T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

+17
Orazio Privitera
Stentor
Albers
ph250
nd1967
Ivan
wasky
robertor
diechirico
ingemar
Edoardo
ANDR3A101
RAMONE67
thema2000ie
K8
tino84
schwantz34
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da nd1967 Mar 8 Giu 2010 - 17:26

ingemar ha scritto:qualcuno se la sente di provare questo metodo?
mi garantiscono che funziona ma non ho ancora avuto modo...
http://www.lenco-lovers.com/forum/viewtopic.php?t=471
Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 10ydjs9
...
in fondo basta un po' di vinavil e un disco brutto, tanto per provare...

Qualcuno ha provato?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da ingemar Ven 17 Dic 2010 - 11:23

nd1967 ha scritto:
Qualcuno ha provato?
ah, alla fine l'ho provatpo. funziona alla grandissima, a rate che ci stai un botto di tempo.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da ph250 Mer 23 Mar 2011 - 15:20

Ho letto questo post tutto di un fiato trovandolo molto interessante, soprattutto per chi come me ha voglia di farsi contagiare dalla mania del vinile....ed è totalmente inesperto in materia. Ci sono alcune cose che non ho capito: Ma lavando i dischi come si fa a non rovinare le etichette in carta? Il metodo del vinavil non è pericoloso per l' integrità del disco? Non si rischia cioè che rimangano dei residui all' interno dei solchi se non si dovesse staccare bene?
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 195
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da nd1967 Mer 23 Mar 2011 - 15:37

ph250 ha scritto: Ma lavando i dischi come si fa a non rovinare le etichette in carta?

Se usi il KIT KNOSTI

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Knosti15

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Knosti16

che costa una 50-ina di euro su ebay

http://cgi.ebay.it/KIT-LAVA-DISCHI-KNOSTI-LIQUIDO-pulizia-LP-VINILE-33-45-/200577530068

ti danno dei clamp per non rovinare le etichette

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 98052110

Oppure se li fa da solo seguendo queste istruzioni

http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=5680

il risultato è questo

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Dsc_6810

Il metodo del vinavil non è pericoloso per l' integrità del disco? Non si rischia cioè che rimangano dei residui all' interno dei solchi se non si dovesse staccare bene?
Per quello ci devi mettere un bello strato di vinavil...
così quando lo togli viene via come unico pezzo... Wink



_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da ph250 Mer 23 Mar 2011 - 15:44

Ah, grazie mille ! Approfitto della Tua disponibilità per chiederti se di vinavil ne va bene uno qualunque.......non è per fare l' audiofilo fissato anche con le fasi lunari......è che avendone consumato Kg e Kg per incollare tutti i diffusori che ho fatto negli anni, ho visto che ne esistono tantissimi tipi. Ad esempio c'è il vinavil npc che rimane più morbido ed elastico anche dopo che si è seccato e tende a fare una pellicola più spessa che dovrebbe staccarsi via meglio.
Sarebbe meglio?
ph250
ph250
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 195
Località : Terni
Impianto : Knopex ibrido+trombe autocostruite con ph250 largabanda

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Albers Mer 23 Mar 2011 - 16:33

ph250 ha scritto:Ho letto questo post tutto di un fiato trovandolo molto interessante, soprattutto per chi come me ha voglia di farsi contagiare dalla mania del vinile....ed è totalmente inesperto in materia. Ci sono alcune cose che non ho capito: Ma lavando i dischi come si fa a non rovinare le etichette in carta? Il metodo del vinavil non è pericoloso per l' integrità del disco? Non si rischia cioè che rimangano dei residui all' interno dei solchi se non si dovesse staccare bene?

scusa ma perché ti crei il problema? hai dei dischi così sporchi da doverli sottoporre a queste barbare procedure? ma perché ? vedi visivamente lo sporco tra i solchi? perché non provi a pulirli con un panno morbido senza nient'altro? se son nuovi mi chiedo ancor di più perché!

io ho centinaia di dischi anni 70/80/90 e non li ho mai lavati ... pulisco semplicemente il diamante a fine sessione con uno spazzolino ed alcool, stop e non ho mai avuto problemi e mai sentiti crepitii o altro, mai problemi di tracciamento

io sono contrario al lavaggio dei dischi e non lo consiglio a te tanto più se stai iniziando ora con lp nuovi , ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Stentor Mer 23 Mar 2011 - 16:43

Albers ha scritto:io sono contrario al lavaggio dei dischi e non lo consiglio a te tanto più se stai iniziando ora con lp nuovi , ciao

Io invece li lavo anche da nuovi a volte ...per togliere i residui di stampaggio e di conseguenza tanti fastidiosi crepitii

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Albers Mer 23 Mar 2011 - 16:49

Stentor ha scritto: Io invece li lavo anche da nuovi a volte ...per togliere i residui di stampaggio e di conseguenza tanti fastidiosi crepitii

quelli che senti probabilmente sono cariche elettrostatiche presenti uniformemente distribuite sulla superficie del disco che puoi eliminare con un semplice panno antistatico ... strano però io non li ho mai sentiti , forse non c'ho fatto mai caso boh

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Stentor Mer 23 Mar 2011 - 17:34

Albers ha scritto:quelli che senti probabilmente sono cariche elettrostatiche presenti uniformemente distribuite sulla superficie del disco che puoi eliminare con un semplice panno antistatico ... strano però io non li ho mai sentiti , forse non c'ho fatto mai caso boh

Non sempre sono solo cariche elettrostatiche ...comprati le ristampe dei vinili di de André e poi fammi sapere Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 23 Mar 2011 - 17:58

Albers ha scritto: ... pulisco semplicemente il diamante a fine sessione con uno spazzolino ed alcool, stop e non ho mai avuto problemi e mai sentiti crepitii o altro, mai problemi di tracciamento

Ciao, fammi capire meglio, pulisci la puntina con che tipo di spazzolino? Io generalmente lo faccio con la stessa spazzola in carbonio che utilizzo per togliere la polvere dal disco. E l'alcool quale quello classico?
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da nd1967 Mer 23 Mar 2011 - 18:25

Orazio Privitera ha scritto:Ciao, fammi capire meglio, pulisci la puntina con che tipo di spazzolino? Io generalmente lo faccio con la stessa spazzola in carbonio che utilizzo per togliere la polvere dal disco. E l'alcool quale quello classico?
Ci vuole uno spazzolino tipo questo

http://cgi.ebay.it/NEW-Phono-Cartridge-Stylus-Cleaner-Cleaning-Brush-Styli-/400180488564

e poi devi andare dal braccio verso l'esterno.

Alcune spazzole tipo questa

http://cgi.ebay.it/SPAZZOLA-ORIGINAL-NAGAOKA-ALPHA-RECORD-CLEANER-/260747296635

ce l'hanno sulla scatolina bianca


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Albers Mer 23 Mar 2011 - 18:26

Orazio Privitera ha scritto:Ciao, fammi capire meglio, pulisci la puntina con che tipo di spazzolino? Io generalmente lo faccio con la stessa spazzola in carbonio che utilizzo per togliere la polvere dal disco. E l'alcool quale quello classico?

ciao, utilizzo una di quelle spazzoline che trovi nella confezione della testina nuova, non di tutte per la verità, ne avrò una decina di tutte le misure, io ne uso una mignon

a fine sessione metto una goccia di alcool puro sulle setoline, smonto lo shell lo giro con il diamante in alto e passo le setole sullo stesso con movimento in unica direzione che ha il verso del vettore tangente ai solchi nella direzione del moto del piatto

così faccio con le mie testine da più di 20 anni ed ho delle shure, stanton, at con migliaia di ore di funzionamento sulle spalle in condizioni impeccabili

lo stesso faccio con quelle recenti, dalla at m95e alla vdh mc/one ss


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 23 Mar 2011 - 18:30

Albers ha scritto:ciao, utilizzo una di quelle spazzoline che trovi nella confezione della testina nuova, non di tutte per la verità, ne avrò una decina di tutte le misure, io ne uso una mignon
Proverò, grazie Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da chopper77 Mar 25 Dic 2012 - 17:51

anni fa un rivenditore mi regalò questo spray:

WITTNER ...non so è l'azienda o il prodotto

PLATTOFIX ...idem Very Happy

DISCO SPRAY

dovrebbe essere qualche fluido antistatico,fabbricato in germania...solo che ora leggendo nel vostro forum notavo che questo tipo di spray potrebbero rovinare addirittura gli LP

che ne dite?...lo conoscete?



chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da daniele Mar 25 Dic 2012 - 18:30

per carità butta quella monnezza...
L'unica cosa che puoi fare per lavare i dischi economicamente è la knosti; anche li, butta nella monnezza il liquido che ti danno di serie e usa l'alcool a 95 gradi (quello bianco) miscelato in una delle ricette suggerite da tnt audio

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da chopper77 Mer 26 Dic 2012 - 1:02

daniele ha scritto:per carità butta quella monnezza...
L'unica cosa che puoi fare per lavare i dischi economicamente è la knosti; anche li, butta nella monnezza il liquido che ti danno di serie e usa l'alcool a 95 gradi (quello bianco) miscelato in una delle ricette suggerite da tnt audio


mi sa che lo compro quell'attrezzo Knosti...ma quello spray è dannoso oppure non serve a niente?

cmq sto afflitto per il fatto che h provato con la colla vinilica a ripristinare "electric" dei cult che era rovinatissimo,ma forse gli ho dato solo il colpo di grazia...forse ne ho messa poca di colle ed è asciugato ma non se ne viene tutto d'un pezzo come nei video...ma a piccoli frammenti!!! Evil or Very Mad Crying or Very sad

la Knosti potrebbe togliere anche il vinavil?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da chopper77 Mer 2 Gen 2013 - 14:49

ingemar ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Qualcuno ha provato?
ah, alla fine l'ho provatpo. funziona alla grandissima, a rate che ci stai un botto di tempo.

ciao,alla fine l'ho provato anche io su un disco che credevo ormai rovinato,invece gli ho ridato vita!!!...solo che ora ho paura di usare di usare questo sistema vinilico su "the final cut dei pink floyd",che scricchiola maledettamente e s'incanta in un punto!!!...di solito per la pulizia ordinaria uso "SUPER EXSTATIC (carbon fibre & velvet disc cleaning pad)" con lo spray "wittner - plattofix - disco spray" (che in questo forum mi hanno sconsigliato!!!)

voi mi consigliereste qualche prodotto più adatto per cariche elettrostatiche e per pulire qualche solco o sporcizia che mi blocca la lettura del disco?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da RobertoGI Lun 14 Gen 2013 - 12:40

Anche Io ho provato a pulire ieri sera un Lp con il vinavil

non riesco a toglierlo.. provo staccare ul lembo di colla ma non ci riesco ( tipo come si fa con lo schotc)

come fate a togliere la colla, ho sbagliato qualcosa io???

lIl vinavil era ben uniforme sul disco, tutto bianco, stamattina era seccata ed era diventata bianca..


please Help
RobertoGI
RobertoGI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.12
Numero di messaggi : 24
Località : san miniato(Pi)
Impianto : 2Ch: Ampli AA Verdi 100 - CD AA Crescendo - Giradischi Technics Q3 + Ortofon M5 - Casse : B&W 601 s3
HT: Ampli Marantz SR6006 - BD Philips 7500 - TV Panasonich 50VT20 - Sub: Rel Quake
Centrale: B&W Lcr60s3 + Surround Pioneer di recupero
Cavi: Alimentazione Lapp Olflex autocostruiti e ciabatta da rach con Olflex - Potenza Monster HTXP

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Mantis-89 Lun 14 Gen 2013 - 12:45

La Vinavil secca diventa trasparente, sei sicuro si fosse seccata bene?
In che senso non riesci a toglierla? Si rompe, rimane un residuo o non riesci a tirarla via?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da RobertoGI Lun 14 Gen 2013 - 15:29

Ciao Mantis

non riesco a tirarla via

provo a grattare con le unghie ma non ci riesco.....

vendendo in questo post, ho visto una foto che sembra ci sia del nastro adesivo che aiuta a sollevare la pellicola di colla.

non è che quando era ancora fresca ci dovevo mettere un pezzetto di nastro per sollevare la pellicola di colla seccata.

oppure ce no ho messa troppo poca di colla e c'e poco spessore.... ma???
RobertoGI
RobertoGI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.12
Numero di messaggi : 24
Località : san miniato(Pi)
Impianto : 2Ch: Ampli AA Verdi 100 - CD AA Crescendo - Giradischi Technics Q3 + Ortofon M5 - Casse : B&W 601 s3
HT: Ampli Marantz SR6006 - BD Philips 7500 - TV Panasonich 50VT20 - Sub: Rel Quake
Centrale: B&W Lcr60s3 + Surround Pioneer di recupero
Cavi: Alimentazione Lapp Olflex autocostruiti e ciabatta da rach con Olflex - Potenza Monster HTXP

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Mantis-89 Lun 14 Gen 2013 - 15:36

Prova a postare una foto, potrebbe essere che hai messo poca colla e non ha formato una pellicola fatta bene..

Edit: Dovrebbe fare un certo spessore come nelle foto nella prima pagina:
Spoiler:

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da RobertoGI Lun 14 Gen 2013 - 15:50

ho rivisto le foto...

io non c ho messo il foglietto per tirare via la pellicola
Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 13012012

comunque questo è il lavoro di ieri sera
RobertoGI
RobertoGI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.12
Numero di messaggi : 24
Località : san miniato(Pi)
Impianto : 2Ch: Ampli AA Verdi 100 - CD AA Crescendo - Giradischi Technics Q3 + Ortofon M5 - Casse : B&W 601 s3
HT: Ampli Marantz SR6006 - BD Philips 7500 - TV Panasonich 50VT20 - Sub: Rel Quake
Centrale: B&W Lcr60s3 + Surround Pioneer di recupero
Cavi: Alimentazione Lapp Olflex autocostruiti e ciabatta da rach con Olflex - Potenza Monster HTXP

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Mantis-89 Lun 14 Gen 2013 - 16:15

RobertoGI ha scritto:ho rivisto le foto...

io non c ho messo il foglietto per tirare via la pellicola
Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 13012012

comunque questo è il lavoro di ieri sera

Ora com'è? deve diventare trasparente prima di toglierlo

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da RobertoGI Lun 14 Gen 2013 - 16:33

si stamattina era trasparente e secco al tatto
RobertoGI
RobertoGI
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.11.12
Numero di messaggi : 24
Località : san miniato(Pi)
Impianto : 2Ch: Ampli AA Verdi 100 - CD AA Crescendo - Giradischi Technics Q3 + Ortofon M5 - Casse : B&W 601 s3
HT: Ampli Marantz SR6006 - BD Philips 7500 - TV Panasonich 50VT20 - Sub: Rel Quake
Centrale: B&W Lcr60s3 + Surround Pioneer di recupero
Cavi: Alimentazione Lapp Olflex autocostruiti e ciabatta da rach con Olflex - Potenza Monster HTXP

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Mantis-89 Lun 14 Gen 2013 - 18:28

Credo basti solo riuscire a sollevarlo allora..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE - Pagina 3 Empty Re: Per chi ascolta i dischi neri ... pulire il VINILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.