T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

+9
aris69
AndreaFx
Vincenzo
vipart
bonghittu
schwantz34
Dan73
madqwerty
ficurniadoc
13 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da andreac Mer 27 Ott 2010 - 19:03

ficurniadoc ha scritto:Credo di aver capito. In pratica ogni punto di massa va a collegarsi indipendentemente al punto di massa centrale. Quindi i pin 5 e 6 alla star ground come i gnd degli rca e come il signal ground della PCB. Ho capito bene?

Si esatto Smile

Magari mostra una foto quando hai terminato i collegamenti cosi' avrai conferma del corretto operato Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mer 27 Ott 2010 - 23:23

Tutto montato. Risultato strepitoso!
Premesso che non ho mai ascoltato nulla che si avvicini alla voce HiFi, che ho collegato tutto volante con cavi scadenti per provare il funzionamento, che la sorgente era l'uscita jack dell'iPod e che i finali erano di un mini-HiFi samsung che fanno alquanto schifo , sono letteralmente impazzito.
Una volta acceso lo sentivo suonare ma niente di che, ma quando ho indirizzato bene le casse(se così si possono chiamare) verso la mia testa il suono è totalmente cambiato. Non avevo mai provato la sensazione di poter vedere soltanto ascoltando. Ho chiuso gli occhi e i musicisti erano li, si esibivano per me! Davvero impressionante per le mie orecchie.
Oki

Adesso attendo di montare il tutto su un case decente, attendo di ricablare il tutto con cavi adeguati e guaina termorestringente a go go. Successivamente voglio implementare il "pomice" di Vincenzo e un selettore di ingressi.
Intanto grazie mille dei consigli a tutti. Clap

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Vincenzo Gio 28 Ott 2010 - 1:57

Oki Complimenti!! Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Gio 4 Nov 2010 - 13:57

Allora gente. Mi è arrivato il case di HiFi2000 (modello Galaxy Maggiorato 33x23). Adesso nasce qualche dubbio.

1-Come mi conviene fare gli scassi per la presa IEC?
2-Per i fori degli RCA mi basta un trapano a colonna con punte da ferro?
3-Come mi conviene collocare i due canali al case? Mi spiego meglio. I trafo andranno messi sul fronte,la presa iec ovviamente sul retro a destra. Volendo usare i fianchi del galaxy come dissipatori avrei problemi di ronzii sul lato destro dato che passano i cavi della presa IEC? In alternativa posso montare i due canali sul fianco sinistro?(non mi piace tantissimo sta cosa sia da un punto di vista estetico che funzionale)


ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Vincenzo Gio 4 Nov 2010 - 14:11

ficurniadoc ha scritto:Allora gente. Mi è arrivato il case di HiFi2000 (modello Galaxy Maggiorato 33x23). Adesso nasce qualche dubbio.

1-Come mi conviene fare gli scassi per la presa IEC?
2-Per i fori degli RCA mi basta un trapano a colonna con punte da ferro?
3-Come mi conviene collocare i due canali al case? Mi spiego meglio. I trafo andranno messi sul fronte,la presa iec ovviamente sul retro a destra. Volendo usare i fianchi del galaxy come dissipatori avrei problemi di ronzii sul lato destro dato che passano i cavi della presa IEC? In alternativa posso montare i due canali sul fianco sinistro?(non mi piace tantissimo sta cosa sia da un punto di vista estetico che funzionale)

1 - C'è un ottimo 3d apposta nei tutorials
2 - Sì, punta da 10 di solito.
3 - I fianchi del Galaxy non dissipano abbastanza: compra dei veri dissipatori altrimenti la protezione Spyke interverrà continuamente (cosa provata su costruzioni-sedie elettriche di ex utenti del forum). In base allo spazio occupati da quelli potrai decidere il layout. Tutti i cavi in AC vanno twistati se si vuole evitare l'innesco di ronzii.

Buona costruzione! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 23 Nov 2010 - 11:55

Una domanda.Casusa dimensioni mi trovo costretto ad aggiungere un case in cui metterò i trasformatori ( 3 in tutto - 2 per le schede di amplificazione e 1 per il buffer) . Volendo fare una considerazione la cosa alla fine non mi dispiace più di tanto anzi. Avevo intenzione di collegare quindi i due case (amplificatore+buffer e alimentazione) attraverso delle prese XLR. Considerando la configurazione dual mono la domanda è :
-Vanno bene 2 connettori XLR a 5 Pin(due coppie di secondari per canale più la terra) e uno a 3 Pin (due coppie di secondari in parallelo più la terra) ?
-Qualcuno può consigliarmi come meglio mettere a massa tutto evitando ground loop?

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Dan73 Mar 23 Nov 2010 - 12:43

ficurniadoc ha scritto:Una domanda.Casusa dimensioni mi trovo costretto ad aggiungere un case in cui metterò i trasformatori ( 3 in tutto - 2 per le schede di amplificazione e 1 per il buffer) . Volendo fare una considerazione la cosa alla fine non mi dispiace più di tanto anzi. Avevo intenzione di collegare quindi i due case (amplificatore+buffer e alimentazione) attraverso delle prese XLR. Considerando la configurazione dual mono la domanda è :
-Vanno bene 2 connettori XLR a 5 Pin(due coppie di secondari per canale più la terra) e uno a 3 Pin (due coppie di secondari in parallelo più la terra) ?
-Qualcuno può consigliarmi come meglio mettere a massa tutto evitando ground loop?
Qui si è discusso un po di ground loop magari puoi trovare qualche spunto
http://t-class.niceboard.org/sos-aiuto-tecnico-f33/presunto-loop-di-massa-t11276.htm
link ai cugini nobili
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=1810
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 23 Nov 2010 - 19:16

Perfetto grazie. Per le prese XLR invece? Vanno bene come ho detto io? La scheda di alimentazione del Pomice posso metterla nel case dell'alimentazione? Inoltre, la terra va passata su ogni presa XLR o basta una delle 3?

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Gio 25 Nov 2010 - 16:21

Ragionando mi sembrava più sensata l'idea di fare un case per l'amplificatore e uno per il pre amplificatore. A questo punto l'unica accortezza che vorrei sapere da voi è come collegarli tra di loro, se attraverso rca o connettori adatti. Ho visto che la Neutrick produce connettori di ottima fattura. Se ad esempio usassi una presa xlr a 4 poli anziche 4 rca per collegare pre all'ampli?

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da andreac Gio 25 Nov 2010 - 17:32

ficurniadoc ha scritto:Ragionando mi sembrava più sensata l'idea di fare un case per l'amplificatore e uno per il pre amplificatore. A questo punto l'unica accortezza che vorrei sapere da voi è come collegarli tra di loro, se attraverso rca o connettori adatti. Ho visto che la Neutrick produce connettori di ottima fattura. Se ad esempio usassi una presa xlr a 4 poli anziche 4 rca per collegare pre all'ampli?

Se vuoi utilizzare un connettore particolare al posto delle rca, potresti anche prendere un tripolare (L+, R+ e massa comune).
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 30 Nov 2010 - 11:47

Rieccomi qui. Purtroppo i lavori procedono a rallentatore. Alla fine ho optato per il collegamento rca in modo tale da rendere "universale" l'amplificatore e poterlo collegare con qualsiasi sorgente.
Il mio problema però è che non riesco a trovare i supporti con base adesiva per PCB da nessuna parte. C'è un sito che li vende e che possibilmente sia ben fornito visto che devo prendere anche altra roba? (prese rca da pannello e presa iec filtrata , pomelli e piedini)

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Dan73 Mar 30 Nov 2010 - 12:07

ficurniadoc ha scritto:Rieccomi qui. Purtroppo i lavori procedono a rallentatore. Alla fine ho optato per il collegamento rca in modo tale da rendere "universale" l'amplificatore e poterlo collegare con qualsiasi sorgente.
Il mio problema però è che non riesco a trovare i supporti con base adesiva per PCB da nessuna parte. C'è un sito che li vende e che possibilmente sia ben fornito visto che devo prendere anche altra roba? (prese rca da pannello e presa iec filtrata , pomelli e piedini)
Io li ho presi qui
http://www.pcbfacile.com/item_dett.php?number_variants=3&number_cross=0&item_number=1200120&peso=14&description=Supporti%20per%20CS%20adesivi%20--%2020%20pezzi&descrizione_dettagliata=Supporti%20per%20C.S.%20adesivi%20in%20Nylon%206/6.%20Disponibili%20in%20varie%20dimensioni.%20Preneme%20il%20tasto%20%20%27Dettagli%27%20per%20visualizzare%20il%20valore%20di%20H%20in%20maniera%20ottimale&price_variant=3.65|3.83|4.02&description_variant=H%20=%206.4%E7H%20=%209.5%E7H%20=%2012.7&giacenza=3|5|5&download=0&download_titolo=Datasheet&download_link=lv204.pdf&caratteristiche=0&caratteristiche_stringa_parametro=1xPA104%20Bubble%20Etch%20Tank%E71xSN110%20Seno%20Dev|1xPA104%20Bubble%20Etch%20Tank%E74xSeno%20Applicators%20%28Dev.,%20Strip,%20De-Ox%20&caratteristiche_stringa_valore=%E7%7C%E7%7C&specifiche=0&specifiche_stringa_parametro=Superficie%20impressionabile%E7Timer%E7UV%20Output%E7Dimensioni%E7Peso|Dimensioni%E7Dimensioni|&specifiche_stringa_valore=356x260%20mm%E7500%20sec.%E74x15W%E7515x400x120mm%E714.0%20kg|336mmx110mmx400mm%E7336mmx110mmx400mm|&contenuti=0&contenuti_stringa_parametro=1xPA104%20Bubble%20Etch%20Tank%E71xSN110%20Seno%20Dev|1xPA104%20Bubble%20Etch%20Tank%E74xSeno%20Applicators%20%28Dev.,%20Strip,%20De-Ox%20&immagine=Supporti%20per%20CS%20adesivi%20--%2020%20pezzi.jpg&larghezza_immagine=200&lunghezza_immagine=127&fattore_moltiplicazione_immagine=1.7&index=0
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Giancarlo Mar 30 Nov 2010 - 12:09

www.google.it
supporti adesivi pcb
Primo risultato
http://it.rs-online.com/web/0609297.html

Oppure:
http://cgi.ebay.it/8-x-PCB-Supports-with-Self-Adhesive-Base-10mm-hw056-/290506326600?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item43a386c248

Giancarlo
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 929
Provincia : universo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 30 Nov 2010 - 12:45

Grazie ragazzi, sono riuscito a trovarli anche su Distrelec così mi ordino anche il resto. Mancano all'appello manopole e piedini. Consigli?

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da aris69 Mar 30 Nov 2010 - 13:22

ficurniadoc ha scritto:Grazie ragazzi, sono riuscito a trovarli anche su Distrelec così mi ordino anche il resto. Mancano all'appello manopole e piedini. Consigli?
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/keywords/is/Supporti_per_schede_Nylon_autoadesivi/and/language/is/it/and/shop/is/IT/and/series/is/1/and/id/is/01/and/node/is/DC-42079.html

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/node/is/DC-17152/and/highlightNode/is/262000/and/id/is/01/and/series/is/1.html

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/node/is/DC-17154/and/highlightNode/is/260028/and/id/is/01/and/series/is/1.html

RCA: https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do?series=1&id=01&node=DC-16262
sfoglia la tendina a discesa per gli altri modelli
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da madqwerty Mar 30 Nov 2010 - 13:40

ficurniadoc ha scritto:supporti con base adesiva per PCB
hai valutato l'ipotesi di usare dei distanziali (magari plastici per evitare contatto elettrico tra case e pcb) che siano avvitati sia al case che alla pcb stessa? la solidità dell'implementazione ci guadagna.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 30 Nov 2010 - 15:41

I distanziali li preferisco adesivi perchè perdo meno tempo e già ne ho poco. Per quanto riguarda le manopole non le avevo trovate su distrelec peccato che siano bruttarelle Sad grazie Aris

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 30 Nov 2010 - 15:46

Su una faccia da 4cm di altezza di che dimensione è consigliata la manopola secondo voi? Ne ho viste alcune ma da 2,2 cm e mi sembrano un pò piccole :

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/keywords/is/Manopole_di_alluminio_CS-23_con_marcatura/and/language/is/it/and/shop/is/IT/and/series/is/1/and/id/is/01/and/node/is/164473.html

da 3,5 sarebbero troppo grosse?

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Dan73 Mar 30 Nov 2010 - 15:56

ficurniadoc ha scritto:I distanziali li preferisco adesivi perchè perdo meno tempo e già ne ho poco. Per quanto riguarda le manopole non le avevo trovate su distrelec peccato che siano bruttarelle Sad grazie Aris
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/catalog/product.do/para/keywords/is/KNOB_CS-23B_22MM_187-1-6,KNOBCS23B22MM18716,,Manopola_con_trattino,Manopole_di_alluminio_CS-23_con_marcatura/and/language/is/it/and/shop/is/IT/and/series/is/1/and/id/is/01/and/node/is/164473/and/artView/is/true/and/productNr/is/268011.html
gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 I_381610
http://shop.ebay.it/hongkongsuperseller/m.html?_nkw=knob&_sacat=0&_odkw=&_osacat=0&_trksid=p3911.c0.m270.l1313
gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Scherm14

Se trovi di meglio fammi sapere.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mar 30 Nov 2010 - 19:09

Le prime sono le stesse che ho visto anche io. Ma il diametro da 22 su una facciata da 40 non saranno piccole? Io vorrei prendere da 35. Mi piace la manopola che riempie Smile

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Dan73 Mar 30 Nov 2010 - 21:14

ficurniadoc ha scritto:Le prime sono le stesse che ho visto anche io. Ma il diametro da 22 su una facciata da 40 non saranno piccole? Io vorrei prendere da 35. Mi piace la manopola che riempie Smile
Le seconde (le mie preferite dal web) ci sono di tutte le misure sono cinesi ma siccome non ci passa la corrente le prenderò tra poco.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Mer 1 Dic 2010 - 12:01

Dan73 ha scritto:
ficurniadoc ha scritto:Le prime sono le stesse che ho visto anche io. Ma il diametro da 22 su una facciata da 40 non saranno piccole? Io vorrei prendere da 35. Mi piace la manopola che riempie Smile
Le seconde (le mie preferite dal web) ci sono di tutte le misure sono cinesi ma siccome non ci passa la corrente le prenderò tra poco.

Ho visto che ci sono anche da 30..potrei anche farci un pensierino. Very Happy

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da sasachess Mer 1 Dic 2010 - 22:59

A proposito di manopole.. ne ho prese un paio su ebay da HK.
Due belle manopole non cè che dire, alluminio tornito dal pieno.. il problema è che nella confezione mancano le due viti di fissaggio. Dite che le trovo in ferramenta?
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Gio 2 Dic 2010 - 14:28

sasachess ha scritto:A proposito di manopole.. ne ho prese un paio su ebay da HK.
Due belle manopole non cè che dire, alluminio tornito dal pieno.. il problema è che nella confezione mancano le due viti di fissaggio. Dite che le trovo in ferramenta?

Se è un buon ferramenta non credo avrai problemi.

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da ficurniadoc Sab 11 Dic 2010 - 0:44

Rieccomi qui a esporvi qualche problema.
L'ampli adesso e' pronto, non ho problemi di ronzii sui diffusori ne hum ma noto che i toroidali ronzano. Diciamo che una volta partita la musica non si sentono piu' pero'mi danno fastidio, esiste una soluzione oltre che cambiarli per dei migliori? Altra cosa e' normale che allo spegnimento dell'ampli avverta un colpo sui diffusori a volte piu' forte altre volte piu' attenuato? Infine da cosa puo' dipendere il fatto che ho ronzio sui diffusori se collego dei cavi RCA sbilanciati mentre scompare se la
Massa e' collegata su entrambi i capi degli RCA?

ficurniadoc
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.10
Numero di messaggi : 82
Località : Fermo
Impianto : Sorgente : Netbook Asus 1215B
Ampli - Gainclone Premium Dual Mono LM3875 DIY
Buffer : Pomice + Selettore Ingressi DIY
DAC : V-DAC II
Diffusori - Ciare H04.1 DIY
Cavi di potenza e di Segnale DIY

Torna in alto Andare in basso

gainclone - Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo Gainclone..consigli da voi esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.