T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla ricerca del diffusore che non c'è

+17
Massimo
thechain
Jimmuzzo
niten87
pallapippo
spocry
Dani81
piero7
nicommush
wasky
H. Finn
Alessandro LXIV
bonghittu
diechirico
Silver Black
schwantz34
acvtre
21 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da H. Finn Mer 28 Apr 2010 - 16:51

nicommush ha scritto:In questi giorni però sono molto confuso sui diffusori: ho ascoltato queste http://www.book-of-music.com/ e son rimasto veramente shockato .pazzesche ogni volta che ascolto le mie casse mi sembra di sentir le casse di un notebook

nicommush ha scritto:una cifra che non avrò mai...mi par 13000 la coppia.

..........allora......
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da nicommush Mer 28 Apr 2010 - 16:56

lo so ma mi han colpito moltissimo lo stesso
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Mer 28 Apr 2010 - 18:07

nicommush ha scritto:tutti i tuoi dubbi potrebbero essere fugati solo provandoli nel tuo ambiente... ma questa è una banalità.Prova a chiedere al negoziante se dietro cauzione te le lascia un paio di giorni per provarle in ambiente. Provare a chiedere non costa niente...
Il mio discorso che hai quotato eri più generale volevo solo consigliarti di non correre il mio stesso errore di comprare più cose dello stesso livello (abbastanza scarso nel mio caso) ma di procedere un passo alla volta nell upgrade e salire di livello.Penso quindi che anche in un ambiente limitante comprando le linn la differenza rispetto alle IL nano la differenza ci sarebbe e sarebbe notevole.

In questi giorni però sono molto confuso sui diffusori: ho ascoltato queste http://www.book-of-music.com/ e son rimasto veramente shockato .pazzesche ogni volta che ascolto le mie casse mi sembra di sentir le casse di un notebook

Ti mando anche un pm completamente OT
Qua hai assolutamente ragione, per colpa tua ho sempre più voglia di sborsare soldi. Very Happy
Cmq venerdì pomeriggio vi saprò dire, intanto sono ben accetti altri consigli di qualsiasi sorta.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Ven 30 Apr 2010 - 19:08

Dunque, il problema si fa serio. Ho la possibilità, su freeshop, di prendere per circa 500€ le IL tesi 504 più l'advance acoustic map 101 e così teoricamente sarei apposto, nel senso che ho tutto, anche se non ho idea di come possa risultare l'accoppiata, ma leggo bene di entrambi.
L'alternativa sarebbe prendere le Linn keilidh, così si chiamano, per poco più di 400€, in teoria, e aspettare un po' per prendere un ampli serio, sempre sotto i 300€ (ho visto il rotel ra 04 a 280€).
Ho sentito le musa 505, non le tesi, e in confronto alle Linn erano evidentemente più velate, meno dinamiche e la risposta ai transienti era inferiore, purtroppo non ho potuto fare un confronto con le stesse elettroniche.
Le Linn le ho provate stamattina per circa un'ora col mio wap e il mio dac, più un ampli da circa 1000€, forse un po' troppo freddo. Risultavano ottime in tutti i generi, immagine ampia ma non troppo profonda, basso fantastico nonostante la cassa sia chiusa, alti forse leggermente retrocessi, cmq non troppo evidenti, ma ben dettagliati e infatti l'ascolto era assolutamente rilassante.

Voi che consigliereste? la mia camera bene o male la conoscete e qualcuno conosce anche le tesi, quindi fatevi avanti con i consigli.

P.S.: in un forum molto particolare, dove praticamente esiste solo il marchio Grundig (non so il perchè), mi hanno consigliato delle grundig box 501. Non è che mi ispirino molto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da piero7 Ven 30 Apr 2010 - 20:50

una cuffia Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Dani81 Ven 30 Apr 2010 - 21:01

acvtre ha scritto:Dunque, il problema si fa serio. Ho la possibilità, su freeshop, di prendere per circa 500€ le IL tesi 504 più l'advance acoustic map 101 e così teoricamente sarei apposto, nel senso che ho tutto, anche se non ho idea di come possa risultare l'accoppiata, ma leggo bene di entrambi.
L'alternativa sarebbe prendere le Linn keilidh, così si chiamano, per poco più di 400€, in teoria, e aspettare un po' per prendere un ampli serio, sempre sotto i 300€ (ho visto il rotel ra 04 a 280€).
Ho sentito le musa 505, non le tesi, e in confronto alle Linn erano evidentemente più velate, meno dinamiche e la risposta ai transienti era inferiore, purtroppo non ho potuto fare un confronto con le stesse elettroniche.
Le Linn le ho provate stamattina per circa un'ora col mio wap e il mio dac, più un ampli da circa 1000€, forse un po' troppo freddo. Risultavano ottime in tutti i generi, immagine ampia ma non troppo profonda, basso fantastico nonostante la cassa sia chiusa, alti forse leggermente retrocessi, cmq non troppo evidenti, ma ben dettagliati e infatti l'ascolto era assolutamente rilassante.

Voi che consigliereste? la mia camera bene o male la conoscete e qualcuno conosce anche le tesi, quindi fatevi avanti con i consigli.

P.S.: in un forum molto particolare, dove praticamente esiste solo il marchio Grundig (non so il perchè), mi hanno consigliato delle grundig box 501. Non è che mi ispirino molto.
Ascolta..lascia perdere quall'ampi che non gode per niente di ottima fama!

Potresti prendere un ampli vintage,della technis a 35€ Wink su ebay e prendere i diffusori che più ti piacciono e più avanti migliorare il setup!

In questo shop su ebay hanno anche a 380€ delle B&W da scaffale e delle JBL L36 Decade a 430€...se fossi in te investirei lì questi soldi, il tipo sembra molto affidabile, in caso se ti interessa dimmi che ti mando un PV.

Edit:
LE B&W l'ha vendute... che peccato Sad
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Sab 1 Mag 2010 - 1:09

piero7 ha scritto:una cuffia Laughing
Ma no, perchè mi dici così che mi metti tristezza.

@Dani81 hai pm.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da piero7 Sab 1 Mag 2010 - 1:31

hai ragione, scusa. Allora prendi le grundig box 501 Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Silver Black Sab 1 Mag 2010 - 2:53

acvtre ha scritto:P.S.: in un forum molto particolare, dove praticamente esiste solo il marchio Grundig (non so il perchè), mi hanno consigliato delle grundig box 501. Non è che mi ispirino molto.

Ma poi ti diranno che suonano bene solo se connesse a un ampli Grundig, quindi poi non potrai lamentarti se dirai che ti suonano male quando connesse al tuo ampli non Grundig. Laughing Io ti ho avvisato! Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Sab 1 Mag 2010 - 5:23

non confondere dinamica con risposta in frequenza
le IL in confronto alle linn nn suonano piu dinamiche , ma secondo me piu neutre .
il difetto che ho maggiormente risontrato nelle IL è quel rigonfiamento che hanno agli estremi di banda , le linn sono piu neutre anche se non ho ascoltato il modello da te menzionato.
quello che ti posso consigliare prima di tutto devi dirmi che tipo di suono ti piace .
è inutile dirti prendi quelle o quell'altra , soprattutto il diffusore è una scelta molto soggettiva , è come un vestito che deve calzare a pennello e deve piacere a te.
quindi in questo caso non avere fretta e provane il piu possibile.
Vuoi un diffusore da pavimento?

Io quello che ti posso dire è che con 400 euro andrei su di un diffusore usato da scaffale di assoluta qualità
questo è un vero passo in avanti e non avrei dubbi sul consigliarti le vecchie serie concerto/concertino della sonus faber.
in alternativa tannoy e proac fanno gran lavori su diffusori da scaffale
spero di esserti stato utile ciao
Christian

http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/9711/Prezzo-Sonus-Faber-Concertino-Home.aspx?tipo=0

http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/16501/Prezzo-Sonus-Faber-Concertino-Home.aspx?tipo=0
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Sab 1 Mag 2010 - 11:01

piero7 ha scritto:hai ragione, scusa. Allora prendi le grundig box 501 Laughing
Quasi quasi seguo il tuo consiglio, poi sembrano così ben fatte. Laughing Pensa che in quel forum dicono che la vera hifi arriva fino all'85, ma solo col marchio Grundig.
Silver Black ha scritto:
acvtre ha scritto:P.S.: in un forum molto particolare, dove praticamente esiste solo il marchio Grundig (non so il perchè), mi hanno consigliato delle grundig box 501. Non è che mi ispirino molto.
Ma poi ti diranno che suonano bene solo se connesse a un ampli Grundig, quindi poi non potrai lamentarti se dirai che ti suonano male quando connesse al tuo ampli non Grundig. Laughing Io ti ho avvisato! Wink
E se poi non mi piacciono mi dicono di prendere il lettore Grundig, e se poi non mi piace neanche quello devo prendere anche la casa Grundig e se non va bene devo prendere anche il paesello Grundig... Hehe
spocry ha scritto:non confondere dinamica con risposta in frequenza
le IL in confronto alle linn nn suonano piu dinamiche , ma secondo me piu neutre .
il difetto che ho maggiormente risontrato nelle IL è quel rigonfiamento che hanno agli estremi di banda , le linn sono piu neutre anche se non ho ascoltato il modello da te menzionato.
quello che ti posso consigliare prima di tutto devi dirmi che tipo di suono ti piace .
è inutile dirti prendi quelle o quell'altra , soprattutto il diffusore è una scelta molto soggettiva , è come un vestito che deve calzare a pennello e deve piacere a te.
quindi in questo caso non avere fretta e provane il piu possibile.
Vuoi un diffusore da pavimento?

Io quello che ti posso dire è che con 400 euro andrei su di un diffusore usato da scaffale di assoluta qualità
questo è un vero passo in avanti e non avrei dubbi sul consigliarti le vecchie serie concerto/concertino della sonus faber.
in alternativa tannoy e proac fanno gran lavori su diffusori da scaffale
spero di esserti stato utile ciao
Christian

http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/9711/Prezzo-Sonus-Faber-Concertino-Home.aspx?tipo=0

http://www.afdigitale.it/annunci-usato/vendo/16501/Prezzo-Sonus-Faber-Concertino-Home.aspx?tipo=0
Avevo considerato anch'io l'opzione del bookshelf ottimo su stand, solo che poi l'ingombro sarebbe maggiore, il posizionamento forse leggermente più difficile, insomma ho scelto la torre per una serie di motivi e potrei cambiare idea solo se trovo qualcosa di ecclatante ad ottimo prezzo. Ad esempio le B&W 702 per 350/400€ le prenderei subito.
Quelle che mi hai detto tu devono essere eccezionali, data la marca, ma sono oltre i 200€ il mio budget massimo e non voglio e non posso spendere così tanto. Il mio discorso era fare una cosa modesta con un prezzo altrettanto modesto, se poi capita l'offertona dell'usato il gioco è fatto.

Il suono che cerco deve essere assolutamente rilassante, avvolgente, pieno, con una buona estensione in gamma. Prediligo soundstage ampio e profondo (ma so che dipende da posizione, registrazione ecc ecc), sarebbe perfetto se non mi accorgessi più che il suono esce dalle casse. Ho usato per qualche anno delle cuffie akg k240 mkII e sono eccesivamente analitiche e fredde, perferisco qualcosa di più emozionante, "vivo", forse il termine giusto è colorato.

Purtroppo non posso assolutamente uscire dai limiti dimensionali che ho imposto, quindi altezza e larghezza.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da wasky Sab 1 Mag 2010 - 11:48

Una grande occasione

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/quiet-halley/quiet-halley.htm

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da pallapippo Sab 1 Mag 2010 - 11:58

acvtre ha scritto:E se poi non mi piacciono mi dicono di prendere il lettore Grundig, e se poi non mi piace neanche quello devo prendere anche la casa Grundig e se non va bene devo prendere anche il paesello Grundig... Hehe
E se continua a non convincerti, devi verificare dove e come hai appoggiato il telecomando... Shocked Hehe

Hello

P.s.: mi scuso, non è detto che tutti la capiscano... è una cosa che risale ad un po' di tempo fa... Wink
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Sab 1 Mag 2010 - 12:12

acvtre ha scritto:Il suono che cerco deve essere assolutamente rilassante, avvolgente, pieno, con una buona estensione in gamma. Prediligo soundstage ampio e profondo (ma so che dipende da posizione, registrazione ecc ecc), sarebbe perfetto se non mi accorgessi più che il suono esce dalle casse. Ho usato per qualche anno delle cuffie akg k240 mkII e sono eccesivamente analitiche e fredde, perferisco qualcosa di più emozionante, "vivo", forse il termine giusto è colorato.

Purtroppo non posso assolutamente uscire dai limiti dimensionali che ho imposto, quindi altezza e larghezza.

per quello che cerchi la sonus è la tua cassa ideale sparisce completamente e ricrea un palcoscenico fenomenale inoltre la serie concerto non ha grossi problemi di posizionamento .
le concertino senza stand devono costare usate sulle 450 euro massimo 500 di piu è una ladrata, , quindi fidati se le trovi a quel prezzo non avere dubbi.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da bonghittu Sab 1 Mag 2010 - 12:31

spocry ha scritto:
per quello che cerchi la sonus è la tua cassa ideale sparisce completamente
e ricrea un palcoscenico fenomenale inoltre la serie concerto non ha grossi
problemi di posizionamento .

Quoto in toto questo consiglio. Prima di fare un acquisto bisognerebbe
ascoltarle per farsi un'idea di quali parametri sono importanti in un diffusore
a prescindere dal costo e dalle dimensioni. Chiaramente parliamo di
acquisto usato in ottica "value for money" Smile
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Sab 1 Mag 2010 - 13:54

wasky ha scritto:Una grande occasione

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/quiet-halley/quiet-halley.htm
Ma costano una cifra enorme.
spocry ha scritto:
acvtre ha scritto:Il suono che cerco deve essere assolutamente rilassante, avvolgente, pieno, con una buona estensione in gamma. Prediligo soundstage ampio e profondo (ma so che dipende da posizione, registrazione ecc ecc), sarebbe perfetto se non mi accorgessi più che il suono esce dalle casse. Ho usato per qualche anno delle cuffie akg k240 mkII e sono eccesivamente analitiche e fredde, perferisco qualcosa di più emozionante, "vivo", forse il termine giusto è colorato.

Purtroppo non posso assolutamente uscire dai limiti dimensionali che ho imposto, quindi altezza e larghezza.

per quello che cerchi la sonus è la tua cassa ideale sparisce completamente e ricrea un palcoscenico fenomenale inoltre la serie concerto non ha grossi problemi di posizionamento .
le concertino senza stand devono costare usate sulle 450 euro massimo 500 di piu è una ladrata, , quindi fidati se le trovi a quel prezzo non avere dubbi.
Mi sembri piuttosto convinto, e viste così sembrano assolutamente perfette, però costano e non si trovano tanto facilmente mi sembra. Inoltre che ampli ci vuole?
bonghittu ha scritto:
spocry ha scritto:
per quello che cerchi la sonus è la tua cassa ideale sparisce completamente
e ricrea un palcoscenico fenomenale inoltre la serie concerto non ha grossi
problemi di posizionamento .

Quoto in toto questo consiglio. Prima di fare un acquisto bisognerebbe
ascoltarle per farsi un'idea di quali parametri sono importanti in un diffusore
a prescindere dal costo e dalle dimensioni. Chiaramente parliamo di
acquisto usato in ottica "value for money" Smile
Ma infatti l'idea bene o male ce l'ho. Per fare un esempio, quando ho ascoltato dei bookshelf B&W sono rimasto a bocca aperta, per me erano favolosi. Sembrava ci fossero metri di distanza tra uno strumento e l'altro e nonostante avessero 30cm di altezza sparvano dei bassi strepitosi, potenti ma non sovrabbondanti e molto molto controllati. Questo magari aiuto ancora un po' per capire le mie preferenze.
La musica che ascolto è molto varia, posso andare dai Prodigy ai Metallica, dai Queen ai Tool, ma togliete tutto la roba tipo pop commerciale.
Un altro problema è che non ho molti posti in cui potrei testare i diffusori ed inoltre hanno sempre le stesse marche.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da wasky Sab 1 Mag 2010 - 13:59

acvtre ha scritto:
wasky ha scritto:Una grande occasione

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-2/quiet-halley/quiet-halley.htm
Ma costano una cifra enorme.

280 € non è a parere mio una cifra enorme

http://www.audiocostruzioni.com/

Vai su vendita on line e poi su occasioni Wink ha anche una bookshelf B&W e una splendida JLB L 50

Davide lo puoi contattare anche per telefono



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Diffusore sotto i 400€

Messaggio Da acvtre Gio 6 Mag 2010 - 10:17

Allora cambiamo i metodi di ricerca che non so più dove andare a parare.
Vorrei spendere meno di 400€ e per quello che cerco credo mi convenga guardare all'usato, cmq consigliatemi voi se c'è qualcosa di buono anche nelle cose più recenti.
I limiti dimensionali li conoscete, 85 in altezza e circa 20 in larghezza.
Su audiocostruizioni ho trovato le B&W cdm 2 a 390€ e su ebay delle B&W dm 600 s3 a 300€ (ma non riesco a capire se hanno il BR posteriore, in tal caso le escluderei).
Mi piacerebbero dei diffusori a torre, ma per avvicinarmi a quello che cerco sembra debba spendere un capitale. Ad esempio delle musa 505 usate credo che potrebbero farmi piacere e mi starebbero cmq anche se hanno 4 cm di troppo.

Cmq nel caso non vogliate guardare sopra, il suono che cerco è circa questo: deve essere assolutamente rilassante, avvolgente, pieno, con una buona estensione in gamma. Prediligo soundstage ampio e profondo (ma so che dipende da posizione, registrazione ecc ecc), sarebbe perfetto se non mi accorgessi più che il suono esce dalle casse. Ho usato per qualche anno delle cuffie akg k240 mkII e sono eccesivamente analitiche e fredde, perferisco qualcosa di più emozionante, "vivo", forse il termine giusto è colorato.

P.S.: il buon spocry mi aveva consigliato delle SF concertino home ma non riesco assolutamente a trovarle ad un prezzo umano o se le trovo sono già state vendute.
Ho buttato anche un occhio sui box per le fostex fe108 di gennaro.


Ultima modifica di acvtre il Gio 6 Mag 2010 - 10:24 - modificato 1 volta.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da spocry Gio 6 Mag 2010 - 10:22

acvtre ha scritto:Allora cambiamo i metodi di ricerca che non so più dove andare a parare.
Vorrei spendere meno di 400€ e per quello che cerco credo mi convenga guardare all'usato, cmq consigliatemi voi se c'è qualcosa di buono anche nelle cose più recenti.
I limiti dimensionali li conoscete, 85 in altezza e circa 20 in larghezza.
Su audiocostruizioni ho trovato le B&W cdm 2 a 390€ e su ebay delle B&W dm 600 s3 a 300€ (ma non riesco a capire se hanno il BR posteriore, in tal caso le escluderei).
Mi piacerebbero dei diffusori a torre, ma per avvicinarmi a quello che cerco sembra debba spendere un capitale. Ad esempio delle musa 505 usate credo che potrebbero farmi piacere e mi starebbero cmq anche se hanno 4 cm di troppo.

Cmq nel caso non vogliate guardare sopra, il suono che cerco è circa questo: deve essere assolutamente rilassante, avvolgente, pieno, con una buona estensione in gamma. Prediligo soundstage ampio e profondo (ma so che dipende da posizione, registrazione ecc ecc), sarebbe perfetto se non mi accorgessi più che il suono esce dalle casse. Ho usato per qualche anno delle cuffie akg k240 mkII e sono eccesivamente analitiche e fredde, perferisco qualcosa di più emozionante, "vivo", forse il termine giusto è colorato.

P.S.: il buon spocry mi aveva consigliato delle SF concertino home ma non riesco assolutamente a trovarle ad un prezzo umano o se le trovo sono già state vendute.

prova da questo
magari ti va bene
http://www.audiograffiti.com/area_usato/diffusori-acustici/vendo-sonus-faber-concerto-home-nero-lucido-diffusori-acustici_id80987_lit.asp
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da niten87 Gio 6 Mag 2010 - 11:51

Ciao!
Ho preso poco tempo fa le tesi 504 e secondo me per quella cifra sono molto interessanti.
Confermo la tendenza al loudness, che rispetto alla serie HC è molto più controllata e ben gestita, e a loro favore và il fatto che si accoppiano bene anche con tostapane, devono avere un impedenza davvero regolare perchè le ho provate anche con soli 5 Watt e considerando l'efficienza non entusiasmente di 91db/W/m fanno davvero bene il loro lavoro.
Credo che possano soddifare abbastanza bene i tuoi requisiti di suono rilassante e avvolgente,
Se decidi di rimanere sul nuovo secondo me sono da considerare, ma magari ti capita qualche occasione nell'usato..
niten87
niten87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.08.09
Numero di messaggi : 123
Località : Genova
Provincia : Sereno variabile
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : PlayStation vecchio modello scph-1002 debitamente modificata
Pre in kit "PreSilent" by Heao
Indiana Line Tesi 260
Siamo alle battute finali!! Jean Hiraga le class

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Gio 6 Mag 2010 - 13:17

niten87 ha scritto:Ciao!
Ho preso poco tempo fa le tesi 504 e secondo me per quella cifra sono molto interessanti.
Confermo la tendenza al loudness, che rispetto alla serie HC è molto più controllata e ben gestita, e a loro favore và il fatto che si accoppiano bene anche con tostapane, devono avere un impedenza davvero regolare perchè le ho provate anche con soli 5 Watt e considerando l'efficienza non entusiasmente di 91db/W/m fanno davvero bene il loro lavoro.
Credo che possano soddifare abbastanza bene i tuoi requisiti di suono rilassante e avvolgente,
Se decidi di rimanere sul nuovo secondo me sono da considerare, ma magari ti capita qualche occasione nell'usato..
è vero, ho letto di molte persone che le hanno acquistate e sono molto contente, se però per poche decine di € in più mi posso prendere un usato nettamente migliore, anche se è bookshelf non ci penso due volte.
Ad esempio su audiograffiti ho trovato sui 400€ dele B&W cm1, le ho sentite molto velocemente alla sme e in confronto alle musa 505 erano un altro pianeta. Oltretutto B&W nuove costano quasi 700€.
Da questo ragionamento sorge il mio dubbio se effettivamente mi convengono le tesi, sennò le avrei già prese senza battere ciglio.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Gio 6 Mag 2010 - 15:01

Qui c'è un ragazzo che vende le tesi 504 a 240€ http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=180315
Non male direi...considerando il fatto che costano molto meno del budget che ti eri prefissato , e che rientrano ampiamente nelle misure che ti servono...
Senza contare il fatto che per qualcosa di migliore dovresti spenderci un bel pò di più.
Imho : Per quello che costano io intanto le prenderei , se poi più in là avrai la fortuna di trovare un diffussore che ti piace di più avrai tutto il tempo di rivenderle senza perderci troppo.


Ciao
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Gio 6 Mag 2010 - 18:31

Jimmuzzo ha scritto:Qui c'è un ragazzo che vende le tesi 504 a 240€ http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=180315
Non male direi...considerando il fatto che costano molto meno del budget che ti eri prefissato , e che rientrano ampiamente nelle misure che ti servono...
Senza contare il fatto che per qualcosa di migliore dovresti spenderci un bel pò di più.
Imho : Per quello che costano io intanto le prenderei , se poi più in là avrai la fortuna di trovare un diffussore che ti piace di più avrai tutto il tempo di rivenderle senza perderci troppo.
Mi prudono le mani Very Happy, solo che al momento non ho liquidi sufficienti.
Io però ho anche trovato le musa 505 ancora in garanzia a 400€ e allo stesso prezzo delle B&W cm1, che hanno il BR posteriore ma magari riesco a distanziarle abbastanza. Che dilemma.

P.S.: stupendo il cane sotto la descrizione dell'impianto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Jimmuzzo Ven 7 Mag 2010 - 2:34

acvtre ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:Qui c'è un ragazzo che vende le tesi 504 a 240€ http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?p=180315
Non male direi...considerando il fatto che costano molto meno del budget che ti eri prefissato , e che rientrano ampiamente nelle misure che ti servono...
Senza contare il fatto che per qualcosa di migliore dovresti spenderci un bel pò di più.
Imho : Per quello che costano io intanto le prenderei , se poi più in là avrai la fortuna di trovare un diffussore che ti piace di più avrai tutto il tempo di rivenderle senza perderci troppo.
Mi prudono le mani Very Happy, solo che al momento non ho liquidi sufficienti.
Io però ho anche trovato le musa 505 ancora in garanzia a 400€ e allo stesso prezzo delle B&W cm1, che hanno il BR posteriore ma magari riesco a distanziarle abbastanza. Che dilemma.

P.S.: stupendo il cane sotto la descrizione dell'impianto.

Il fatto è che se non hai i soldi per le Tesi , figurati per le Musa e per le B&W.

Magari quando arrivi a 400€ se le sono già belle che prese...

imho: Fatti prestare 100€ da "mamma" e prenditi le 504.Wink

Intanto almeno . sentiresti della bella musica subito senza dover aspettare settimane o mesi.

Te le godi per un pò , poi se vedi che non è quello per te puoi sempre vendertele e farti qualcosa che ti soddisfa di più. Magari ti piacciono e te le tieni! Cool

(Anchi'io alla tua età ero un pò rigido su questo tipo di acquisti , volevo il meglio fin da subito.Ma non mi accorgevo che nel frattempo il tempo passava ,e il momento di ascoltare musica non arrivava mai. Poi mi sono accorto che certe volte è bello anche "accontentarsi" , e avere la soddisfazione di ascoltare il tuo impianto che cresce piano piano e migliora sempre di più...In questo si ha anche più tempo per capire che suono si cercha)

imho:Prenditi le Tesi e concentrati sull'ottimizzazione dell'impianto.
Fatti un giro su TNTaudio magari... Wink
Passerà un bel pò di tempo , e intanto ti sarà servito per affinare l'orecchio. Rendendoti magari più maturo ,calmo e consapevole per un futuro "upgrade".
Penso che entrare in"simbiosi Crazy Very Happy " con il propio impianto e avere la consapevolezza di vederlo crescere non ha prezzo.Smile



P.s: Si è vero è stupendo...E' il Dog de Bordò. Per adesso preferisco non prenderlo perchè abito in un piccolo appartamento e non saprei dove metterlo.Ma prima o poi me lo faccio... Smile
Spoiler:
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da acvtre Ven 7 Mag 2010 - 9:18

Jimmuzzo ha scritto:...cut...
Considerazioni che avevo preso in considerazione (notare il gioco di parole)Very Happy, però visto che a breve potrei prendermi qualcosa di più costoso, mi seccherebbe spendere dei soldi in anticipo solo perchè sono indeciso. Vero è, che vedersi l'impianto crescere è una cosa molto bella, sono partito a gennaio con una configurazione e adesso sono rimaste solo le casse da cambiare. Vero pure che ne potrei approfittare semplicemente per allenarmi.

Credo di averlo divorato tntaudio, in questi giorni.
In ogni caso non posso prendermi subito le casse perchè ho bisogno anche del mobiletto, che mi costruirò il prossimo mese visto che adesso sono pieno di provette all'università.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del diffusore che non c'è - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca del diffusore che non c'è

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.