T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

suono metallico

+15
K8
Davide82
nd1967
schwantz34
Andrea Gianelli
Silver Black
fuscusmic
Flightangel
pallapippo
robertor
Barone Rosso
mgiombi
filo5847
Renzo Badiale
fannaru
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Flightangel Mer 10 Dic 2008 - 14:40

Caro Andrea,
Quoto "in toto" la tua risposta, ma volevo mettere il dettaglio sugli acuti, e non sul basso, che sicuramente si giova del tuo particolare posizionamento. Avevo notato già dalla tua prima apparizione su questo forum, l'originale soluzione IKEA, ma quanto alle I.L.; debbo dire che il tweeter qui applicato, forse non è dei più cristallini.Questo potrebbe averti indotto ( dico potrebbe) a giudicare il suono di KLIPSCH troppo frizzante.
Attendo tua gradita opinione. Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 10 Dic 2008 - 15:09

Flightangel ha scritto:Caro Andrea,
Quoto "in toto" la tua risposta, ma volevo mettere il dettaglio sugli acuti, e non sul basso, che sicuramente si giova del tuo particolare posizionamento. Avevo notato già dalla tua prima apparizione su questo forum, l'originale soluzione IKEA, ma quanto alle I.L.; debbo dire che il tweeter qui applicato, forse non è dei più cristallini.Questo potrebbe averti indotto ( dico potrebbe) a giudicare il suono di KLIPSCH troppo frizzante.
Attendo tua gradita opinione. Ok
Hello Eccomi!
Il tweeter continua a piacermi e risulta un tantino caratterizzato senza griglia, la quale funge appunto da "riequilibratore timbrico". Tieni presente che quando sono nato (la musica la ascoltavo anche nei 9 mesi precedenti Wink) a casa mia non c'erano diffusori con griglia rimovibile e ciò potrebbe aver influenzato i miei gusti. All'epoca mio padre aveva una coppia di Philips col mitico woofer Bombardon da 12" (cono in polistirolo e magnete in alnico), tuo coetaneo. La morbidezza in gamma bassa di tali diffusori (che però mancavano di punch rispetto ai moderni bass-reflex) e l'impostazione timbrica tendenzialmente dolce hanno influenzato le mie successive scelte. Pensa che dopo aver acquistato le TH 370, scelte proprio per il suono morbido, Renato Fornasieri (il mitico ingegnere fondatore e responsabile della progettazione per quasi quarant'anni: http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Fornasieri) mi ha detto che anche lui ai tempi aveva acquistato una coppia di quei woofer Philips, che nei primi anni di attività equipaggiavano i suoi diffusori di riferimento.
Quanto al suono Klipsch non lo ritengo frizzante, ma piuttosto ruvido, il che ad alcuni (e con alcune registrazioni) potrebbe dare la sensazione di un suono un po' metallico.
Tutto qui: ad ogni modo ritengo che, se con Vivaldi mostreranno grazia, fluidità e ricchezza armonica, entreranno anch'esse tra le opzioni di potenziali futuri acquisti. Laughing
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Flightangel Mer 10 Dic 2008 - 15:24

Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty ciao a tutti sono nuovo

Messaggio Da Davide82 Dom 11 Gen 2009 - 13:47

dove trovo le batterie al piombo da utilizzare per i miei 2 ta10-1 premetto ora ho 2 zetagi toroidali 13a stabilizzati

Davide82
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.12.08
Numero di messaggi : 9
Località : ardea
Impianto : TA-10.1 trends audio x2, pre Promitheus audio TVC reference passivo dual mono 4 ingressi RCA, Diffusori Indiana Line Arbour 5.04 , Denon DCD-960 20 bit , Cavi TCI Python e banane crusade e alimentazione ZetaGI FT1413 Toro 13A !

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 14:30

Questi aggeggi in classe T sembra che suonino proprio come non piace a me. Cool Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da pallapippo Dom 11 Gen 2009 - 14:37

Davide82 ha scritto:dove trovo le batterie al piombo da utilizzare per i miei 2 ta10-1 premetto ora ho 2 zetagi toroidali 13a stabilizzati

Per esempio, anche su ebay.

Per i due ampli, ad esempio:

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ERMETICA-AL-PIOMBO-12V-12Ah-RICARICABILE-FIAMM_W0QQitemZ120343308456QQcmdZViewItemQQptZBatterie_Pile_Caricabatterie?hash=item120343308456&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307


Hello

P.s.: suggerimento Smile. Semmai, la prossima volta posta la domanda in un thread dove sia meno OT....
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da pallapippo Dom 11 Gen 2009 - 14:56

Mulo ha scritto:Questi aggeggi in classe T sembra che suonino proprio come non piace a me. Cool Very Happy

I confronti, o sono costruttivi, o distruttivi.

Se non sbaglio, sei (come tutti noi, salvo l'amministratore) ospite di un gruppo che si chiama T-forum. E' evidente, dal nome, che è formato da persone che (in pratica o potenzialmente, a torto o a ragione) apprezzano questa tecnologia.

Io dico: a cosa serve che, ad esempio, un milanista frequenti un forum di juventini, solo per parlar male di Del Piero & compagni? Se lo frequenta, e continua a criticare ciò che di quel forum è l'oggetto, il collante del forum stesso (e, per di più, nel tuo caso specifico, dopo aver ammesso candidamente di non aver esperienza diretta di ciò che continua a criticare)... è evidente che non è una partecipazione costruttiva, ma distruttiva.

Dal basso della mia (in)esperienza in materia, mi sembri una persone con notevole background tecnico: sarebbe una cosa bellissima ed altruistica che tu lo valorizzassi, rendendone compartecipi gli altri, evitando però atteggiamenti/interventi inutilmente provocatori che sembrano buttati là, ad arte, per suscitare tensioni.

Un altro ospite del forum.

Luca.
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da K8 Dom 11 Gen 2009 - 15:14

pallapippo ha scritto:
Mulo ha scritto:Questi aggeggi in classe T sembra che suonino proprio come non piace a me. Cool Very Happy

I confronti, o sono costruttivi, o distruttivi.

Se non sbaglio, sei (come tutti noi, salvo l'amministratore) ospite di un gruppo che si chiama T-forum. E' evidente, dal nome, che è formato da persone che (in pratica o potenzialmente, a torto o a ragione) apprezzano questa tecnologia.

Io dico: a cosa serve che, ad esempio, un milanista frequenti un forum di juventini, solo per parlar male di Del Piero & compagni? Se lo frequenta, e continua a criticare ciò che di quel forum è l'oggetto, il collante del forum stesso (e, per di più, nel tuo caso specifico, dopo aver ammesso candidamente di non aver esperienza diretta di ciò che continua a criticare)... è evidente che non è una partecipazione costruttiva, ma distruttiva.

Dal basso della mia (in)esperienza in materia, mi sembri una persone con notevole background tecnico: sarebbe una cosa bellissima ed altruistica che tu lo valorizzassi, rendendone compartecipi gli altri, evitando però atteggiamenti/interventi inutilmente provocatori che sembrano buttati là, ad arte, per suscitare tensioni.

Un altro ospite del forum.

Luca.
Parole sante Pallapippo.....parole santissime!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Flightangel Dom 11 Gen 2009 - 15:39

Quoto al 100%. Purtroppo era stisticamente inevitabile che, dopo 352 membri del forum in completo accordo, ne capitasse uno "fuori-linea". Il paragone calcistico poi credo che non potesse essere più esplicativo. Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki Oki
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:04

pallapippo ha scritto:
Mulo ha scritto:Questi aggeggi in classe T sembra che suonino proprio come non piace a me. Cool Very Happy

I confronti, o sono costruttivi, o distruttivi.

Se non sbaglio, sei (come tutti noi, salvo l'amministratore) ospite di un gruppo che si chiama T-forum. E' evidente, dal nome, che è formato da persone che (in pratica o potenzialmente, a torto o a ragione) apprezzano questa tecnologia.

Io dico: a cosa serve che, ad esempio, un milanista frequenti un forum di juventini, solo per parlar male di Del Piero & compagni? Se lo frequenta, e continua a criticare ciò che di quel forum è l'oggetto, il collante del forum stesso (e, per di più, nel tuo caso specifico, dopo aver ammesso candidamente di non aver esperienza diretta di ciò che continua a criticare)... è evidente che non è una partecipazione costruttiva, ma distruttiva.

Dal basso della mia (in)esperienza in materia, mi sembri una persone con notevole background tecnico: sarebbe una cosa bellissima ed altruistica che tu lo valorizzassi, rendendone compartecipi gli altri, evitando però atteggiamenti/interventi inutilmente provocatori che sembrano buttati là, ad arte, per suscitare tensioni.

Un altro ospite del forum.

Luca.
A parte che non pensavo di essere preso così seriamente... Scream Shut up


Per me l'unica cosa che tiene insieme un forum sull'hi-fi economica come questo, dovrebbe essere non certo una particolare tecnologia, ma la ricerca, condivisa da tutti, di un suono soddisfacente, quale che ne sia il mezzo tecnologico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da ConteZero Dom 11 Gen 2009 - 16:07

Mulo ha scritto:A parte che non pensavo di essere preso così seriamente... Scream Shut up


Per me l'unica cosa che tiene insieme un forum sull'hi-fi economica come questo, dovrebbe essere non certo una particolare tecnologia, ma la ricerca, condivisa da tutti, di un suono soddisfacente, quale che ne sia il mezzo tecnologico...

Si, solo che tu non parli col prossimo, ti limiti a dirgli che lui ha torto (e che tu hai ragione).

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:11

Ma di che vuoi che parli, siete (non tutti) troppo fanatici Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:20

Ma mi avete fatto lo stesso venir veramente voglia di provare uno di questi aggeggi, fra i quali io preferisco il PopPulse.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da ConteZero Dom 11 Gen 2009 - 16:20

Mulo ha scritto:Ma di che vuoi che parli, siete (non tutti) troppo fanatici Very Happy Very Happy Very Happy

No, guarda, qui siamo tutti fanatici del compromesso che offra il miglior audio al minor costo.
In questa continua ricerca spunti tu che "sputi" su prodotti e soluzioni con un abbondante strato di considerazioni personali da bastian contrario professionista.

I Tripath suonano bene ? Non mi piace come suonano.
I cavi di potenza sono importanti solo fino ad un certo punto ? Sono importantissimi.
L'audio dev'essere fedele ? Meglio l'audio colorato come piace a me.
La terra è tonda ? No, è piatta.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:25

ConteZero ha scritto:
I Tripath suonano bene ? Non mi piace come suonano.
No: non ne ho finora letto recensioni esaltanti o che mi ispirassero, dalla stampa di cui mi fido.


I cavi di potenza sono importanti solo fino ad un certo punto ? Sono importantissimi.
Tutti i cavi per cui passa il segnale audio, digitale e analogico, sono importanti: devo essere uno proprio "strano" per voi qui, ma se provi a guardare fuori dalla finestra...


L'audio dev'essere fedele ? Meglio l'audio colorato come piace a me.
Che? Ma che cosa è fedele e cosa è colorato, me lo vorresti dire tu?


La terra è tonda ? No, è piatta.
Sentendoti, si direbbe che è poliedrica. Hehe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:35

E poi prova a sostenere che non siete fanatici, quando un certo flightangel si permette di sputare sul mio integratino Pioneer dicendo "è una ciofeca" (rispetto al T-Amp of course) senza neppure averlo mai provato.

Peggio io che dico che la classe T in genere (e tanto meno il T-Amp) non mi ispira granchè, oppure questo? Questo è il dilemma. Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da ConteZero Dom 11 Gen 2009 - 16:40

Mulo ha scritto:E poi prova a sostenere che non siete fanatici, quando un certo flightangel si permette di sputare sul mio integratino Pioneer dicendo "è una ciofeca" (rispetto al T-Amp of course) senza neppure averlo mai provato.

Peggio io che dico che la classe T in genere (e tanto meno il T-Amp) non mi ispira granchè, oppure questo? Questo è il dilemma. Sad

Nel peggiore dei casi siete pari visto che tu giudichi il T-Amp non per come suona ma per le recensioni che gli fanno i giornali che compri.

ConteZero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 02.01.09
Numero di messaggi : 367
Località : Trapani
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:42

Infatti mi propongo di provare il Pop Pulse. Se avessi 120 euro right now, l'avrei già ordinato, impulsivo come sono...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 11 Gen 2009 - 16:43

Mulo ha scritto:Ma mi avete fatto lo stesso venir veramente voglia di provare uno di questi aggeggi, fra i quali io preferisco il PopPulse.

Per provare ti consiglio una semplice scheda Fenice 20 senza scatola ma già completa di potenziometro, interruttore d'accensione, morsetti a molla per i diffusori e ingressi rca. Dovrebbe costare meno di trenta euro e la trovi qui: www.s3shop.it
Per l'alimentazione ti suggerisco una batteria per auto di recupero (purchè funzionante almeno per tale scopo). In alternativa c'è lo switching (identico a quello del Trends) che trovi sempre da loro per pochi euro.
Poi (ma solo poi), se il suono ti piace, puoi "up-gradare" in questa direzione, fermo restando che, a mio avviso, la Fenice 20 è già (qualitativamente parlando) un'ottima rappresentante della classe T: si tratta della pedissequa realizzazione del progetto originale Tripath. Wink

Tienici aggiornati su risultati/impressioni d'ascolto! Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 16:52

Sì ma come minimo lo prenderei per 60 euro già "in scatola". Non mi piacciono le cose troppo precarie.


Vediamo come va con i risparmi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 11 Gen 2009 - 17:09

Mulo ha scritto:Sì ma come minimo lo prenderei per 60 euro già "in scatola". Non mi piacciono le cose troppo precarie.


Vediamo come va con i risparmi...
Vedi tu: loro sono a Bollate (MI) ed effettuano anche vendita diretta, oltre che ovviamente on-line. Inoltre espongono anche al Milano hi-end (con possibilità di acquistare).
Tieni presente che tra i prodotti finiti c'è anche il piccolo T-Amp, che è comunque un valido ampli.
Ritengo infine doveroso riconoscere che anche il tuo Pioneer rientra nella categoria dei buoni amplificatori, tanto che, prima della rivuluzionaria classe T, era il mio suggerimento, al posto dei più costosi (e qualitativamente inferiori) Rotel. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 19:12

Bè, senza dubbio questo mi motiva a dare una chance al Pop Pulse allora. Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ar Dom 11 Gen 2009 - 19:21

http://www.naxos.com/SharedFiles/pdf/rear/8.570210r.pdf#

Se le sonate sono quelle del riferimento nota che il pitch e' (diapason) =A403
mentre lo standard e' a 440 .
Il suono diventa piu'metallico (o aspro) complici casse che non chiudono sulle alte frequenze e con un ampli che le esalta.

Gli esecutori usano copie di strumenti d'epoca.

L'effetto assomiglia ai CD primi anni 80 dove una certa "metallicita'"era frequente.
Mi risulta di persone che hanno messo un feltrino sul tweeter,ma mi sa di compromesso.

Personalmente ho cambiato i cavi e ora questa registrazione e'meno aspra.


Di seguito e'spiegato meglio:


"You need to know what pitch you require and the vibrating length of the string, since the string's gauge depends on them.
Pitch (or Diapason) changed a lot during the
ages: today the standard pitch for A is 440 hz, while the "standard
baroque" A is about 415 hz.
But "baroque" hurdy-gurdy music is mostly French music and recent
research concerning pitches shows that many wind instruments used at
the French Opera in the early 18th century used pitches as low as 390
hz.
Michel Corrette remarked in 1735 that flutes were "always made at the
pitch of the Opera" and other composers such as Hotteterre, Quantz and
Muffat confirm that a low pitch (approximately 392 hz) was usual.
392 hz is about ONE whole tone below the usual pitch, which is a big
difference. If you have to perform with a baroque ensemble playing
original instruments it will be necessary to choose different (bigger)
string gauges, especially for the chanterelles, where some stiffness is
usually preferred because it allows more pitch bending used for
expressiveness.
Vibrating length is not "standard" on hurdy-gurdies.
Usually the chanterelle's vibrating length is about 345 - 350 mm, while
drone strings are usually longer than that, according to body's shape
and dimensions.
With the same tuning and pitch, a longer vibrating length (as in my
Bosch plan) needs a thinner gauge and a small gurdy (such as a baroque
model) needs bigger gauges.
Ar
Ar
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.01.09
Numero di messaggi : 338
Località : BO
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Ospite Dom 11 Gen 2009 - 19:24

Oppure a questo punto risparmio per il KingRex T20...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 11 Gen 2009 - 19:28

Mulo ha scritto:Bè, senza dubbio questo mi motiva a dare una chance al Pop Pulse allora. Smile
Hello Non credere che più costoso/elaborato significhi necessariamente tecnicamente migliore, soprattutto nel caso della classe T... e mentre ti sto scrivendo dalla mia postazione in camera, nella grande sala (a metri di distanza) le casse in firma collegate al piccolo T-Amp stanno diffondendo Mozart (collezione di cd appena masterizzata): con volume a ore 11 c'è tutta la potenza che serve e anche da qui, nonostante i rumori della tastiera meccanica IBM, sento tutti i dettagli.
Sulla qualità del piccolo scatolino di plastica, poi, è già stato detto tutto: quando ho scoperto la Fenice 20 lo avevo comprato da poco, ma nel tuo caso la Fenice 20+ (quella già finita) potrebbe davvero essere una soluzione molto ma molto interessante, oltre che indubbiamente la più adatta a farti conoscere sino in fondo il TA2024. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

suono metallico - Pagina 2 Empty Re: suono metallico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.