T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

+15
pasgal
Cella
handros
Stentor
lello64
Davidebender
Solomon
flovato
Alessandro LXIV
grunter
iperv
fabrizio
Biagio De Simone
Jack
blue_note
19 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da lello64 Mer 26 Gen 2011 - 7:44

ameft ha scritto:

o dire che sto provando da meno di due settimane il Dayton DTA-100a acquistato su parts-express


grazie per la segnalazione ameft Smile

potresti dire quanto hai speso compreso il trasporto e quanto tempo è stato necessario per riceverlo ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da blue_note Mer 26 Gen 2011 - 10:23

christian.celona ha scritto:Grazie per la tirata d'orecchie.
haha, figuriamoci, non mi metto certo io a fare il moderatore di istinti...
E' che di fronte a certe notizie, preferisco pensare che i soldi non possono comprare tutto (e tutte...).
In questo senso la classe T è molto democratica. Smile E' la purezza del suono per chi la sa apprezzare, a prescindere dalle sue tasche...
Agli altri lasciamo i loro impiantoni 9.1 pieni di sigle con 'altoparlantoni' Bose...

christian.celona ha scritto:
Non è semplice risponderti, anche se hai gusti musicali da TA2024;
In realtà ascolto anche molto rock, la lista sopra era solo un esempio di 'sophisticated ladies' abbastnza note... donne che in certe sere vorresti con te anche solo per la sensualità della loro voce...
Insomma principalmente musica rock, da quello soft a quello 'cattivo', soprattutto indie/alternative, poi trip-hop, soul, jazz, funk.
Non so con quale amp si sposino meglio questi gusti, ma mi auguro che il TK2050 sia abbastanza neutro in tal senso...

christian.celona ha scritto:
premesso che ho letto che le casse andranno ai lati di una scrivania e non sopra, la scelta di averle su stand con bass-reflex posteriore o anteriore dipende dalla collocazione.
Non hai descritto il locale d'ascolto, la posizione di un eventuale televisore, non hai scritto quali sarebbero le altre sorgenti, e dunque è difficile dare consigli.
Ambiente: stanza circa 4,5x4, distanza media ascoltatore ca. 3m.
posizionamento Diffusori: scrivania immagino sia da scartare, ma gli stand temo non sia possibile, quindi pensavo a delle mensoline, per cui le casse cmq sarebbero molto vicine alla parete.
Sorgente principale: PC con uscita S/PDIF, ma anche notebook senza (quindi userò USB). Inoltre DVD/CD player Philips e Ipod.
Formati: MP3 (principalmente 256 e 320 kb/s, alcuni 192), alcuni Flac, poi ovviamente CD, ma ascolto anche molta radio (... selezionando con cura programmi non banali...). Quindi sulla qualità della sorgente il sistema deve essere abbastanza... tollerante! Wink Un PC sarà collegato anche ad un 42"LCD accanto, per cui anche film in DVD/Divx, per questo potrei avere bisogno del subwoofer, ed eventualmente due casse posteriori per certi effetti (non è prioritario per ora, però è bene pensarci).

lello64 ha scritto:
ameft ha scritto:
o dire che sto provando da meno di due settimane il Dayton DTA-100a acquistato su parts-express

grazie per la segnalazione ameft Smile
potresti dire quanto hai speso compreso il trasporto e quanto tempo è stato necessario per riceverlo ?

Mi associo a ringraziamento e domanda (alla fine rischiamo di avere lo stesso impianto...) e magari puoi dirci anche se hai messo 'a nudo' la scheda? Razz (ogni riferimento a post precedenti... non è per niente casuale) Wink

blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da ameft Mer 26 Gen 2011 - 12:24

blue_note ha scritto:
lello64 ha scritto:grazie per la segnalazione ameft Smile
potresti dire quanto hai speso compreso il trasporto e quanto tempo è stato necessario per riceverlo ?
Mi associo a ringraziamento e domanda (alla fine rischiamo di avere lo stesso impianto...) e magari puoi dirci anche se hai messo 'a nudo' la scheda? Razz (ogni riferimento a post precedenti... non è per niente casuale) Wink
Su parts-express ho comprato parecchia roba quindi non affidatevi a me per i costi. Posso però dirvi che sono stati molto alti e in più c'è stata la dogana (spedizione fedex rapida con arrivo in europa al hub di Parigi, speravo di poterli fregare..; tutto sommato comunque, grazie a prezzi bassi dei prodotti e cambi valutari vantaggiosi, sono soddisfatto della spesa). I tempi son stati follemente veloci: ordine lunedì mattina (partenza dall'Ohio), arrivo a casa mia mercoledì pomeriggio (Torino).
Esistono di sicuro altri shop online che hanno il Dayton e spediscono in Italia magari a prezzi inferiori, io li avevo visti ma su parts-express c'era altra roba che volevo.
Qualcuno sa invece risolvere il mio dubbio?
ameft ha scritto:Una domanda forse stupida è: cosa succede se collego il DAC all'uscita audio ottica del mio media player per la TV mentre eseguo un film con traccia audio DTS? La sento? E riguardo le tracce AC3?
EDIT: ah l'ampli non l'ho spogliato e al momento sono un po' reticente a farlo.. Razz

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da ameft Mer 26 Gen 2011 - 16:21

Per la cronaca qua si trova il SuperPro 707 a 100€ spedito! Smile

http://www.itemaudio.co.uk/superpro_dac.html

EDIT: Correggo, con le tasse viene 112€ spedito, comunque un ottimo prezzo, ma a sto punto magari tanto vale prenderlo su playstereo che ti arriva prima e sei più tranquillo.

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 16:27

ameft ha scritto:Per la cronaca qua si trova il SuperPro 707 a 100€ spedito! Smile

http://www.itemaudio.co.uk/superpro_dac.html

EDIT: Correggo, con le tasse viene 112€ spedito, comunque un ottimo prezzo, ma a sto punto magari tanto vale prenderlo su playstereo che ti arriva prima e sei più tranquillo.

Già ..sopratutto se devi far valere la garanzia Hoping Hoping Hoping

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da blue_note Mer 26 Gen 2011 - 19:06

ameft ha scritto:Per la cronaca qua si trova il SuperPro 707 a 100€ spedito! Smile
http://www.itemaudio.co.uk/superpro_dac.html
EDIT: Correggo, con le tasse viene 112€ spedito, comunque un ottimo prezzo, ma a sto punto magari tanto vale prenderlo su playstereo che ti arriva prima e sei più tranquillo.

Perchè 112€? E' già in EU, 100€ è VAT incluso, no? Quindi essendo da EU, con i vantaggi di tempi, dogana, garanzia ecc, mi pare finora l'offerta migliore! Grazie del link!

Provo a rispondere alla tua domanda:
ameft ha scritto: cosa succede se collego il DAC all'uscita audio ottica del mio media player per la TV mentre eseguo un film con traccia audio DTS? La sento? E riguardo le tracce AC3?

Niente! Smile
SPDIF (sia in RCA che Toslink) trasporta in digitale stereo, Dolby Digital (AC3) e DTS, ma i DAC di cui stiamo parlando sono stereo, non multicanale, per cui devi fornire un segnale PCM stereo. Non so cosa usi come media player, ma se fornisci un bitstream 5.1 non senti niente, per cui dal menu devi selezionare il segnale stereo per avere 2 canali PCM in uscita. Per poter usare AC3 (dolby digital) o meglio DTS dovresti usare un decoder multicanale, come il Mocha a cui accennavo sopra (o uno migliore...).
Ma poi la domanda è: con questi 5+1 canali che ci fai se hai solo un T-amp 2 canali? Immagino che i guru di questo forum consiglierebbero di puntare sulla qualità stereo migliore possibile, al limite aggiungendo un subwoofer, altrimenti se vuoi alimentare 5+1 credo che ti converrebbe prendere un ampli multicanale, tipo Onkyo o Yamaha.
Ma io sono davvero l'ultimo arrivato Embarassed per cui i fantastici guru di questo forum potranno consigliarti meglio!

blue_note
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.11
Numero di messaggi : 18
Località : Firenze
Impianto : Dayton DTA100A, Scythe2100, Kenwood vrs7100 - CambridgeAudio S30, Tannoy Mercury M1, Artsound AS40 - Ipod, CD/DVD HT Philips s. 900

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da ameft Mer 26 Gen 2011 - 23:12

blue_note ha scritto:Perchè 112€? E' già in EU, 100€ è VAT incluso, no? Quindi essendo da EU, con i vantaggi di tempi, dogana, garanzia ecc, mi pare finora l'offerta migliore! Grazie del link!
No 100€ è VAT escluso, prova a fare l'acquisto con paypal e ti accorgi che prima del check out aggiunge la tassa, per un totale di 112€ circa.
blue_note ha scritto:Provo a rispondere alla tua domanda:
ameft ha scritto: cosa succede se collego il DAC all'uscita audio ottica del mio media player per la TV mentre eseguo un film con traccia audio DTS? La sento? E riguardo le tracce AC3?
Niente! Smile
SPDIF (sia in RCA che Toslink) trasporta in digitale stereo, Dolby Digital (AC3) e DTS, ma i DAC di cui stiamo parlando sono stereo, non multicanale, per cui devi fornire un segnale PCM stereo. Non so cosa usi come media player, ma se fornisci un bitstream 5.1 non senti niente, per cui dal menu devi selezionare il segnale stereo per avere 2 canali PCM in uscita. Per poter usare AC3 (dolby digital) o meglio DTS dovresti usare un decoder multicanale, come il Mocha a cui accennavo sopra (o uno migliore...).
Ma poi la domanda è: con questi 5+1 canali che ci fai se hai solo un T-amp 2 canali? Immagino che i guru di questo forum consiglierebbero di puntare sulla qualità stereo migliore possibile, al limite aggiungendo un subwoofer, altrimenti se vuoi alimentare 5+1 credo che ti converrebbe prendere un ampli multicanale, tipo Onkyo o Yamaha.
Il 5.1 ovviamente non mi interessa avendo un impianto stereo puro. Come lettore multimediale ho il WD TV HD Media Player Gen 2 che consente il downscaling a 2.0 delle tracce DTS (via HDMI o RCA), ma se abilito l'uscita ottica digitale credo che trasmetta solo il segnale DTS puro, che dal DAC non verrebbe quindi decodificato. Un peccato, ma tanto credo che fra non molto il media player verrà sostituito da un nettop stile Zotac ZBOX e a quel punto il DTS verrà decodificato a livello software per poi essere sparato via USB o Toslink al DAC, am I correct?

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da lello64 Gio 27 Gen 2011 - 0:13

ameft ha scritto:
... ma se abilito l'uscita ottica digitale credo che trasmetta solo il segnale DTS puro, che dal DAC non verrebbe quindi decodificato

è una curiosità che puoi già toglierti provando con il dac che hai in firma Smile approfitto per segnalarvi che il superpro quando è connesso via usb disabilitita tutti gli altri ingressi. potrebbe essere scomodo per molti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da ameft Gio 27 Gen 2011 - 0:16

lello64 ha scritto:
ameft ha scritto:
... ma se abilito l'uscita ottica digitale credo che trasmetta solo il segnale DTS puro, che dal DAC non verrebbe quindi decodificato
è una curiosità che puoi già toglierti provando con il dac che hai in firma Smile approfitto per segnalarvi che il superpro quando è connesso via usb disabilitita tutti gli altri ingressi. potrebbe essere scomodo per molti
Già, se solo l'avessi assemblato... Razz Sto aspettando degli amici elettronici che mi aiutino! Very Happy

ameft
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.01.11
Numero di messaggi : 24
Località : Torino
Impianto : Diffusori Cambridge Audio S30
Amplificatore Dayton DTA-100a
DevilSound DAC 2.1

Torna in alto Andare in basso

Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011 - Pagina 4 Empty Re: Cosa si può fare con 300€? stato dell'arte 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.