T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new entry nel mondo della musica liquida

2 partecipanti

Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da mcrema Lun 1 Mar 2010 - 11:51

ciao ragazzi scrivero' alcune mie impressioni e esprimero' alcuni miei dubbi, portate pazienza sono nuovo nel lossless world.

partiamo dal mio impianto, ovvero con cosa sono riuscito a sentire musica dal pc.

pc con foobar - driver Wasapi - Windows vista

collegamento usb a dac Valab

collegato a kingrex T20

collegato a epos Els3.

ho ascoltato alcuni brani flac, sono rimasto impressionato dalla qualità sonora, dettaglio e corposità. solitamente sentivo CD tramite un lettore dvd da supermercato collegato in coassiale al valab, la differenza mi sembra incredibile, non vorrei pero' essermi fatto seghe mentali.

le mie domande sono:
1) meglio asio4all o wasapi per foobar? (ho un portatile con una scheda audio non di ottima qualità

2) ecco poi la domanda cruciale, se volessi mettere musica su un hd cosa mi consigliate, tenenndo conto che inserierei anche divx e mkv, costruirmi un htpc ( ma il budget è limitato circa 200€) oppure un lettore, esempio WDTV (qualcuno sa come legge i flac) o emtec n200?

grazie ragazzi

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano