T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s.

+5
poluca
grunter
Mantis-89
masmau
superluca71
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s. - Pagina 2 Empty Re: [VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s.

Messaggio Da grunter Sab 12 Feb 2011 - 21:28

clod61 ha scritto:Ciao a tutti, La scheda tk2050 t2 di hifimediy 100watt su 4 hom, è supeiore al 2024 in tutti i parametri.. cambiando solo i condensatori di ingresso,tolto il potenziometro di serie (con un buon pre valvolare) ed alimentata con il suo alimentatore sempre venduto da hifimediy.. è vermente una favola,,
non è un amplificatore mediocre, ma puo' essere tranquillamente paragonato ad un ampli hiend da 2000€ ed oltre...
io ho avuto la sure full modificata (in vendita nel forum) ma questa scheda se la mangia ...
prima avevo provato la sure tk2050, ma preferivo la ''sorellina''.
con questa t2 hifimediy ho trovato la pace... veramente straconsigliata.

l'ho fatta rodare per 150 ore ininterrotte su un pacco di resistenze 50watt 4 hom,
a quasi tutto volume. ho dovuto mettere dei dissipatori da pc con sopra un ventilatore sulle resistenze perchè scottavano di brutto... Smile Smile Smile
ma quando poi ho allacciato i diffusori sono rimasto veramente impressionato..
Surprised
Interessante. In effetti tutti i possessori me ne hanno parlato benissimo ed è per questo che mi ci sono avvicinato. Hai avuto modo di confrontare la versione consigliata per 8ohm con quella consigliata per 4ohm oppure hai quella da 4 perchè più adatta ai tuoi diffusori? Avendo delle casse 8ohm pensavo di prendere quella (e tra l'altro ne ha una con un potenziometro alps dunque....). Volevo prendere un ali switch identico (e forse è lo stesso) al meanwell venduto da Hifimediy solo che costa meno cioè questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110648121656 e non sapevo se inscatolarlo insieme alla scheda oppure metterlo esterno, che ne dici? Entrambe le soluzioni hanno dei vantaggi, il più semplice è quello economico perchè posso inscatolare il solo ali con una scatola di plastica (non importa che sia visibile) e risparmiare sul case della scheda. Che condensatori di ingresso hai messo?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

[VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s. - Pagina 2 Empty Re: [VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s.

Messaggio Da clod61 Sab 12 Feb 2011 - 21:49

Ciao, io ho messo la scheda in un case hifi 2000 ma ho separato l'alimentazione.
potresti comunque metterla nello stesso case. i condensator ho usato k73 16 ( pio russi) baypassati da 0.1 uf k75

il potenziometro l'ho rimosso. la uso come finale abbinata ad un pre a valvole.
ti posso assicurare che il risultato è stupefacente..
non ho provato quella da 8hom, in quanto i miei diffusori sono da 4 \ 6 hom.. se hai dei diffusori da 8 potresti avere maggiori performance con l'altra..
l'alimentatore è fondamentale per questa scheda , quello da te lincato sembra identico, ma probabilmente non è un meanwell, altrimenti lo avrebbe scritto nell'annuncio.. se fossi in te prenderei quello di hifimediy ..
ci sono delle enormi differenze. ho seguito una interessante discussione su questa scheda in un forum americano,
ed in fondo, è emerso che solo con uno switch come questo si hanno queste performance.. neanche co nu alimentazione lineare, con toroidale e psu si ha questa qualita'..
se hai altri dubbi sono qui'
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

[VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s. - Pagina 2 Empty Re: [VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s.

Messaggio Da grunter Sab 12 Feb 2011 - 22:02

clod61 ha scritto:Ciao, io ho messo la scheda in un case hifi 2000 ma ho separato l'alimentazione.
potresti comunque metterla nello stesso case. i condensator ho usato k73 16 ( pio russi) baypassati da 0.1 uf k75

il potenziometro l'ho rimosso. la uso come finale abbinata ad un pre a valvole.
ti posso assicurare che il risultato è stupefacente..
non ho provato quella da 8hom, in quanto i miei diffusori sono da 4 \ 6 hom.. se hai dei diffusori da 8 potresti avere maggiori performance con l'altra..
l'alimentatore è fondamentale per questa scheda , quello da te lincato sembra identico, ma probabilmente non è un meanwell, altrimenti lo avrebbe scritto nell'annuncio.. se fossi in te prenderei quello di hifimediy ..
ci sono delle enormi differenze. ho seguito una interessante discussione su questa scheda in un forum americano,
ed in fondo, è emerso che solo con uno switch come questo si hanno queste performance.. neanche co nu alimentazione lineare, con toroidale e psu si ha questa qualita'..
se hai altri dubbi sono qui'
Intanto mi scuso con Luca perchè ho trasformato il suo thread di vendita in altro... Ma veniamo a noi. Preso dall'entusiasmo per quanto avevi scritto ho ordinato l'ali. Se non è un Meanwell dentro lo è perchè tutti i dati corrispondono al 100% anzi le descrizioni, i valori riportati e i diagrammi sono gli stessi, ho fatto il taccagno (ma noi pistoiesi in questo siamo considerati i "genovesi" della Toscana dunque Lol eyes shut ) e ho preso quello che ho indicato (risparmio senza ss un netto di 17$ Very Happy ) e ora mi accingo ad acquistare la scheda versione 8 ohm. Penso anche io di tenere l'ali separato così spendo meno di case e tengo l'ali lontano dall'ampli. Senti ma te che pre valvolare hai?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

[VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s. - Pagina 2 Empty Re: [VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s.

Messaggio Da superluca71 Mer 16 Feb 2011 - 15:34

Venduto a daroo
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

[VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s. - Pagina 2 Empty Re: [VENDUTO] Preamplificatore cinese con 6N3 - €50 +s.s.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.