T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori full-range

+24
MANU97
hell67
sasachess
ideafolle
sonic63
enzo2010
wasky
rattaman
Cella
merkutio
Biagio De Simone
glialberi
pgbla
globe81
Andrea Zani
claudio benassi
francoTN
dariolucc
gabry74
acvtre
madqwerty
nd1967
Alessandro LXIV
gigi6c
28 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 29 Gen 2013 - 20:34

enzo2010 ha scritto:Non rispondete tutti insieme, altrimenti mi confondo ...

Orrified Orrified Orrified
Enzo, non disperare qualcuno ti risponderà, sto per esempio pensando a zio Bruno, visto che per il momento il grande Gigi sicuramente non ci sta leggendo. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da sasachess Mer 30 Gen 2013 - 11:00

enzo2010 ha scritto:
Mi date una mano a progettare e realizzare un filtro adatto a questi diffusori ?

Senza delle misure agli altoparlanti montati in cassa non è possibile progettare un filtro. O meglio, si può anche progettare ma il risultato sarà dozzinale.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da hell67 Mer 30 Gen 2013 - 12:45

sasachess ha scritto:
enzo2010 ha scritto:
Mi date una mano a progettare e realizzare un filtro adatto a questi diffusori ?

Senza delle misure agli altoparlanti montati in cassa non è possibile progettare un filtro. O meglio, si può anche progettare ma il risultato sarà dozzinale.
sagge parole Ok Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da ideafolle Mer 30 Gen 2013 - 12:45

De simone Biagio ha scritto:
enzo2010 ha scritto:Non rispondete tutti insieme, altrimenti mi confondo ...

Orrified Orrified Orrified
Enzo, non disperare qualcuno ti risponderà, sto per esempio pensando a zio Bruno, visto che per il momento il grande Gigi sicuramente non ci sta leggendo. Smile
ciao biagio . purtroppo come e' noto io di acustica non ci capisco una sega e tantomeno sono in grado di progettare in filtro.come ben sai mi arancio abbastanza in elettronica (da praticone) ma di acustica buio completo. le casse che o fatto sono paro paro al progetto di gigi che trovate qui
https://www.tforumhifi.com/t28145-primo-t-raduno-centro-italia-breccia-di-porta-pia-progetti-e-schemi l'unica cosa che posso dirti e' che il cap sul twiter puo' variare da 1,5 mf a 4,7. provali quello che ti piacie di piu' lo lasci Hehe Hehe Hehe di piu' nin so' in merito Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da hell67 Mer 30 Gen 2013 - 13:00

enzo2010 ha scritto:Non rispondete tutti insieme, altrimenti mi confondo ...

Orrified Orrified Orrified
se ti puo essere di aiuto ti posso dire che il tw in questione è stato messo (dal mitico gigi)come aiuto e rifinizione sulle alte dove il ph era carente (vede grafici)chiaramente gigi lo aveva calcolato in base alla sua catena e ambiente.il taglio consigliato è stato considerato per una configurazione standard e quindi utlizzabile senza tanti problemi chiaro che come ha giustamente detto l'amico sasachess le misure sarebbero necessarie per avere il massimo risultato sonico pero poi va anche detto che l'ultimo strumento sono le nostre orecchie.quindi consiglio di provare vari tipi di condensatori sul tw chiaramente con l'ascolto nella propria catena elettronica ma sopratutto nell'ambiente e nella collocazione definitiva ,lo so che è una soluzione spartana ma con la dovuta attenzione e pazienza vedrai che avrai ottimi risultati(calcolando sopratutto il dispendio economico di tale progetto che ,credimi,è esiguo per il risultato ottenuto)facci sapere come vanno Ok Ok
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da sonic63 Mer 30 Gen 2013 - 13:12

Credo di aver capito che il nostro amico voglia tagliare il woofer essendo il tweeter già filtrato.
Se con 2,2 ti sembra che il tweeter lavori bene calcola a quanto stai tagliando il tw e calcolati che induttanza devi mettere in serie al woofer per tagliarlo alla stessa frequenza, la monti e vedi, anzi senti, cosa succede.
Così puoi cominciare a capire cosa fare.
Magari l'induttanza è meglio se la prendi un pò più grande, tagli un pò più in basso, può darsi che vada meglio, tanto se decidi di tagliare più in alto puoi sempre svolgere un pò di filo dall'induttanza e fare delle prove.
Per le prove non c'è bisogno che il filo lo tagli, basta svolgerlo, così se è il caso puoi fare retromarcia. Quando hai trovato il risultato che ti piace di più tagli.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da enzo2010 Mer 30 Gen 2013 - 16:28

sonic63 ha scritto:Credo di aver capito che il nostro amico voglia tagliare il woofer essendo il tweeter già filtrato.
Se con 2,2 ti sembra che il tweeter lavori bene calcola a quanto stai tagliando il tw e calcolati che induttanza devi mettere in serie al woofer per tagliarlo alla stessa frequenza, la monti e vedi, anzi senti, cosa succede.
Così puoi cominciare a capire cosa fare.
Magari l'induttanza è meglio se la prendi un pò più grande, tagli un pò più in basso, può darsi che vada meglio, tanto se decidi di tagliare più in alto puoi sempre svolgere un pò di filo dall'induttanza e fare delle prove.
Per le prove non c'è bisogno che il filo lo tagli, basta svolgerlo, così se è il caso puoi fare retromarcia. Quando hai trovato il risultato che ti piace di più tagli.
Hello

Ciao esattamente, hai proprio colto, il problema non è più sul TW che con il condensatore da 2,2 mf è perfetto, ma adesso ci sarebbe da aggiungere un induttanza sul PH in un altro forum mi avevano consigliato di inserire un induttanza da 0,47 mH, oggi dato per comprarla ma avevano quella da 0,56 non l'ho acquistata poichè è differente, voi che ne dite posso prenderle e fare delle prove ?

Quando dici che non c'è bisogno di tagliarla ma solamente di svolgerla, come faccio a collegarla senza tagliarla ?

Resto in attesa, nel frattempo mi sembra corretto condividere con voi il lavoro che ho fatto ...

A voi la parola ...
full range - Diffusori full-range - Pagina 5 00910

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 001010

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 001110


enzo2010
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 30 Gen 2013 - 20:20

Direi che per il momento hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da enzo2010 Gio 31 Gen 2013 - 10:26

Grazie ...

enzo2010
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.12.12
Numero di messaggi : 23
Località : Palermo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da MANU97 Mar 9 Lug 2013 - 0:01

sono capitato qua mentre googlavo su Google Laughing ,
Bravo Gigi, mi piacciono i tuoi diffusori (: , il 3D è stato un pò incasinato ...troppe domande e OT Mad quindi potrei aver perso qualcosa,in ogni caso... vorrei sapere che tipo di legno hai usato e di che spessore per i diffu che hai costruito......anni fa

Grazie!
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 16 Lug 2016 - 14:48

gigi6c ha scritto:
claudio benassi ha scritto:

...magari...
claudio benassi ha scritto:

...magari...
Innanzi tutto Buona sera a tutti, e penso che siano necessarie delle DOVEROSE SCUSE da parte mia, anche se di colpe non ne ho, ma se si commettono degli errori, anche se involontari,la colpa dei medesimi è riconducibile quasi sempre a chi li ha commessi.
Mi spiego.
Nonostante frequento quasi quotidianamente il forum, per questo T  "LO GIURO" non ho ricevuto mai un ben che minimo straccio di messaggio mail, come accade per gli altri argomenti le cui mail mi avvertono di eventuali risposte o nuovi interventi degli amici.
Non so a cosa sia stato dovuto, tanto che avevo pensato che l'argomento non interessasse piu a nessuno, archiviandolo mentalmente.Quanto affermo è dimostrato dal fatto che, anche se talvolta in ritardo, ho sempre cercato di rispondere alle domande che mi sono state poste su altri argomenti.Solo oggi, mi sono accorto dell'accaduto in ufficio, in quanto avendo ricevuto due nuovi PH250 nel mostrarli ad un collega chitarrista, sono andato sul forum per fargli vedere le mie realizzazioni e mi sono accorto della FIGURACCIA Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed , tanto che il mio collega mi ha detto "DIRETTORE TI STANNO COMBINANDO A MOSTRO".Gli ho detto hanno ragione in quanto ci sono delle regole da rispettare, e queste SCUSE/RISPOSTA le sto scrivendo mentre mia moglie mi chiede di dargli una mano per i preparativi del suo compleanno che è proprio oggi, ma bisogna rispettare le regole.
La verità è anche che il tempo è sempre tiranno, in quanto se avessi messo piu attenzione al banner di sinistra sul forum puo darsi che non sarei incorso nella magra figura.Va bo cercherò di rimediare.Ma prima CHIEDO NUOVAMENTE SCUSA A TUTTI.
Per la mia nomina poi non mi ero neanche accorto, a dire il vero, lo spirito con cui sto QUI su non mi fà pensare a gradi gerarchici e cose simili, ne sono già pieno tutto il giorno, ma RINGRAZIO chi mi ha attribuito non so come definirlo "GRADO???".
Per dirne una, dello spirito del mio appartenere.L'amico NikoRF mai visto prima, mi chiama giovedì e mi dice che sabato sarebbe stato dalle mie parti e io l'ho raggiunto a circa 30 km per scambiarci quattro chiacchiere anche se per pochi minuti, dandoci appuntamento a BARI per l' hi-end, dove incontrerò sicuramente gli altri amici.
Fatta questa DOVEROSA premessa, cercherò di rispondere alle domande.
-Penso che le domande siano principalmente sul cross-o.
-Come ho detto altre volte sono laureato in economia e comm e non in ingegneria, per cui faccio le cose partendo si dalla teoria, ma ho dei grossi limiti e lacune, per cui passo quasi sempre alle sperimentazioni pratiche, ed alle esperienze trascorse, pertanto mi definisco un praticone.
Il PH250, come dicevo è eccessivamente direzionale, ed il punto di ascolto risulta essere la nota dolente.Basta spostare i diffusori anche di alcuni centimetri dal punto di ascolto che tutto o quasi cambia.La teoria della sovrapposizione delle bande è giusta, ma trova la giustificazione nel fatto che il Tw da me usato ha una irradiazione molto piu ampia del ph e copre dal centro di emissione un angolo di ben 40 gradi maggiore del ph, per cui al variare del centro di ascolto il Tw interviene senza causare la mancanza degli alti che cadono drasticamente spostando come detto prima anche di soli pochi centimetri i diffusori, tenuto altresì conto della repentina assenza del ph dopo i 12khz circa.Questa esperienza mi ha insegnato una cosa fondamentale su questo progetto," che RIPETO non ho inventato un bel nulla, ma e di mamma CIARE", ossia che questo diffusore così ben suonante ha dei limiti proprio sugli alti.
Infatti quelli che realizzero nei prossimi giorni, i cabinet li ho pronti da diversi mesi
full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Img_1343
i PH saranno montati al limite max dell'altezza, sempre con l'accordo rivolto verso il basso, ed il tw sarà esterno ed orientabile.Anche il cross sarà frutto di prove e pochi calcoli ( un mio amico mi ha regalato 28 coppie di induttanze di diversi valori e tantissimi condensatori np)e molto probabilmente il filtro sarà calcolato per un quasi super TW.
A dire il vero nelle prossime settimane. forse durante le feste pasquali il mio amico Ing. (quello delle mie dipolo) sarà a casa mia per alcuni giorni, ed insieme cercheremo di fare anche delle misurazioni con Visual Analyser 8 su questi diffusori.Lui usa benissimo questo programma, ma puntualmente ai responsi positivi delle misurazioni corrisponde quasi sempre una insoddisfazione del mio padiglione auricolare, ed alla fine faccio di testa mia ed anche lui si convince del risultato.
Non appena al lavoro su questi nuovi diffusori, cercherò di parteciparvi.
MA A TUTTI VOI: potevate pure svegliarmi con un messaggioni in mp privato no prima di farmi fare sta figuraccia Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
con simpatia ed amicizia un saluto a tutti voi e nuovamente SCUSE.
GIGI.

Salve ragazzi,

rispolvero questa vecchia discussione perchè ho intenzione di Costruirmi dei diffusori Full range , ho trovato interessante questa rivisitazione del progetto Ciare H07 . Visto che devo iniziare di sana pianta mi chiedo / vi chiedo alcune cose ; mia intenzione  è proprio posizionare all'esterno il tweeter quindi posso spostare il PH verso l'alto  ma a limite quanto?  i diffusori finiti  vanno poggiati direttamente a terra senza alcuna  disaccoppiamento? per quanto riguarda il tweeter resta lo stesso o altro ? Laughing Laughing
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Lug 2016 - 16:55

secondo me se aggiungi un tweeter non si tratta di un full range ma di un 2 vie Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 16 Lug 2016 - 19:31

giucam61 ha scritto:secondo me se aggiungi un tweeter non si tratta di un full range ma di un 2 vie Laughing

...si , effettivamente dovrebbe diventare un'ibrido .....pero vedo che il cross over va solo sul tweeter ....comunque diventa un 2 vie......Ma come due vie come suona? Suspect
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da giucam61 Sab 16 Lug 2016 - 20:16

Non ne ho idea, mi spiace. Il mio full range non ha bisogno del tweeter.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 16 Lug 2016 - 23:22

giucam61 ha scritto:Non ne ho idea, mi spiace. Il mio full range non ha bisogno del tweeter.

grazie....effettivamente per essere tale un Full range non deve avere bisogno di nessuna aggiunta Sad Sad
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da gigetto Dom 17 Lug 2016 - 9:09

Più che tweeter questi progetti utilizzano supertweeter, da valutare anche per una questione di costi....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da Zio Dom 17 Lug 2016 - 9:37

Il PH250 ciare è un bellissimo altoparlante. I suoi bassi sono veloci e precisi, in alto pecca un po', per questo viene aggiunto un tweeter.La linearità della risposta non è eccezionale, ma la restituzione dell'evento Musicale risulta molto live. Sono molto piacevoli da ascoltare ciao.
Non sono diffusori definitivi, ma sono estremamente godibil, chiaramente non si possono definire monovia...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da gigetto Lun 18 Lug 2016 - 17:44

Concordo, ottimo questo full range, ma forse audio Nirvana lo supera. Cool

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da Zio Lun 18 Lug 2016 - 23:27

gigetto ha scritto:Concordo, ottimo questo full range, ma forse audio Nirvana lo supera. Cool
Anche se non l'ho mai sentito, ritengo tu possa avere ragione.
Il PH250 è definito un gamma estesa, non propriamente un full range (gamma completa), ma potrebbe essere benissimo essere definito anche medio, nonostante le dimensioni.
Il buon Marco Schiaffino, specializzato in prodotti Ciare, aveva progettato tempo fa queste:
full range - Diffusori full-range - Pagina 5 DSC00060
Il medio è proprio un PH250.

C'è da dire che rispetto all'Audio Nirvana costa un pochino meno...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 18 Lug 2016 - 23:39

Zio ha scritto:
gigetto ha scritto:Concordo, ottimo questo full range, ma forse audio Nirvana lo supera. Cool
Anche se non l'ho mai sentito, ritengo tu possa avere ragione.
Il PH250 è definito un gamma estesa, non propriamente un full range (gamma completa), ma potrebbe essere benissimo essere definito anche medio, nonostante le dimensioni.
Il buon Marco Schiaffino, specializzato in prodotti Ciare, aveva progettato tempo fa queste:
full range - Diffusori full-range - Pagina 5 DSC00060
Il medio è proprio un PH250.

C'è da dire che rispetto all'Audio Nirvana costa un pochino meno...


...si, girovagando per la rete mi sono imbattuto in questo progetto ....monta un 38cm come woofer Surprised   ..stavo proprio cercando di capire la costruzione...misure ,crossover  ecc... Shocked
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da giucam61 Mar 19 Lug 2016 - 0:18

Belle bestie...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da gigetto Mar 19 Lug 2016 - 19:55

Il ciare cui mi riferisco è un 24cm senza wizzler e fatto da un ingegnere che ora progetta ampli a valvole.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

full range - Diffusori full-range - Pagina 5 Empty Re: Diffusori full-range

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.