T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canor su TNT

+7
Flightangel
Stentor
merkutio
alessi89
piero7
nd1967
fannaru
11 partecipanti

Andare in basso

Canor su TNT Empty Canor su TNT

Messaggio Da fannaru Mar 14 Dic 2010 - 15:23

Hey Folks.... avete letto la recensione del Canor TP106VR+ su TNT audio??

Che ve ne pare ?? Qua purtroppo non si può dire: proviamo ad ascoltarlo e poi diamo un giudizio... non è importato in Italia !!! se leggo bene il recensore ne parla meglio dell'audio research VSi60. Mmm

http://www.tnt-audio.com/ampli/canor_tp106.html

Canor su TNT P_tp1010
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da nd1967 Mar 14 Dic 2010 - 15:30

Bello (a parte le serigrafie in corsivo che non mi sono mai piaciute) e interessante...
peccato costi da solo più del triplo/quadruplo della media degli impianti che abbiamo qui dentro Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 15:56

Cosa sono i "tetrodi a raggio"? Laughing

Qualcuno mi spiega cosa significa questo? Shocked

l feedback del catodo coinvolto nella configurazione del trasformatore d'uscita può ridurre la distorsione statica della banda media fino a livelli trascurabili (a seconda di come è applicato), ma può anche portare a distorsioni intermodulari transitorie (chiamate effetto rimbalzo) quando la distorsione armonica è ridotta da un aumento del feedback


Mah!


Ultima modifica di piero7 il Mar 14 Dic 2010 - 15:57 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da alessi89 Mar 14 Dic 2010 - 15:57

tetrodi a raggio???........forse quelli delle spade di Star Wars Very Happy Laughing Very Happy
alessi89
alessi89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.12.10
Numero di messaggi : 575
Località : latina
Provincia : boo

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da merkutio Mar 14 Dic 2010 - 16:59

Non so voi ma io è da un pò che non ho più molta fiducia in TNT Audio
qualsiasi recensione la prendo con le pinze
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 17:17

Guarda, chi ha fatto quella recensione merita almeno un paio d'anni di confino per come scrive e come parla di tecnica!! E non aggiungo altro solo per decenza. Sick


P.S. io diffido di queste recensioni infarcite di tecnicismi che vengono compresi solo da chi scrive...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 17:42

nd1967 ha scritto:Bello (a parte le serigrafie in corsivo che non mi sono mai piaciute) e interessante...
peccato costi da solo più del triplo/quadruplo della media degli impianti che abbiamo qui dentro Wink

Ragazzi Canor è importato in Italia !!!!!!!!!!! e rispetto a poco fa ...quando non era ufficialmente importato e rispetto all'acquisto diretto in canor di qualche pezzo alla volta ...i prezzi sono naturalmente triplicati !!!!!!!!! Evviva !!!! ...... Un mio amico di Bologna che aveva acquistato in Canor una decina di pezzi da rivendere vendeva ad un terzo di ora! ...il CD che è a € 2500,00 era venduto a € 1000 e ci guadagnava pure MOLTO bene !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da fannaru Mar 14 Dic 2010 - 22:45

Piero, a leggere la recensione mi son meravigliato non poco anche perchè il recensore, Wheeler, non mi pare che in passato avesse mai usato una prosa così astrusa... al punto che ho pensato che una parte della colpa sia da attribuire al traduttore.

Si ho visto che i Canor sono importati da Palmtop ed il prezzo di listino in Italia è proprio 3490 euro e cioè la cifra che è indicata nell'articolo di TNT. Chissà se qualcuno ha avuto modo di sentirle l'ampli in oggetto a qualche fiera...Sarei interessato ad avere feedbacks da qualcuno del forum.

Circa il prezzo faccio notare che non è lontano dal quello dell'audio research e molto meno del Leben CS600

piero7 ha scritto:Cosa sono i "tetrodi a raggio"? Laughing

Qualcuno mi spiega cosa significa questo? Shocked

l feedback del catodo coinvolto nella configurazione del trasformatore d'uscita può ridurre la distorsione statica della banda media fino a livelli trascurabili (a seconda di come è applicato), ma può anche portare a distorsioni intermodulari transitorie (chiamate effetto rimbalzo) quando la distorsione armonica è ridotta da un aumento del feedback


Mah!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 23:17

fannaru ha scritto:Piero, a leggere la recensione mi son meravigliato non poco anche perchè il recensore, Wheeler, non mi pare che in passato avesse mai usato una prosa così astrusa... al punto che ho pensato che una parte della colpa sia da attribuire al traduttore.

Si ho visto che i Canor sono importati da Palmtop ed il prezzo di listino in Italia è proprio 3490 euro e cioè la cifra che è indicata nell'articolo di TNT. Chissà se qualcuno ha avuto modo di sentirle l'ampli in oggetto a qualche fiera...Sarei interessato ad avere feedbacks da qualcuno del forum.

Circa il prezzo faccio notare che non è lontano dal quello dell'audio research e molto meno del Leben CS600

piero7 ha scritto:Cosa sono i "tetrodi a raggio"? Laughing

Qualcuno mi spiega cosa significa questo? Shocked

l feedback del catodo coinvolto nella configurazione del trasformatore d'uscita può ridurre la distorsione statica della banda media fino a livelli trascurabili (a seconda di come è applicato), ma può anche portare a distorsioni intermodulari transitorie (chiamate effetto rimbalzo) quando la distorsione armonica è ridotta da un aumento del feedback


Mah!

Io lo ho sentito prima che fosse importato da palmtop.....discreto ma poi c'era un Cayin con due 300b full music in SE e era un'altra musica che mi aveva fatto passare la voglia di approfondire il più economico Canor.

Ripeto ..in Italia si vende a € 3.500 ma avevo la possibilità di prenderlo a poco più di € 1.000 nuovo e sigillato...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da piero7 Mar 14 Dic 2010 - 23:47

e i 2500 euro di differenza, da dove son usciti??? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Stentor Mar 14 Dic 2010 - 23:50

piero7 ha scritto:e i 2500 euro di differenza, da dove son usciti??? Laughing

Più che altro ...dove entrano !!!! ...l'ampli era stato acquistato, assieme a altri, direttamente dalla Canor quando non esisteva ancora un importatore in Italia. Tieni conto che il mio amico a venderlo a € 1.200,00 ci guadagnava ...e MOLTO bene ! Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da piero7 Mer 15 Dic 2010 - 0:07

questo è un paese ridicolo per queste cose... Sick
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da fannaru Mer 15 Dic 2010 - 12:12

Visto che lo hai sentito prima che Palmtop lo distribuisse in Italia. può darsi che hai ascoltato la versione precedente il Canor TP106 VR senza il + finale che a quanto pare costa di meno...


Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:e i 2500 euro di differenza, da dove son usciti??? Laughing

Più che altro ...dove entrano !!!! ...l'ampli era stato acquistato, assieme a altri, direttamente dalla Canor quando non esisteva ancora un importatore in Italia. Tieni conto che il mio amico a venderlo a € 1.200,00 ci guadagnava ...e MOLTO bene ! Hehe Hehe
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Stentor Mer 15 Dic 2010 - 13:27

fannaru ha scritto:Visto che lo hai sentito prima che Palmtop lo distribuisse in Italia. può darsi che hai ascoltato la versione precedente il Canor TP106 VR senza il + finale che a quanto pare costa di meno...


Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:e i 2500 euro di differenza, da dove son usciti??? Laughing

Più che altro ...dove entrano !!!! ...l'ampli era stato acquistato, assieme a altri, direttamente dalla Canor quando non esisteva ancora un importatore in Italia. Tieni conto che il mio amico a venderlo a € 1.200,00 ci guadagnava ...e MOLTO bene ! Hehe Hehe

Con il + Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da fannaru Mer 15 Dic 2010 - 14:44

Ok OK Smile ...ma già che ci troviamo...ti ricordi qual'è quel Cayin di cui parlavi sopra ??

Stentor ha scritto:
fannaru ha scritto:Visto che lo hai sentito prima che Palmtop lo distribuisse in Italia. può darsi che hai ascoltato la versione precedente il Canor TP106 VR senza il + finale che a quanto pare costa di meno...


Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:e i 2500 euro di differenza, da dove son usciti??? Laughing

Più che altro ...dove entrano !!!! ...l'ampli era stato acquistato, assieme a altri, direttamente dalla Canor quando non esisteva ancora un importatore in Italia. Tieni conto che il mio amico a venderlo a € 1.200,00 ci guadagnava ...e MOLTO bene ! Hehe Hehe

Con il + Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Flightangel Mer 15 Dic 2010 - 15:27

Non so perché ma più tempo passa, meno mi piace TNT-Audio. Per qualche recensione del buon Cadeddu, passi; ma gli altri recensori, non li gradisco più. Sad
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da meraviglia Mer 15 Dic 2010 - 15:34

Flightangel ha scritto:Non so perché ma più tempo passa, meno mi piace TNT-Audio. Per qualche recensione del buon Cadeddu, passi; ma gli altri recensori, non li gradisco più. Sad

Magari c'è qualche eccesso, ma come potrebbe non esserci quando si tratta di apparecchiature che possono raggiungere cifre da capogiro.
Per me, comunque, TNT audio resta un riferimento di base, il punto di partenza. Anche in termini di buon senso. La rubrica della posta è imperdibile!
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Ritardatario

Messaggio Da sergio Gio 16 Dic 2010 - 9:34

Arrivo molto in ritardo, ma anatema solo al traduttore, se scrive tetrodo a raggio anzichè a fascio, od altre infinite castronerie, non avendo alcuna conoscenza tecnica sull'articolo tradotto, mentre aspetterei ancora ad escludere TNT-Audio dalle nostre letture..............

sergio
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 110
Località : faenza
Impianto : tutto autocostruito o modificato

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Stentor Gio 16 Dic 2010 - 9:53

fannaru (Mer Dic 15, 2010 2:44 pm) ha scritto:Ok OK Smile ...ma già che ci troviamo...ti ricordi qual'è quel Cayin di cui parlavi sopra ??


Cayin-Spark A-300B con 300B Full Music Smile e dal costo, nuovo, di € 1.650,00 in Italia. Se lo prendi a hong kong ovviamente costa anche meno Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da fannaru Gio 16 Dic 2010 - 14:25

grazie... era solo per curiosità. Smile
Capirai un ampli con le 300B erogante 8 Wac non è abbastanza per i 87 db delle mie Merlin

Stentor (Gio Dic 16, 2010 9:53 am) ha scritto:
fannaru (Mer Dic 15, 2010 2:44 pm) ha scritto:Ok OK Smile ...ma già che ci troviamo...ti ricordi qual'è quel Cayin di cui parlavi sopra ??


Cayin-Spark A-300B con 300B Full Music Smile e dal costo, nuovo, di € 1.650,00 in Italia. Se lo prendi a hong kong ovviamente costa anche meno Wink
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Albert^ONE Gio 16 Dic 2010 - 14:40

Quando un sito diventa di riferimento è inevitabile che i produttori cercano di accalappiarselo Wink cmq non griderei al lupo! al pupo!! così presto,ci sono riviste che si sono vendute da molti anni,mentre TNT a parte qualche zelo di alcuni recensori,credo che sia ancora leggibile e di grande interesse.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da checus Gio 16 Dic 2010 - 17:01

aspetto sempre il sabato infatti è più serio dio tanti altri e si presume lo faccia per passione...

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Stentor Gio 16 Dic 2010 - 17:09

Io leggo TNT-Audio sempre con grande piacere Smile ...poi ovviamente ho la mia testa e la mia esperienza ma rimane comunque un ottimo punto di riferimento

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Canor su TNT Empty Re: Canor su TNT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.