T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ondarock.it le pietre miliari del rock

+7
Vincenzo
tino84
plankg
Miclaud
nd1967
Frankie
robertor
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da robertor Gio Apr 15, 2010 3:21 pm

http://www.ondarock.it/pietremiliari_lista.php

ci aggiungeremmo qualcosina o siamo d'accordo con loro?

non è un sondaggio.

io ad esempio avrei messo "oil on canvas" e non "gentlemen........" per i japan di david sylvian. forse perchè ho il video e le atmosfere sono magiche.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Frankie Sab Apr 17, 2010 2:10 pm

Mettere "Murmur" (album d'esordio dei REM sicuramente interessante ma allo stesso tempo lavoro immaturo ed incompleto come è giusto che sia per un disco d'esordio) e non mettere "Automatic x the people" (CAPOLAVORO!!!) vuole essere un atto di puro "snobbismo pseudo intellettualoide io odio le major w le indie label"... Very Happy Very Happy Very Happy
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da nd1967 Sab Apr 17, 2010 2:49 pm

Boh... a me queste "classifiche" lasciano spesso l'amaro in bocca.
Diciamo che possono servire per scoprire qualcosa di nuovo, ma ci trovo molte mancanze.

Per dire (ma è solo un esempio) ci sono i Tool e mancano gruppi come gli AC-DC o i Van Halen o se proprio vogliamo il Prog metal i Queensrÿche.

Negli anni 80 non hanno messo "The seeds of love" dei tears for fears che è un grandissimo disco proprio di quegli anni.

Giusto per dire un paio di cose.

Ma tant'è... queste "classifiche" lasciano il tempo che trovano...

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Miclaud Sab Apr 17, 2010 3:29 pm

Ondarock è un buon riferimento musicale, ma a mio parere va preso molto con le pinze. Ci sono monografie stupende, come quella dei Police o dei Talk Talk; l'ultima vi consiglio di leggerla, ho scoperto cose insospettabili sulla svolta artistica di quella band e ora ne sono completamente innamorato!
D'altra parte, ci sono altre monografie da prenderli a legnate in faccia, tipo quella degli Iron Maiden. Pervade in buona parte del sito quello snobismo citato pochi post fa, della serie "lo sappiamo che a TUTTI voi piace tantissimo questo disco, ma noi gli diamo un voto discreto perché siamo esseri sovrannaturali che preferiscono quest'altro semisconosciuto" Laughing

Ma non è una legge, per tante altre cose è un ottimo riferimento.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da plankg Sab Apr 17, 2010 3:50 pm

Non per difendere chicchessia, ma solo per precisare, "le pietre miliari" di Onda Rock, non sono una classifica e sono un work in progress, dato che vengono aggiunte via via nel tempo le varie recensioni, non so se seguendo o meno un canovaccio (questo bisogna chiederlo a loro).
In ogni caso, per quello che ho visto, un artista o un disco che manca potrebbe essere aggiunto successivamente.
Poi, ognuno ha i suoi gusti...
Resta un bel lavoro, fatto senza alcun secondo fine.

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Frankie Sab Apr 17, 2010 4:34 pm

E' sicuramente un lavoro interessante (e di cui voglio approfondire la lettura) il mio commento si limitava ad una lettura veloce cercando quelli che sono i miei capisaldi del rock mainstream (mancano artisti come DMB Counting Crows Matchbox20 ma non mi aspetto di trovare questi artisiti in una "classifica" italiana) il mio commento era limitato all'assenza di "Automatic..." che reputo un disco assoluto (gli arrangiamenti di archi di J.P.Jones sono fenomenali) ed alla presenza di "Murmur" che invece reputo un bel disco, un bell'esordio, ma non una pietra miliare...

...ovviamente IMHO
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da tino84 Sab Apr 17, 2010 4:56 pm

opinione personale.lo conosco da moltissimo tempo,ma a parte molte monografie davvero ben curate e ben fatte, usa un linguaggio quasi elitario e spesso in questo senso inutile,una drammatica negazione del "mainstream" anche se di qualità, ma soprattutto una catalogazione in generi che rasenta l'assurdo.ok farsi capire,ma qui proprio è esagerato (canterbury,kraut-rock,sunshine pop,instro-surf quelli che ricrodo vagamente).
e in ultimo,seguendo la loro catalgoazione in generi,hanno chiuso la porta ad una grande varietà di produzioni "metal",poichè per loro,essendo una branca del rock,ed essendo il rock un genere "morto" ,non ha senso.
secondo me,parlando di musica,una cosa del genere è inconcepibile.


Ultima modifica di tino84 il Sab Apr 17, 2010 7:07 pm - modificato 1 volta.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Vincenzo Sab Apr 17, 2010 6:19 pm

Di fanzine e riviste online che si occupano di musica mainstream ce ne sono a bizeffe. Non mi pare il caso di accusare ondarock di essere elitaria solo perché dà spazio all'indie...
La sezione "pietre miliari" è imho molto ben fatta, magari non completamente condivisibile, ma è un bel lavoro ed è utilissima per scoprire territori che non si sono mai frequentati...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da tino84 Sab Apr 17, 2010 6:36 pm

Vincenzo ha scritto:Di fanzine e riviste online che si occupano di musica mainstream ce ne sono a bizeffe. Non mi pare il caso di accusare ondarock di essere elitaria solo perché dà spazio all'indie...
La sezione "pietre miliari" è imho molto ben fatta, magari non completamente condivisibile, ma è un bel lavoro ed è utilissima per scoprire territori che non si sono mai frequentati...

infatti,nessuno ha detto che ondarock sia elitaria perchè da spazio all indie o che dovrebbe occpuarsi solo di musica mainstream Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da robertor Sab Apr 17, 2010 6:58 pm

sunshine pop,instro-surf

ma cos'è sta roba?

il canterbury e il kraut non se li sono inventati loro.
sono 2 filoni del prog molto ben distinti.

cercavo non ricordo cosa e mi ha colpito/incuriosito leggere cromagnon.
ho avuto quel disco, se non sbaglio era un ESP, e sconsiglio a tutti l'acquisto a meno che non si collezioni quell'etichetta.
quella non è psychedelia primordiale. un rutto non ha nulla di psychedelico.

sui gusti non si può discutere quindi a qualcuno pure piacerà quel disco come a qualcuno piace il coltrane di olé coltrane e a qualcun altro sun ship.

io vado pazzo per ascension.


Ultima modifica di robertor il Sab Apr 17, 2010 7:06 pm - modificato 1 volta.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da tino84 Sab Apr 17, 2010 7:06 pm

robertor ha scritto:
sunshine pop,instro-surf

ma cos'è sta roba?

il canterbury e il kraut non se li sono inventati loro.
sono 2 filoni del prog molto ben distinti.

non ne ho idea Very Happy
no robertor,io non ho detto non esistano,se li son inventati o che.
io dico che la musica non ha bisgono di "generi" se non per capirsi quando si parla.
la musica è tale in quanto tale,che sia pop,art-surf-sticazz,proto-post-zappa,non ha senso,è sempre MUSICA. Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da robertor Sab Apr 17, 2010 7:09 pm

ok ok ok.

anche se tutta la musica è divisa per generi.

poi le radici sono diverse soprattutto nel rock.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da tino84 Sab Apr 17, 2010 7:23 pm

robertor ha scritto:ok ok ok.

anche se tutta la musica è divisa per generi.

poi le radici sono diverse soprattutto nel rock.

per le radici,ok. Wink
per "tutta la musica è divisa in generi" sono un pò meno d'accordo.
i generi sono stati inventati dopo la musica,mi segui?
cioè,quando è nato il "rock",il termine è stato coniato dopo,per distinguersi e per capirsi.ma fino a prima,era musica.
e quando è stato "suonato la prima volta" era semplicemente "musica originale e nuova",non "rock" , o no?
almeno,io la vedo così,e su tutti i "generi" Wink
cioè,come fai a definire che sò,zappa? o gli area? (e cosi via,ovviamente)
per me,"geni musicali" Smile
poi ovviamente,de gustibus Wink

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da schwantz34 Sab Apr 17, 2010 7:28 pm

tino84 , ma ti fa mal l'occhio ? con tutte 'ste strizzate Wink ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Vincenzo Sab Apr 17, 2010 7:35 pm

Ma peché 'ste polemiche inutili? cos'è la scoperta dell'acqua calda la storia dei generi? cosa c'entra questo con il 3d?
Si deve fare una gara di erudizione musicale? Rolling Eyes

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Artinside Sab Apr 17, 2010 11:34 pm

Vincenzo ha scritto:Di fanzine e riviste online che si occupano di musica mainstream ce ne sono a bizeffe. Non mi pare il caso di accusare ondarock di essere elitaria solo perché dà spazio all'indie...
La sezione "pietre miliari" è imho molto ben fatta, magari non completamente condivisibile, ma è un bel lavoro ed è utilissima per scoprire territori che non si sono mai frequentati...
Credo che La funzione di siti come ondarock sia proprio quella di mettere in evidenza, se non proprio portare alla luce, dischi che altrimenti passerebbero inosservati, e se poi qualcuno rileva mancanze bisogna ricordare che, per fortuna, la soggettività e un pensiero non omologato, possono portare a conclusione molto diverse in fatto di gusti musicali (e in generale). Ben vengano pareri diversi se possono farmi scoprire (come difatti è) dischi che non beneficiano (per mille motivi) del battage pubblicitario che molti altri hanno (più o meno meritatamente). Se ci si limitasse a seguire i cosidetti "canali ufficiali" quanti bei lavori ci perderemmo.....
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da robertor Dom Apr 18, 2010 10:42 am

no no, nessuna gara di erudizione in campo musicale.

certo è che se vai in un negozio e chiedi "un disco di musica classica" il venditore potrebbe darti un disco di madrigali come uno chopin un bartok o uno qualsiasi dei compositori medievali.
sicuramente ti chiederà il "genere" di musica classica che si potrebbe apprezzare.

poi sintetizzare il tutto su 2 nomi, vedi zappa e area che sono artisti x-over al di sopra delle mode del momento, lo trovo perlomeno restrittivo.

per non perdere qualche bel lavoro bisogna spendere un sacco di soldi in ricerche e ricerche e ancora ricerche.
libri, dischi, cd, fanzine, tutto insomma e lì bisogna erudirsi forzosamente.

indie o major non fa differenza se non nella nicchia di eventuali fruitori del prodotto finale.

se posso muovere una critica alla "classifica" di ondarock dico che è un po' troppo sconclusionata: janis loplin e i japan non hanno mai mangiato la pasta e fagioli assieme ondarock.it  le pietre miliari del rock 341492 .
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Abulafia Dom Apr 18, 2010 12:22 pm

Questo è un video vecchiotto che prende in giro dall'interno la comunità di ondarock. Ma in generale si applica abbastanza bene a chiunque parli e scriva di musica Wink



IMHO Ondarock è un sito molto utile. Non è una bibbia, ma è comodo per capire di cosa si sta parlando. Ad esempio quando in una monografia o recensione di album non trovo neanche un accenno alla musica, ma solo alle sensazioni, ai contenuti, al contesto socio-politico-economico-intimista-sentimentale... lo evito come la peste. Già sapere cosa evitare non è poco :-P

Altri importanti punti di riferimento (soprattutto per ridere...) sono:
il sito di Scaruffi (un critico musicale-poeta-saggista-karateka-critico cinematografico-ingegnere e anche qualcos'altro che se Narciso lo incontra gli bacia i piedi riconoscendolo come maestro) http://www.scaruffi.com/itmusic.html;
De-Baser (una comunità ai limiti dell'anarchia, dove ognuno può scrivere la recensione su ciò che vuole) http://www.debaser.it/.
Stranamente De-Baser di tutti i siti che consulto è nettamente il migliore assieme a Wikipedia...
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da robertor Dom Apr 18, 2010 2:41 pm

debaser non lo conoscevo.
ottima segnalazione.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Abulafia Dom Apr 18, 2010 3:28 pm

robertor ha scritto:debaser non lo conoscevo.
ottima segnalazione.

Lieto che interessi Smile

Segnalo (per pura vanagloria personale) la mia prima recensione su DeBaser:

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_31038/Phish_Undermind.htm

[P.S.: visto che nell'altro post dicevo che DeBaser era il miglior sito di recensioni musicali fra quelli da me visitati, segnalo che ci ho scritto solo una recensione, che risale a 10 giorni fa. Insomma non lo lodo perché ci sono iscritto e ci scrivo, ma ci sono iscritto e ci scrivo perché già lo ritenevo ottimo]
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Frankie Dom Apr 18, 2010 3:58 pm

Non potevo non leggere la tua recensione di "Undermind"... complimenti non conosco quel disco ma conosco (e adoro) i Phish in particolare la lore attitudine live ben rappresentata IMHO da "A live one" Cool
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da plankg Dom Apr 18, 2010 4:48 pm

Per restare tra le webzine in italiano, segnalo anche questa

http://www.sentireascoltare.com/

plankg
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 692
Località : XY
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Miclaud Dom Apr 18, 2010 10:11 pm

A questo punto spammo e vi link la webzine, specializzata nel progressive di ogni epoca, per la quale scrivo: www.unprogged.com

Spero vi piaccia Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da robertor Lun Apr 19, 2010 10:23 am

grazie a tutti, interessanti link.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da schwantz34 Lun Apr 19, 2010 10:25 am

robertor ha scritto:

janis loplin e i japan non hanno mai mangiato la pasta e fagioli assieme

chissa' che pasta e fagioli avrebbe preparato Janis ... , lisergica ? Smile
probabilmente se la stara' gustando di lassu' con Bobby Mc Gee ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

ondarock.it  le pietre miliari del rock Empty Re: ondarock.it le pietre miliari del rock

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.