T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

new entry nel mondo della musica liquida

2 partecipanti

Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da mcrema Lun 1 Mar 2010 - 11:51

ciao ragazzi scrivero' alcune mie impressioni e esprimero' alcuni miei dubbi, portate pazienza sono nuovo nel lossless world.

partiamo dal mio impianto, ovvero con cosa sono riuscito a sentire musica dal pc.

pc con foobar - driver Wasapi - Windows vista

collegamento usb a dac Valab

collegato a kingrex T20

collegato a epos Els3.

ho ascoltato alcuni brani flac, sono rimasto impressionato dalla qualità sonora, dettaglio e corposità. solitamente sentivo CD tramite un lettore dvd da supermercato collegato in coassiale al valab, la differenza mi sembra incredibile, non vorrei pero' essermi fatto seghe mentali.

le mie domande sono:
1) meglio asio4all o wasapi per foobar? (ho un portatile con una scheda audio non di ottima qualità

2) ecco poi la domanda cruciale, se volessi mettere musica su un hd cosa mi consigliate, tenenndo conto che inserierei anche divx e mkv, costruirmi un htpc ( ma il budget è limitato circa 200€) oppure un lettore, esempio WDTV (qualcuno sa come legge i flac) o emtec n200?

grazie ragazzi

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia

Torna in alto Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty Re: new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da wasky Lun 1 Mar 2010 - 12:54

mcrema ha scritto:
le mie domande sono:
1) meglio asio4all o wasapi per foobar? (ho un portatile con una scheda audio non di ottima qualità

ASIO4All lascialo dove si trova meglio Wasapi


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty Re: new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da mcrema Lun 1 Mar 2010 - 14:38

wasky ha scritto:
mcrema ha scritto:
le mie domande sono:
1) meglio asio4all o wasapi per foobar? (ho un portatile con una scheda audio non di ottima qualità

ASIO4All lascialo dove si trova meglio Wasapi


Roberto

infatti anche perchè asio4all, non riesco a settarlo.

per il resto aspetto i tuoi consigl, vedo che sei un luminare nel campo

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia

Torna in alto Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty Re: new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da wasky Lun 1 Mar 2010 - 16:22

mcrema ha scritto:
wasky ha scritto:
mcrema ha scritto:
le mie domande sono:
1) meglio asio4all o wasapi per foobar? (ho un portatile con una scheda audio non di ottima qualità

ASIO4All lascialo dove si trova meglio Wasapi


Roberto

infatti anche perchè asio4all, non riesco a settarlo.

per il resto aspetto i tuoi consigl, vedo che sei un luminare nel campo

Io un luminare non direi Cool

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di essere sicuro di uscire in bit perfect e con una latenza accettabile quindi, l'unico modo è quello di usare una piattaforma di out con dei driver degni del nome che portano e qui l'ambiente pro può dare una mano di sicuro

Gli ASIO sono dei Driver compilati da Steinberg e permettono solamente a diferenza di quelli direct sound di usare dei multiout in uscita e abbassare il buffer utilizzato ( Buffer Rate ) gli asio4all li ha scritti qualcuno ma, non emulano gli ASIO

Tutte le dicerie nate sul WEB compreso il famoso Kmixer da saltare per arrivare al miniport lasciale perdere si riferiscono, ad un SO obsoleto come XP che ricordo ha 11 anni di servizio

Su Vista e su Seven è possibile usare anche i driver Direct Sound compilati dal produttore della scheda audio e si è sicuri di ottenere lo stesso bit depth e lo stesso sample rate del file in esecuzione



Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty Re: new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da mcrema Lun 8 Mar 2010 - 9:47

chieste info in area dac, grazie

mcrema
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.01.10
Numero di messaggi : 31
Località : milano
Impianto : kingrex T20 - Epos ELS3 - dac Valab - Cavi autocostruiti - lettore dvd scrauso e tanta fantasia

Torna in alto Andare in basso

new entry nel mondo della musica liquida Empty Re: new entry nel mondo della musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.