T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Ta2024 pronto all'uso

+11
connessuto
giammo
Easlay
MaurArte
maurizio3929
musicofilo
Cella
lsdmaster
flovato
burmar
Dulas
15 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da maurizio3929 Lun 21 Mar 2011 - 22:46

Dulas ha scritto:
maurizio3929 ha scritto:
Dulas ha scritto:Oh Mauri, allora l'SMSL l'hai rimpiazzato col Dayton? Smile

Tu cosa mi consigli tra SMSL, Sure e Fenice 20?

La domanda è rivolta a me?
Smile

Si, i quote me li scordo sempre Laughing

@christian.celona: ti ringrazio per la dissertazione tecnica, non riesco a comprenderne il significato appieno ma il messaggio comunque è chiaro.

Il mio intento comunque era quello di provare uno di questi Ta2024 più per curiosità che per un utilizzo stabile. Volevo quindi trovare un buon compromesso tra prezzo/qualità sempre sotto i 50€. Se mi dite che comunque di prendere il Fenice non ne vale la pena mi oriento verso uno Sure, un Muse o SMSL come pensavo inizialmente.

Parlando del bump, lo fa anche lo Scythe.. mi distrugge i diffusori alla lunga?

Ola bello, Smile .
Come tutti gli infetti dal virus "T" ho la smania di voler possedere quanti più ampli di questa classe (cercando sempre di contenere i costi, ovviamente).
Non ho rimpiazzato il TA2020 col Dayton (di cui sono molto soddisfatto) ma lo alterno ad esso, senza rinunciare al buon suono di entrambi. Peraltro, fra qualche giorno ordinerò anche un nuovo TA2024 (l'ennesimo che mi passerà tra le mani). Opterò per l'S.M.S.L che si alternerà nella giostra dei miei modesti ampli.
Laughing Laughing
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Lun 21 Mar 2011 - 23:52

Bellissimo l'analogia col T-Virus Laughing

Comunque sono contento che tu sia soddisfatto dei tuoi ampli, quando ci vediamo per provarli insieme? Smile

Ora in ogni caso mi seguo un po' di aste e prendo quello che viene di meno, tanto pressappoco siamo lì come suono.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da maurizio3929 Lun 21 Mar 2011 - 23:59

Dulas ha scritto:Bellissimo l'analogia col T-Virus Laughing

Comunque sono contento che tu sia soddisfatto dei tuoi ampli, quando ci vediamo per provarli insieme? Smile
Possiamo fare per la prossima settimana; Io metto il Dayton ed il TA2020.
Poi se riuscissi a coinvolgere il guraccio Maurarte (bisogna pagarlo però...e molto Laughing ), siamo apposto...
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mar 22 Mar 2011 - 0:32

maurizio3929 ha scritto:@christian.celona
Il TA2020 SA-36 S.M.S.L (ad esempio), ha un case davvero molto risicato e non consente un adeguato upgrade: occorre ripiegare ncessariamente su cap di disaccopiamento molto piccoli. Per contro ha un buon suono e vale la pena tentare di renderlo ancora più performante. Con un po' di manovre, sono riuscito a farci stare due Jantzen. Chissà, forse anche gli Obbligato da te indicati potrebbero essere alloggiati ugualmente.

Il mio l'ho modificato con i Jantzen, seguendo il preciso membro del forum che ne ha verificato le misure e la fattibilità. Gli Obbligato sono troppo lunghi per poterci stare, e i gold hanno un diametro eccessivo per il cabinet, che non può ospitarli.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mar 22 Mar 2011 - 7:37

Che dite lo Sure a 26€ è un buon affare? Altrimenti c'è il Muse Mu-15 a 23€, ma ha qualcosa che non mi ispira troppa fiducia.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mar 22 Mar 2011 - 7:47

Qui lo vedi meglio:
https://www.tforumhifi.com/t14682-muse-mu-15-mk2#229966

mentre per i dubbi chiedi a Connessuto che lo possiede e che lo ha modificato.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mar 22 Mar 2011 - 11:55

christian.celona ha scritto:Qui lo vedi meglio:
https://www.tforumhifi.com/t14682-muse-mu-15-mk2#229966

mentre per i dubbi chiedi a Connessuto che lo possiede e che lo ha modificato.

Grazie, ora vedrò di documentarmi Smile

Un'altra domandina: del Ta2021b cosa sapete dirmi? Dovrebbe essere un pelino più potente, ma più caldo del chip originale però non ho trovato molte opinioni in merito.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da MaurArte Mar 22 Mar 2011 - 11:58

Dulas ha scritto:Un'altra domandina: del Ta2021b cosa sapete dirmi? Dovrebbe essere un pelino più potente, ma più caldo del chip originale però non ho trovato molte opinioni in merito.

Stessa potenza del TA2024, timbrica simile,dipende molto dalla implementazione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mar 22 Mar 2011 - 14:43

Il rischio è di ritrovarsi con un TA2021 che a me non piace. La maggior potenza che possono offrire dipende dalla maggior tensione di alimentazione tollerata, dunque si tratta al massimo di un Watt in più.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mar 22 Mar 2011 - 14:48

Capito perfettamente Smile

Allora credo proprio di aver deciso di orientarmi su una Sure che dovrei accaparrarmi per 25€ spese comprese!

Probabilmente poi mi verrà voglia di modificarla, quindi mi guarderò il thread dell'altro utente ed eventualmente chiederò anche qui dei suggerimenti.

Grazie a tutti
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da burmar Mar 22 Mar 2011 - 16:21

Io circoscriverei la scelta tra lo Sure ed il SMSL, non andrei ad avventurarmi in altri lidi...
Ambedue sono stati sufficientemente testati con giudizi più che positivi, inoltre trovi anche un bel po' di documentazione nel caso tu voglia poi modificare qualcosa.
Partirei senz'altro con il ta2024 che nonostante la bassa potenza ha dalla sua un tocco di magia, una qualità sopraffina.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mar 22 Mar 2011 - 16:28

burmar ha scritto:Io circoscriverei la scelta tra lo Sure ed il SMSL, non andrei ad avventurarmi in altri lidi...
Ambedue sono stati sufficientemente testati con giudizi più che positivi, inoltre trovi anche un bel po' di documentazione nel caso tu voglia poi modificare qualcosa.
Partirei senz'altro con il ta2024 che nonostante la bassa potenza ha dalla sua un tocco di magia, una qualità sopraffina.

Infatti come dicevo ho deciso per la Sure Smile

Guardando le aste relative però ho trovato solo modelli con questo PC AA-AB32156..
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Easlay Mer 23 Mar 2011 - 3:25

Ciao sono molto interessato anche io ad acquistare un Sure TA2024C, ma nn capisco quale sia la versione di PCB migliore se ne trovano molte e a differenti prezzi...

che mi consigliate?

attendo vostre nuove! Wink

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 5:21

Io invece prenderei il Muse con i condensatori FK che sono un miglioramento rispetto al Sure, senza parlare degli induttori. Inoltre gli ultimi che ho acquistato da Sure con TA2024C li ho ricevuti con TA2024 e non ho mai ottenuto il risarcimento che mi hanno promesso dopo che gli ho sbattuto in faccia le differenze tra i due chip a loro dire identici.

Per me la differenza è fondamentale: la versione C può funzionare a batteria ed essere allo stesso tempo collegata a certi pannelli solari permanentemente, le altre no.

Ulteriori differenze le trovate sui datasheet e altre ancora visibili ad occhio nudo.

Ad ogni modo il Sure che cercate si trova qui:
http://cgi.ebay.it/2-15W-TA2024C-Tripath-Class-D-Audio-Amplifier-with-case-/220757254031?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3366285f8f

Le favole sulla componentistica che invece si leggono sul forum non ho idea di chi le abbia partorite per primo, ma pur ignorando il nome del pastore, è evidente che le pecore abbondano.

Sugli amplificatori Sure si trovano soluzioni che riducono la dinamica dei chip Tripath, unite a circuiti inutili, come in alcuni casi il microcontrollore, abbinati alla componentistica più economica che si trovi in commercio.

Sui Muse le economie sono un po' diverse, sugli SMSL sono nel cabinet, rispetto agli altri.

Tutti sono accomunati da pessimi connettori. Terminate le critiche alla componentistica devo ammettere che i miei Sure modificati mi piacciono moltissimo, al punto che li ho collezionati tutti.

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Foto-412

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mer 23 Mar 2011 - 11:42

carina la piletta di Sure Laughing

Potresti segnalarmi un'inserzione del Muse con quel tipo di condensatori, oppure come fare a riconoscerlo?

In alternativa mi pare che tu affermi che l'SMSL risparmia sul case invece che sui componenti, quindi arrangiandosi con lo spazio per le modifiche dovrebbe essere il migliore?


Ultima modifica di Dulas il Mer 23 Mar 2011 - 11:48 - modificato 1 volta.
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Easlay Mer 23 Mar 2011 - 11:46

io voglio proprio fare quello.. metterci mano e migliorarlo, il tweak è la vera essenza di questi piccolini a mio parere :asd:

cmq mi piacerebbe un TA2024C, tu dico che le differenze sono solo quelle ed estremamente inutili al fine di migliorare il suono... però c'è chi sostiene vi sia un qualche miglioramento.. quindi se posso prendere il ta2024C è meglio Very Happy

il sure mi garba parecchio... però è anche vero che le PCB sono tante e diverse per un unico prodotto.. e che nnn so quale prendere.. e che la quantità di componenti smd installati sia elevata, personalmente preferirei i classici componenti più grandi, più belli, più facili da trattare/sostituire e penso anche meglio suonanti...

resto in attesa di ulteriori consigli... voglio vederci chiaro Very Happy


intanto grazie Cristian Wink


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 13:50

Muse MU-15 MK2
http://cgi.ebay.it/MUSE-T-AMP-MU-15-MK2-TA2024-Class-T-HI-FI-Amplifier-S-/110577867624?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19bef45b68#ht_3594wt_806

come segnalatomi da Connessuto che lo ha comprato e che ha messo le foto nel forum.

Si tratta di un modello che non ho ancora comprato, come si vede in foto ho la versione precedente.

Le criticità sono le stesse per tutti i modelli: sono costruiti con la componentistica a buon mercato che riescono a reperire, dunque le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Per la Sure trovate il link nel mio precedente messaggio, ma perché sia chiaro, il regolatore a microcontrollore ed EPROM seriale degrada la dinamica del vostro amplificatore, pur suonando bene ad orecchio. Non è una regola generale, esistono ottime soluzioni, ma non sono quelle impiegate dentro il Sure nelle versioni a prezzo più basso.

Sul fronte delle alternative, non è che i potenziometri utilizzati siano da urlo, anzi li pagano meno di 50 centesimi l'uno, ma molto di meno, dato che con 50 centesimi ne vendono uno.

P.S. la pila di amplificatori è un terzo della mia collezione: ne ho 16 diversi modelli o quasi, perché un paio di Sure sono uguali ma con modifiche diverse. Li utilizzo a rotazione.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mer 23 Mar 2011 - 14:05

christian.celona ha scritto:Muse MU-15 MK2
http://cgi.ebay.it/MUSE-T-AMP-MU-15-MK2-TA2024-Class-T-HI-FI-Amplifier-S-/110577867624?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19bef45b68#ht_3594wt_806

come segnalatomi da Connessuto che lo ha comprato e che ha messo le foto nel forum.

Si tratta di un modello che non ho ancora comprato, come si vede in foto ho la versione precedente.

Le criticità sono le stesse per tutti i modelli: sono costruiti con la componentistica a buon mercato che riescono a reperire, dunque le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Per la Sure trovate il link nel mio precedente messaggio, ma perché sia chiaro, il regolatore a microcontrollore ed EPROM seriale degrada la dinamica del vostro amplificatore, pur suonando bene ad orecchio. Non è una regola generale, esistono ottime soluzioni, ma non sono quelle impiegate dentro il Sure nelle versioni a prezzo più basso.

Sul fronte delle alternative, non è che i potenziometri utilizzati siano da urlo, anzi li pagano meno di 50 centesimi l'uno, ma molto di meno, dato che con 50 centesimi ne vendono uno.

P.S. la pila di amplificatori è un terzo della mia collezione: ne ho 16 diversi modelli o quasi, perché un paio di Sure sono uguali ma con modifiche diverse. Li utilizzo a rotazione.

Ti ringrazio ancora una volta per i tuoi interventi di cui però non riesco mai ad afferrare il significato tecnico non avendo le tue stesse conoscenze.

Mi sa che a questo punto invece di decidere da solo chiedo a voi direttamente: quale tra Muse, Sure e SMSL conviene comprare considerando tutti i parametri di scelta? (qualità, case, modifiche etc..)
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Easlay Mer 23 Mar 2011 - 14:24

nel ricontrollare le schede sure con TA2024C vedo che attualmente in vendita su ebay ce ne sono 3 varianti...

AA-AB340
TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 AA-AB340_8_b

AA-AB32152
TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 AA-AB32152_6_b

AA-AB341
TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 AA-AB341_6_b


mi sto facendo seghe iniutili? o ci sono differenze degne di nota su queste PCB? più che altri per i tweak... essenziali Very Happy

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 14:37

Il primo e il secondo si equivalgono mentre il terzo è quello che ricorre ad un circuito integrato per la regolazione del volume e si distingue dal potenziometro meno profondo. Il terzo ha una regolazione senza fine, ovvero la manopola del volume non si blocca mai e il livello del volume viene memorizzato in un memoria seriale posta in mezzo ai due integrati più grandi.

Se risparmiavano quattro integrati inutili e mettevano un LED con resistenza, potevano migliorare altrove a parità di prezzo, ma senza le lucine che lampeggiano anche ad amplificatore spento non si può vivere secondo i cinesi.

Se non avete una buona abilità manuale, la sostituzione dei condensatori di colore giallo dietro al volume potrebbe essere difficoltosa e più precaria nel tempo, perché il peso dei condensatori non SMD sarà a carico della colla che unisce la piccola piazzuola e la pista al supporto in bachelite.


Ultima modifica di christian.celona il Mer 23 Mar 2011 - 14:46 - modificato 3 volte. (Motivazione : Gli integrati inutili sono quattro e non tre come precedentemente scritto.)

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Dulas Mer 23 Mar 2011 - 14:39

Ragazzuoli butto nella mischia anche il Topping Tp 10, hahahha sto uscendo matto con queste scatolette Laughing
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 14:44

Di Topping se ne trovano quattro modelli diversi, ma le modifiche sono più semplici; per metterci mano da inesperto io preferirei spendere meno per la cavia.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Easlay Mer 23 Mar 2011 - 15:01

io ho quasi deciso per l'SMSL SA36.... sembra essere quello che dispone di componenti migliori e, anche se manca un po di spazio nel case, penso che sia anche il più facile da tweakare...

ora devo solo trovarne uno a buon prezzo, un offerta, magari ua spedizione dall'europe, senza coinvolgere cinesi, dogana e culo Laughing
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da maurizio3929 Mer 23 Mar 2011 - 18:12

Easlay ha scritto:io ho quasi deciso per l'SMSL SA36.... sembra essere quello che dispone di componenti migliori e, anche se manca un po di spazio nel case, penso che sia anche il più facile da tweakare...

ora devo solo trovarne uno a buon prezzo, un offerta, magari ua spedizione dall'europe, senza coinvolgere cinesi, dogana e culo Laughing

Paghi qualcosina in più, è ottimo, ma parte dal Regno Unito:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120693803192&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dp4712.m570.l1313%26_nkw%3D120693803192%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1

Gli ho scritto e mi hanno risposto che spedivano proprio dal Regno Unito, nonostante sia riportato Hong Kong come luogo di origine.

maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Easlay Mer 23 Mar 2011 - 18:18

grazie mille maurizio, avevo addocchiato proprio quel venditore perchèa vevo letto che spediva anche dal regno unito... manderò cmq una mail per avere ulteriori chiarimenti e per sicureza, voglio evitare la dogana ad ogni costo...

grzie ancora... Wink

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Consiglio Ta2024 pronto all'uso - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Ta2024 pronto all'uso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.