T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

4 partecipanti

Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da tino84 Lun 22 Feb 2010 - 17:05

girovagando nella rete (si,non ho nulla da fare oggi Laughing ),mi sono imbattuto in una discussione dove per motivi di spazio e budget e questioni sonico-pratiche,si prendeva in considerazione la possibilità di affiancare ad un integrato HT multicanale (5.1) un integrato stereo,e per l'ascolto di musica e per la gestione dei canali frontali/centrali nella visione dei film,da usare in configurazione "tipo pre ht + finale stereo"
io sto provando ora ad usare il mio denon avr come "pre" e lo sherwood come finale (pre out del denon su ingresso tape dello sherwood); i risultati sono incredibili,al momento ho un aumento di dettaglio e controllo delle varie gamme veramente percepibile.ora son curioso di provare al contrario.
in ogni caso,voi che ne pensate di una soluzione del genere?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da R!ck Lun 22 Feb 2010 - 21:41

Credo sia uno dei pochi metodi per una convivenza possibile tra i due sistemi.
Lo sherwood ha il finale separabile dal pre o no?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da tino84 Lun 22 Feb 2010 - 21:45

no,non ha finale separabile.
beh,io dei miglioramenti li ho notati,sarà che il denon ha molta potenza più dello sherwood,ma oltre a quello c'è un aumento del dettaglio notevole,anche se il suono si è chiuso un pò rispetto al solo integrato.i bassi però erano più orecisi e potenti.sugli alti non posso dire nulla che ho ancora qualche problemuccio di amplificazione Very Happy
però,come risultato mi ha lasciato molto sorpreso,io pensavo di avere un degrado marcato

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da R!ck Lun 22 Feb 2010 - 22:04

I sintoav rappresentano un grosso compromesso sotto il punto di vista audio, anche quelli sopra i 1000 euro le prendono da un'integrato da 500 o meno. In ht i costi per avere un'impianto veramente "musicale" sono vertiginosi.
Sono due mondi paralleli.
Uno vuole preferisce l'enfasi, l'altro la fedeltà farli convivere non è nè facile nè economico.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da geppe74 Mar 23 Feb 2010 - 0:29

R!ck ha scritto:I sintoav rappresentano un grosso compromesso sotto il punto di vista audio, anche quelli sopra i 1000 euro le prendono da un'integrato da 500 o meno. In ht i costi per avere un'impianto veramente "musicale" sono vertiginosi.
Sono due mondi paralleli.
Uno vuole preferisce l'enfasi, l'altro la fedeltà farli convivere non è nè facile nè economico.

di questo che mi dici è solo un pre al quale colleghero i tre ampli in mio possesso: una fenice 20 per i frontali una sure 2024 per i posteriori e una tk2050 per centrale e sub Laughing

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Cimg2910

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Cimg2911
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da R!ck Mar 23 Feb 2010 - 1:28

Spero tu abbia dei diffusori mooolto sensibili (specie i frontali)!
A mio modesto avviso dopo aver provato una schedina 2024 con delle klipsch da 97db il 2024 non è l'ampli migliore per scopi ht...forse dovresti valutare 3 dune per quel pre 250 euro e avrai 100 watt per canale. Se è vero quello che dice Maurizio ( tutti quelli che lo hanno comprato su suo consiglio) riguardo alla qualità del Dune non c'è sintoav che tenga per lo stesso prezzo.


Ultima modifica di R!ck il Mar 23 Feb 2010 - 1:37 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da schwantz34 Mar 23 Feb 2010 - 1:34

pardon
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da geppe74 Mar 23 Feb 2010 - 12:14

R!ck ha scritto:Spero tu abbia dei diffusori mooolto sensibili (specie i frontali)!
A mio modesto avviso dopo aver provato una schedina 2024 con delle klipsch da 97db il 2024 non è l'ampli migliore per scopi ht...forse dovresti valutare 3 dune per quel pre 250 euro e avrai 100 watt per canale. Se è vero quello che dice Maurizio ( tutti quelli che lo hanno comprato su suo consiglio) riguardo alla qualità del Dune non c'è sintoav che tenga per lo stesso prezzo.

non è un sintoav ma solo preamplificatore av che usero al 90 % per ascoltare musica collegato al 2024 che è ancora l'ampli che mi piace di +
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da R!ck Mar 23 Feb 2010 - 12:54

Quel sony lo conosco era il top di gamma dei pre sony multicanale.
Se l'utilizzo è praticamente solo musicale va bene. Avevo pensato un'utilizzo più ht vista la presenza di posteriori e finali e la scelta di un pre multicanale.
Il problema sono film con effetti e compagnia bella che facilmente hanno escursioni anche di 15 db che sono oggettivamente difficili da gestire con il tripattino. Con quali casse lo usi

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da geppe74 Mar 23 Feb 2010 - 14:15

R!ck ha scritto:Quel sony lo conosco era il top di gamma dei pre sony multicanale.
Se l'utilizzo è praticamente solo musicale va bene. Avevo pensato un'utilizzo più ht vista la presenza di posteriori e finali e la scelta di un pre multicanale.
Il problema sono film con effetti e compagnia bella che facilmente hanno escursioni anche di 15 db che sono oggettivamente difficili da gestire con il tripattino. Con quali casse lo usi

le casse sono iol vero punto dolente, xchè possiedo delle chario sintar2 mk2 che vorrei usare per i canali principali (però con il loro stand sono troppo ingombranti per il mio ambiente) e delle proson 5010 da usare per i posteriori mentre mi manca il centrale e il sub.

tutte le casse in mio possesso non sono propriamente sensibili quindi sto valutando anche l'idea di autocostruirmi qualcosa di un po + sensibilea prezzi da classe T
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da R!ck Mar 23 Feb 2010 - 14:25

Scusa ma perchè usi un sistema multicanale per un'ascolto prettamente musicale? Visto che devi rivoluzionare un po' tutto non sarebbe tutto più facile ed economico se ti concentrassi sul 2 ch? Tieni presente che per molti il 2024 è un'ampli di passaggio ad altro perchè una certa quantità di compromessi lo richiede.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da geppe74 Mar 23 Feb 2010 - 14:36

R!ck ha scritto:Scusa ma perchè usi un sistema multicanale per un'ascolto prettamente musicale? Visto che devi rivoluzionare un po' tutto non sarebbe tutto più facile ed economico se ti concentrassi sul 2 ch? Tieni presente che per molti il 2024 è un'ampli di passaggio ad altro perchè una certa quantità di compromessi lo richiede.

hai ragione potrebbe sembrare che mi sto complicando un po la vita, ma tieni conto che del sony posso sfruttare anche la sezione dac che anche se non all'ultimo grido non dovrebbe essere male. per ora farò un po di prove con gli ampli in mio possesso e se non mi convinceranno valuterò qualcosa di diverso.
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da R!ck Mar 23 Feb 2010 - 14:44

Non parlo del sony ma del resto. Da quello che so il 9000es si comporta bene anche come pre stereo. Invece a che ti servono centrale, posteriori e sub se non hai spazio e vuoi usare il tutto per la musica?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da geppe74 Mar 23 Feb 2010 - 15:04

R!ck ha scritto:Non parlo del sony ma del resto. Da quello che so il 9000es si comporta bene anche come pre stereo. Invece a che ti servono centrale, posteriori e sub se non hai spazio e vuoi usare il tutto per la musica?

infatti inizialmente lo usero solo in due canali, magari usando anche il suo dac, cercando di creare un fronte anteriore che suoni bene in 2 ch e poi il resto sarà sicuramento un compromesso. ho molte cose da collegarci in digitale che prima invece ascoltavo dalle rispettive uscite analogiche tipo media center, dacodet dtt, decoder sat, cd, dvd. In questi gg mi sto dedicando alla ricerca di qualche cavo digitale coassiale e toslink di qualità decente e prezzi umani, sono graditi consigli da tutti voi :-)
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa) Empty Re: Pre Ht e Finale Stereo (o viceversa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.