T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

OndaRock e OndaDrops (download gratuito)

2 partecipanti

Andare in basso

OndaRock e OndaDrops (download gratuito) Empty OndaRock e OndaDrops (download gratuito)

Messaggio Da nd1967 Gio 20 Gen 2011 - 23:25

Ciao a tutti non so se conoscete il sito www.ondarock.it
Un sito dedicato alla musica con tonnellate di recensioni.
Io lo trovo estremamente interessante.

Vi segnalo che sul sito hanno creato tre compliation gratuite da scaricare (con download legale).
Eccole qui con la descrizione di ogni compilation. Ai link poi trovate il dettaglio di ogni canzone.


sunny sunny sunny

OndaDrops Vol.1: Do you know the way to blue?

Parlare di musica attraverso la musica stessa. E' questa l'idea di base di OndaDrops, il nuovo progetto di OndaRock che prevede la pubblicazione di una serie di compilation contenenti brani esclusivi (quali inediti, cover o versioni alternative) in download gratuito. Tante piccole gocce di musica, dunque, da "toccare con mano" e collezionare come autentiche "rarità", attraverso le quali scoprire artisti nuovi o ritrovare in vesti esclusive quelli già conosciuti.
Il primo volume di OndaDrops è dedicato al folk acustico, e si focalizza in particolare sulla figura del songwriter. Ventisei i nomi coinvolti, ventisei gli artisti della scena internazionale che attraverso la loro musica ci hanno permesso di tratteggiare le molteplici sfaccettature di una realtà che, a dispetto delle apparenze, risulta essere piuttosto eterogenea: delicatezze acustiche si alternano così a esuberanti orchestrazioni strumentali, ballate che profumano di country affiancano composizioni dal forte potere evocativo, sfumando poi in sperimentazioni folk-troniche, mentre freschi bozzetti folk-pop si avvicendano a momenti di più fragile introspezione. Questa doppia raccolta, intitolata "Do You Know The Way To Blue?", si colloca dunque sul lungo sentiero della musica folk, un sentiero "verso il blu" che dopo quarant'anni è più che mai vivo e dinamico, e che, grazie alla sensibilità di artisti come quelli che hanno partecipato alla realizzazione di "Do You Know The Way To Blue?", è ancora in grado di regalare intense emozioni.

Continua al seguente link con la descrizione delle canzoni e i link per il download

http://www.ondarock.it/speciali/ondadrops01.htm


sunny sunny sunny

OndaDrops Vol.2: Take the sounds, turn them into words

Il primo volume di OndaDrops era incentrato su un'intersezione di piani avente ad oggetto le parole: quelle scritte dai cantautori protagonisti di quella pionieristica raccolta e giustamente relegate in secondo piano di fronte alla viva sostanza della musica, da sola capace di comunicare ben più di quanto mille parole potrebbero fare. Seguendo idealmente la stessa scia attraverso forme del tutto diverse, il secondo appuntamento con la compilation di brani esclusivi, offerti da OndaRock in download gratuito ai suoi lettori, accantona sostanzialmente quasi del tutto le parole, lasciando che siano i suoni ad assumerne la funzione, con il loro codice comunicativo in apparenza afasico, eppure sempre denso di suggestioni.
Sono infatti le infinite possibilità offerte dall'elettronica, intesa nel senso più ampio del termine, ad essere le protagoniste del secondo volume di OndaDrops: dall'ambient più profonda a pulsazioni prossime a matrici dance, da torsioni droniche e leggiadre confluenze elettroacustiche, senza tralasciare incursioni in retaggi post-classici, questa nuova doppia raccolta, emblematicamente intitolata "Take The Sounds, Turn Them Into Words", si prefigge di offrire un ampio spaccato di tante interessanti elaborazioni musicali che in qualche modo hanno a che fare con l'ambient-music e l'elettronica in generale, impiegata ora quale cardine di composizioni costruite intorno a synth e tastiere, ora in veste di elemento accidentale o manipolativo di musica generata da una strumentazione reale.
Un occhio di riguardo, nella sua compilazione, è stato riservato ad artisti italiani, con il dichiarato intento di dimostrare come anche nel nostro Paese operino realtà molto valide, che nulla hanno da invidiare a celebrati nomi internazionali.
Ascoltare per credere, emozioni e parole verranno da sé.

Continua al seguente link con la descrizione delle canzoni e i link per il download

http://www.ondarock.it/speciali/ondadrops02.htm


sunny sunny sunny

OndaDrops Vol.3: Come all ye fair and tender maidens

Dopo essersi lasciata ammaliare dalle fascinazioni dell'elettronica nel secondo volume, OndaDrops torna ad occuparsi dell'universo "songwriter", già esplorato nel primo capitolo della serie dedicato ai cantautori. A distanza di un anno esatto da quell'emozionante esordio, per il suo terzo appuntamento lo speciale di OndaRock contenente brani esclusivi in download gratuito si tinge di rosa, offrendo ai lettori 28 composizioni che riflettono le molteplici sfaccettature dell'universo femminile. Le artiste che hanno partecipato alla realizzazione di "Come all ye fair and tender maidens" modellano la musica tra le loro dita come creta, creando tante raffinate opere d'artigianato personalizzate in base al gusto e alla sensibilità individuali. I brani di questa doppia raccolta spaziano così tra ballate folk provenienti da un tempo lontano e sbarazzine suggestioni pop, tra introspezioni pianistiche di profonda intensità e variopinti carillon di suoni e rumori, tra suadenti country-blues e bozzetti acustici di estremo candore. Nel suo Orlando Furioso, Ariosto scriveva: "le donne sono venute in eccellenza di ciascun'arte ove hanno posto cura". A giudicare dai brani di OndaDrops 3 è davvero difficile dargli torto.

Continua al seguente link con la descrizione delle canzoni e i link per il download

http://www.ondarock.it/speciali/ondadrops03.htm


sunny sunny sunny

BUON ASCOLTO

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

OndaRock e OndaDrops (download gratuito) Empty Re: OndaRock e OndaDrops (download gratuito)

Messaggio Da Miclaud Gio 20 Gen 2011 - 23:47

Ottimo sito Ondarock. I suoi voti vanno presi molto con le pinze (parere personale) ma le monografie sono in gran parte eccellenti. Memorabile quelle dei Talk Talk (favolosa) e dei Police.

Grazie per il link Andrea.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.