T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

+53
Ivano
Daniele81
Tonyartemide
GoP
fritznet
belozoglu
umbert66
Jimmuzzo
Stentor
frugolo80
823
valerio1984
Radiofaro
aleroc
H. Finn
albamaiuscola
pallapippo
Solomon
villageroma
R!ck
Charli48
8volante
ivan39
poeta_m1
merkutio
pippo1999
dtraina
DACCLOR65
Ivan
Fat
AspiranteAudiofilo
Mordillone
banixj
FleX
suennio
thechain
my-avatar
Deuced
acvtre
Marco Ravich
wincenzo
Tassadar
vastx
roby2k
Artinside
Flightangel
Alessandro LXIV
madqwerty
aris69
Patrick
schwantz34
Masterix
bonghittu
57 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da albamaiuscola Lun 13 Set 2010 - 23:01

wincenzo ha scritto:ma io con l'impianto mica mi ci devo sposare, devo solo ascoltare musica decentemente. Di definitiva c'è sola una cosa nella vita ... Twisted Evil

Questa frase quasi quasi me la scrivo, e me la metto in tasca Ok

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Lun 13 Set 2010 - 23:31

wincenzo ha scritto:
Magari non sarà l'impianto "definitivo" tanto sognato,
ma io con l'impianto mica mi ci devo sposare, devo solo
ascoltare musica decentemente.
Di definitiva c'è sola una cosa nella vita ... Twisted Evil

Parole sante. Infatti secondo me non è sbagliato dire che sono
giocattoli perché lo sono tutti, anche quelli dal prezzo esorbitante Wink


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da pallapippo Lun 13 Set 2010 - 23:47

bonghittu ha scritto:Parole sante. Infatti secondo me non è sbagliato dire che sono
giocattoli perché lo sono tutti, anche quelli dal prezzo esorbitante Wink
Quoto Ok . Mio figlio ha la PS3 ecc.ecc. , io ho lo stereo Wink .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mar 14 Set 2010 - 0:35

ma lo fate apposta a non capire nessuno dei concetti da me espressi..!?!
chi ha mai detto di voler spendere 20k€ per un amp?
chi si offende solo perchè ho scritto la parola giocattolo come se fosse lesa maestà
chi spara a vanvera una risposta col solo intento di darmi a dosso senza neanche avere capito cosa volevo dire
ci non capisce perchè mi sono inscritto a questo forum
ragazzi state esagerando, io ho solo espresso dei concetti, che per carità posso anche essere tutti sbagliati.
ma mi sono iscritto per uno scambio di idee e con la mentalità di potere cambiare le mie
non ho attaccato nessuno personalmente, non ho insinuato niente e tutto quello che ho scritto l'ho fatto in buona fede
neanche conosco nessuno di voi
come minimo abbiamo cominciato col piede sbagliato
mi ripeto; SONO i finali nuforce che costano 20k€, conoscete qualche pazzo paperone che ha 20K€ di budget e compra nuforce?!?
io no.. con quei soldi io ci farei una guerra altro che nuforce..
io quei soldi non li ho, il mio impianto e composto da casse ed amp di 20 anni fa
adesso vorrei svecchiare entrambi e mi sono iscritto qui.. che c'é di male?

vi seguo da tanto e per tanto tempo non ho scritto niente. da circa due anni che seguo forum audio, anche inglesi ed americani.
questo é il forum italiano migliore e per certe cose (i giocatt. ops Shut up ) il più esperto forse al mondo
quindi sto qui fondamentalmente per 2 motivi
I perchè a me piace la filosofia della classe T
II perchè siete un bel gruppo

e che nessuno di voi si senta offeso per quello che scrivo.. se scrivo "giocattoli" non é in senso negativo
la ps3 é un giocattolo, la moto é un giocattolo, pure la piscina é un giocattolo.
e finchè noi ce ne possiamo permettere qualcuno possiamo dire di avere un hobby


Hello
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da bonghittu Mar 14 Set 2010 - 7:23

villageroma ha scritto:
chi si offende solo perchè ho scritto la parola
giocattolo come se fosse lesa maestà

Frena....

Per quanto mi riguarda non mi offendo per fesserie
simili e mi sembra che qua dentro nessuno lo faccia.

Dopo di che sei libero di pensarla come vuoi e nessuno
può impedirlo. Ma se ti prendi il beneficio del dubbio e
fai qualche test forse puoi cercare di capire come vanno
questi oggetti a prescindere dal prezzo.






bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da DACCLOR65 Mar 14 Set 2010 - 7:53

villageroma ha scritto:ma lo fate apposta a non capire nessuno dei concetti da me espressi..!?!
chi ha mai detto di voler spendere 20k€ per un amp?

ma 20k€ sarebbero 20 kiloeuro???? Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mar 14 Set 2010 - 11:43

villageroma ha scritto:ma lo fate apposta a non capire nessuno dei concetti da me espressi..!?!
chi ha mai detto di voler spendere 20k€ per un amp?
chi si offende solo perchè ho scritto la parola giocattolo come se fosse lesa maestà
chi spara a vanvera una risposta col solo intento di darmi a dosso senza neanche avere capito cosa volevo dire
ci non capisce perchè mi sono inscritto a questo forum
ragazzi state esagerando, io ho solo espresso dei concetti, che per carità posso anche essere tutti sbagliati.
ma mi sono iscritto per uno scambio di idee e con la mentalità di potere cambiare le mie
non ho attaccato nessuno personalmente, non ho insinuato niente e tutto quello che ho scritto l'ho fatto in buona fede
neanche conosco nessuno di voi
come minimo abbiamo cominciato col piede sbagliato
mi ripeto; SONO i finali nuforce che costano 20k€, conoscete qualche pazzo paperone che ha 20K€ di budget e compra nuforce?!?
io no.. con quei soldi io ci farei una guerra altro che nuforce..
io quei soldi non li ho, il mio impianto e composto da casse ed amp di 20 anni fa
adesso vorrei svecchiare entrambi e mi sono iscritto qui.. che c'é di male?

vi seguo da tanto e per tanto tempo non ho scritto niente. da circa due anni che seguo forum audio, anche inglesi ed americani.
questo é il forum italiano migliore e per certe cose (i giocatt. ops Shut up ) il più esperto forse al mondo
quindi sto qui fondamentalmente per 2 motivi
I perchè a me piace la filosofia della classe T
II perchè siete un bel gruppo

e che nessuno di voi si senta offeso per quello che scrivo.. se scrivo "giocattoli" non é in senso negativo
la ps3 é un giocattolo, la moto é un giocattolo, pure la piscina é un giocattolo.
e finchè noi ce ne possiamo permettere qualcuno possiamo dire di avere un hobby


Hello


Nessuno si offende ne tantomeno nessuno vuole farti sentire a disagio o darti addosso per le tue opinioni, sei il benvenuto sul forum come tutti. Semplicemente alcune tue affermazioni sembrano fatte apposta per provocare la solita polemica già sentite molte volte.
Magari questo fa attivare gli anticorpi del forum ... Punishment Very Happy

Che esistano amplificatori migliori dei "giocattolini" nessuno lo mette in dubbio. Che poi ci siano amplificatori migliori che costano 20 kiloeuro Smile, beh quelli se li tenessero con quei soldi mi faccio qualche mese ai caraibi, li di musica dal vivo ce n'è in abbondanza e non solo quella ... altro che impianto! Very Happy

Se tu arrivi e sostieni che amplificatori come gli Onkyo in classe-D sono una schifezza quando invece molti gli elogiano, se dici che certi amplificatori sono dei giocattoli rispetto alle divinità Luxman etc, per lo meno aspettati un pò di polemica. E' da un pò che in questo forum abbiamo abbandonato la mitologia audiofila.
Riguardo i soliti Nuforce, continuo ad avere qualche dubbio che siano davvero così terribili, magari suonano diversi rispetto a quello che tu sei abituato a sentire, credo che la classe-D abbia una impostazione tutta sua e che richiede un pò di abitudine all'ascolto.



wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Solomon Mar 14 Set 2010 - 11:53

villageroma ha scritto:ma lo fate apposta a non capire nessuno dei concetti da me espressi..!?!


e che nessuno di voi si senta offeso per quello che scrivo.. se scrivo "giocattoli" non é in senso negativo
la ps3 é un giocattolo, la moto é un giocattolo, pure la piscina é un giocattolo.
e finchè noi ce ne possiamo permettere qualcuno possiamo dire di avere un hobby


Hello


Tutto perfettamente chiaro. La questione che probabilmente ha creato l'equivoco è alla base. Hai parlato di sostituire il tuo A858... ed hai provato amplificatori postando le impressioni in questo lunghissimo post. Dove si parla di ampli Onkyo in classe D dal prezzo "piccolo".

Tu hai sentito A-5VL, ok per questo topic
9555, già un prezzo superiore, probabilmente l'unico in competizione con l'ottimo 858.
9155, totalmente inappropriato, visto che non è neppure DIGITALE, e che è pessimo anche di fronte al 50euro di Scythe... ("giocattolo" che suona benissimo per la cifra).

9755, che vorresti sentire, maggiore potenza rispetto al 9555, probabilmente sulla stessa filosofia d'ascolto del fratello minore, ed altro competitor del 858. I prezzi di questi ampli sono talmente alti da non farli rientrare nell'"affordable hifi" contenuto nel pensiero di questo post.

Io ti consiglierei l'ascolto del "vecchietto" Onkyo A933 (lo trovi in germania ad un buon prezzo), a mio avviso superiore al 9555, anche lui ha scatenato qualche discussione anni fa, ed ha stracciato mostri sacri. Ma ancor di più ti consiglierei l'ascolto di un USHER 1.5. Un vero gioiello (non Digitale) che potrebbe competere con il tuo 858, facendogli paura.

Per il resto, immagino che alternative totalmente diverse ed in pienissima classe T/D siano gli acclamati VIRTUE e T3020. Non so quanto per gusti di ascolto possano "sconfiggere" il tuo Pioneer. I piccolini saranno pure molto analitici, dettagliati, pieni di purezza e musicali... ma offrono sempre poca elettricità, almeno quella che potrebbe essere necessaria per scuotere il petto dell'ascolto.

Quel che ti consiglio è... prova qualunque "giocattolo" in classe D/T e vedi dopo un po' se il tuo orecchio si abitua e ne rimane soddisfatto.



Oki

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mer 15 Set 2010 - 5:37

Sono stato a casa di amici che hanno il 9555. Devo dire che la sala di ascolto di MW fa proprio schifo. Mi devo ricredere su questo amp, anche se forse per cominciare a costruire un impianto dovrei cominciare dalle casse.
Mi è stato detto che se in una sala di ascolto dove ci sono altri diffusori, oltre a quelli che riproducono musica, questi primi si succhiano parte delle frequenze degli ultimi facendoli risultare peggiori... Ma è vero?
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Set 2010 - 12:01

villageroma ha scritto:Sono stato a casa di amici che hanno il 9555. Devo dire che la sala di ascolto di MW fa proprio schifo. Mi devo ricredere su questo amp, anche se forse per cominciare a costruire un impianto dovrei cominciare dalle casse.
Mi è stato detto che se in una sala di ascolto dove ci sono altri diffusori, oltre a quelli che riproducono musica, questi primi si succhiano parte delle frequenze degli ultimi facendoli risultare peggiori... Ma è vero?


Non so se è vera la cosa degli altri diffusori, ma certamente le sale d'ascolto di mediaworld e compagnia bella fanno pena, quegli stanzoni per lo più aperti su un lato non so come possano assencondare l'ascolto di un prodotto, specie se in configurazione stereo e non HT dove con il canale posteriore e il sub la cosa un pò migliora.

E molto probabile che lo sbilanciamento sugli alti che hai sentito fosse dovuto proprio all'ambiente che "tagliava" il resto, magari anche gli altri altoparlanti possono assorbire, andando in risonanza, molte frequenze, ma questa è pura teoria personale Very Happy
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Mer 15 Set 2010 - 12:35

villageroma ha scritto:Sono stato a casa di amici che hanno il 9555. Devo dire che la sala di ascolto di MW fa proprio schifo. Mi devo ricredere su questo amp

Cavoli, il mio ampli finora ha lasciato di stucco molta gente, non potevamo essere diventati tutti sordi!
Contento che tu lo abbia potuto riascoltare in un ambiente diverso. Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mer 15 Set 2010 - 12:45

riguardo al tuo consiglio: Usher 1.5.. ma perchè mi vui così male? Smile


http://www.tnt-audio.com/ampli/3_power_amps.html
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Mer 15 Set 2010 - 12:55

Patrick ha scritto:
villageroma ha scritto:Sono stato a casa di amici che hanno il 9555. Devo dire che la sala di ascolto di MW fa proprio schifo. Mi devo ricredere su questo amp

Cavoli, il mio ampli finora ha lasciato di stucco molta gente, non potevamo essere diventati tutti sordi!
Contento che tu lo abbia potuto riascoltare in un ambiente diverso. Wink

una cosa però la devo aggiungere, le Ciare mettono in evidenza limiti di potenza di questo amp.
i miei amici lo suonano con delle JBL vintage di un vecchio impianto nel quale hanno sostituito il vecchio Sansui con un 9355.
ci sono rimasto di stucco, devo dire notevole accoppiata.
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Set 2010 - 13:05

villageroma ha scritto:
Patrick ha scritto:
villageroma ha scritto:Sono stato a casa di amici che hanno il 9555. Devo dire che la sala di ascolto di MW fa proprio schifo. Mi devo ricredere su questo amp

Cavoli, il mio ampli finora ha lasciato di stucco molta gente, non potevamo essere diventati tutti sordi!
Contento che tu lo abbia potuto riascoltare in un ambiente diverso. Wink

una cosa però la devo aggiungere, le Ciare mettono in evidenza limiti di potenza di questo amp.
i miei amici lo suonano con delle JBL vintage di un vecchio impianto nel quale hanno sostituito il vecchio Sansui con un 9355.
ci sono rimasto di stucco, devo dire notevole accoppiata.

Io ad un 9355 o ad un a5-vl ci vedrei abbinate alla grandissima queste casse qui

http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7777 o con un sforzo in più queste http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7751

entrambi i modelli hano buona sensibilità circa 93db e 8ohm di impedenza, insomma un carico non inpegnativo, secondo me fanno faville.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da vastx Mer 15 Set 2010 - 13:10

wincenzo ha scritto:

Io ad un 9355 o ad un a5-vl ci vedrei abbinate alla grandissima queste casse qui

http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7777 o con un sforzo in più queste http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7751

entrambi i modelli hano buona sensibilità circa 93db e 8ohm di impedenza, insomma un carico non inpegnativo, secondo me fanno faville.
Wincenzo... così per curiosità...
Hai sentito entrambi i componenti sopracitati o ci vai, per così dire, a intuito? Don't know
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Patrick Mer 15 Set 2010 - 13:18

Il mio 9355 è stato già provato con parecchi diffusori, con le mie ESB spacca letteralmente, con le Klipsch (RF83, RF82, F3 di Lorenzo) vola. Dovrei provarlo con qualcosa di più difficile da pilotare, anche perchè ad altissimi volumi se ne intuiscono i limiti, necessiterebbe di più corrente.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Solomon Mer 15 Set 2010 - 13:22

villageroma ha scritto:riguardo al tuo consiglio: Usher 1.5.. ma perchè mi vui così male? Smile


http://www.tnt-audio.com/ampli/3_power_amps.html

Come male!? Crying or Very sad E' il mio sogno di amplificatore da quando ho consapevolezza del suono! Tutti e tre sono ottimi amplificatori, ma l'Usher con quel basso, e quella potenza espressa in ogni frequenza, dovrebbe regalare brividi con Shine on You Crazy Diamond, con il Concerto per violino N.2 di Bartok, ma anche con Arriving Somewhere But Not Here dei Porcupine, ma non brividi qualunque, quei brividi che rimarranno ad ucciderti per sempre.

E tutto questo, per come la vedo io Happy shock

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Set 2010 - 13:40

vastx ha scritto:
wincenzo ha scritto:

Io ad un 9355 o ad un a5-vl ci vedrei abbinate alla grandissima queste casse qui

http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7777 o con un sforzo in più queste http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7751

entrambi i modelli hano buona sensibilità circa 93db e 8ohm di impedenza, insomma un carico non inpegnativo, secondo me fanno faville.
Wincenzo... così per curiosità...
Hai sentito entrambi i componenti sopracitati o ci vai, per così dire, a intuito? Don't know

Ho sentito le atom e se tanto mi da tanto Dribbling
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da vastx Mer 15 Set 2010 - 13:56

wincenzo ha scritto:
Ho sentito le atom e se tanto mi da tanto Dribbling
Anch'io ho sentito le atom, ma da qua a ipotizzare fantasiose sinergie ce ne passa Rolling Eyes
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da wincenzo Mer 15 Set 2010 - 14:51

Anch'io ho sentito le atom, ma da qua a ipotizzare fantasiose sinergie ce ne passa

vabbè mica ho fatto ipotesi sulla creazione dell'universo Very Happy dico solo che secondo me sono ottime casse e che come l'onkyo offrono molto per il prezzo, già solo a vedere come sono rifinite. Poi pareri molto favorevoli sulle paradigm se ne trovano ovunque se ne parli in merito anche qui sul forum

http://t-class.niceboard.org/search.forum?search_keywords=paradigm

la costante è che sono diffusori che stupiscono per la qualità soprattutto poi rapportata al prezzo. Insomma con 1000€ si "rischia" di assemblare un gran bel impiantino.

Tutto qui nessuna fantasia solo una bella idea.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da R!ck Mer 15 Set 2010 - 20:48

villageroma ha scritto:
una cosa però la devo aggiungere, le Ciare mettono in evidenza limiti di potenza di questo amp.
i miei amici lo suonano con delle JBL vintage di un vecchio impianto nel quale hanno sostituito il vecchio Sansui con un 9355.
ci sono rimasto di stucco, devo dire notevole accoppiata.

Quali jbl erano? Non le century immagino.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 1:19

R!ck ha scritto:
villageroma ha scritto:
una cosa però la devo aggiungere, le Ciare mettono in evidenza limiti di potenza di questo amp.
i miei amici lo suonano con delle JBL vintage di un vecchio impianto nel quale hanno sostituito il vecchio Sansui con un 9355.
ci sono rimasto di stucco, devo dire notevole accoppiata.

Quali jbl erano? Non le century immagino.

Non lo so, non sono stato li a spostarle per vedere
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 1:30

Solomon ha scritto:
villageroma ha scritto:riguardo al tuo consiglio: Usher 1.5.. ma perchè mi vui così male? Smile
http://www.tnt-audio.com/ampli/3_power_amps.html

Come male!? Crying or Very sad E' il mio sogno di amplificatore da quando ho consapevolezza del suono! Tutti e tre sono ottimi amplificatori, ma l'Usher con quel basso, e quella potenza espressa in ogni frequenza, dovrebbe regalare brividi con Shine on You Crazy Diamond, con il Concerto per violino N.2 di Bartok, ma anche con Arriving Somewhere But Not Here dei Porcupine, ma non brividi qualunque, quei brividi che rimarranno ad ucciderti per sempre.


Perché consuma come una centrale elettrica e perché giusto quello è una copia di un threshold.. Ed il mio a858 fa altrettanto bene, dicono..
Quote: "Questo amplificatore somiglia decisamente ai finali Threshold che si trovavano negli anni passati sia dal punto di vista estetico che delle specifiche. Si dice che si tratti di una copia, mentre altri dicono che Usher abbia acquistato i progetti, ma la verità sembra essere che il progetto sia stato solo ispirato dai Threshold, con alcune modifiche. Ne esiste anche una versione più piccola, la R1.3, e altre ancora più potenti, ma la R1.5 sembra essere l'unica disponibile nel Regno Unito."

E tutto questo, per come la vedo io Happy shock
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da villageroma Gio 16 Set 2010 - 1:49

Ho fatto un Po di casino col quote Laughing
Ed aggiungo che se quello è un threshold, ed il threshold sappiamo che suona bene come il mio ampli, quel coso (usher 1.5) non vale poi molto e prenderebbe bastonate su tutti i fronti a partire da un bewitch 6550 di 650 Yuri che poi é quello che sto valutando per sostituire il Pioneer A858

Hello
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Solomon Gio 16 Set 2010 - 2:06

villageroma ha scritto:

Perché consuma come una centrale elettrica e perché giusto quello è una copia di un threshold.. Ed il mio a858 fa altrettanto bene, dicono..
Quote: "Questo amplificatore somiglia decisamente ai finali Threshold che si trovavano negli anni passati sia dal punto di vista estetico che delle specifiche. Si dice che si tratti di una copia, mentre altri dicono che Usher abbia acquistato i progetti, ma la verità sembra essere che il progetto sia stato solo ispirato dai Threshold, con alcune modifiche. Ne esiste anche una versione più piccola, la R1.3, e altre ancora più potenti, ma la R1.5 sembra essere l'unica disponibile nel Regno Unito."

E tutto questo, per come la vedo io Happy shock
[/quote]

Proprio vero! Consuma 55watt in stand by, ma può essere spento. Consuma altri 260 se acceso (il mio rotel per i suoi minuscoli 40watt può tirar via 200watt di corrente, ovviamente sotto sforzo, l'usher non so quanto ASPIRI in versione CATTIVA), Inoltre non costa tantissimo rispetto a grandi finali più sofisticati, ma potrebbe suonare meglio (alla fine quel recensore se l'è comprato, inoltre non solo su TNT ma troverai un po' ovunque pareri notevoli sull'USHER). Dicono somigli ad un progetto Threshold, ma bisogna vedere quale sia stato, come suonava e se è il vero termine di paragone per l'A858... ed in ogni caso...

Qui non si parla di superare un USHER con un ONKYO (A933 compreso), perché sarebbe impossibile. Mmm
(neppure lo considero il bewitch 6550, troppo piccoletto, bassi troppo poveri, imparagonabili sul profilo impatto, da sentire ad identico volume per raccontarne le relative doti musicali. In ogni caso due progetti FRONTALMENTE diversi).

USHER 1.5 dovrebbe essere in grado di competere in finezza, dettaglio e potenza con il tuo 858, (cosa che credo fortemente, viste le specifiche e l'entusiasmo che genera in chi lo ascolta, un tipo di entusiasmo che stiamo dimenticando, entusiasmo fisico), ma se così non fosse... vedo VERAMENTE DURA la via per trovare un DEGNO SOSTITUTO spendendo meno di TANTIMILAEUROASSAI,00

Una strada dove solo il tuo orecchio potrà, provando e riprovando ascolti, comprendere cosa in effetti sta cercando. Emozione? Finezza? Matericità? Meraviglia?

Sublime?

Ognuno di noi ha una risposta, e l'hi fi è un nostro preciso e continuo desiderio, un continuo desiderare l'idea di una purezza, di un abisso.


La saggezza è buona cosa ma la profezia è più grande.



Smile sunny

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL - Pagina 11 Empty Re: Classe-D a prezzo irresistibile. Onkyo A-9355, A-5VL e A-1VL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.