T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

3 partecipanti

Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piombo

Messaggio Da perfidoclone Ven 19 Mar 2010 - 10:49

Ciao a Tutti,
ho posizionato il mio giradischi sulla mensola attaccata al muro, avendo appoggiato un dito durante l'ascolto e avendo intercettato delle vibrazione soprattutto con le basse frequenze ho proceduto in questo modo:
tra il muro e la staffa ho messo una guaina di gomma, ricavata da un tubo, poi sempre tra la staffa e la mensola ho messo un tubo di gomma intero, in maniera da avere un doppio strato di gomma e tra la mensola di legno spessa 5 cm e il microseiki ho messo una lastra di piombo spessa un 1 mm
pensavo di aggiungere un lastra di vetro tra la lastra di piombo e il giradischi,che ne dite?
ovviamente non vorrei comprare niente di gia fatto'.
secondo voi il sistema muro/gomma/staffa/legno/piombo/giradischi e' una buona soluzione?
Grazie!
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty Re: isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

Messaggio Da daniele Ven 19 Mar 2010 - 11:00

perchè non fai una foto? Wink

Se la lastra di vetro ce l'hai già, io credo ti convenga fare una prova e poi valutare.
sul sto di royaldevices c'erano interessanti spunti per i materiali da usare come anti vibrazione nel giradischi e nel giraCd
http://www.royaldevice.com/customita2.htm

Io ho il mio thorens sulla mensola e con la camera d'aria sotto (come dice la guida di tnt-audio) ho risolto moltissime vibrazioni.
Ciao

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1740
Località : Via della Povertà
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Torna in alto Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty Re: isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

Messaggio Da perfidoclone Ven 19 Mar 2010 - 12:17

grazie, ma il vetro non ce l'ho..


isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb 4445436520_ef7ba30190_b
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty Re: isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

Messaggio Da perfidoclone Ven 19 Mar 2010 - 20:39

daniele ha scritto:perchè non fai una foto? Wink

Se la lastra di vetro ce l'hai già, io credo ti convenga fare una prova e poi valutare.
sul sto di royaldevices c'erano interessanti spunti per i materiali da usare come anti vibrazione nel giradischi e nel giraCd
http://www.royaldevice.com/customita2.htm

Io ho il mio thorens sulla mensola e con la camera d'aria sotto (come dice la guida di tnt-audio) ho risolto moltissime vibrazioni.
Ciao

micamale il sito..
ma le storie che racconta sono vere?
qualcuno ha ascoltato i suoi prodotti?
ma i prezzi?
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty Re: isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

Messaggio Da robertor Ven 19 Mar 2010 - 21:28

ma hai notato differenze in ascolto dopo la tweakkata alla mensola?
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty Re: isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

Messaggio Da perfidoclone Sab 20 Mar 2010 - 0:40

dopo aver messo il piombo in particolare e con il vetro spesso un cm, non percepisco piu' vibrazioni rispetto a prima.
mentre non so se il tubo di gomma funziona..
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb Empty Re: isolamento dalle vibrazione del giradischi mediante il piomb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.