico al limite ne faccio un doppione sat,anche perchè me ne occorrono 2 di questi cavetti
ps ho resistito alla idea folle dell'attacchino idraulico come rivestimento e schermatura,era troppo delirante anche x me
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale cavo 8 fili tondo Empty Re: cavi di segnale cavo 8 fili tondo

Messaggio Da valvolas Gio 7 Apr 2011 - 17:50

ok provati tt e due,mi pare che la schermatura del coax tx migliori qlc contro il cat5
(che cmq va bene) il mio ha calza esterna e schermatura metallica sopra la guaina del punto caldo.Lascio questo (il coax tx) se comincio a cambiare finisco come con i cavi di potenza:nel tunnel delle sfumature.
grazie del consiglio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

cavi di segnale cavo 8 fili tondo Empty Re: cavi di segnale cavo 8 fili tondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.