T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavo digitale max 50€

+7
yulian
juninho85
Stentor
vicarious
Tigre Della Tazmania
Vibration
superluca71
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da ermete Ven 1 Apr 2011 - 17:06

Tigre Della Tazmania ha scritto:
ermete ha scritto:Per quanto riguarda i connettori, seguendo un po' il consiglio di tigre, ho visto questi:
http://www.mediasolutionsrl.it/canare/connettori_video_rca75_v.htm
Il collegamento è a crimpare, quindi senza necessità di saldature Smile , ma non saprei se siano effettivamente validi e quale possa essere il costo.....? Dite che sia meglio la soluzione saldata?
I Canare RCAP, stando a quel che si legge in rete, parrebbero essere gli unici connettori RCA realmente a 75 Ohm, dunque perfetti per interfacciare DAC e sorgenti in S/PDIF. Il pin centrale è in rame al berillio placcato oro (chi se ne frega del berillio e della supercazzola ma che sia in rame anziché in ottone non guasta...) e il sistema di crimpatura adottato dovrebbe garantire un ottimo contatto.
Ciò detto rimangono da fare un paio di considerazioni:
- per svariati motivi (a monte e a valle del "componente cavo" in sé) il fatto che i connettori siano a 75 Ohm potrebbe non sortire in definitiva effetti rilevabili (anche se sicuramente male non fa) rispetto al comune RCA a 50 Ohm;
- gli RCAP sono difficili da trovare al dettaglio, io li ho sempre e solo visti su cavi già assemblati, anche il link che hai postato tu non è propriamente un negozio online e non sono sicuro che si rivolga ai privati.

In definitiva, io prenderei senz'altro questi Canare ma non mi dannerei più di tanto l'anima per riuscire a trovarli.

Saluti a go-go!

mhhhh...
Si, il link l'avevo messo giusto per far vedere il prodotto. Per il resto condivido le tue osservazioni. Stavo anche riflettendo sul fatto che anche crimpare correttamente non so se saprei farlo: basta una normale pinza?
ermete
ermete
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.03.10
Numero di messaggi : 109
Località : padova
Impianto : Dayton dta-100a; Atoll pr-100 am-80; Arcam Alpha7; Etalon Elixir; v-dac + hi-face; Thorens td-190

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Ven 1 Apr 2011 - 17:15

ermete ha scritto:mhhhh...
Si, il link l'avevo messo giusto per far vedere il prodotto. Per il resto condivido le tue osservazioni. Stavo anche riflettendo sul fatto che anche crimpare correttamente non so se saprei farlo: basta una normale pinza?
Il crimpaggio non è difficile né particolarmente critico – volendo, per scrupolo, si può anche dare un punticino di saldatura. Puoi crimpare anche a pugni o coi denti (non provarci!) ma per fare un lavoro come si deve occorre una crimpatrice. Senza svenarsi vanno bene anche quelle da 10 Euro (quelle nei cestoni "tutto a 50 centesimi" degli ipermercati magari meglio di no...).
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da juninho85 Ven 1 Apr 2011 - 20:54

mi è arrivato proprio stamattina il canare belden
è normale che non riesca a fare entrarlo completamente nell'uscita coassiale della mia creative audigy 2 zs?rimangono 1-2 mm fuori

questa è l'uscita coassiale della mia creative(la prima da sx)
Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 C00059777
e il plug canare secondo me fa veramente troppo gioco nell'uscita della scheda,secondo me questa è la causa per cui non riesco a trasportarci il segnale all'onkyo Sad

da neofita del campo,secondo me,questo cavo è fatto per montare correttamente in questo tipo di uscite(la prima da sx)

se così dovesse esser,mi qualche plug possa ficcarci in quella maledetta uscita della creative Don't know

per voi qual'è la cosa migliore da fare?Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 2229full


Ultima modifica di juninho85 il Sab 2 Apr 2011 - 13:06 - modificato 2 volte.

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da Stentor Sab 2 Apr 2011 - 0:47

superluca71 ha scritto:Mi è arrivato or ora il pacchetto...

ma il mogami e piccolo!!!

Smile

sembra uno di quei cavi per videosorveglianza....

ora sorge il problema....
dove sarà il saldatore????
sono ancora fresco di trasloco. Suicide Suicide

E' piccolo ma suona molto bene Smile ... Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da juninho85 Sab 2 Apr 2011 - 15:26

nessuno può togliermi questo dubbio?

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da albamaiuscola Sab 2 Apr 2011 - 15:36

juninho85 ha scritto:
Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 C00059777

Ma prima di acquistare, informarsi su che tipo di connettore serve no eh? Smile

E' un uscita minijack, dell'rca non te ne fai nulla.
Compra un adattatore minijack-rca
Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 2_506-00_md
Anche se con un adattatore, la qualità del cavo sarà l'ultimo dei problemi...


albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da juninho85 Sab 2 Apr 2011 - 15:38

dunque con questo posso utilizzarci il canare?
....che problemi comporterebbe(in fatto di qualtià/perdita codifiche)?
considerando che se possibile non voglio perdere le codifiche multicanale(motivo per cui ho scelto di sfruttare l'uscita digitale della creative)lo prendo mono o stereo?

mi sono informato ma purtroppo a nessuno è saltato all'occhio questo dettaglio...anche perchè a questo punto l'avrei fatto arrivare sempre da tm3 Shocked

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da juninho85 Gio 7 Apr 2011 - 18:32

niente da fare....anche con questo adattatore tutta tace:(

juninho85
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.01.11
Numero di messaggi : 165
Località : Cagliari
Impianto : HTPC:Creative Augigy 2 ZS in ottico coassiale
Onkyo 608+Frontali Dynavoice Challenger EX M-65;Centrale Dynavoice Challenger EX C-5;surround Dynavoice Dynamite C-61,Sub Indiana Line Basso 930

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da aittam Sab 16 Apr 2011 - 20:18

Ciao,

ho appena preso gli ultimi 3m di Mogami 2964 da NasShop.
In giro non riesco a trovare gli rca Canare a 75ohm.
In casa ho dei Neutrik nys373, vanno bene lo stesso?

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da yulian Sab 16 Apr 2011 - 20:30

aittam ha scritto:Ciao,

ho appena preso gli ultimi 3m di Mogami 2964 da NasShop.
In giro non riesco a trovare gli rca Canare a 75ohm.
In casa ho dei Neutrik nys373, vanno bene lo stesso?

Mattia.

si ,vanno bene . i canare li trovi solo da redco audio negli states e sono a crimpare .
vanno benissimo i neutrik
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da aittam Sab 16 Apr 2011 - 21:34

yulian ha scritto:
si ,vanno bene . i canare li trovi solo da redco audio negli states e sono a crimpare .
vanno benissimo i neutrik

Grasssie! Ok

Mattia.

aittam
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 210
Località : FC
Impianto :
In funzione - Amplificatore: Onkyo A933; Dac: SMSL SD-793 mini; Diffusori: Monitor Audio Silver RX2; Cavi potenza: Cavo sat; Cavi di segnale: TNT Shield (Mogami 2549); Stand: Atacama SL600 Black

Vintage (in vendita) - Amplificatore: Technics SU vx500; Lettore CD: Technics SL-P177A; Diffusori: Pioneer Prologue S-55

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo digitale max 50€ - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cavo digitale max 50€

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.