T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

+35
cicastol
holydio
Tonyartemide
SGH
fritznet
valterneri
Albert^ONE
Zara74
Switters
Tasso
flovato
Stentor
perfidoclone
teomalchio
HistoireDuSoldat
wasky
fannaru
Alessandro LXIV
hawui1
cele
H. Finn
Massimo
shantim
ANTONIO55
ANDR3A101
adicenter
scorpio92
misticman
schwantz34
AndreaFx
settore 7-g
Silver Black
piero7
LSR
Barone Rosso
39 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da adicenter Lun 8 Feb 2010 - 20:22

Io generalmente mi informo, osservo, ascolto, discuto e poi decido, a volte anche di gettare dei soldi solo per il gusto di provare qualcosa...

Altre cose su 6moons, specialmente T-objects sono stati ben recensiti e poi li ho ascoltati e mi sono trovato concorde ma non conosco chi siano, è un'altra redazione di prezzolati?

Quanto all'oggetto in questione la presentazione che ne fanno è in effetti trooooppo "new age" x me.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Lun 8 Feb 2010 - 20:29

adicenter ha scritto:Io generalmente mi informo, osservo, ascolto, discuto e poi decido, a volte anche di gettare dei soldi solo per il gusto di provare qualcosa...

Altre cose su 6moons, specialmente T-objects sono stati ben recensiti e poi li ho ascoltati e mi sono trovato concorde ma non conosco chi siano, è un'altra redazione di prezzolati?

Quanto all'oggetto in questione la presentazione che ne fanno è in effetti trooooppo "new age" x me.

Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Silver Black Lun 8 Feb 2010 - 20:33

piero7 ha scritto:Quando tutti sti credenti cacceranno di tasca loro un milioneseicentomilalire al metro per un cavo che portato a casa non ha materializzato l'orchestra in mezzo al salotto e neanche fatto apparire la madonna, allora vedrai come si ricrederanno che non sono pochi metri di cavo a fare la differenza in un impianto, ma ci son altre variabili che son per davvero più importanti: l'ambiente in primis! Perchè la cosa migliore, che mi ha lasciato a bocca aperta, l'ho ascoltata nella bottega di un artigiano, con il tetto a volta e pieno di cianfrusaglie. Come cavo per le casse il semplice cavo che all'epoca si comprava dall'elettrauto (quello trasparente da 2.000 lire al metro) e come cavo di segnale un semplice RG58.

Come ti giravi giravi la musica era per davvero tutto intorno a te!!! La voce di Battiano in negli uccelli dal CD la voce del padrone veniva da tutte le parti!!! Da b-r-i-v-i-d-i!!! Il lettore cd era un pioneer che non ricordo la sigla, una cosa normale, pre valvolare autocostruito (glielo feci io, due ECC88) finale a transistor che manco mi ricordo cos'era, le casse erano le mie minima. Portate a casa mia nel mio salotto tutte quelle cose e connesse con i cavi milionari... non c'era niente di quello che c'era in quella bottega! Niente! Sad

Esperienza da incorniciare. E da ricordare. Ok Ok Ok

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16695
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 8 Feb 2010 - 21:00

ecco perche quando aprite EBAY
e meglio cercare BASS TRAP
che HI END wires... Cool

sto sistemando lo studio per il mixing, ma come finisco la parte diciamo TECNICA, di pura elettronica, inizio a comprae bass trap a palla, e ne piazzo dovunque...
e vedo pure come fare per sistemare il tetto... Cool
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Lun 8 Feb 2010 - 21:51

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:Quando tutti sti credenti cacceranno di tasca loro un milioneseicentomilalire al metro per un cavo che portato a casa non ha materializzato l'orchestra in mezzo al salotto e neanche fatto apparire la madonna, allora vedrai come si ricrederanno che non sono pochi metri di cavo a fare la differenza in un impianto, ma ci son altre variabili che son per davvero più importanti: l'ambiente in primis! Perchè la cosa migliore, che mi ha lasciato a bocca aperta, l'ho ascoltata nella bottega di un artigiano, con il tetto a volta e pieno di cianfrusaglie. Come cavo per le casse il semplice cavo che all'epoca si comprava dall'elettrauto (quello trasparente da 2.000 lire al metro) e come cavo di segnale un semplice RG58.

Come ti giravi giravi la musica era per davvero tutto intorno a te!!! La voce di Battiano in negli uccelli dal CD la voce del padrone veniva da tutte le parti!!! Da b-r-i-v-i-d-i!!! Il lettore cd era un pioneer che non ricordo la sigla, una cosa normale, pre valvolare autocostruito (glielo feci io, due ECC88) finale a transistor che manco mi ricordo cos'era, le casse erano le mie minima. Portate a casa mia nel mio salotto tutte quelle cose e connesse con i cavi milionari... non c'era niente di quello che c'era in quella bottega! Niente! Sad

Esperienza da incorniciare. E da ricordare. Ok Ok Ok

è facile fare il frocio cor c@lo degli altri... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Silver Black Lun 8 Feb 2010 - 21:55

piero7 ha scritto:è facile fare il frocio cor c@lo degli altri... Laughing

Dai continua a fare esperienze per NOI a TUE spese e poi condividerle, ti prego! Please
Laughing Laughing Laughing

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16695
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Lun 8 Feb 2010 - 22:00

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:è facile fare il frocio cor c@lo degli altri... Laughing

Dai continua a fare esperienze per NOI a TUE spese e poi condividerle, ti prego! Please
Laughing Laughing Laughing

te diverte eh? Laughing

Ce stava pure il KSA50 della krell e... Crying or Very sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da ANTONIO55 Mar 9 Feb 2010 - 9:08

Qualcuno su un altro Forum l'ha comprato e provato un paio di anni fa:

http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898

Leggere anche a pag.2

http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898&st=15

A fine pagina 2 c'è l'apparecchio aperto.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da schwantz34 Mar 9 Feb 2010 - 9:11

ANTONIO55 ha scritto:Qualcuno su un altro Forum l'ha comprato e provato un paio di anni fa:

http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898

Leggere anche a pag.2

http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898&st=15

A fine pagina 2 c'è l'apparecchio aperto.


non è lo stesso apparecchio della acoustic r...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Barone Rosso Mar 9 Feb 2010 - 9:17

ANTONIO55 ha scritto:
http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898&st=15

A fine pagina 2 c'è l'apparecchio aperto.

Infatti ... sono solo 170 euro.

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Aperto2
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Barone Rosso Mar 9 Feb 2010 - 9:22

schwantz34 ha scritto:
non è lo stesso apparecchio della acoustic r...

Eccolo:
Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 3


Ed infine l'ultimo:
Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Open

Tutti e tre si basano su un oscillatore ad opamp con un filo che fa da antenna.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da ANTONIO55 Mar 9 Feb 2010 - 9:46

schwantz34 ha scritto:
ANTONIO55 ha scritto:Qualcuno su un altro Forum l'ha comprato e provato un paio di anni fa:

http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898

Leggere anche a pag.2

http://xmx.forumcommunity.net/?t=18248898&st=15

A fine pagina 2 c'è l'apparecchio aperto.


non è lo stesso apparecchio della acoustic r...

Quello che ha comprato l'utente "enteomane è lo stesso.
Leggi il primo post di pag.1
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da schwantz34 Mar 9 Feb 2010 - 9:51

ANTONIO55 ha scritto:


Quello che ha comprato l'utente "enteomane è lo stesso.
Leggi il primo post di pag.1

CHE HA COMPRATO ?!! cerchiamo di intenderci , quella riportata da quell'utente è una recensione di videohifi , paro paro....
ribadisco che quello della foto non è quello di acoustic revive .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da ANTONIO55 Mar 9 Feb 2010 - 10:17

schwantz34 ha scritto:
ANTONIO55 ha scritto:


Quello che ha comprato l'utente "enteomane è lo stesso.
Leggi il primo post di pag.1

CHE HA COMPRATO ?!! cerchiamo di intenderci , quella riportata da quell'utente è una recensione di videohifi , paro paro....
ribadisco che quello della foto non è quello di acoustic revive .

Infatti quello della foto lo ha comprato l'utente Yareol.
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Mar 9 Feb 2010 - 11:44

be' 300 euro un opamp o 170 per quell'altro, mi pare proprio un ottimo affare! Laughing

Ma la cosa più significativa a mio giudizio è questa:

grazie per la risposta, spiega perfettamente un certo modo di pensare

ovviamente, ti renderai conto che, a questo punto, anche le cosidette frequenze nocive e, tutto quanto gli gira intorno, a partire dalla vendita di apparecchietti che dovrebbero neutralizzarle, perdono significato

Equivale a dire non importa se sono o meno nocive, se io penso che lo siano, lo sono e, quindi, mi compro un qualcosa che, non importa se funziona o meno, l'importante è che io pensi che funziona

Inutile anche che ti dica quali sono le conseguenze di questa linea di pensiero

Se vuoi che una cosa è buona, allora è buona. Se vuoi che una cosa non è buona, allora non è buona.

La differenza sta in 300 euro di meno per il secondo aggeggio o 170 per il primo. Poi, il resto lo decidi te se è buono o no. Laughing

Che è il principio con cui i maghi, fattucchieri e religioni fanno proseliti (e un sacco di soldi). Ed è la base poi dell'effetto placebo. La cosa che mi sorprende è che così come con i maghi, la cultura e l'istruzione non servono a nulla, perchè anche persone dalla cultura superiore alla media si fanno influenzare da queste cose.

Ah la mente umana... Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da schwantz34 Mar 9 Feb 2010 - 12:03

Posto che quello che dice il tipo su audiogon puo' essere un fake ( ma anche no ...) , se la girlfriend del signore in oggetto che non sapeva nulla dell'oggettino e ha percepito una differenza immediata tra il prima e il dopo ....

http://forum.audiogon.com/cgi-bin/frr.pl?raccs&1209469699&openflup&1&4#1

a volte dovremmo pensare almeno un paio di volte prima di dire "E' una BOIATA! SOLO I CREDULONI ..."

Poi puo' anche essere che non serva a nulla ...who knows ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da shantim Mar 9 Feb 2010 - 13:15

non ho idea se possa funzionare o no(funzionare nel senso audiofilo) anche se qui il beneficio del dubbio è più che lecito!
ma quella macchinetta altro non è che un generatore di impulso, o trasmettitore d'onda che dir si voglia a 7-8hz, da fare è semplicissimo! 20 euro di materiale bastano e avanzano. L'unica cosa che può variare tra le varie macchinette e la tipologia di antenna (ad esempio quella piana su pcb o su avvolgimento) e l'intensità del campo emesso che determinerà il consumo del circuito.
Io ho poco tempo in questo periodo, ma se c'è qulache volenteroso che posside un saldatore.. Smile
e poi ci riporta le sue impressioni..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da piero7 Mar 9 Feb 2010 - 13:21

shantim ha scritto:non ho idea se possa funzionare o no(funzionare nel senso audiofilo) anche se qui il beneficio del dubbio è più che lecito!
ma quella macchinetta altro non è che un generatore di impulso, o trasmettitore d'onda che dir si voglia a 7-8hz, da fare è semplicissimo! 20 euro di materiale bastano e avanzano. L'unica cosa che può variare tra le varie macchinette e la tipologia di antenna (ad esempio quella piana su pcb o su avvolgimento) e l'intensità del campo emesso che determinerà il consumo del circuito.
Io ho poco tempo in questo periodo, ma se c'è qulache volenteroso che posside un saldatore.. Smile
e poi ci riporta le sue impressioni..

dai che ci facciamo un sacco di soldi, le costruiamo e le vendiamo a 100 euro! :woot:
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Barone Rosso Mar 9 Feb 2010 - 14:08

piero7 ha scritto:
shantim ha scritto:non ho idea se possa funzionare o no(funzionare nel senso audiofilo) anche se qui il beneficio del dubbio è più che lecito!
ma quella macchinetta altro non è che un generatore di impulso, o trasmettitore d'onda che dir si voglia a 7-8hz, da fare è semplicissimo! 20 euro di materiale bastano e avanzano. L'unica cosa che può variare tra le varie macchinette e la tipologia di antenna (ad esempio quella piana su pcb o su avvolgimento) e l'intensità del campo emesso che determinerà il consumo del circuito.
Io ho poco tempo in questo periodo, ma se c'è qulache volenteroso che posside un saldatore.. Smile
e poi ci riporta le sue impressioni..

dai che ci facciamo un sacco di soldi, le costruiamo e le vendiamo a 100 euro! :woot:

almeno 150 euro che c'è anche l'effetto benefico sul karma Very Happy
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da shantim Mar 9 Feb 2010 - 15:04

piero7 ha scritto:
dai che ci facciamo un sacco di soldi, le costruiamo e le vendiamo a 100 euro! :woot:

magari! secondo me per farsi i soldi basterebbe vendere le punte coniche, meno di 5 euro l'una non si trovano..
peccato non avere un tornio..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da shantim Mar 9 Feb 2010 - 15:11

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Qrt1
guardate questo! un trafo, un chip di controllo e un oscillatore al quarzo, come antenna.. un pulse transformer..
prezzo di vendita 500euro!!!!!!!!!!!!!
Orrified Orrified Orrified Orrified

se ne ha venduti un po' tanto di cappello, questo è il genio imprenditoriale!!
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Massimo Mar 9 Feb 2010 - 15:15

Ma che dite quel coso funziona alla grande Very Happy Laughing
C'era uno su videohifi che diceva di non poter più fare a meno del risonatore di play stereo per via di inaspettate virtù, influiva assai positivamente, a sua detta, nella sfera sessuale Laughing Laughing Goodbye

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Cazzo_del_cactus
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da schwantz34 Mar 9 Feb 2010 - 15:18

l'esprit de finesse regna sovrano ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da shantim Mar 9 Feb 2010 - 15:21

Massimo ha scritto:Ma che dite quel coso funziona alla grande Very Happy Laughing
C'era uno su videohifi che diceva di non poter più fare a meno del risonatore di play stereo per via di inaspettate virtù, influiva assai positivamente, a sua detta, nella sfera sessuale Laughing Laughing Goodbye
Hehe Hehe Hehe Laughing ecco perchè costano tanto..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Massimo Mar 9 Feb 2010 - 15:34

schwantz34 ha scritto:l'esprit de finesse regna sovrano ...
Che vuoi mica tutti posono essere raffinati come te, mi devi perdonare, d'ora in poi cercherò di
esprimermi con l'esprit de finesse che ti caratterizza, ma sarà dura, lo sò Sad .
Au revoir.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann - Pagina 2 Empty Re: Pazzie audiofile: La Risonanza Schumann

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.