T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

+2
Tfan
vecchieabitudini
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da vecchieabitudini Lun 22 Mar 2010 - 19:58

Vorrei prendere un one.2 "dopato" con la PSU da 130W per un costo totale di 548€ ma mi sto domando se a questo prezzo il gioco vale ancora la candela.

Per oltre un milione delle vecchie lire I see l'acquisto può ancora essere considerato un buon affare?
Oppure potrebbe essere preferibile spendere, il budget a disposizione, per qualche altro prodotto, magari guardando anche al mercato dell'usato?

Attualemente ho un TA 10.1 e ne sono soddisfatto, ma mi manca la potenza, mi manca il "punch"... afro

I see I see I see Che ne pensate ?

vecchieabitudini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da Tfan Lun 22 Mar 2010 - 21:06

per la stessa cifra ti puoi far fare un ta3020.... punch e dinamica in abbondanza senza sacrificare molto in termini di musicalità e raffinatezza...
oppure prendere un buon usato come hai detto tu...

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da bonghittu Lun 22 Mar 2010 - 21:19

vecchieabitudini ha scritto:I see I see I see Che ne pensate ?

Come è il resto della catena?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da Ivan Lun 22 Mar 2010 - 21:23

vecchieabitudini ha scritto:Vorrei prendere un one.2 "dopato" con la PSU da 130W per un costo totale di 548€ ma mi sto domando se a questo prezzo il gioco vale ancora la candela.
Francamente pur non avendo mai ascoltato il Virtue per quella cifra si iniziano a prendere amplificatori, magari usati, di un certo rilievo.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da diechirico Lun 22 Mar 2010 - 21:27

Ivan ha scritto:
vecchieabitudini ha scritto:Vorrei prendere un one.2 "dopato" con la PSU da 130W per un costo totale di 548€ ma mi sto domando se a questo prezzo il gioco vale ancora la candela.
Francamente pur non avendo mai ascoltato il Virtue per quella cifra si iniziano a prendere amplificatori, magari usati, di un certo rilievo.
come non quotarti socio!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da RAMONE67 Lun 22 Mar 2010 - 21:28

vecchieabitudini ha scritto:Vorrei prendere un one.2 "dopato" con la PSU da 130W per un costo totale di 548€ ma mi sto domando se a questo prezzo il gioco vale ancora la candela.

Per oltre un milione delle vecchie lire I see l'acquisto può ancora essere considerato un buon affare?
Oppure potrebbe essere preferibile spendere, il budget a disposizione, per qualche altro prodotto, magari guardando anche al mercato dell'usato?

Attualemente ho un TA 10.1 e ne sono soddisfatto, ma mi manca la potenza, mi manca il "punch"... afro

I see I see I see Che ne pensate ?
Secondo me non vale la pena. A parte il fatto che, secondo la mia esperienza con il Winsome Mouse, che monta anch'esso lo stesso chip, il 2050 è inferiore al 2024 (conosco le obiezioni: sono 2 progetti diversi, il Virtue potrebbe essere superiore, ecc. ecc. Fatto sta che il anche il Winsome è ben costruito con componeneti di qualità. Sono molto scettico anche sul 3020), spendere circa il triplo del Trends per avere soltanto più potenza (e probabilmente meno qualità) è un cattivo affare. A questo punto stanzia un budget più consistente per diffusori più sensibili e di qualità superiore, altrimenti cerca nell'usato.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da Ivan Lun 22 Mar 2010 - 21:51

RAMONE67 ha scritto:spendere circa il triplo del Trends per avere soltanto più potenza (e probabilmente meno qualità) è un cattivo affare.
La vedo esattamente come te.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da bonghittu Lun 22 Mar 2010 - 22:01

Ivan ha scritto:magari usati, di un certo rilievo.

A proposito di alternative valide sull'usato.
Ho visto giusto poco fa un Marantz PM-17 MKII a 650 Euro.
Non è un prezzo da urlo ma per chi non lo conoscesse è un
piccolo integratino da 60W a canale che ha fatto epoca.
Di listino veniva 1800 euro.

Per il resto concordo con voi.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ? Empty Re: Nuovo Virtue Audio one.2, conviene ancora ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.