T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

3 partecipanti

Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da RADIOTRON Mar 23 Feb 2010 - 12:14

Sto per iniziare , finalmente, la costruzione dell'ampli di TNT audio l'insulto finale.
Vorrei cominciare col mettere già dall'inizio condensatori in polipropilene.
In tutto tra alimentatore (che vorrei montare in un altro chassis) e l'ampli sono 6 condensatori.
C1 = 0.1 mF polyestere 400V
C2 = 47 mF elettrolit. 350V
C3 = 100 mF elettrolit. 25V
C4 = 100 mF elettrolit. 350V
C5 = 100 mF elettrolit. 350V
C6 = 47 mF elettrolit. 350V


Ordunque....posso sostituire tutti i condensatori con quelli in poli....oppure no???---addirittura c'è chi mi ha consigliato di utilizzare il condensatore c5 in cartaolio.....
Aspetto consigli e posto lo schemino.
sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Spcl86
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty Re: sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da Vincenzo Mar 23 Feb 2010 - 13:28

Ciao, semmai c1 in carta/olio. Io ho usato dei condensatori in polipropilene per motori elettrici della Ducati: costano poco e sono eccellenti. Per C6 puoi usare anche un valore più basso. Considera che per avere 100uF ne occorrono due da 50uF e sono molto ingombranti: occorre un mobile abbastanza grande. Per c3 puoi usare due mkt economici assiali da 47uF 63V

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty Re: sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da RADIOTRON Mar 23 Feb 2010 - 13:44

Vincenzo ha scritto:Ciao, semmai c1 in carta/olio. Io ho usato dei condensatori in polipropilene per motori elettrici della Ducati: costano poco e sono eccellenti. Per C6 puoi usare anche un valore più basso. Considera che per avere 100uF ne occorrono due da 50uF e sono molto ingombranti: occorre un mobile abbastanza grande. Per c3 puoi usare due mkt economici assiali da 47uF 63V


grazie Vincenzo della risposta....quindi la mia "tesi" sull'alimentazione separata adesso ha più senso vero????
quindi li cambio tutti in poli tranne c1 carta-olio.
Grazie ancora
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty Re: sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da piero7 Mar 23 Feb 2010 - 13:46

I motor run costano poco e vanno benissimo (hai solo il problema dell'ingombro) e puoi pure non fare un due telai, un solo telatio basta e avanza...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty Re: sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da RADIOTRON Mar 23 Feb 2010 - 13:55

Grazie Pier
sono se non erro i condensatori usati anche nei condizionatori vero ??(o tutti quei condensatori per carichi induttivi?????)
scusa l'ignoranza
study
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty Re: sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da piero7 Mar 23 Feb 2010 - 14:17

motor run in polipropilene
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto Empty Re: sostituzione condensatori Ampli a valvole di TNT l'insulto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.