T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sonus Faber Concertino Domus

+6
Alessandro LXIV
schwantz34
diechirico
piero7
pallapippo
Masterix
10 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 17 Feb 2010 - 10:58

Scusate posso estorcervi un'opinione OT, visto che stiamo parlando di un determinato tipo di diffusori (in altro tread la stessa richiesta è per ora rimasta orfana), ovvero:
diffusori come le Euritmica Claravox, secondo voi, appartengono alla categoria "se non costano molto non suonano bene" o sono veramente ottimi diffusori?


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mer 17 Feb 2010 - 11:00 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da schwantz34 Mer 17 Feb 2010 - 10:58

tutto vero , pero' non è tanto la pressione sonora ...ma la risposta ai transienti , la dinamica
con un amp sottodimensionato tutto risulta monocorde ...il passaggio dal forte al fortissimo ..., bene per la timbrica , ma la dinamica è un parametro essenziale , specie con la classica (hai presente il crescendo ? o quando si passa da un triangolo ad un trombone o ad una grancassa in pochi secondi ? ) un po ' di birra ci vuole , si
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da pallapippo Mer 17 Feb 2010 - 11:05

schwantz34 ha scritto:tutto vero , pero' non è tanto la pressione sonora ...ma la risposta ai transienti , la dinamica
con un amp sottodimensionato tutto risulta monocorde ...il passaggio dal forte al fortissimo ..., bene per la timbrica , ma la dinamica è un parametro essenziale , specie con la classica (hai presente il crescendo ? o quando si passa da un triangolo ad un trombone o ad una grancassa in pochi secondi ? ) un po ' di birra ci vuole , si

pallapippo ha scritto:[Se per T-class intendi il 2024, ovviamente alla fisica non si comanda: con l'efficienza delle Concertino (non ricordo se 88 o 89 dB), non potrai trarne grandi soddisfazioni... direi, della riserva di dinamica (spero che si capisca cosa intendo). Questo è imho UN parametro da tenere in considerazione.

Oki

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da Masterix Mer 17 Feb 2010 - 11:41

pallapippo ha scritto:Se per T-class intendi il 2024, ovviamente alla fisica non si comanda
Vero, infatti la mia era una domanda troppo generica. Avevo in mente piuttosto un ta2022 (PopPulse T-150, tanto per fare un nome)

schwantz34 ha scritto:tutto vero , pero' non è tanto la pressione sonora ...ma la risposta ai transienti , la dinamica
con un amp sottodimensionato tutto risulta monocorde ...il passaggio dal forte al fortissimo ..., bene per la timbrica , ma la dinamica è un parametro essenziale , specie con la classica (hai presente il crescendo ? o quando si passa da un triangolo ad un trombone o ad una grancassa in pochi secondi ? ) un po ' di birra ci vuole , si
Condivido. Ok
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 17:37

Personalmente trovo la sonus faber un marchio eccellente e ne sono ancora piu contento dal fatto che sono un marchio italiano.
conosco e ho ascoltato buona parte del marchio sonus faber (vedi impianto in firma) e ti posso dire che tutti i diffusori suonano decisamente bene chi piu chi meno ,ma se devo essere sincero le ultime produzioni non hanno quella magia che avevano le vecchie produzioni.
Chi è che non conosce quel gioiellino delle concertino prima serie? si erano un po dure e andavano abbinate bene, ma tiravano fuori una poesia mai sentita in quella categoria di prezzo , con la serie home si è ripetuto il miracolo ed in piu la possibilita di abbinarle molto piu facilmente essendo piu sensibili.
Le serie successive hanno perso la magia della vecchia serie nonostante suonino in maniera impeccabile.

Il mio discorso è per dirti che se trovi un vecchio modello delle SF prendilo ad occhi chiusi e non te ne pentirai.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da pallapippo Mer 17 Feb 2010 - 17:56

spocry ha scritto:Il mio discorso è per dirti che se trovi un vecchio modello delle SF prendilo ad occhi chiusi e non te ne pentirai.
Io personalmente l'ho preso non a occhi chiusi... ma a orecchie aperte Smile !

Masterix, IMHO spocry di SF se ne intende.

E te lo dico perché tempo fa mi ha dato un consiglio riguardo alle mie casse (sostituire il loro pesante treppiede con punte originale SF di serie, mettendoci al suo posto tre semplici punte coniche Shocked ), a seguito del quale sono oggettivamente migliorate ed esattamente nel modo che lui mi aveva anticipato. E ciò dimostra che le conosceva perfettamente (nel bene e nel male... migliorabile Smile ).

Ringrazio di nuovo Christian/spocry per il prezioso consiglio suddetto.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Mer 17 Feb 2010 - 18:08

pallapippo ha scritto:Ma a 650 le trovi usate... vero?

IMHO, suonano moooolto bene.

Io le ho ascoltate a confronto con le B&W 685 e le Klipsch RB81.

Le SF erano le più care del trio (ca. 900 €), le B&W erano sui 600 €, le RB sui 500.

Una volta tanto, le differerenze di prezzo hanno trovato pieno riscontro con la qualità percepita (ovviamente, IMHO).

Hello

P.s.: mi sembra che ce le abbia Traspar... Hello
Io ho la serie precedente, prese 1.500 euro febbraio 2002, nuove. Credo che la qualità delle mie a detta di molti sia superiore, comnunque queste qui proposte restano sempre ad alto livello. Nelle mie la precisione degli strumenti, la focalizzazione, le voci sono eccezionali, la perfetta accordatura del cabinet è percepibile Dribbling specie negli strumenti a corda e nei liuti. Di contro non emettono bassi da far tremare lo stomaco e non raggiungono pressioni da spremitimpani come le F3 di Lorenzo, che comunque sono parametri che darebbero emozioni. Con la classe T si trovano benissimo Very Happy , le ho ascoltate (sempre le mie) col 2024 2022 e 3020, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 18:31

pallapippo ha scritto:
spocry ha scritto:Il mio discorso è per dirti che se trovi un vecchio modello delle SF prendilo ad occhi chiusi e non te ne pentirai.
Io personalmente l'ho preso non a occhi chiusi... ma a orecchie aperte Smile !

Masterix, IMHO spocry di SF se ne intende.

E te lo dico perché tempo fa mi ha dato un consiglio riguardo alle mie casse (sostituire il loro pesante treppiede con punte originale SF di serie, mettendoci al suo posto tre semplici punte coniche Shocked ), a seguito del quale sono oggettivamente migliorate ed esattamente nel modo che lui mi aveva anticipato. E ciò dimostra che le conosceva perfettamente (nel bene e nel male... migliorabile Smile ).

Ringrazio di nuovo Christian/spocry per il prezioso consiglio suddetto.

Hello
ti ringrazio è stato un piacere comunque
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 18:33

traspar ha scritto:
pallapippo ha scritto:Ma a 650 le trovi usate... vero?

IMHO, suonano moooolto bene.

Io le ho ascoltate a confronto con le B&W 685 e le Klipsch RB81.

Le SF erano le più care del trio (ca. 900 €), le B&W erano sui 600 €, le RB sui 500.

Una volta tanto, le differerenze di prezzo hanno trovato pieno riscontro con la qualità percepita (ovviamente, IMHO).

Hello

P.s.: mi sembra che ce le abbia Traspar... Hello
Io ho la serie precedente, prese 1.500 euro febbraio 2002, nuove. Credo che la qualità delle mie a detta di molti sia superiore, comnunque queste qui proposte restano sempre ad alto livello. Nelle mie la precisione degli strumenti, la focalizzazione, le voci sono eccezionali, la perfetta accordatura del cabinet è percepibile Dribbling specie negli strumenti a corda e nei liuti. Di contro non emettono bassi da far tremare lo stomaco e non raggiungono pressioni da spremitimpani come le F3 di Lorenzo, che comunque sono parametri che darebbero emozioni. Con la classe T si trovano benissimo Very Happy , le ho ascoltate (sempre le mie) col 2024 2022 e 3020, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, anzi.

per serie precedente intendi la home o la domus precedente?
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Mer 17 Feb 2010 - 22:05

spocry ha scritto:per serie precedente intendi la home o la domus precedente?
Credo che nella serie precedentec'erano le concerto (torri) e le concertino. Le mie sono le seconde ,Queste per interderci
Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Concer11


Ultima modifica di traspar il Mer 17 Feb 2010 - 22:11 - modificato 1 volta.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da Masterix Mer 17 Feb 2010 - 22:11

Va bè ragazzi, ho capito, mi avete convinto. Mi sa che stavolta mi tocca rompere il salvadanaio... Laughing
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 22:43

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:per serie precedente intendi la home o la domus precedente?
Credo che nella serie precedentec'erano le concerto (torri) e le concertino. Le mie sono le seconde ,Queste per interderci
Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Concer11

queste sono le concertino home , una favola , io ho le grand piano home il modello di punta da pavimento
le domus sono sicuramente inferiori a queste

magari vi fa piacere la recensione di suono
http://docs.google.com/fileview?id=0B9R4r7ErDbZ7MzRhYjUyNTgtZjFiNy00ZTgyLTg5NjQtNTZmOGNiNDRhOGMw&hl=en

http://docs.google.com/fileview?id=0B9R4r7ErDbZ7N2E2YThlYzctMGEwMC00NDhjLTg0NzAtZWE0YzQ4YjYyMzc5&hl=en
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Mer 17 Feb 2010 - 22:52

spocry ha scritto:
traspar ha scritto:
spocry ha scritto:per serie precedente intendi la home o la domus precedente?
Credo che nella serie precedentec'erano le concerto (torri) e le concertino. Le mie sono le seconde ,Queste per interderci
Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Concer11

queste sono le concertino home , una favola , io ho le grand piano home il modello di punta da pavimento
le domus sono sicuramente inferiori a queste
Mi son pentito di non aver preso le concerto, uguali spiccicate alle mie ma più grandi.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 22:59

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:
traspar ha scritto:
spocry ha scritto:per serie precedente intendi la home o la domus precedente?
Credo che nella serie precedentec'erano le concerto (torri) e le concertino. Le mie sono le seconde ,Queste per interderci
Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Concer11

queste sono le concertino home , una favola , io ho le grand piano home il modello di punta da pavimento
le domus sono sicuramente inferiori a queste
Mi son pentito di non aver preso le concerto, uguali spiccicate alle mie ma più grandi.
ho posseduto anche le concerto e sono praticamente identiche , a parte il fatto che hanno un emissione in basso un po piu generosa visto il litraggio maggiore
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Mer 17 Feb 2010 - 23:16

spocry ha scritto:ho posseduto anche le concerto e sono praticamente identiche , a parte il fatto che hanno un emissione in basso un po piu generosa visto il litraggio maggiore
Hai detto niente, è proprio questo po di basso in più che mi manca. Ma mi ripagano con una qualità sonora davvero alta, e poi anche se piccoline quando metto il 3020 a ore 12 riesco a riprodurre pressioni forti in assenza di distorsioni, alzando ancora un po il volume ho l'impressione che invece del woofer siano i medi ad indurirsi, specie il suoni molto impulsivi tipo pizzicato di chitarra in primo piano che il 3020 spara selvaggiamente. Per la cronaca la mia sala misura 35mq e passa
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da piero7 Mer 17 Feb 2010 - 23:21

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:ho posseduto anche le concerto e sono praticamente identiche , a parte il fatto che hanno un emissione in basso un po piu generosa visto il litraggio maggiore
Hai detto niente, è proprio questo po di basso in più che mi manca. Ma mi ripagano con una qualità sonora davvero alta, e poi anche se piccoline quando metto il 3020 a ore 12 riesco a riprodurre pressioni forti in assenza di distorsioni, alzando ancora un po il volume ho l'impressione che invece del woofer siano i medi ad indurirsi, specie il suoni molto impulsivi tipo pizzicato di chitarra in primo piano che il 3020 spara selvaggiamente. Per la cronaca la mia sala misura 35mq e passa

un piccolo sub... Wink Parola di minima amator che so ancora più piccole di queste
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Mer 17 Feb 2010 - 23:33

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:ho posseduto anche le concerto e sono praticamente identiche , a parte il fatto che hanno un emissione in basso un po piu generosa visto il litraggio maggiore
Hai detto niente, è proprio questo po di basso in più che mi manca. Ma mi ripagano con una qualità sonora davvero alta, e poi anche se piccoline quando metto il 3020 a ore 12 riesco a riprodurre pressioni forti in assenza di distorsioni, alzando ancora un po il volume ho l'impressione che invece del woofer siano i medi ad indurirsi, specie il suoni molto impulsivi tipo pizzicato di chitarra in primo piano che il 3020 spara selvaggiamente. Per la cronaca la mia sala misura 35mq e passa

non penso sia il problema della cassa , tengono davvero tanto in potenza , la distorsione ammesso che sia una distorsione penso che provenga dal 3020 , non sottovalutare anche problemi di risonanze in camera
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Gio 18 Feb 2010 - 0:06

spocry ha scritto:
traspar ha scritto:
spocry ha scritto:ho posseduto anche le concerto e sono praticamente identiche , a parte il fatto che hanno un emissione in basso un po piu generosa visto il litraggio maggiore
Hai detto niente, è proprio questo po di basso in più che mi manca. Ma mi ripagano con una qualità sonora davvero alta, e poi anche se piccoline quando metto il 3020 a ore 12 riesco a riprodurre pressioni forti in assenza di distorsioni, alzando ancora un po il volume ho l'impressione che invece del woofer siano i medi ad indurirsi, specie il suoni molto impulsivi tipo pizzicato di chitarra in primo piano che il 3020 spara selvaggiamente. Per la cronaca la mia sala misura 35mq e passa

non penso sia il problema della cassa , tengono davvero tanto in potenza , la distorsione ammesso che sia una distorsione penso che provenga dal 3020 , non sottovalutare anche problemi di risonanze in camera
si ho avuto il sospetto della risonanza, infatti devo fare una prova piu accurata, e con un determinato pezzo, ma dato i volumi da raggiungere non è facile trovare il momento giusto.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da piero7 Gio 18 Feb 2010 - 0:16

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:
traspar ha scritto:
spocry ha scritto:ho posseduto anche le concerto e sono praticamente identiche , a parte il fatto che hanno un emissione in basso un po piu generosa visto il litraggio maggiore
Hai detto niente, è proprio questo po di basso in più che mi manca. Ma mi ripagano con una qualità sonora davvero alta, e poi anche se piccoline quando metto il 3020 a ore 12 riesco a riprodurre pressioni forti in assenza di distorsioni, alzando ancora un po il volume ho l'impressione che invece del woofer siano i medi ad indurirsi, specie il suoni molto impulsivi tipo pizzicato di chitarra in primo piano che il 3020 spara selvaggiamente. Per la cronaca la mia sala misura 35mq e passa

non penso sia il problema della cassa , tengono davvero tanto in potenza , la distorsione ammesso che sia una distorsione penso che provenga dal 3020 , non sottovalutare anche problemi di risonanze in camera
si ho avuto il sospetto della risonanza, infatti devo fare una prova piu accurata, e con un determinato pezzo, ma dato i volumi da raggiungere non è facile trovare il momento giusto.

la cassa è al limite... le SF non son casse per ricreare riproduzioni live ed il 3020 a ore 12 sono un sacco di watt, occhio che puoi far danni
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Gio 18 Feb 2010 - 9:42

le concertino hanno un ' ottima tenuta in potenza , ma certo anche loro hanno dei limiti , io sono piu dell'opinione che il problemi derivi dall'ampli che raggiunge il clipping che è deleterio anche per gli altoparlanti, ti consiglio di non andare oltre considerando anche il fatto che la serie concertino non ha nessun problema di pilotaggio in corrente , di conseguenza non vedo nessuna necessita di arrivare a questi livelli di pressione sonora , considerando anche il fatto che piu si alza il volume e i problemi relativi all'ambiente si moltiplicano a livelli esponenziali.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Gio 18 Feb 2010 - 10:38

spocry ha scritto:le concertino hanno un ' ottima tenuta in potenza , ma certo anche loro hanno dei limiti , io sono piu dell'opinione che il problemi derivi dall'ampli che raggiunge il clipping che è deleterio anche per gli altoparlanti, ti consiglio di non andare oltre considerando anche il fatto che la serie concertino non ha nessun problema di pilotaggio in corrente , di conseguenza non vedo nessuna necessita di arrivare a questi livelli di pressione sonora , considerando anche il fatto che piu si alza il volume e i problemi relativi all'ambiente si moltiplicano a livelli esponenziali.
non credo che sia in problema di ampli, credimi anche a livelli sonori pazzeschi il 3020 passeggia, e non si tratta di clipping, ma di un indurimento del suono o nello specifico di una risonanza del pizzicato della chitarra tipo quella di Anthony Philips nell'album The Geese And The Ghost. Ti invito a provarlo, ma attenzione stiamo parlando di volumi molto alti, con il 3020 a ore 1 per interderci.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da spocry Gio 18 Feb 2010 - 10:54

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:le concertino hanno un ' ottima tenuta in potenza , ma certo anche loro hanno dei limiti , io sono piu dell'opinione che il problemi derivi dall'ampli che raggiunge il clipping che è deleterio anche per gli altoparlanti, ti consiglio di non andare oltre considerando anche il fatto che la serie concertino non ha nessun problema di pilotaggio in corrente , di conseguenza non vedo nessuna necessita di arrivare a questi livelli di pressione sonora , considerando anche il fatto che piu si alza il volume e i problemi relativi all'ambiente si moltiplicano a livelli esponenziali.
non credo che sia in problema di ampli, credimi anche a livelli sonori pazzeschi il 3020 passeggia, e non si tratta di clipping, ma di un indurimento del suono o nello specifico di una risonanza del pizzicato della chitarra tipo quella di Anthony Philips nell'album The Geese And The Ghost. Ti invito a provarlo, ma attenzione stiamo parlando di volumi molto alti, con il 3020 a ore 1 per interderci.

allora andrei alla ricerca di problemi di risonanze , ma ti ripeto dovrei sentire per definire esattamente a cosa ti riferisci
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da schwantz34 Gio 18 Feb 2010 - 10:55

traspar ha scritto:
spocry ha scritto:le concertino hanno un ' ottima tenuta in potenza , ma certo anche loro hanno dei limiti , io sono piu dell'opinione che il problemi derivi dall'ampli che raggiunge il clipping che è deleterio anche per gli altoparlanti, ti consiglio di non andare oltre considerando anche il fatto che la serie concertino non ha nessun problema di pilotaggio in corrente , di conseguenza non vedo nessuna necessita di arrivare a questi livelli di pressione sonora , considerando anche il fatto che piu si alza il volume e i problemi relativi all'ambiente si moltiplicano a livelli esponenziali.
non credo che sia in problema di ampli, credimi anche a livelli sonori pazzeschi il 3020 passeggia, e non si tratta di clipping, ma di un indurimento del suono o nello specifico di una risonanza del pizzicato della chitarra tipo quella di Anthony Philips nell'album The Geese And The Ghost. Ti invito a provarlo, ma attenzione stiamo parlando di volumi molto alti, con il 3020 a ore 1 per interderci.

traspar ...se devo farti una confessione , con gli ampli che ho e le casse che ho non sono mai andato a piu' di ore 11 , MAI ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da traspar Gio 18 Feb 2010 - 12:10

schwantz34 ha scritto:
traspar ...se devo farti una confessione , con gli ampli che ho e le casse che ho non sono mai andato a piu' di ore 11 , MAI ...
ma infatti in realtà il problema non sussiste, stiamo parlando di limiti davvero alti. Però ti confesso che a volte smanettare e ascoltare la musica a livello live mi piace, e tutto sommato devo ritenermi sodisfatto dei risultati ottenuti anche in tal senso.

per spocry: si sicuramente si tratta di risonanza cassa\ambiente. ho in programma una seduta d'ascolto con Vincenzo e Lorenzo, spero di uscirne con idee più chiare.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da pallapippo Gio 18 Feb 2010 - 12:24

traspar ha scritto: ho in programma una seduta d'ascolto con Vincenzo e Lorenzo, spero di uscirne con idee più chiare.
.... ed io aggiungerei: ...e con i timpani intatti... lol!

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sonus Faber Concertino Domus - Pagina 2 Empty Re: Sonus Faber Concertino Domus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.