T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca Amplificatore entry-level

+18
Pegasotrail
Josto
Radiofaro
giammo
Tassadar
madqwerty
daniele
diechirico
emmeci
Patrick
Albers
Fabio
GoP
albamaiuscola
mgiombi
meraviglia
nd1967
Ivan
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Patrick Mer 10 Nov 2010 - 18:36

Ciao Ivan! Ho ascoltato il piccolo della Denon e mi è piaciuto di più anche rispetto al Marantz 6003.
Secondo me il mio Onkyo suona meglio ma sembra ormai introvabile in Italia.

@Albers
hai perfettamente ragione, il 9355 eroga 38 watt a canale su 8Ohm, ma posso assicurarti che ci sono tutti.
Per farmi capire, suona molto, ma molto più forte di un PopPulse T150.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da GoP Mer 10 Nov 2010 - 18:37

nd1967 ha scritto:
GoP ha scritto:
L'io ovviamente non l'ho sottolineato in tono polemico, intendevo dire che è un'opinione strettamente personale... Very Happy
Eddai ragazzi... ci ho messo la faccina.... mica ce l'avevo con voi! Wink
Figurati, mica me l'ero presa... Very Happy

I Denon li ho sentiti entrambi, anche se in sedi separate: sembravano effettivamente molto, molto simili. Per quanto possa valere una prova basata sul ricordo...

A mio avviso, nell'indecisione, e compatibilmente con il budget, meglio comunque prendere un amplificatore che abbia qualcosa in più.
Se invece le idee fossero più chiare, si potrebbero risparmiare circa 150 euro da aggiungere al budget destinato al successivo acquisto dei diffusori.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da albamaiuscola Mer 10 Nov 2010 - 18:39

P.s: discorso diffusori a parte (che a parte non è... ), ma cercare nell'usato? tutti i marchi citati producono macchine che assai difficilmente vanno incontro a rogne. Sono ben costruiti, affidabili e robusti.

Nell'usato si trovano spesso amplificazioni anche di un anno (quindi ancora in garanzia) a prezzacci (30-40% in meno).
Così si può risparmiare un bel pò, o alzare il tiro se il budget resta quello:con 350 euro usato il tuo amico si porta a casa il Denon 1500ae, altro che... Wink

Ma prima i diffusori Ok

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da GoP Mer 10 Nov 2010 - 18:40

nd1967 ha scritto:Qui ne parlano
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172609
Povero forumer, gli hanno consigliato di orientarsi minimo verso un PMA 1500... Hehe

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da emmeci Mer 10 Nov 2010 - 18:55

Smile Ciao Ivan, il Denon 710AE l'ho visto "usato ma con garanzia" su un noto sito di annunci compravendita romano Muble a 200€, se siete interessati magari conviene tentare un contatto.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Ivan Mer 10 Nov 2010 - 19:32

albamaiuscola ha scritto:
Prima i diffusori, e poi l'ampli giusto per pilotarli.

io mi orienterei anche sul Nad (scriviamo di potenza ma dimentichiamo la timbrica...); con delle Chario o delle Focal il 710ae ci starebbe tutto, 45w gli fanno ridere.
Fai bene a ribadire ma io queste cose le so' Wink Le casse non le può cambiare, prima deve cambiare casa. A quel punto inteveniamo di nuovo noi della T-banda. A proposito di timbrica, discorso importantissimo, sapresti delucidarmi anche sommariamente tra la trimbrica Denon e magari Marantz Mmm

Patrick ha scritto:Ciao Ivan! Ho ascoltato il piccolo della Denon e mi è piaciuto di più anche rispetto al Marantz 6003.
Perfetto! I due ampli a confronto diretto, come mai hai preferito il Denon?

albamaiuscola ha scritto:P.s: discorso diffusori a parte (che a parte non è... ), ma cercare nell'usato?
Nell'usato si trovano spesso amplificazioni anche di un anno (quindi ancora in garanzia) a prezzacci (30-40% in meno).
Così si può risparmiare un bel pò, o alzare il tiro se il budget resta quello:con 350 euro usato il tuo amico si porta a casa il Denon 1500ae, altro che... Wink

Ma prima i diffusori Ok
Anche questo è un discorso che conosco bene però il mercato dell'usato me lo dovrei smazzare io con tutti i rischi connessi. Se capita l'affare o la proposta da fonte sicura allora ci metto la faccia e procedo ma far fare un acquisto alla cieca o semicieca proprio non me la sento.

emmeci ha scritto: Smile Ciao Ivan, il Denon 710AE l'ho visto "usato ma con garanzia" su un noto sito di annunci compravendita romano Muble a 200€, se siete interessati magari conviene tentare un contatto.Ciao Mauro

Mmm Mmm Vale un po' il discorso precedente. Vedo dai, ti ringrazio.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Ivan Mer 10 Nov 2010 - 19:37

nd1967 ha scritto:
GoP ha scritto:
L'io ovviamente non l'ho sottolineato in tono polemico, intendevo dire che è un'opinione strettamente personale... Very Happy
Eddai ragazzi... ci ho messo la faccina.... mica ce l'avevo con voi! Wink
Nessuna polemica da parte mia, figuriamoci se apro un 3ad per chiedere un consiglio a voi e poi mi metto a polemizzare. Mi dispiace per l'equivoco forse cagionato dalla mia parte sottolineata.

Sto qui proprio per capire se la differenza di prezzo tra i due Denon in questione sia imputabile al mero fatto che il modello maggiore abbia un ingresso in più (che non ci serve), il rec-out (che non ci serve), e il pre-out (che non ci serve necessariamente) o se effettivamente abbia più ciccia rispetto al modello più piccolo; che poi è il discorso che ci interessa.

Cmq ora mi leggo i link Ok


Ultima modifica di Ivan il Mer 10 Nov 2010 - 19:47 - modificato 1 volta.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da diechirico Mer 10 Nov 2010 - 19:45

albamaiuscola ha scritto:P.s: discorso diffusori a parte (che a parte non è... ), ma cercare nell'usato? tutti i marchi citati producono macchine che assai difficilmente vanno incontro a rogne. Sono ben costruiti, affidabili e robusti.

Nell'usato si trovano spesso amplificazioni anche di un anno (quindi ancora in garanzia) a prezzacci (30-40% in meno).
Così si può risparmiare un bel pò, o alzare il tiro se il budget resta quello:con 350 euro usato il tuo amico si porta a casa il Denon 1500ae, altro che... Wink

Ma prima i diffusori Ok
albè, a trovarlo il 1500 a quel prezzo!
io ancora lo cerco, ma non ho trovato nessun buon prezzo in giro.
però ce n'è un buon numero nell'usato...
se hai qualche dritta, fammi un fischio!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da albamaiuscola Mer 10 Nov 2010 - 20:45

diechirico ha scritto:
se hai qualche dritta, fammi un fischio!

Non preoccuparti, mi ricordo bene le tue "necessità" Smile tengo sempre sott'occhio i mercatini.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Focus su Denon e Marantz

Messaggio Da Ivan Gio 11 Nov 2010 - 16:41

Continua la ricerca per cercare di capire quali siano le reali differenze tra i tre amplificatori sotto esame (per il momento). study
Dalla discussione di NicoRF : https://www.tforumhifi.com/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/denon-pma-510ae-preso-t5246.htm?highlight=denon
ho estratto alcune foto dell'interno Oki :

..:: DENON PMA 510ae ::..
MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Denon510

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Deono510

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Denon511

In rete ho trovato altre foto del modello maggiore:

..:: DENON PMA 710ae ::..
MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Denon_10

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Deono_10

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Denon_12

Da queste foto ho dedotto che il transistor di potenza continua ad essere il Sanken 2SD2083 come per il modello che lo ha preceduto e come per la generazione precedente i due amplificatori Denon PMA510ae e PMA710ae sono sostanzialmente gemelli o meglio partono dallo stesso progetto ma il secondo indubbiamente è più rifinito e completo. Tell a secret Ovviamente è una mia congettura ma ho diversi indizi che mi fanno ragionare in questa direzione.

Sostanziali differenze estetiche non ce ne sono, a livello tecnico questo presenta sulla carta una manciata di watt in più, un ingresso in più, e le uscite rec-out e pre-out.
Entrambi esteticamente sono ben fatti e hanno un frontale in alluminio spazzolato, qualche risparmio sul coperchio superiore, in generale hanno una linea verametne pulita ed elegante.

..:: Marantz PM5003 ::..

A livello di caratteristiche e features questo amplificatore è paragonabile al Denon piccolo, esteticamente ha una linea più moderna ed è di qualche mm più basso del concorrente.

Ho trovato poche foto in giro, tranne un sito polacco dove c'erano anche alcune misure. Purtroppo ho smarrito il link, spero di trovarlo di nuovo. Punishment

Poche le foto trovate:
MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 E_pm5010

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Max_ma11

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Max_ma10

Dal forum di cui sopra e dalle foto, ho dedotto che il Marantz 5003 ha i seguenti transistor : Sanken 2SA1694 2SC4467 (gli stessi del DUNE presente sul ns forum Happy shock ). Da una veloce quanto poco competente lettura dei datasheet questo componente mi sembra più performante dell'altro.

Capitolo prezzi:

in base ai canali distributivi scelti i tre amplificatori vengono a costare:

DENON PMA 510ae: 219euro
DENON PMA 710ae: 339euro
Marantz PM5003: 290euro

è tutto, Very Happy attendo le vostre preziose considerazioni. Sleep
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da daniele Gio 11 Nov 2010 - 17:55

complimenti per questa ricerca, veramente molto interessante, bravi!! Oki

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da diechirico Gio 11 Nov 2010 - 18:02

a me i denon intrigano parecchio socio...
a parte qualche A/V io ho ascoltato il 495R, che è attualmente da mia madre.
non mi dispiace affatto, come già ti dissi. anzi!
se nico mi avesse mollato il suo 510 champagne, mi sarei preso quello anzichè il CA, che mi tira giù i muri...
ma nico è un noto pirata, quindi non me l'ha voluto vendere... Hehe Hehe
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Ivan Gio 11 Nov 2010 - 19:03

daniele ha scritto:complimenti per questa ricerca, veramente molto interessante, bravi!! Oki
BravO! Very Happy Very Happy Laughing scherzo, un grazie a tutti voi che mi state aiutando Clap

diechirico ha scritto:a me i denon intrigano parecchio socio...
a parte qualche A/V io ho ascoltato il 495R, che è attualmente da mia madre.
non mi dispiace affatto, come già ti dissi. anzi!
Embarassed Embarassed mica mi ricordavo di questa cosa, che memoria in frantumi! Mi perdoni? Very Happy
Ad ogni modo ti ringrazio per il feed-back Oki Vedo che sul forum non ci sono Maranziani.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da diechirico Gio 11 Nov 2010 - 19:09

Ivan ha scritto:
daniele ha scritto:complimenti per questa ricerca, veramente molto interessante, bravi!! Oki
BravO! Very Happy Very Happy Laughing scherzo, un grazie a tutti voi che mi state aiutando Clap

diechirico ha scritto:a me i denon intrigano parecchio socio...
a parte qualche A/V io ho ascoltato il 495R, che è attualmente da mia madre.
non mi dispiace affatto, come già ti dissi. anzi!
Embarassed Embarassed mica mi ricordavo di questa cosa, che memoria in frantumi! Mi perdoni? Very Happy
Ad ogni modo ti ringrazio per il feed-back Oki Vedo che sul forum non ci sono Maranziani.
vabbè v, te perdono!
a me denon m'ha sempre ingrifato! e poi ha un bellissimo color champagne!! fondamentale!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
fatte vende il 510 dar pirata!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Ivan Gio 11 Nov 2010 - 19:16

diechirico ha scritto:
vabbè v, te perdono!
a me denon m'ha sempre ingrifato! e poi ha un bellissimo color champagne!! fondamentale!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
fatte vende il 510 dar pirata!
Anche lui sta puntanto il 1500, prevedo un'altro scontro Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da diechirico Gio 11 Nov 2010 - 19:20

Ivan ha scritto:
diechirico ha scritto:
vabbè v, te perdono!
a me denon m'ha sempre ingrifato! e poi ha un bellissimo color champagne!! fondamentale!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
fatte vende il 510 dar pirata!
Anche lui sta puntanto il 1500, prevedo un'altro scontro Laughing
lo sta puntando perchè je l'ho detto io! sto copione!!
c'è rimasto un po' male perchè mi sono preso il CA Hehe Hehe Hehe
che fai sabato socio?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Patrick Gio 11 Nov 2010 - 21:01

Ivan ha scritto:
in base ai canali distributivi scelti i tre amplificatori vengono a costare:

DENON PMA 510ae: 219euro
DENON PMA 710ae: 339euro
Marantz PM5003: 290euro

è tutto, Very Happy attendo le vostre preziose considerazioni. Sleep

Ma lascia perdere il Marantz...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da madqwerty Gio 11 Nov 2010 - 21:39

bella ricerca Ivan! Smile
Ivan ha scritto:
i seguenti transistor : Sanken 2SA1694 2SC4467 (gli stessi del DUNE presente sul ns forum Happy shock )
non ho mai più trovato i post/thread in cui l'avevi sezionato e fotografato per bene, te ti ricordi ndò stanno? Muble
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Ivan Gio 11 Nov 2010 - 21:59

Patrick ha scritto:
Ma lascia perdere il Marantz...
Perentorio ma efficace Smile

madqwerty ha scritto:bella ricerca Ivan! Smile
non ho mai più trovato i post/thread in cui l'avevi sezionato e fotografato per bene, te ti ricordi ndò stanno? Muble
Si me lo ricordo, più che altro mi ricordo il periodo, ti aggiorno questo post vado alla ricerca.
Time
EDIT: già fatto!! Pagina 15: https://www.tforumhifi.com/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/dune-dun-59050-finale-prof-120120w-su-8-ohm-100-euro-su-eb-t5941-210.htm?highlight=dune
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da madqwerty Gio 11 Nov 2010 - 22:04

Oki Oki Oki
mannaggia 'sti 3d kilometrici, mi ero stufato alla 10ima Very Happy
non mi ricordavo che i finali fossero in doppia coppia Smile Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Tassadar Gio 11 Nov 2010 - 23:50

Anch'io come alba sarei per prendere prima le casse. Una volta quelle mi farei il giro di qualche mediaworld euronics etc con le casse e sceglierei l'ampli che me le pilota meglio.

Detto questo io ascolterei anche questo:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B256225/cid/5012/Yamaha_A_S_500_Silver/

Tassadar
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 503
Località : Venezia
Impianto : Scythe SDA 1000 + Klipsch RF 82

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da giammo Ven 12 Nov 2010 - 13:55

Tassadar ha scritto:Anch'io come alba sarei per prendere prima le casse. Una volta quelle mi farei il giro di qualche mediaworld euronics etc con le casse e sceglierei l'ampli che me le pilota meglio.

Detto questo io ascolterei anche questo:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B256225/cid/5012/Yamaha_A_S_500_Silver/
Sono daccordo. questa nuova serie della yamaha non dev'essere niente male, cmq sempre meglio prima sentire con le proprie orecchie. ma tra tutti forse,dico forse,sembra essere il migliore, almeno sulla carta Ok
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da giammo Ven 12 Nov 2010 - 16:08

giammo ha scritto:
Tassadar ha scritto:Anch'io come alba sarei per prendere prima le casse. Una volta quelle mi farei il giro di qualche mediaworld euronics etc con le casse e sceglierei l'ampli che me le pilota meglio.

Detto questo io ascolterei anche questo:

http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B256225/cid/5012/Yamaha_A_S_500_Silver/
Sono daccordo. questa nuova serie della yamaha non dev'essere niente male, cmq sempre meglio prima sentire con le proprie orecchie. ma tra tutti forse,dico forse,sembra essere il migliore, almeno sulla carta Ok
Anche se sul sito della yamaha il 500 non c'è più. mettono solo dal 700 in su Mmm
giammo
giammo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.07.08
Numero di messaggi : 547
Località : italia
Occupazione/Hobby : Musicista professionista
Impianto : sempre in evoluzione costante Wink

http://www.myspace.com/gianmarcodefeo   www.radionoiz.it

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Ivan Lun 15 Nov 2010 - 22:08

giammo ha scritto:Anche se sul sito della yamaha il 500 non c'è più. mettono solo dal 700 in su Mmm
Ti ringrazio per la segnalazione ma questo Yamaha non l'abbiamo trovato in nessun negozio da noi visitato.
In compenso abbiamo trovato il Denon 510 a 199euro mentre tra la rosa dei papabili esce definitivamente il Marantz ma entra l'Advance Acoustic. Time I pomodori sono maturi.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Radiofaro Lun 15 Nov 2010 - 22:14

Ullallah!
Vedo ora questo 3d.
Da possessore del 510ae non posso che parlarne bene ;
è il mio secondo denon (il primo lo pagai nel '93 1.400.000 se interessa a qualcuno...giace funzionante nel sottoscala... Shocked )

Io escluderei il 710 (che ho ascoltato) e risparmierei un po di soldini "accontentandomi" (si fa per dire) del 510; timbricamente, secondo me, si somigliano.
Il colpaccio lo si fa con il 1500

E qui non voglio riaprire la sofferenza che ho da un paio di settimane dopo che me lo son fatto sfuggire per la mia testardaggine Mad (mannaggia alla miseria!!!!)
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Ricerca Amplificatore entry-level - Pagina 2 Empty Re: Ricerca Amplificatore entry-level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.