T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.E. KT88..... lo costruiamo???

+4
Tfan
MaurArte
piero7
offshore
8 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 31 Mar 2010 - 18:56

offshore ha scritto:
piero7 ha scritto:e come mai è diventato bollente? Di solito questo accade se la tensione eccede il valore della tensione lavoro del condensatore... Il condensatore bollente è l'elettrolitico o il motor run?

occhio alla penna che se ti scoppia in faccia so dolori

...era l'elettrolitico da 100uF 450V, messo al posto dei due da 470 in serie....infatti appena ho notato calore, ho spento subito, i nichicon NON scaldano per nulla, mi sta venendo il dubbio che il condensatore sia stato farlocco.....non ho però misurato quanta tensione cè subito dopo il primo condensatore da 10uF....

Shocked due elettrolitici in serie da 450 volts fanno un elettrolitico di 900volts lavoro!!!! Tu glie ne hai buttati 600 quasi, lui era di 450 soli è chiaro che doveva scaldarsi!!! Se lo lasciavai stare ancora un po' ti scoppiava in faccia e finivi all'ospedale!

Non mettere la raddrizzatrice così vicina alla preamplificatrice, anzi tienila lontano. Vista la tua poca esperienza ti suggerisco di trovare un contenitore più grande per tutto quel sacramento di trasformatori! Laughing Corri il rischio di innescare ronzii indotti che poi non saprai risolvere vista la tua poca esperienza

Inoltre ti suggerisco di: NON PRENDERE INIZIATIVE E ATTIENITI PARO PARO ALLO SCHEMA ELETTRICO E NON CAMBIARE AD CAPOCCHIAM NULLA!! TI PUOI FAR DAVVERO MALE GIOCARE CON QUELLE TENSIONI!!! Mad

Omo avvisato. Poi so ca@@i tua...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 31 Mar 2010 - 19:09

per carità del cielo! non voglio certo far scrivere i giornali! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

...infatti come prima cosa, ASPETTO le vostre risposte prima di fare qualsiasi cosa!!! Laughing Laughing poi....sinceramente ho seguito PARO PARO lo schema ORIGINALE, e fatta molta attenzione, ed è quello che ha raddrizzatrice --> condensatore 10uF -->> induttanza --> condensatore elettr. 100uF 450V..... bene, quel condensatore si è messo a scaldare..... ma la tensione era a 400 e rotti volts.... questo l'ho fatto dopo che avevo assemblato lo schema che tra molti del forum è stato modificato, ed è quello con lo sfondo nero, in cui dopo l'induttanza, al posto di un solo condensatore da 100uF è stato consigliato di metterne 2 in serie con 2 resistenze in parallelo, in modo da avere un condensatore da 235uF ma come dici tu di 900V, ora il problema è quale realizzo??? se metto lo schema originale il condensatore singolo scalda.........se faccio il secondo ho 570V.....
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 31 Mar 2010 - 19:33

Shocked ma se hai detto che erano due i condensatori in serie dopo l'induttanza...

Due caps in serie raddoppiano la tensione lavoro ma dimezzano la capacità Smile E' senza carico l'alimentatore... io ne metterei due in serie così stai sereno e non finisci sul giornale Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 31 Mar 2010 - 19:43

...in pratica allora posso realizzare il primo che ho fatto.... cioè: raddrizzatrice --> cond 10uF --> induttanza --> 2 condensatori in serie da 470uF 450V con 2 resistenze in parallelo ai capi di ogni condensatore.... così mi ritrovo i famosi 570 ed oltre V ma che essendo a vuoto non me ne dovrei preoccupare più di tanto....

in ogni caso, un carico da poterci applicare, che non sia la circuitazione dell'ampli, in modo da esserne certi al 100% della tensione di uscita vera, esiste qualche sistema?


....a volte è difficile farsi capire scrivendo....
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 31 Mar 2010 - 19:49

offshore ha scritto:...in pratica allora posso realizzare il primo che ho fatto.... cioè: raddrizzatrice --> cond 10uF --> induttanza --> 2 condensatori in serie da 470uF 450V con 2 resistenze in parallelo ai capi di ogni condensatore.... così mi ritrovo i famosi 570 ed oltre V ma che essendo a vuoto non me ne dovrei preoccupare più di tanto....

in ogni caso, un carico da poterci applicare, che non sia la circuitazione dell'ampli, in modo da esserne certi al 100% della tensione di uscita vera, esiste qualche sistema?


....a volte è difficile farsi capire scrivendo....

vai così, e non pensarci più. Poi, sotto carico vedrai come calerà la tensione...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 31 Mar 2010 - 20:09

un'altra cosa.... lo so stresso... ma abbiate pietà..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .....

ho in avanzo questo condensatore

[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 10uf6310[/img]

è meglio o peggio del ducati che andrebbe dopo la rettificatrice?? o non va bene per nulla?
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 31 Mar 2010 - 22:02

di sicuro è più piccolo, usalo tranquillamente Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Gio 1 Apr 2010 - 0:24

...ma ai fini qualitativi e di resa qual'è il migliore?
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Gio 1 Apr 2010 - 1:34

boh! Laughing Stiamo parlando di condensatori sulle alimentazioni, tra l'uno e l'altro sceglierei il più piccolo solo per questioni di comodità di montaggio.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mar 6 Apr 2010 - 20:27

....aggiornamento......


.....non ho ancora trovato un contenitore idoneo, per cui il cisco per il momento è quello su cui ci monto i componenti, ho trovato una vecchia basetta per componenti e la ho usata....è comoda più di quelle nuove! Very Happy anche se ho spessorato gli ancoraggi della basetta ci ho messo un foglietto di cartoncino tra lamiera e componenti...sai mai....

i fili dei trasformatori NON li ho tagliati, appunto perchè non credo che questo cabinet sia definitivo, per cui li cercati di ridimensionare nelle lunghezze come ho potuto, mancano ancora i collegamenti alle valvole ( che ancora NOn sono arrivate....sono uscite da Mosca il 25/03.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) manca l'interruttore generale con la presa di rete, l'interruttore dell'anodica ed il deviatore per variare la KT88 da triodo a pentodo.....

però ho collegato tutto il circuito (senza valvole ) e mi da ancora una tensione di 566/570 volts..... all'uscita della rettificatrice ci sono 566V...... ma siamo sicuri che a vuoto, anzichè esserci i 400V come da schema ci siano 170V in più??? il trasformatore eroga 398V su un ramo e 401V sull'altro..... mah.......

qualche consiglio???

allego due foto....
[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 06042010[/img]

[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 06042011[/img]

notare il valore mostrato dal tester.... all'inizio 566V dopo 5 min 570V.....
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mar 6 Apr 2010 - 20:44

400X1.41=564 vots Laughing

Ora stacca l'alta tensione (fa scaricare i condensatori prima di metterci le mani), metti le valvole e falle accendere. Si accendono? Si? Allora riattacca l'alta tensione e vedrai come calano quei 500 e passa volts...

Metti due resistenze come carico al posto degli altoparlanti (almeno 10watt 4/8/10ohm) e controlla che le tensioni nei punti indicati dallo schema corrisponda (+ 0 -) ai valori che rileverai, poi spegni attacchi altoparlanti e provi.

OCCHIO ALLA PENNA!!!! Smile


Ultima modifica di piero7 il Mar 6 Apr 2010 - 20:47 - modificato 1 volta.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da MaurArte Mar 6 Apr 2010 - 20:47

400X1.41=564 vots

Ora stacca l'alta tensione (fa scaricare i condensatori prima di metterci le mani), metti le valvole e falle accendere. Si accendono? Si? Allora riattacca l'alta tensione e vedrai come calano quei 500 e passa volts...

Il discorso non fa una piega... Smile Very Happy Very Happy
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 11:12

...scusate la mia ignoranza...perchè moltiplicare per 1.41?? è un riferimento che vale solo per la valvola rettificatrice o si può applicare anche al ponte di diodi???


-OT ON-
....poco fa mi sono arrivate le valvole....AVVISO!! se sulla baia il venditore è RU-TUBES... ocio!!! io ho pagato per delle Svetlana NOS e mi sono arrivate delle Electronic Harmonix..... segnate il nome del venditore........
-OT OFF-
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 11:46

...una domanda..... sono senza fili per fare i collegamenti delle valvole, si possono usare in tranquillità i conduttori dei cavi di rete? magari lasciando assieme le coppiole per ogni collegamento? o meglio comperare del filo dedicato...solo che non so quale misura, visto che nei negozi online esprimono il valore in misura anglosassone..... tipo 22W 20W 18W ...... e non saprei quale misura è idonea.....
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 7 Apr 2010 - 13:06

cos'hanno di tanto brutto i cavi di rete? So troppo miseri?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da Tfan Mer 7 Apr 2010 - 14:12

rete dati o elettrica??? i primi direi che sono troppo sottili per le tensioni utilizzate....

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 14:23

bho??? ho visto che tanti li usano....ma non so se per quello che sto facendo io vanno bene.... avevo pensato di usarli "doppi"....ovvero una coppiola come fosse un filo.....per i 6.3V ho usato il vecchio doppino telefonico, e devo dire che si lavora bene, credo anche che regga bene anche l'assorbimento delle tre valvole.... non so invece quanto possano assorbire le KT88 e se il diametro del filo del cavo di rete sia adeguato o meno..... bho???? Laughing

...per collegare le KT88, non vorrei fare qualche maronata.... ho estrapolato dal data sheet della valvola il numero dei piedini, ma vorrei avere la certezza di fare i collegamenti corretti....sono giusti i collegamenti delle griglie? il piedino N° 4 in uscita verso il TA passando attraverso il deviatore per pentodo - triodo ed il piedino N°5 in ingresso dal condensatore da 0,22uF ???

un'altra cosa.... può essere utile raddrizzare i 6,3V per i filamenti, per limitare eventuale ronzio???

[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Ampli_11[/img]

..thanks! Very Happy
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 14:31

Tfan ha scritto:rete dati o elettrica??? i primi direi che sono troppo sottili per le tensioni utilizzate....

...intendevo rete dati cat5.......
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 7 Apr 2010 - 14:41

usa cavo normale e non il cat5 per portare l'alta tensione... Il CAT5 lo puoi usare per il segnale, ma è meglio che per l'alta tensione utilizza cavi normali.

Raddrizzare i filamenti in un finale non serve a niente. Twista i cavi che portano la 6,3v strettamente e non farli passare accanto all'ingresso, e non ronzerà
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 16:01

..ok... userò cavo normale...ma che dite dei piedini delle KT88??
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 7 Apr 2010 - 16:39

offshore ha scritto:..ok... userò cavo normale...ma che dite dei piedini delle KT88??

a memoria non ricordo, hai il datasheet, fidete de quello no? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 21:01

...il fatto è che non so se sulla G1 è la griglia di ingresso del segnale e la G2 è la griglia in uscita verso i trasformatori audio.....dallo schema originale, non lo capisco....nella "mia" teoria, il disegno dello schema originale, la griglia subito sopra il catodo la attibuirei alla griglia G1 che "dovrebbe" andare verso il condensatore da 0,22uF.... di conseguenza quella sopra la attribuirei alla G2 che va al trasformatore di uscita..... volevo solo esserne certo......Laughing

schema originale...
[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Origin11[/img]

pins KT88....
[img]S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Kt88pi10[/img]
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da piero7 Mer 7 Apr 2010 - 21:20

pin 5 griglia di ingresso (dove va il condensatore di accoppiamento)
pin 4 griglia di controllo
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Mer 7 Apr 2010 - 21:27

piero7 ha scritto:pin 5 griglia di ingresso (dove va il condensatore di accoppiamento)
pin 4 griglia di controllo


Oki tanchiu! Oki
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da offshore Gio 8 Apr 2010 - 22:13

SUONAAAAAA!!!!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

intanto un Grazie per le dritte......

....poi... problematiche:

solo una, e non riesco a capire il perchè.....
premetto... ho attaccato l'ampli alle casse DOPO aver rilevato le tensioni di riferimento, che sono più o meno nel range, ma non s se devono essere PRECISE PRECISE ai dati dello schema, comunque i valori sono:
al catodo della 6N1P anzichè avere 4V spaccati su un canale (Sx) ho 4,49V, sul canale DX ho 4,43V al capo della resistenza del catodo della KT88 sul destro ho 38,54V e sul sinistro ho 41,01V anzichè 39V

sulla 6N1P sul pin1 (anodo sx) ho 219V e sul pin 6 (anodo dx) 221V
all'uscita dell'alimentatore ho 411-412V

queste sono le tensioni che ho rilevato, che "più o meno" ci dovrebbero essere.....ma non so se c'è una tolleranza o devono essere perfette come da schema.....
un'altro problema è un leggero, ma proprio leggero ronzio SOLO quando alzo il volume e SOLO per un minimo tratto del potenziometro, sparisce alzandolo al massimo e sparisce abbassandolo al minimo....il potenziometro è strano, anche se è ALPS di quelli blu, "sembra" che regoli sino acirca metà della sua corsa poi "sembra" che non cambi nulla.....bho....però regolare regola! Very Happy c'è solo questo inconveniente che lo si sente se non si attacca nessuna sorgente....o mettendo la sorgente a 0....non so se sono riuscito a spiegarmi......

comunque.... BELLISSIMA SODDISFAZIONEEEEEEEEEEE!!!!!! Cool Laughing Cool Laughing Cool

ah..... al momento, visto che non ho le resistenze da 100 ohm lo ho collegato.....a pentodo....(penso Embarassed)

cosa potrebbe essere quel leggero ronzio che si sente alzando il volume e che sparisce subito appena sialza un pelo???

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
offshore
offshore
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.10
Numero di messaggi : 344
Località : Sanremo
Provincia : bho???
Occupazione/Hobby : Nautica, Astronimia, Musica Pc, e... tanti altri!
Impianto : impianto audio-video Home Theatre Denon AVR X3500
Giocondo SEKT88 By Roberto.

Torna in alto Andare in basso

S.E. KT88..... lo costruiamo??? - Pagina 2 Empty Re: S.E. KT88..... lo costruiamo???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.